Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Exit Bike a Monterotondo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 19:16:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incredibile! a due passi da casa mia in Via S. Matteo 85 a Monterotondo (Roma) ha aperto un negozio di vendita di Fantic e ne ho provata una


Immagine:

77,23 KB
con Fabio il titolare ho concordato di provarle prossimamente in uno dei percorsi in Sabina





Immagine:

84,58 KB
Tenetevi forte arrivano le Fantic




Immagine:

58,41 KB



Immagine:

56,99 KB

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80

Modificato da - Arcipelago in Data 17/03/2017 19:20:36

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 20:43:40  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un grosso in bocca al lupo!
Ogni nuovo E-bike store è una grande notizia!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 20:48:38  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto interessante

solo che questo motore Brose chi lo ha provato?

Su Arcipelago... sacrificati per il forum, fatti regalare una XF1 e facci rapidamente un...diecimila km di fuoristrada!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 20:56:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uh, uh problemino...

http://www.bikextreme.it/fantic-casa-plus-biancoazzurro-ebike-2017-p-2793.html?osCsid=f268a069bb0ffd598b96864284bfbea7

una XF1 Casa costa quasi 4200 euro, quindi molto più di una Haibike Sduro full con 20 rapporti e nuovo motore PWX...

http://www.ebikedream.com/it/bici-elettriche/3378-Haibike-Sduro-Fullseven-7-0.html




BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 21:30:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La differenza di prezzo è minima e leggendo dai due link che hai postato PilotaDD c'è già la risposta: il Fantic ha un motore Brose con 90 Nm di coppia e una batteria garantita 3 anni, l'Haibike ha un Yamaha da 80 Nm. Ma aldilà dei numeri vi saprò dire meglio quando proverò sul difficile il Fantic che ha ruote da 27,5x3. Con Fabio andrò a testarlo su un percorso nuovo in Sabina. Tieniti pronto PilotaDD che c'è pane per i tuoi denti.

I prezzi sono alti ma se paragonati a tante Mtb Full muscolari che spesso troviamo a prezzi ben superiori.
Non sono bike per andarci al bar.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 21:38:10  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arcipelago ha scritto:
... Tieniti pronto PilotaDD che c'è pane per i tuoi denti.

... Non sono bike per andarci al bar.



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 23:30:17  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio che il pwx c'è solo dall'allestimento 7.0 in su, fino alla 6.0 c'è ancora il vecchio pw.
Il Brose, con elettronica personalizzata é adottato da Specialized, c'è che non è l'ultima arrivata.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 17/03/2017 23:32:56
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 08:27:41  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Occhio che il pwx c'è solo dall'allestimento 7.0 in su, fino alla 6.0 c'è ancora il vecchio pw.
...


e infatti il confronto di prezzo l'ho fatto con la Fullseven 7.0 che oltre al motore PWX ha la batteria da 500 Wh, mentre il corrispondente Fantic ce l'ha da 417.

C'è da notare che Fantic ha pure batterie opzionali da 630KWh, cosa molto interessane che finora prevedeva solo Univega e gli altri marchi con Impulse.

Però sono altri 300 euro e a quel punto la differenza di listino con Haibike diventa di 500 euro...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 08:42:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il confronto sui prezzi va fatto recandosi dai vari concessionari tenendo conto delle eventuali offerte, come si fa per le automobili.
Sul Brose questo motore teutonico è poco conosciuto, il venditore mi parlava che all'interno la trasmissione è a cinghia a garanzia a vita e non necessita di manutenzione. E' molto silenzioso e questa soluzione potrebbe avere influenza anche su minori attriti e quindi anche sui consumi.
Insomma esperti di Brose dite la vostra!

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 09:17:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi interessa:
Domani dalle ore 9:00 alle ore 17:00
Noleggio E-bike all' Oasi del Tevere Farfa info 3203591737
Pubblico · Organizzato da Exit Bike
https://www.facebook.com/events/241639126307159/


Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 09:31:42  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi hai fatto curioso di provare più prima che poi una di queste Fantic ed è bello che si possano noleggiare

ma su FB leggo in fondo "19 Marzo Completo"... vuol dire che per domani sono state già prese tutte le bipe?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 09:36:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

mi hai fatto curioso di provare più prima che poi una di queste Fantic ed è bello che si possano noleggiare

ma su FB leggo in fondo "19 Marzo Completo"... vuol dire che per domani sono state già prese tutte le bipe?


Chiama quel numero è di Fabio il titolare e digli che sei un mio amico una e bike per te la troverà.
Mi conosce come Roberto

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80

Modificato da - Arcipelago in data 18/03/2017 09:37:54
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 21:19:23  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Steu851 ha scritto:

Occhio che il pwx c'è solo dall'allestimento 7.0 in su, fino alla 6.0 c'è ancora il vecchio pw.
...


....

C'è da notare che Fantic ha pure batterie opzionali da 630KWh, cosa molto interessante




In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 21:24:30  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi fare emoticonare cose che non ho emoticonato...

ti sbalordisce la batteria da 630Kw/h?

