Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 prima bipa!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 12/03/2017 : 12:13:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Grazie per avermi accolto nel vostro forum
Dopo più di un mese a leggervi "di nascosto" mi ero convinto di comprare una bipa usata, una Ekletta Piega (sui 700€ batt.rigenerata) o una Gs Genio (sui 550€ batt. da sostituire a breve). Mi ero "deciso" perché poi chiedendo consiglio a mio fratello ha detto "ma perché non te la fai tu? Avresti una bici migliore con qualcosina in più". Eh già perché non me la faccio da solo? E quindi ho iniziato di nuovo la mia ricerca orientandomi verso un centrale da 250w (anche se il fratello vorrebbe sviarmi verso potenze maggiori ) non ho problemi a pedalare ma di certo non vorrei uccidermi, cosiderando che dovrei salire verso le tre del pomeriggio in piena estate

La bici mi servirebbe per casa-lavoro per un percorso di 7-8 km (anche se mi piace girare, quindi più autonomia c'è meglio è) il problema è che è tutto in salita con tratti credo sul 20% o più, da qui il mio orientarmi su un bafang bbs01. Da qui la prima domanda.
1. Ci sono motori migliori sullo stesso prezzo. Ho visto tipo un Torque, meglio o peggio ce ne sono altri validi?
Bici: pensavo una Dahon C-max o Suv (sono tanto scrause rispetto agli altri modelli?) in modo da sfruttare le ruote da 20" in salita. Tuttavia ho letto che una pieghevole non sarebbe preferibile per un centrale.
2. Che bici mi consigliate considerando la "salita perenne"?Vorrei stare intorno ai 200€ ma anche meno se possibile.
Altro problemino nuovo leggendovi è la corona del cambio, che misura scegliere? Avevo visto una doppia corona ma costa tanto almeno per l budget che mi sarei proposto (intorno ai 1200€ di meno ma non di più).
Sono alto 1,75 e peso 80 anche se conto di dimagrirne qualcuno

Spero riusciate a consigliarmi in modo che prima dell'estate riuscirò ad avere la bici

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 12/03/2017 : 17:01:38  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Intanto... Benvenuto!
A presto arriveranno buone notizie!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 12/03/2017 : 17:09:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie dell'accoglienza
Quali notizie? Credo di non capire#8203;

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 12/03/2017 : 17:14:02  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hessewey ha scritto:

Grazie dell'accoglienza
Quali notizie? Credo di non capire#8203;


Risposte ai tuoi interrogativi! Tanti consigli dei più esperti del forum, sicuramente anche tuoi corregionali!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 12/03/2017 : 18:53:02  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao hesseway, visto che sei campano se vuoi puoi fare un salto alla smartgo e provare un po di bici che hai in mente.
(pieghevoli elettrificate, motore centrale etc.)

Abbiamo anche qualcosa usato se può esserti utile.

Riguardo ai tuoi interrogativi le dahon c-max e suv sono delle entry level e sono fatte per non avere il motore, quindi per avere qualcosa di "buono" dovresti partire da una bici migliore secondo me.

Per il percorso che fai devi prendere una batteria di ottima qualità...mentre forse un hub scalatore con ruota piccola potrebbe essere sufficiente.
Torna all'inizio della Pagina

hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 10:53:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Alex, il problema è che non abito abbastanza lontano da Napoli e se ho capito sei in "zona alta". Magari possiamo approfondire#8203; via mail ancge se mi orienterei più verso un buon usato, se dovessi comprare nuovo preferirei kittarla io.
Sulle batterie in ogni caso prenderei Samsung o Panasonic che credo siano le migliori.

Giusto per farmi un'idea migliore, tu che sei di Napoli, le salite tipo Mezzocannone o quella che dalle Poste passano per Montoliveto che pendenza hanno?

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 13:41:37  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto! le salite che hai indicato sono alla portata di tutte le bici anche con motore al mozzo!

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 14:26:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
emme51 ha scritto:

benvenuto! le salite che hai indicato sono alla portata di tutte le bici anche con motore al mozzo!


Quindi anche se un po'più ripide è inutile che mi scervello?

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
Torna all'inizio della Pagina

hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 14:31:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque in percentuale non sono sui 15-20%?

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 14:44:26  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanto per rendere l'idea una salita al 20% un'auto la supera solamente in prima e una partenza su tale pendenza mette a grave rischio la frizione.
Se le pendenze da superare sono di questo tipo e sono anche lunghe dubito siano superabili con un hub legale senza surriscaldarlo specialmente se si tratta di hub di bici commerciali

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 13/03/2017 14:45:49
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 18:17:48  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Steu851. Salite del 20% è meglio affrontarle con un buon motore centrale e rapporti adeguati.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 19:30:48  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Hessewey benvenuto

Il 20% è una pendenza molto alta: in auto si fa in prima
Sei sicuro che ci siano pendenze così elevate sul tuo percorso?


(se hai dubbi prova a leggere sulla nostra E-Ciclopedia la voce PENDENZA E SUA MISURA )


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 20:36:07  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hessewey le salite da te indicate avranno una pendenza del 4/5% e in ogni caso le fai tranquillamente con un motore al mozzo.
Le salite per soli centrali sono ben altre.

Per capirci con l'hub sali tranquillamente anche via Orazio e mettendoci del tuo anche torre ranieri, cioè la strada che da via posillipo porta a via manzoni. Ma siamo quasi al limite.

A Napoli un centrale può far comodo ma non è assolutamente indispensabile.
Tieni conto poi che le bicine da 20 pollici arrampicano anche meglio.

I veri problemi risiedono più che altro nel fondo stradale, nella mancanza di ciclabili e in generale nel traffico
che è anche poco "abituato" alle biciclette.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 01:02:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pensavo di più... Quindi al 25 fate arrampicate comunque non essendo di Napoli ho visto su google maps via torre Ranieri (parte con i sanpietrini) e calcolando che la videocamera Google è abbastanza alta dubito arriverei a quelle pendenze.
Comunque non avrei problemi essendo tutto asfalto, tranne qualche "sentiero" per la banda larga e il metano...
A questo punto anche ipotizzando un 10% ruota normale o piccola cambierebbe poco e niente credo.
Bici discrete sui 2-250€ riesco a trovarle o devo salire?

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.