Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Presentazione Olileo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

olileo
Utente Medio


Lombardia


180 Messaggi

Inserito il - 11/02/2017 : 23:44:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Grazie di avermi accettato nel forum. Mi chiamo Mauro, " in arte" Olileo, ho 53 anni e sono di Milano. Sono un ciclista in BDC,ma senza alcuna velleita' agonistica, ma con vocazione cicloturistica. Infatti nelle mie uscite, piuttosto di stare a ruota in gruppo ( ammirando quindi solo il "panorama" della ruota davanti), preferisco la liberta' di fermarmi a visitare i posti e a fare delle fotografie. Ho da poco scoperto, il mondo delle bici elettriche,e dopo varie analisi, ho provveduto ad elettrificare con motore centrale Sartori-Bike, la mia MTB RR 5.2 con batteria 36v da 17,5 Ah. Non ho ancora fatto nessuna uscita,( e'15 giorni che ce l'ho), ma solamente delle prove di velocita' e di autonomia, non ancora complete. Il vantaggio che penso di aver trovato nella MTB elettrica, rispetto alla BDC, e' che questa bici mi permettera' di compiere degli itinerari misti ( sterrati e asfalto), facendo anche delle salite con apprezzabili dislivelli,e per decine e decine di km ( chiaramente questo dipende dal mio apporto muscolare), ammirando quindi con calma le bellezze naturali, e godendo dei panorami. Naturalmente, ho anche diverse domande da fare, ma che faro'poi in seguito. Scusatemi se sono stato un po' prolisso, ma volevo farVi partecipi del mio spirito con cui entro in punta di piedi e con rispetto, in questo forum. Grazie a tutti

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 12/02/2017 : 10:27:03  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono pochi qui dentro che hanno velleità agonistiche...benvenuto tra noi.
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 12/02/2017 : 11:45:49  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 12/02/2017 : 13:02:24  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh...quelli che amano passare la domenica guardando la ruota e i calzoncini davanti... li prendiamo amichevolmente in gito chiamandoli gobbetti.

I jobiker legali in piano si fanno superare dai gobbetti più sportivi ma in salita sono inevitabili le occhiatacce quando noi li superiamo, ci fermiamo a fare una foto al panorama, poi li risuperiamo, ci rifermiamo a fare un'altra foto, poi li risuperiamo...

Insomma, benvenuto tra noi!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 12/02/2017 13:03:35
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/02/2017 : 13:05:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto! Siamo in tanti qui con lo stesso spirito. Basta che consulti la sezione dei "reportage di viaggio". Attendiamo con piacere foto...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/02/2017 : 14:16:40  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto, che zona di Milano? Siamo parecchi tra Milano ed hinterland.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 12/02/2017 : 14:22:52  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!
E soprattutto buone gite, sarà sorprendente per uno come te abituato ad usare le gambe cosa si può fare aiutando anche solo un po la bipa!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 12/02/2017 : 14:31:36  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e ben venuto nel circo. Se vuoi fare un giretto in Brianza basta che prendi il treno e scendi ad Arcore poi si va verso Lecco per strade secondarie dove c'è poco traffico o per sterrati. Montevecchi ed il Canto sono le palestre, percorsi molto vari e belli.
A me piacciono percorsi alla indiana jons, esco anche con tempo che no promette bene in genere giove, sab e dom (Pensiunà).
Quando bloccano il traffico faccio sempre una uscita su Milano mi piace girare per città senza macchine.
Oggi 52Km in BDC per stradine (Pderno Brivio, Olgiate molgora, lomagna), i miei soci hanno dato forfait (sono andati a sciare). Se ci sono salite e-bike (haibike 2013 bosch).
In pratica questo http://www.bellitaliainbici.it/brianza_est.htm

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 13/02/2017 : 11:12:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto, credo che la tua scelta si vincente, poter percorrere itinerari di qualsiasi tipo grazie ad una MTB elettrificata è una cosa impagabile, ti riconcilia col mondo!!!
Torna all'inizio della Pagina

olileo
Utente Medio


Lombardia


180 Messaggi

Inserito il - 13/02/2017 : 11:42:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie a tutti per il Benvenuto !! Sono di Milano citta',zona San Siro,. Le mie zone di uscite, vanno dall' Ovest ( Bereguardo- Oleggio- Novara-Turbigo-Pavia ecc.) zona Varesotto ( Varese, lago di Varese,Induno Olona, ) zona Comasco ( Como, San fermo Olgiate, Cucciago) Svizzera ( lago di Lugano), zona Brianza ( Monticello- Sirtori,Lecco). Queste sono state le mie uscite in bdc, tutte partendo da casa e fatte alla domenica mattina. Con la bipa invece vorrei partire con la macchina, ed esplorare gli itinerari della bergamasca, o del lodigiano, o permettermi delle salite che non sono riuscito a fare ( mi sono impiantato dopo 3 km al 10%) tipo Brunate, o Montevecchia, o il Bisbino. Giordano,la mia Bibbia e' proprio il sito di Oscar, dove ho potuto ammirare le vostre gesta, e vorrei ripetere proprio i vostri bellissimi percorsi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.