Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 motore tipo solex
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 21/03/2017 : 12:24:18  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
ho visto una pieghevole che montava un mptre tipo quello dei motorini solex.
In salita montava molto bene, peròn faceva un rumore infernale...
Chi sa dove si acquista?

Un saluto Paguro

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 21/03/2017 : 13:16:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un motore a scoppio, intendi??? Se è così ricordati che in Italia non può circolare in nessun luogo...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 21/03/2017 : 16:19:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo i velosolex ce ne erano centinaia a Fano dove andavo a scuola. Ma erano considerati ciclomotori? O è cambiata la normativa?
Torna all'inizio della Pagina

paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 21/03/2017 : 16:44:50  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Un motore a scoppio, intendi??? Se è così ricordati che in Italia non può circolare in nessun luogo...

No elettrico! Gira sul copertone come lo era il solex.
Il motre appare piccolo e lo escludi quando non ti serve.
Su una pieghevole in salita rende... Non ci credevo!
Deve essere questo:
http://ebikemag.com/add-e-il-piccolo-kit-di-trasformazione-in-bici-elettrica/

Ce ne sono altri?

Modificato da - paguro in data 21/03/2017 16:48:27
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 21/03/2017 : 19:52:14  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ne è discusso parecchio in passato.
Motore poco utilizzato, troppi svantaggi.
Insomma na ciofeca.
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 21/03/2017 : 22:03:47  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse questo? 600euro inclusa la batteria.
https://go-e.bike/en/shop/onwheel-complete-kit/
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 21/03/2017 : 22:23:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascia perdere, ha solo l'unico vantaggio di poterlo montare su bici diverse in poco tempo, per il resto ha solo lati negativi...

Ah, su una pieghevole in salita rende QUALSIASI motore, il diametro ridotto delle ruote ha questo vantaggio, anche perchè generalmente si impiegano motori che pingono al massimo fino a 15-18Km/h e che quindi sono dei veri HT.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoPag
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 09/07/2018 : 14:32:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Heilà, giusto per fare quattro chiacchere, in realtà il motore a rullo ha la stessa resa indipendentemente dal diametro della ruota, ad ogni giro del rullo fai tanta strada quant'è la circonferenza del rullo stesso.
Io ho un add-e proprio su una pieghevole, e per avere una buona resa devi andare almeno a 12-13 kmh, altrimenti gira troppo lento e produce più calore che spinta.
La conseguenza è che quando affronto una salita ci metto le gambe e vado su come un siluro, però non è tutto merito del motore (ma neanche tutto mio). Il mio è nella versione a norma, 250W e ai 25 km/h stacca. Io di solito giro piuttosto spedito, quindi resta spento e staccato (zero attrito, bici com'era prima). Quando incontro un falsopiano o salita o tratto controvento parte e mi da un aiuto che apprezzo parecchio. Lo uso per venire al lavoro, su una pieghevole perché ho un tratto in treno. Nel complesso soddisfatto, con poco più di 2 kg complessivi aggiunti mi da l'aiuto che cercavo per non arrivare al lavoro zuppo. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 09/07/2018 : 15:03:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Contento te...

Personalmente trovo il sistema a rullo una cosa quasi improponibile, ma se per il tuo impiego è il top ben venga!!!
Torna all'inizio della Pagina

MarcoPag
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 09/07/2018 : 17:07:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so se sia il top non avendo provato altro... tu ne hai esperienza diretta?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 09/07/2018 : 18:30:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho proato di tutto, anche un vecchio kit israeliano che aveva addirittura due rulli che "imprigionavano" la ruota anteriore lateralmente proprio per evitare lo slittamento: Di tutte le soluzioni credo che sia la peggiore, e lo era anche ai tempi del Mosquito e del Solex...
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 10/07/2018 : 09:34:36  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ed anche il più moderno solex elettrico aveva il motore sulla ruota posteriore
http://www.bnrgreenmobility.it/shop/scooter-elettrico-solex/
ma è esaurito!

col bosch è centrale
https://www.probikeshop.it/bicicletta-da-citta-elettrica-solex-solexity-infinity-nero/135345.html?gclid=CjwKCAjwspHaBRBFEiwA0eM3kYmRUE5BXOJFgrItyCaYYBY2m3yGfZv1GM-vpU3tYv-s4-nn0BJEaBoC2qoQAvD_BwE&gshop=IT&ef_id=Vz3APAAABX4Q@7LD:20180710073611:s

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 10/07/2018 09:37:04
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 10/07/2018 : 09:54:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ricordo tra i vari mosquito ne fecero uno con un pignoncino di che ingranava sul cerchio che era dentato internamente,
il tutto per evitare sfregamenti,consumi di rulli e gomme,
durò pochissimo,appena cominciava a granare era tutto da buttare

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

MarcoPag
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 10/07/2018 : 10:35:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dai scusate lasciamo perdere solex e mosquito che sono archeologia, e anche le riedizioni dei link qui sopra sono poco più di una curiosità. Ci credo che non abbiano avuto storia.
Add-e ha un rullo in materiale simil-abrasivo, non c'è nessun problema di slittamento e vi garantisco che qui in provincia di como a maggio di pioggia ne ho presa proprio tanta, ma tanta.
Evidentemente un consumo di gomma ci sarà, per ora lo uso da qualche mese e non so ancora quantificare, mi aspetto più o meno di cambiare un copertone l'anno, mi pare sopportabile.
Come dicevo non ho termini di paragone, l'unica cosa di cui mi posso lamentare è il rumore, anche se qualcosa si può fare ed ho fatto, montando un buffer fra motore e telaio. Ora ronza circa come una delle dinamo che si usavano anni fa, niente di tragico, ma francamente preferirei non sentirlo proprio. La mia scelta è caduta su questo kit perché la mia pieghevole ha la forcella di alluminio e il cambio al mozzo dietro, quindi ho escluso hub anteriori e posteriori. E un motore centrale + batteria + cazzi e mazzi non avrebbero aggiunto 2200g alla bici ma penso almeno il doppio, o sbaglio? Col dubbio poi di non poter rimettere il paracatena che per l'uso che ne faccio è una protezione preziosa, o di ritrovarmi con la corona non in linea col pignone dietro. E' un compromesso, chiaro, ma mi è sembrato più accettabile che trasformare una pieghevole in un macigno da 20kg da trascinare su e giù dal treno. E' vero che avrei potuto cambiare proprio bici, ci sono belle soluzioni elettrificate native, ma questa bici mi piace... mi rincresceva disfarmene.
Detto questo, non ho nulla da vendere e non voglio convincere nessuno :-) ho pensato di scrivere qualcosa perché in giro per i forum ho letto molte opinioni/convinzioni su questi sistemi, ma relativamente poche testimonianze dirette, reali. Quindi ho pensato di aggiungere la mia. Ciao marco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.