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DesignerTO
Utente Medio
Piemonte
129 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2017 : 15:20:32
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... e siamo alla terza! Premetto che non ho ancola la bici e quindi non ho fatto nulla.. Appunto volevo farvi vedere cosa avevo intenzione di trasformare.. con il solito centrale ma da 500w 48V (per la fidanzata)
Qualcuno di voi ha già visto in giro questa bici? o addirittura già elettrificata?
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Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata. Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah) Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah) Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah) |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
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Inserito il - 06/03/2017 : 17:52:03
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Di che anno è il modello? occhio che il modello 2013 ha un movimento centrale pressfit |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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DesignerTO
Utente Medio
Piemonte
129 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2017 : 20:08:02
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Ciao Daiwer grazie per la dritta! L'ho trovata sul catalogo 2009 a pagina 24-25 la forcella pero' non mi pare uguale.. https://issuu.com/4cmedia/docs/1656_cube_ev_mtb
E'presente anche nel catologo 2010 con forcella Fox ma non so se e' la stessa perche' il colore del sistema di movimento posteriore e' nero mentre nella mia e' bianco pagina 22-23 https://issuu.com/4cmedia/docs/cube_2010_mtb
in quello del 2013 non ho visto niente che ci assomiglia.. su bikepedia la cube non esiste.. o sono io che sono pirla e non la trovo..?
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Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata. Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah) Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah) Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah) |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2017 : 11:18:47
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ma l'hai già acquistata? io l'ho vista su un sito di vendite on-line. comunque dai tuoi link non si capisce che tipo di movimento centrale abbiano i modelli. penso sia inutile avvisarti che devi essere comunque cauto ed indaginoso nella ricerca e nella scelta della mtb da elettrificare, soprattutto se si tratta di una full. forse potresti trovare qualcosa di compatibile tra le Merida |
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Modificato da - Daiwer in data 07/03/2017 11:31:46 |
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DesignerTO
Utente Medio
Piemonte
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Inserito il - 07/03/2017 : 14:15:59
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si l'ho presa.. e non sono stato prudente.. mi faccio sempre prendere dalla frenesia..
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Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata. Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah) Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah) Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah) |
Modificato da - DesignerTO in data 07/03/2017 14:18:45 |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2017 : 14:29:51
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Così, a occhio, sembra adatto ma dalla foto non si capisce se il BB sia di tipo bsa, non si vede se è filettato |
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DesignerTO
Utente Medio
Piemonte
129 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2017 : 11:54:22
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Allora sono in procinto di valutazioni mentali.. pensavo di fare una Trasformer.. quindi un BS002B 48v 750w con centralina 36v 500w (giusto?)
Sò che daiwer e altri lo hanno già fatto.. Dove prenderlo con già la centralina sostituita però me lo sono perso..
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Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata. Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah) Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah) Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah) |
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Andre@
Utente Attivo
Lazio
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DesignerTO
Utente Medio
Piemonte
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Inserito il - 17/05/2017 : 13:23:04
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Grazie! stavo però guardando i controller che hanno.. segnalano che è la versione pre-aprile 2016..
https://em3ev.com/shop/bafang-bbs02-36v-500w-controller/
al lato pratico in cosa consiste? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 17/05/2017 : 14:53:43
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Significa che non è adattabile ai BBS-02B, ma solo a quelli precedenti...
