Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Noleggio o scambio batterie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cogimus
Nuovo Utente


Lombardia


5 Messaggi

Inserito il - 06/03/2017 : 14:53:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho una bici elettrica Olmo Elettra uomo con allestita questa batteria shimano.

Siccome faccio tours abbastanza lunghi e spesso mi si esaurisce la batteria, volevo sapere se c'è qualcuno in zona Milano che ha la mia stessa batteria da scambiare con me, in pratica cerco qualcuno che me la possa prestare quando non la usa e ovviamente la presterei anch'io quando non la uso...acquistarla costa circa 500€! Oppure se mi potete segnalare un posto dove si possa noleggiare. Esistono in Francia ed in Italia organizzazioni che creano punti ricarica batteria sparsi per il paese? Grazie a tutti.

Immagine:

100,03 KB

Immagine:

41,38 KB

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 06/03/2017 : 20:31:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai sentito di una simile organizzazione, e d'altra parte le batterie sono così diverse una dall'altra che fare un punto di noleggio sarebbe molto complicato...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/03/2017 : 10:57:11  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Svizzera già da qualche anno alcuni noleggi sono collegati tra di loro ed è quindi possibile, utilizzando una bici da loro noleggiata, fare il cambio batteria e proseguire il viaggio

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 07/03/2017 10:57:41
Torna all'inizio della Pagina

Cogimus
Nuovo Utente


Lombardia


5 Messaggi

Inserito il - 07/03/2017 : 11:57:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte, ragazzi, si, lo so che è difficile trovare un'organizzazione con tante batterie, questo lo immaginavo,per questo io cercavo un privato con la mia stessa batteria da prestarci reciprocamente...se c'è qualcuno che si faccia vivo!
Ciao a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 07/03/2017 : 12:49:57  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Mai sentito di una simile organizzazione, e d'altra parte le batterie sono così diverse una dall'altra che fare un punto di noleggio sarebbe molto complicato...

Tempo fa un utente aveva fatto un'indagine per fare una mappa di punti ricarica in tutta Italia presso jobaikers disponibili. hanno risposto in molti (io compreso) ma poi non se ne è saputo più nulla.
non mi ricordo una parola chiave per recuperare la discussione

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 07/03/2017 12:52:10
Torna all'inizio della Pagina

Cogimus
Nuovo Utente


Lombardia


5 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 10:03:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la preziosa informazione, 5847, ma la discussione era su questo sito? Se si, provero' a contattare un admin. Fammi sapere.Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 10:53:16  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che la batteria è il componente più costoso di una ebike, personalmente non scambierei mai la mia, conservata maniacalmente e con pochi cicli con una sconosciuta, magari maltrattata e con tanti cicli.
Quanto alla ricarica, il caricabatteria non è così ingombrante e pesante da non poterselo portare dietro, ed una presa a cui collegarla si trova sempre.
Alcuni rifugi sulle dolomiti hanno caricabatterie Bosch a disposizione dei clienti, o prese di corrente

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 14:27:38  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cogimus ha scritto:

Grazie per la preziosa informazione, 5847, ma la discussione era su questo sito? Se si, provero' a contattare un admin. Fammi sapere.Ciao

Mi piace essere chiamato 5847, sembra ambiente robots .
Si era in questo sito circa 3 anni fa:
Come dice Steu una presa la si trova sempre ed il caricatore non è troppo ingombrante nè pesante; forse conviene di più che non la seconda batteria.
Con 400Wh arrivi sempre ad una presa e si mette in carica durante il pranzo, ristoranti che facciano problemi non ne ho mai trovati

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 08/03/2017 14:28:27
Torna all'inizio della Pagina

Cogimus
Nuovo Utente


Lombardia


5 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 15:42:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa Giordano, mi è scappato solo il numero, d'altronde sono nuovo di questo forum. Volevo solo precisare che non si tratta di scambio, ma di chiedere in prestito temporaneo per tours lunghi, su passi di montagna all'estero dove per parecchi km non sono previsti pinti di rifornimento, quindi sarebbe esclusivamente di riserva la batteria prestata dall'altro. Evidentemente vale anche il contrario, cioè in caso di tour di qualcuno di voi io presterei in aggiunta la mia batteria. Scusate se sono logorroico.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 15:55:06  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi piace!

@giordano5847 risponde:
Mi piace essere chiamato 5847, sembra ambiente robots .

@Cogimus risponde: Scusa Giordano, mi è scappato solo il numero,

!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 18:40:16  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La discussione in cui si parlava di punti di rifornimento è questa
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=0,78&TOPIC_ID=17587#297879

e questo è il sito a cui rimanda per la mappa
https://maps.google.com/maps/ms?authuser=0&ie=UTF8&hl=it&oe=UTF8&msa=0&msid=212302102124689369020.0004db946b8a2f37a47c6

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 20:47:56  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie pix, vedo che intorno ad Arcore c'è il deserto per punti di ricarica! Non è mai venuto nessuno

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Cogimus
Nuovo Utente


Lombardia


5 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 22:19:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Pix, le tue info sono sicuramente preziosissime ma...qualcuno conosce la situazione in Francia? Non ci credo che nessuno di voi vi abbia fatto qualche bel tour! #128515;
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.