Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 consiglio su mancato ricevimento merce
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 27/01/2017 : 14:08:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho comprato su ebay un fanale posteriore-allarme gentilmente consigliato da un utente di cui scriverei il nome ma non ricordo neanche cosa ho mangiato oggi figuriamoci il resto.

ho pagato con paypal ma l'articolo non è arrivato, quindi posso chiedere il rimborso, fin qua tutto ok.

ma con l'utente voi cosa fate?

lui gentilissimo mi ha scritto:

Hello Friend, Once again we are very sorry this happened, do not worry we will give you a satisfactory solution. We have contacted the post office, but did not respond to us. Perhaps you could contact the post office to check your package? You could also ask your neighbors and your family, maybe to help you sign your order? If after these procedures have not yet received your order, please do not hesitate to contact me. I'm always here to help my friend. Sincerely.

Hello Friend, Thank you for your message. We can refund you first. If you got it later, then would you mind repaying to us? Waiting for your reply. A greeting.

continua a dirmi che sono un suo amico, ma basta ah! non t'ho neanche mai visto!

metto parere negativo su ebay?

magari il pacco è stato davvero rubato in posta o altrove..

non vorrei far dispetti inutili

grazie.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 27/01/2017 : 14:18:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io di solito di fronte alla restituzione della cifra pagata o al reinvio dell'oggetto mai pervenuto evito di fare altre rimostranze, purtroppo l'eCommerce è complicato, è una cosa modernissima che però si avvale di strutture (posta, corrieri) non sempre al passo con i tempi, quindi ha problemi!!!
Torna all'inizio della Pagina

baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 27/01/2017 : 14:34:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
Ho parecchia esperienza con ebay (sembra incredibile anche a me, ma ho oltre 200 feedback come "compratore").
Ho perso i miei soldi solo in un caso parecchi anni fa (con un utente francese non professionale).
Il mio consiglio è di non mettere feedback negativo. Il tono che usano alcuni è forzatamente amichevole per "rassicurarti", ma in genere non sono truffatori.
A volte dopo lamentele ho ottenuto rimborso anche senza rendere l'oggetto.
Purtroppo succede molto spesso che i pacchetti vadano persi. In genere sono molto gentili e ti rimborsano o ti rispediscono l'oggetto. Mi è capitato recentemente di non ricevere una centralina dopo 1 mese e il venditore me l'ha rispedita. Ebbene dopo 1 mese mi è arrivata la sostituta e la settimana scorsa mi è arrivata anche la prima spedizione. Ora ho 2 centraline...
Dalla mail sembra disposto a rimborsarti subito con la promessa da parte tua di ritornargli i soldi se l'oggetto nel frattempo ti arriva. Rispondigli che ti va bene e vedi che succede.
Il mio consiglio è di aspettare (hai 60 giorni di tempo per mettere un feedback) fino all'ultimo e se proprio non ricevi indietro i soldi o l'oggetto, allora apri una segnalazione a ebay e metti feedback negativo...
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 27/01/2017 : 16:49:47  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho 808 feedback come acquirente. Personalmente quando mi propongono la restituzione dei soldi o il reinvio prendo i soldi. Se arriva il plico pago nuovamente. A soldi incassati, rilascio un feedback positivo oppure non rilascio feedback.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 27/01/2017 : 21:05:37  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Io ne ho presi 4 con due spedizioni, uno per me e 3 li ho regalati.

Entrambe le volte ci ha messo oltre 3 settimane (anche quasi un mese) ma sono sempre arrivati... quanto tempo fa l'hai acquistato ?

Se l'hai ordinato i primi di dicembre, sono sicuramente incappati nelle feste e nella bolgia di pacchi che la dogana deve smaltire da metà dicembre in poi.

Io mi farei rimborsare, senza lasciare feedback negativo (dopotutto si è dimostrato molto disponibile a risolvere il problema) e se poi ti arriva effettui il pagamento di nuovo.

My two cents.


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 27/01/2017 : 21:09:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie barba, baxxx, DASTI, bagigio

ho pagato a metà dicembre, forse forse ha ragione bagigio

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 27/01/2017 : 23:28:40  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me è arrivato oggi un pacco dall'oriente spedito in novembre !!!

Nel frattempo mi hanno restituito i soldi e ne ho ordinanto un altro

Se mi arriva il secondo lo pago nuovamente

Non so se i ritardi abissali sono causati dalle poste italiane o da qualche altro passaggio internazionale, ma di fatto ci vogliono due mesi per avere un oggetto (salvo quelli spediti via corriere che invece arrivano subito e puntualissimi)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 28/01/2017 : 02:02:33  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me stanno arrivando adesso alcuni oggetti acquistati in Cina qualche mese or sono.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 28/01/2017 : 12:59:58  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi rivolgo a voi che avete esperienza in merito.
Un paio di mesi fa ho ordinato in Cina via ebay alcuni minivoltmetri e bortabatterie 18650 a pochissimi euro comprese spese di spedizione.
Il valore è così esiguo che già quando li ho ordinati ero un po scettico sul fatto
che li avrei ricevuti e non vedendoli arrivare mi sono detto che non poteva che essere
così e me la sono messa via. Motivo x il quale ho cominciato a verificare che la spedizione sia almeno da origine europea.
Leggendo questo post vi chiedo se può capitare che invece magari anche dopo mesi ordini così esigui (parliamo di 6/8 euro x ogni ordine) normalmente arrivano?