Io ci convivo da anni, le varie uscite con gli amici Leonardix e Bedexx (a proposito, quando la prossima? sono mesi dall'ultima...) mi hanno abituato a queste batterie (le loro impulse) che pedali pedali e non si scaricano mai...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 19/03/2017 : 14:08:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In attesa che qualche esperto di brose posti la sua esperienza pubblico cosa ho trovato in rete:
Fantic XF1 Casa Trail – La prima e-bike Fantic Full Suspended

Questa Full Suspended Trail presenta diverse caratteristiche e soluzioni tecniche che la posizionano direttamente al top della sua categoria.
Partendo dall’insostituibile parte elettrica, Fantic continua la sua partnership con Brose, che si sta, sempre più, dimostrando il motore da battere sul mercato. La casa tedesca, produce il motore per e-bike da 250W con la coppia più alta (90Nm) che viene però erogata con dolcezza e progressione.
Fantic XF1 Trail vi fornirà la potenza che desiderate nelle uscite di curva e ‘sullo stretto’, lo spunto necessario per superare ogni ostacolo e vi regalerà la possibilità di arrampicarvi in salite a limite del ribaltamento. Pur dotato di potenza e carattere il motore di XF1 è il più piccolo, leggero e silenzioso disponibile sul mercato grazie ad una serie di scelte tecniche esclusive. Ulteriore importantissimo vantaggio di questo motore è la sua capacità di collegare direttamente pedali, corona e catena senza trascinare alcun organo meccanico interno. Nessun momento di panico quindi se restate senza batteria, state pedalando una bici muscolare competitiva che pesa solo 5,7Kg in più.
XF1 è studiata per poter montare anche le nuove batterie e-bike sino a 630 Wh. Il che significa disporre fino a 180Km di autonomia in condizioni ideali e la possibilità di affrontare percorsi giornalieri impegnativi senza dover fermarsi per ricaricare.
Queste batterie di ultima generazione, con un sistema di gestione dell’energia molto efficiente, permettono a Fantic di offrire 3 anni di garanzia, ben oltre ciò che fa la concorrenza.
Fantic continua a progettare i suoi telai con una flangia che protegge il motore su tutto il suo perimetro. Non ci sarà alcun masso o tronco che danneggerà il motore perché la scocca che lo riveste lo proteggerà da ogni possibile maltrattamento.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 19/03/2017 : 18:59:33  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

pilotaDD ha scritto:

...ti sbalordisce la batteria da 630Kw/h? ...


k=1.000 ...


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 19/03/2017 : 19:25:11  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oooops....

PS
scusatemi è che ho appena ordinato la mia terza Tesla model X e e mi sono confuso tra i Wh della bipa e i KWh della Tesla...

PS2
OK comunque la batteria da 630Wh della Fantic è comunque una bella cosa...
mi piacerebbe vedere il caricabatterie quanto è grande

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 19/03/2017 19:32:33
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 19/03/2017 : 19:43:09  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in attesa che l'Alto Tribunale di Jobike mi decurti una stella per la gaffe dei Kwh (e in un posto mi è pure scappato un "KW/h", roba da tornare direttamente ad una stellina...)


...oggi pomeriggio grazie alla dritta Di Arcipelago mi sono fatto i miei primi chilometri di Full Fantic, su e giù per i colli della bella Oasi di Farfa, a quasi 50km a nord di Roma.

Veramente una bella bipa, direi all'altezza delle migliori Bosch, Yamaha e Impulse.

La coppia da 90NM del Brose mi sa che è vera, ma certo servirebbe una bella prova comparata con un Performance CX Bosch o un PWX Yamaha, sugli stessi percorsi.

Unica cosa "strana" è che non c'è il walk assistant, certo su Bosch e Yamaha è simbolico, almeno per me abituato a quello "robusto" di panasonic, ma non metterlo proprio su una bipa di classe alta...

Ottimo il "boss" di Exit Bike, Fabio, speriamo che il business gli vada bene, credo sia l'unico nella zona della capitale ad affittare eMTB di alta gamma, ed uno dei non molti a venderle e a garantire il collegamento con il costruttore, che poi è pure italiano!

Quando ho tempo scrivo un vero resoconto nella sezione Prove...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 19/03/2017 19:47:48
Torna all'inizio della Pagina

Corbe66
Nuovo Utente


Emilia Romagna


1 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 11:30:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io amo le e bike della Fantic.
Quest' anno ho deciso di cambiare la mia bici e mi sono regalato il modello 2020 della

Fantic xf1 integra 150

.
L'ho comprata a Bagno di Romagna da Fantic Bike Ricci un concessionario della Fantic.
Gente onesta prezzo ottimo.
L'

e mtb della Fantic

(
https://www.fanticbikericci.com/fantic-xf1-150-trail
) va da dio e con il suo motore della Brose ha uno spunto veramente notevole che mi permette di affrontare anche salite impegnative che non sono più alla portata della mia gamba
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.