Poi oltretutto quella centralina è venduta senza alcuna garanzia! |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2017 : 17:23:08
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Ecco al momento quello che ho preso io e trasformato (bbs02B + centralina 36v 25A):
CENTRALINA 78€ https://it.aliexpress.com/item/Free-shipping-bafang-8fun-BBS02-new-type-36V25A-controller/32756641435.html?spm=2114.13010608.0.0.4RSMB9 MOTORE 750 48V 398,73 (CORONA DA 44 - DISPLAY - C965 tre tasti) https://it.aliexpress.com/item/48V750W-8FUN-mid-drive-motor-wholesale-center-motort-Bafang-BBS02-MOTOR/32658074742.html?spm=2114.13010608.0.0.4RSMB9 + dogana (se ti va bene spendi intorno ai 30-40E aggiuntivi - io no ho mai scelto DHL ma la loro spedizione normale, tanto poi cambiano il corriere, me lo hanno cambiato per entrambe i motori acquistati!) Dovresti stare intorno ai 520 €
Contatta EURONAU mediante la piattaforma di Aliexpress per farti sostituire i freni pre v-brake con due sensori per freni a disco (a me li hanno sostituiti a costo zero)
Per la batteria ti consiglio una batteria con celle da almeno 40A continui almeno 5P, altrimenti la stressi in poco tempo.
Io non prenderei il modello vecchio, non fosse altro che le nuove centraline hanno mosfet migliori e meglio dimensionati per il BBS02 e che i modelli B hanno le centraline molto meglio isolate dall'acqua. Se vuoi fare il Transformer prendi un 750, che tanto con la centralina da 36v 25A diventa a tutti gli effetti un 500. Visto che già hai il BBS02B a 48v, la centralina in più ti potrebbe sempre essere utile come eventuale ricambio. Comunque, fai le tue valutazioni e decidi di conseguenza. Magari prova a contattare anche EM3ev e chiedere se ti fanno loro la modifica, in passato mi pare lo abbiano fatto tranquillamente. Oggi non so! Però io sceglierei sempre la versione B rispetto alla vecchia, considera anche questo e che oltre alle spese di spedizione ci sono anche le spese di dogana (sarebbero 385+44ss+40sd= 469... ballano 50€ e una centralina in meno). Spero di non aver creato più confusione di prima
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DesignerTO
Utente Medio
Piemonte
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Inserito il - 18/05/2017 : 08:22:29
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capito tutto grazie! Daiwer vedo che la batteria della tua Trasformer è 13.6Ah, che modello è? a me in teoria servirebbe il pacco celle con bms ma senza il case.. che me lo faccio con la stampante 3d |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2017 : 08:27:12
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Faccio una precisazione sulla batteria da 36v consigliata, poiché mi son accorto di aver scritto "batterie con celle da almeno 40A", laddove avrei dovuto e voluto scrivere "batteria da almeno 40A continui": quindi, non mi riferivo a celle singole da almeno 40A di scarica continua (otterresti una centrale termonucleare!), ma all'intero pacco batteria, quindi costituito da celle che abbiano ognuna più o meno 10A effettivi di scarica continua e 15 di scarica continua massima. Quindi tipo delle 30Q o anche delle 35E; queste ultime, pur essendo da 3500 mAh, hanno 8A di scarica continua (13 di scarica massima continua) e con la configurazione 10s5P ti garantiscono 40A continui con picchi fino a 65A. Più che sufficienti per il motorello con centralina da 25A. |
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DesignerTO
Utente Medio
Piemonte
129 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2017 : 15:57:39
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Finita! Domani Test (giro albergian D+1800) 37km |
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Modificato da - DesignerTO in data 07/07/2017 16:00:09 |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2017 : 18:40:52
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Molto bella, complimenti. Assemblaggio pulito, con quel tocco di classe costituito dal case sul motore fatto con la stampante 3D, per me è spettacolare! Facci sapere come si comporta... ma poi hai montato un BBS02 Transformer? |
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DesignerTO
Utente Medio
Piemonte
129 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2017 : 19:11:23
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| Daiwer ha scritto:
Molto bella, complimenti. Assemblaggio pulito, con quel tocco di classe costituito dal case sul motore fatto con la stampante 3D, per me è spettacolare! Facci sapere come si comporta... ma poi hai montato un BBS02 Transformer?
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Grazie Daiwer! Fa sempre piacere ricevere complimenti! Si è una Trasformer! È andata bene! Percorso davvero impegnativo, ed avevo timore che qualcosa non funzionasse.. invece tutto bene! Tranne il discorso che spesso mi cade la catena e si incastra tra la corona ed il motore. Ho usato i tuoi parametri che sono ottimi!
