Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 atala b cross oppure haibike sduro 5.0?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 11/03/2017 : 09:06:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non arrivi facilmente ai 25 un problema c'è!!
Per caso hai la lettura impostata in miglia?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 11/03/2017 : 15:05:21  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanino scherzi o non sai quante sono 25 miglia?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 11/03/2017 : 15:48:55  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sono andato a cercare:

https://www.google.it/search?q=25+miglia+in+km&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b&gfe_rd=cr&ei=eAvEWLPoK8zA8gfV35jADg

http://fabrizio.zellini.org/tabella-conversione-miglia-orarie-chilometri-orari





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 11/03/2017 : 19:58:00  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

nettunobc
Nuovo Utente


Emilia Romagna


36 Messaggi

Inserito il - 11/03/2017 : 21:33:23  Mostra Profilo Invia a nettunobc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti :) oggi ho fatto 43 km . ho provato per bene la bici lungo strade asfaltate e le piste ciclabili lungo il fiume Marecchia più la salita. ho fatto quasi tutto il percorso in eco perchè volevo capire come funzionava questo motore.
come dicevo con la mia ex giant sulle stesse strade riuscivo a pedalare senza far fatica, anzi provando piacere. Con questa oggi è andata sicuramente meglio, forse perchè sto imparando ad usare i rapporti che sono diversi da quella di prima. Però quando uso l'eco il motore spinge sempre al minimo e solo se forzo allora si sveglia ma di pochissimo :) sembra un po' pigro, forse più del suo padrone :)
in partenza ti aiuta ma poi subito dopo sembra ti dia proprio il minimo necessario. il bosch fa uguale o è una caratteristica della yamaha? diciamo che era da molto che non facevo un giro così perchè con l'inverno e il lavoro e con la batteria della vecchia giant finita non avevo più usato la bici, ma sono tornato a casa un po' stanco e non mi ricordo se anche con l'altra era così.
i 25 km /h sono riuscito a farli quando scendevo verso rimini lungo il fiume ma al ritorno non più dei 16 senza forzare eccessivamente. alla fine nonostante un po' di stanchezza ho provato ad affrontare la salita in eco usando praticamente tutti i rapporti. Sono riuscito a salire, piano, circa ai 6/ 7 km /h ma sono salito fin dove la pendenza era tollerabile per me. poi ho messo lo std e sono arrivato ai 9/10 km/h. ma non ho usato l'hight. la pendenza però era sul 10/12%. comunque mi sono divertito. è stato un bel giro dopo tantissimo tempo e la batteria devo dire che segnava ancora 90 km in eco e circa 55 in std.

Marco
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 11/03/2017 : 22:38:58  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nettuno

Non capisco perchè stai usando praticamente solo la assistenza minima e ti meravigli che sia...minima. In questo ti assicuro che sono uguali sia Bosch che il vecchio Panasonic!

Perchè non provi anche la high (senza t finale)? Guarda che non si rovina!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

nettunobc
Nuovo Utente


Emilia Romagna


36 Messaggi

Inserito il - 11/03/2017 : 23:55:34  Mostra Profilo Invia a nettunobc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì :) lo so :) volevo fare un paragone rispetto alla mia vecchia bici. io la usavo così per i percorsi in pianura. e siccome la scelta tra bosch e yamaha è stata sofferta per me cercavo di capire quali differenze sostanziali ci potevano essere. ma tanto ormai quel che è fatto è fatto :)
comunque come dicevo oggi mi sono divertito e domani proverò un altro percorso

Marco
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 12/03/2017 : 07:40:35  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'importante che ci si diverta. E hai comprato una bella bicicletta!

Però la prossima uscita dammi la soddisfazione in piano di mettere high, settima, corona grande...un pizzico di muscoli...e poi mi dici a quanto arrivi! E poi vedi in ottava o nona.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

nettunobc
Nuovo Utente


Emilia Romagna


36 Messaggi

Inserito il - 12/03/2017 : 19:53:35  Mostra Profilo Invia a nettunobc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in piano con std sono riuscito a raggiungere i 25 :)
grazie Pilota! :)

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 11:12:29  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la cosa non mi quadra, in standard i 25 li fai anche in leggera salita, la barra indicatrice di potenza sulla sinistra del display quante tacche ti fa vedere? Spingendo in standard si devono accendere tutte!
Il Yamaha pur spingendo forte ha la caratteristica di obbligare comunque a metterci del tuo, rendendo la pedalata più naturale.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 12:31:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Stefanino scherzi o non sai quante sono 25 miglia?




So quante sono ma se avesse il tachigrafo impostato per le miglia e si lamenta che non arriva a 25 direi che è tutto normale!

Non sarebbe il primo che mi telefona per dirmi che la bici va solo fino a 16.... ma erano miglia!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

nettunobc
Nuovo Utente


Emilia Romagna


36 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 20:36:35  Mostra Profilo Invia a nettunobc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu, è proprio questo il punto: le barre sulla sinistra rimangono sempre molto poche. in eco quasi non si vedono e sia arriva max 3/4 ma se proprio fatico molto.
quindi il bosch invece ti aiuta di più?

Marco
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 20:52:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nettuno, Steu ha una Sduro... niente Bosch...u

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

nettunobc
Nuovo Utente


Emilia Romagna


36 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 21:14:08  Mostra Profilo Invia a nettunobc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no :) Stefanschen :) è in km /h
alla fine probabilmente è solo una questione di abitudine. la bici comunque mi piace. mi diverto. come dicevo, in piano si fatica di più rispetto all'hub che avevo prima ma come dice step questo può essere perchè è una caratteristica del motore yamaha.
tutti i miei dubbi riguardano il fatto che un mio collega che dice di non essere allenato , fa velocità assurde con il performance cx su una b cross atala. tipo 16 km/h sulla stessa salita al 18% che io faccio ai 8/9 e addirittura 20/25 su salite al 10%

Marco
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 22:00:44  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e allora la cruda realtà è che o qualcosa nella tua bipa va regolato oppure il tuo amico ha meno inibizioni di te a usare l'assistenza...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 12:35:15  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nettunobc ha scritto:

Steu, è proprio questo il punto: le barre sulla sinistra rimangono sempre molto poche. in eco quasi non si vedono e sia arriva max 3/4 ma se proprio fatico molto.
quindi il bosch invece ti aiuta di più?


Ho un yamaha come il tuo, su una bici ben più pesante, ed in eco fa esattamente come a te, ma quello è il suo scopo, economizzare la batteria a scapito delle prestazioni, se vuoi più assistenza vai in standard (che se lo hanno chiamato così, e quando accendi la Bipa si posiziona li, un motivo ci sarà) e spingendo molto devi arrivare a fondo scala, se non ti basta ancora metti in High. Molto importante la cadenza, se frulli con un rapporto troppo corto fai più fatica perchè il motore smette di assistere, devi restare tra i 60 ed i 70 rpm

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

nettunobc
Nuovo Utente


Emilia Romagna


36 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 22:00:47  Mostra Profilo Invia a nettunobc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie! il prossimo week end proverò:) grazie a tutti!

Marco
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.