Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Chiarimenti centralina brushless
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 09:45:52  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
Era tanto che non mi imbattevo in una centralina brushless.
I cavi della centralina sono:
3/motore verde giallo blu
2/batteria nero e rosso
3/acceleratore verde nero rosso
4/freni nero verde nero verde
3/pas nero rosso giallo
2/voltmetro nero rosso
Allego foto

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 09:52:47  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

191,77 KB

Immagine:

180,23 KB
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 10:02:26  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore non da segni di vita
ho controllato i volt in uscita del pas e dell'acceleratore
e ci sono i 4 volt.
la centralina è 24 volt 300 watt
di un ATALA ECONOMY motore anteriore.
dal motore escono solo i tre fili grandi
VERDE GIALLO BLU...mi ricordavo di altri 5 fili piccoli dei sensori
NERO ROSSO GIALLO VERDE BLU ..come mai non ci sono?
come posso controllare se il motore è funzionante?
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 10:14:16  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi stavo documentando
E mi pare di aver capito che se non porta i 5 cavetti dei sensori la centralina è sensorless e non una sensored...
E forse è meglio perchê escludo il malfuzionento dei sensori hall del motore.
Allora cosa potrebbe essere?
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 10:17:33  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i cut-off dei freni li ho scollegati

Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 10:29:09  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FORSE è IL PAS??
da varie discussione lette sui motori sensorless mi pare di capire
che non possono partire da fermi ma per forza far girare il motore un po per far attaccare il motore!!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 13:26:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le centraline sensorless si comportano quasi come le sensored, casomai ci può essere un attimo di indecisione al momento della partenza dell'assistenza, ma SOLO se si usa l'acceleratore, con il pas la cosa non avviene!!!

Stacca comunque tutto quello che non serve e lascia solo i tre cavi del motore, l'alimentazione e l'acceleratore: Se non va nemmeno in questo modo allora è guasta...

Il motore lo puoi testare efficacemente solo collegandolo ad un'altra centralina, con il tester vedi poco e niente.

Modificato da - Barba 49 in data 18/03/2017 13:28:56
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 14:28:01  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Barba!!
Quindi anche se ho i 4 volt di uscita
Sui cavetti del pas e dell acceleratore , i comandi funzionano e quindi la centralina è oggettivamente alimentata
Non ê detto che la centralina faccia funzionare il motore!?
Azz..però
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 14:30:08  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho una centralina sensored a 36 volt?
Potrei usarla anche se il motore ê 24 volt 300watt?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 16:53:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma se non è funzionante anche sensorless non va. Dove colleghi gli hall se non ci sono? Inoltre devi avere una batteria a 36v. Con la 24 sei sotto la soglia di cut off.
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 18/03/2017 : 18:44:38  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i chiarimenti
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 19/03/2017 : 11:37:03  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggendo varie discussioni mi pare di capire che comunque posso montare una centralina 24 volt 250 watt o 500 watt senza problemi
anche se il motore riporta 300 watt!!
Giusto'?
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 19/03/2017 : 19:09:16  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rimontando la centralina e ripassando tutti i connettori, ad un certo punto è partito il motore al minimo senza fermarsi, ho alzato la ruota e provato l'acceleratore funzionando perfettamente, come ho messo giu la ruota e provato ad accelerare con me sopra si spegne la centralina.
ho provato varie volta e fa sempre la stessa cosa...CENTRALINA ANDATA? o falsi contatti tra fili o fili tra loro collegati male?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 20/03/2017 : 09:10:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) batteria andata
2) falsi contatti e ossido.
Da come dscritto a mio giudizio la centralina funziona..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 20/03/2017 : 10:43:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il motore gira al minimo anche senza accelerare la centralina è guasta, ti immagini cosa significherebbe andare in giro con la ruota che non si ferma mai?

Per il resto si, un motore da 350W come il tuo può essere alimentato tranquillamente con una centralina (sempre sensorless, naturalmente) da 500W senza problemi: Avrà più accelerazione e tiro in salita, mentre la velocità massima in pianura rimarrà la stessa.

Che batteria stai usando per provare il kit di cui stiamo parlando? Se è semidistrutta non vale la pena fare dei test con quella, ti falsa tutte le prove...
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 20/03/2017 : 11:40:03  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SCHIARIMENTO GRAZIE A TE BARBA...
la batteria è una 24 volt 10ah litio...il voltaggio è ottimo una volta caricata..29volt
ma come tu mi hai insegnato non vuol dire niente..ora la smonto è controllo
ogni cella con il tester
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 20/03/2017 : 11:41:35  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e grazie a te andrea....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.