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Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata. Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah) Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah) Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah) |
Modificato da - DesignerTO in data 08/07/2017 19:14:55 |
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Eze73
Utente Medio
435 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2017 : 23:02:24
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bella bella...
ma dentro al case "cube" sopra al motore,che ci tieni? |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
855 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2017 : 00:30:22
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Nella foto di ieri la catena passava per il tendicatena inferiore, oggi no. Che pasa? Se cade potresti mettere un guidacatena in alto dietro alla corona. Da quando uso la corona 30T di lunacycle la catena non mi cade piu', o forse e' perche mi ostino a non usare il trasformer. |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
Modificato da - wsurfer in data 09/07/2017 00:33:25 |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6891 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2017 : 09:33:24
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Complimenti per la realizzazione! Complimenti per il giro!
Complimenti per le immagini!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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DesignerTO
Utente Medio
Piemonte
129 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2017 : 14:43:25
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| luc_maz48 ha scritto:
Complimenti per la realizzazione! Complimenti per il giro!
Complimenti per le immagini!
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Complimenti per i complimenti! ;) |
Il Disegno è l'arte di condurre una linea a fare una passeggiata. Cube AMS 100 2010 Trasformer (Sanyo GA 14ah) Specialided S-Works 2004 48v 750w (Sanyo GA 14ah) Specialized Hard Rock 48v 750w (Samsung 15ah) |
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DesignerTO
Utente Medio
Piemonte
129 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2017 : 14:53:43
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| wsurfer ha scritto:
Nella foto di ieri la catena passava per il tendicatena inferiore, oggi no. Che pasa? Se cade potresti mettere un guidacatena in alto dietro alla corona. Da quando uso la corona 30T di lunacycle la catena non mi cade piu', o forse e' perche mi ostino a non usare il trasformer.
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L'ho tolta dal tendicatena perchè purtroppo non serviva a nulla.. forse peggiorava anche.. bisogna dire che potrebbe essere che ho anche la catena troppo lunga. Apenna prendo un sobbalzo esce fuori.. che ansia |
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DesignerTO
Utente Medio
Piemonte
129 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2017 : 15:01:31
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| Eze73 ha scritto:
bella bella...
ma dentro al case "cube" sopra al motore,che ci tieni?
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Attualmente le parti di cablaggio (attacco batteria ed il cavo del motore che è sempre un pò lungo), ho fatto stare dentro anche la una camera d'aria di riserva. Il prossimo step sarà quello di realizzare un case per la batteria, penso di riuscire a dimezzare lo spazio che occupa attualmente |
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Modificato da - DesignerTO in data 10/07/2017 15:12:19 |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2017 : 15:40:16
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| DesignerTO ha scritto:
L'ho tolta dal tendicatena perchè purtroppo non serviva a nulla.. forse peggiorava anche.. bisogna dire che potrebbe essere che ho anche la catena troppo lunga. Apenna prendo un sobbalzo esce fuori.. che ansia
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A me la catena non sembra così lunga dalle foto Ma hai la corona con i denti anticaduta? Se si, ti servirà sicuramente un guidacatena, perché il carro ammortizzato e la linea catena non ottimale fanno questo scherzetto. Se invece la corona non è anticaduta potresti provare a cambiarla. Ma sinceramente credo che sia il movimento del carro posteriore piu la linea-catena impiccata a creare l'inconveniente sulle sconnessioni e che un guida catena sulla parte superiore della corona sia indispensabile per evitare le cadute. |
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DesignerTO
Utente Medio
Piemonte
129 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2017 : 15:42:52
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| Daiwer ha scritto:
| DesignerTO ha scritto:
L'ho tolta dal tendicatena perchè purtroppo non serviva a nulla.. forse peggiorava anche.. bisogna dire che potrebbe essere che ho anche la catena troppo lunga. Apenna prendo un sobbalzo esce fuori.. che ansia
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A me la catena non sembra così lunga dalle foto Ma hai la corona con i denti anticaduta? Se si, ti servirà sicuramente un guidacatena, perché il carro ammortizzato e la linea catena non ottimale fanno questo scherzetto. Se invece la corona non è anticaduta potresti provare a cambiarla. Ma sinceramente credo sia il movimento del carro posteriore a creare l'inconveniente e che un guida catena sulla parte superiore della corona sia indispensabile per evitare le cadute.
