Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bike a pedalata assistita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bellerofonte74
Nuovo Utente


Campania


2 Messaggi

Inserito il - 21/03/2017 : 12:25:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve.
Sono Massimo, ho 43 anni e, ultimamente, sono incuriosito dalle biciclette a pedalata assistita e sto pensando ad un primo acquisto. Leggendo in internet, sono stato indirizzato a questo forum indipendente indicato oramai quale riferimento nazionale in materia.
Rispondo di seguito ai quesiti indicati nel post in rilievo.

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

Prevalentemento tragitto casa - lavoro circa 2 KM in piano ad eccezione della rampa di accesso al garage sotterraneo. Una volta acquistata vorrei utilizzarla quanto più spesso possibile. Il problema di fondo è che non sono un peso piuma... svestito circa 100Kg per 1,85m di altezza per di più ho smesso da diversi anni di fare sport con continuità

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Ho una figlia di 14 mesi, nei weekend primaverili ed estivi mi farebbe piacere portarla in giro. usualmente porterei al massimo una valigetta da lavoro.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

direi sostituita perchè non vorrei sudare neanche in estate

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

nel tragitto quotidiano nessuna salita

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

ho studio al centro città, pavimentato con basoli/sanpietrini mi farebbe piacere una buona ammortizzazione

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

autonomia standard, non ho particolari esigenze

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

penso di usarla spesso con assistenza

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

non ci vorrei mettere mano, mi rivolgerei all'assistenza

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

bisogna sempre ricercare la bellezza

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

1000 - 1500 non oltre

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno un consiglio

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 21/03/2017 : 17:37:50  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto e complimenti x il nickname che mi richiama un libro e relativo film bellissimi.
Direi una city o trecking bike con hub posteriore sarebbe la scelta corretta.
C'è molta scelta a prezzi ottimi di queste bici.
Ci sono molti utenti ferrati e con ottimi contatti nella tua zona.
Ti consiglieranno sicuramente x il meglio.

In confidenza: se la tua scelta sarà un hub posteriore dopo un paio di mesi di utilizzo ti suggerisco la lettura di alcuni 3D sull'uso di stepup elettronici.
Ma resti tra noi...


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 21/03/2017 : 22:30:54  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Campania = Smartgo !
Buona scelta!!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 21/03/2017 : 23:26:54  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai un'occhiata alla sezione "prove e collaudi"
Puoi iniziare da lì perchè ci sono molte bipa adatte per il tuo utilizzo

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 22/03/2017 : 14:04:56  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo e benvenuto!
Tralaltro sei anche concittadino... io sono Gaetano Franco
Ti consiglio di fare un giro sul sito di Alexbike, smartgo.it.
Guarda un po' se c'è qualcosa che ti piace, forse una Armony Monza potrebbe fare al tuo caso.
Per ogni altro consiglio, chiedi pure.


MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 22/03/2017 14:21:09
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 25/03/2017 : 19:25:48  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ho già risposto a Miz86, qui c'è un elenco di entry level di cui conosciamo la serietà del costruttore e la cura nei progetti

Atala E-Run €1090
Atala E-Way €890 (ma è un pò troppo economica)

Brinke Independence €1150
Brinke Goldengate Gents €1099 in offerta per rinnovo modello

Ekletta MN €1090 e ML €1290

Frisbee Click €1120

Italwin Nuvola € 1190

Wayel Hinergy City26 €1150 circa

Wings Winesa e Bali di cui non ho il prezzo preciso

World Dimension Simply €1000
World Dimension Star €1100


Poi ci sono le MiGi e le Armony di cui non ho alcuna esperienza diretta

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.