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 28/01/2017 : 13:51:53  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@lby64: si, è possibile con spedizioni "standard economiche" dalla Cina.

A me è arrivato ieri 27/01 un pacco ordinato il 19/11 da Aliexpress, quindi oltre 2 mesi.
C'è da dire che il venditore si è dimostrato correttissimo, prima che scadesse la protezione dell'acquisto, ho richiesto un prolungamento e me l'ha concesso senza problemi.


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 28/01/2017 : 14:26:03  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah bene... grazie!
Non essendo cose urgenti ne importanti non mi preoccupo piu di tanto ma allora riaccendo lo stato "Aspetta e Spera" e spengo quello "Pazienza..."!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 28/01/2017 : 14:59:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@albi64
Segnalalo comunque il ritardo al venditore, non lasciar correre così.
vedi cosa ti risponde.
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 28/01/2017 : 16:30:42  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo farò, grazie!
Questo nuovo "mondo" a me fino a poco fa alieno ha giustamente anche lui un modus operandi da imparare.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Giboitaly
Utente Medio



Emilia Romagna


198 Messaggi

Inserito il - 29/01/2017 : 11:02:44  Mostra Profilo Invia a Giboitaly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Ho ormai 15 anni di e-bay, prima USA e poi Italia e da diversi anni acquisto in Cina: ho preso due o tre fregature, di importo modesto, perchè sono stato impulsivo nell' acquisto, senza usare il minimo di precauzione.
I ritardi della posta sono assai comuni ed in certi casi impressionanti: ho ricevuto un pacchetto da HobbyKing con dentro cavetti per parallelizzare batterie e prolunghe varie dopo.......162 giorni !!!!!! dall' ordine; quindi bisogna stare calmi!
Non bisogna invece perdere i benefici (pagati) di paypal, quindi allo scadere dei 25gg conviene aprire la contestazione, senza rilasciare feedback negativi.
Nel caso specifico di Claudio02, io accetterei il rimborso con l' impegno di riversare la cifra se l' oggetto dovesse arrivare, senza contestare alcunchè: mi sembra corretto il venditore, anche se tutti, come già detto, hanno la tendenza a tranquillizzare il cliente preoccupato!.
Un cordiale saluto.

Cesare - Ferrara - Portoferraio
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 29/01/2017 : 12:22:34  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 29/01/2017 : 14:49:06  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giboitaly ha scritto:

Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Ho ormai 15 anni di e-bay, prima USA e poi Italia e da diversi anni acquisto in Cina: ho preso due o tre fregature, di importo modesto, perchè sono stato impulsivo nell' acquisto, senza usare il minimo di precauzione.
I ritardi della posta sono assai comuni ed in certi casi impressionanti: ho ricevuto un pacchetto da HobbyKing con dentro cavetti per parallelizzare batterie e prolunghe varie dopo.......162 giorni !!!!!! dall' ordine; quindi bisogna stare calmi!
Non bisogna invece perdere i benefici (pagati) di paypal, quindi allo scadere dei 25gg conviene aprire la contestazione, senza rilasciare feedback negativi.
Nel caso specifico di Claudio02, io accetterei il rimborso con l' impegno di riversare la cifra se l' oggetto dovesse arrivare, senza contestare alcunchè: mi sembra corretto il venditore, anche se tutti, come già detto, hanno la tendenza a tranquillizzare il cliente preoccupato!.
Un cordiale saluto.


Quoto

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 18:49:54  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il pacco è arrivato, avevate ragione tutti a parte chi ha taciuto.

grazie di cuore.

beh di cuore, non esageriamo, grazie.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 01/02/2017 : 23:48:37  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io di solito di fronte alla restituzione della cifra pagata o al reinvio dell'oggetto mai pervenuto evito di fare altre rimostranze, purtroppo l'eCommerce è complicato, è una cosa modernissima che però si avvale di strutture (posta, corrieri) non sempre al passo con i tempi, quindi ha problemi!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 02/02/2017 : 08:34:18  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 13/02/2017 : 12:31:41  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra corretto dare conto dell'arrivo del materiale cui ho fatto menzione...
Dato che non ho idea di chi, come, quando me l'ha infilato tra le sbarre del cancello non posso che complimentarmi con la Cicogna Parcel Service...



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.