Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Pedalata va a singhiozzo, urge ricellaggio: HELP !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Winston
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 07/03/2017 : 16:43:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, e in primis complimenti per questo bellissimo forum !
Da tempo vi leggo e apprendo molte cose utili: vi chiedo ora un piccolo aiuto.
Dopo 4 anni sempre alla grande, la piccola batteria della mia bici sembra essere arrivata alla frutta. Le cariche durano sempre meno, e ultimamente c'è stato un crollo che porta addirittura ad andare a singhiozzo la pedalata assistita.
Vorrei procedere al ricellaggio, ma non sono espertissimo, per questo mi farò aiutare da mio padre che di elettronica ne mastica bene.
Riporto qui sotto alcune foto dell'attuale batteria, da 24V - 10AH
So che consigliate spesso di non avvenutarsi se non si è esperti, ma con il vostro aiuto e quello di mio padre sono certo di potercela fare (non mi importa il risparmio, ma imparare !)
Non possedendo una puntatrice faremo saldature classiche a stagno, vorrei utilizzare queste celle https://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-size/samsung-18650-inr18650-25r.html prendendole già con linguette
Potete darmi dei consigli per i materiali da ordinare ?
Posterò altre foto appena smonto per bene tutta la batteria

Immagine:

551,53 KB

Immagine:

530,08 KB

Immagine:

446,57 KB

Immagine:

444,13 KB

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 07/03/2017 : 17:43:11  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Winston

Ciao a tutti, e in primis complimenti per questo bellissimo forum !
Da tempo vi leggo e apprendo molte cose utili: vi chiedo ora un piccolo aiuto.

..... Posterò altre foto appena smonto per bene tutta la batteria



No per carità!
La prossima volta però ridimensiona le immagini Max 800x600 pixel, grazie!
Scusami per l'intervento comunque presto riceverai sicuramente delle utili risposte da persone esperte!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 07/03/2017 : 18:14:41  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Scusami, ho dimenticato:
Benvenuto!

Di dove sei ed età?
Grazie!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 07/03/2017 : 19:26:15  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Winston e benvenuto,
Toglimi una curiosità, sei certo che le tue celle siano li-ion, a me sembrano delle Lefepo4, sembrano dei parallelepipedi. Se fosse così, e vuoi mettere le Samsung 25r sei costretto a sostituire anche il BMS, in quanto hanno delle tensioni nominali diverse, per cui di litio ioni ce ne andrebbero di meno rispetto alle Lifepo4.
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 07/03/2017 : 19:29:08  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo, ovviamente parlo delle celle in serie, per i paralleli occorre vedere la corrente di assorbimento del tuo controller per individuare ogni cella da quante celle in parallelo deve essere composta.
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 07/03/2017 : 20:51:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ,sono liion il pacco è 7S ,credo che essendo un 24V è più semplice trovare un pacco già assemblato se non sei pratico.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 07/03/2017 : 21:23:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si possono saldare le celle a stagno, a meno che tu non abbia una stazione saldante termostatata, stagno di ottima qualità e MOLTA esperienza le danneggeresti irrimediabilmente: Se non fosse così per quale motivo le batteria sarebbero tutte saldate con la puntatrice?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 11:06:41  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ti sconsiglio la saldature a stagno. Quel case è molto simile a quello della batteria della mia pieghevole, dove entrano comodamente 35 celle (7S5P) con tanto di hoder, che vorrebbe dire arrivare fino a 17,5Ah risparmiando pure un bel po' di peso

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Winston
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 17:30:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono di Belluno, e utilizzo questa splendida bicicletta ogni giorno nel tragitto casa-ufficio per circa una decina di chilometri, metà dei quali in salita. Pioggia, vento, sole o neve, non mi ha mai abbandonato e oltre a essere il mezzo più ecologico, il bello è che per me è anche il più pratico perché con qualsiasi alternativa a motore impiegherei molto più tempo, dovendo raggiungere il centro storico.
Scusate per la dimensione jumbo delle foto
Ok ho capito che è meglio desistere, ci tenevo a cimentarmi per poter imparare ma senza le dovute conoscenze e i mezzi più adeguati, a questo punto credo proprio sia più saggio rinunciare e affidarsi a chi è realmente più capace.
Potete indicarmi qualcuno che possa fare questo lavoro al posto mio ?
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 18:47:02  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'idea alternativa, data la forma regolare della batteria, potrebbe essere di trovarne di già fatte in internet (tipo quella in foto x capirci) che ci stiano nella scatola. Ce ne sono parecchie e dovresti solo fare i collegamenti. Ancora ci sono stati in questi forum anche esperimenti con varie batterie da monopattino in serie (puoi trovare le discussioni tramite il "cerca")...



Immagine:

289,94 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 20:41:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi accodo ,cerca qualcosa tipo Enerpower sono batterie conosciute, dietro c'è Enerdan un rivenditore di celle qualificato.
Per esempio quarda solo la batteria non il rivenditore:
http://www.technoesmoke.com/catalogo/Enerpower-The-Frog-Batteria-Bicicletta-Elettrica-24V-14.5Ah-Celle-Samsung-SDI
Oppure puoi contattare elettricorse ,sono sul mercatino ,ed altri utenti che ricellano sempre in modo qualificato,con fattura e garanzia.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 21:08:20  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a contattare FabioR6, utente del forum, è in provincia di Udine!
Puoi vedere cosa mi ha assemblato, lo leggi in firma!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 08/03/2017 21:10:18
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.