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Se sia anticaduta non lo so.. perchè l'ho recuperata dalla guarnitura originale, il problema è che cade anche se non pedalo, appena faccio un salto esce fuori.. se sono fortunato va verso l'esterno, altrimenti si incastra dietro tra motore e corona. Potrebbe essere che il cambio tira poco? perchè se tocco la parte inferiore.. da l'impressione che sia molliccia... |
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Modificato da - DesignerTO in data 10/07/2017 15:47:24 |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2017 : 16:21:25
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con le corone non anticaduta, a causa della linea catena pessima, le cadute sono all'ordine del giorno. Con la vecchia corona imbutita da 42 senza denti anticaduta sono stato costretto a installare un guidacatena. Con le corone con denti anticaduta la catena non mi cade più neppure sullo scassato veloce (ma io ho una front, anche se mi lancio su percorsi enduro con gli amici agonisti full-muniti). Comunque è anche importante che tutta la trasmissione sia apposto. Quindi controlla la lunghezza della catena e che il cambio abbia il giusto precarico, che con le trasmissioni monocorona è molto importante per fare in modo che la la trasmissione non sia rumorosa ed imprecisa, soprattutto quando si usano i rapporti più corti. Se la corona è usurata, come sembra dal luccichio dei denti, magari è il caso di montarne una nuova con denti anticaduta (c.d. Narrow Wide). Su CRC ci sono quelle di OneUpComponents ad un prezzo accessibile e di ottima qualità (naturalmente la stessa che uso io )
Qui il link, devi scegliere quelle con girobulloni (boltcircle) 104 http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-oneup-components-narrow-wide-singola/rp-prod141759
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DesignerTO
Utente Medio
Piemonte
129 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2017 : 21:19:52
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Si opterò per prenderla, cmq quella attuale è da 36 e non mi sono trovato male nel giro che ho fatto, con la specialized che monta 32, spesso mi ritrovo a frullare.. quindi sono un po' indeciso sul numero dei denti.. |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
855 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2017 : 23:05:09
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Daiwer la corona che hai indicato si avvita regolarmente senza ragno? Io uso quella di lunacycle da 30 denti e non mi Cade piu la catena, pero' la tua costa meno. |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2017 : 00:34:59
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| wsurfer ha scritto:
Daiwer la corona che hai indicato si avvita regolarmente senza ragno? Io uso quella di lunacycle da 30 denti e non mi Cade piu la catena, pero' la tua costa meno.
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La mia corona ha bisogno del ragno. L'ho consigliata a DesignerTO perchè anche lui usa un ragno per corone a quattro bracci girobulloni 104. Comunque il disegno dei denti anticaduta lo utilizzano anche lunacycle ed altri produttori di corone specifiche per Bafang BBS01/02 e costano più di una corona singola. Il disegno narrow wide dei denti è identico a quello della corona OneUp Components, ma ritengo che la corona sia di qualità migliore e mi ha consentito di migliorare un po' la linea catena con gli spessori in dotazione e la forma del mio ragno PreciAlps, che mi ha permesso di montarla sulla faccia interna. Ma se non si ha una trasmissione da 11v, che grazie alla catena più sottile evita che la stessa possa strusciare sul carter dell'ultima demoltiplica durante la pedalata, forse il trucco non funziona. Considera che ho 1mm o poco meno di luce tra catena e carter. Comunque tra ragno e corona si arriva +o- al prezzo di una corona per BBS, ma alla lunga ti permette di cambiare la sola corona e spendere meno della metà di quanto si è speso per la modifica iniziale. |
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