Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 [Flyer C8HS] Sostituzione copertone posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 21/03/2017 : 16:05:46  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.

Ho necessita' di sostituire il copertone squartato della Flyer C (C8HS, per la precisione, quella con freni a disco e cambio Dual Sram), ma non ne sono capace. Di solito ho sempre risolto da solo per interventi sulle bici, ma stavolta non so come smontare la ruota. Da un lato c'e' il classico bullone, ma dal lato cambio non vedo ne' leva ne' bullone, solo quanto in foto.



Non vorrei fare pasticci. Qualche dritta?

Grazie!!

Giampiero

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 21/03/2017 : 16:17:43  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il bullone c'è ma è coperto dal deragliatore.
Un qualsiasi biciaio è in grado di sostituirti il copertone, senza dover andare per forza all'assistenza ufficiale

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 21/03/2017 : 16:29:40  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi devo rimuovere il deragliatore e trovero' il bullone? Mi sembrava pero' a occhio che sarebbe dovuto essere dietro quella scatola nera, invece. Pur non vedendolo; parlo di linea con l'asse. Scatola nera che comunque non mi e' chiaro come rimuovere (senza fare danni).

Grazie!

giampiero

p.s. Mi riesce un po' scomodo portarla da qualche riparatore (non ne conosco in zona Parma Sud, e dovrei andare coi mezzi pubblici. Altrimenti ne approfitterei subito).

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 21/03/2017 : 16:40:34  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento: ho trovato le istruzioni della Sram per il suddetto DualDrive. Quella scatola nera, detta ClickBox, ha un pulsante per esser sganciata dall'asse, a patto di selezionare dalla leva il rapporto anteriore piu' corto. A quel punto resta visibile il bullone nascosto.

Scusate se non ho cercato prima di postare, ma avevo fretta di trovare il modo di riparare la bici per poterla utilizzare gia' stasera.

Grazie. Ciao,

Giampiero

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 21/03/2017 : 19:55:48  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per fortuna hai trovato le istruzioni,
non è detto che il biciaio qualsiasi
trovava subito l'arcano.
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 21/03/2017 : 20:29:43  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho pensato lo stesso, anche perche' avevo gia' provato a premere il pulsante sul ClickBox (pur senza avere idea), ma senza risultato. Per poi scoprire che si attiva solo con impostato il rapporto piu' corto sul cambio *anteriore*. Non ci avrei mai pensato; ma e' vero che e' la prima volta che ho un cambio del genere, come pure dei freni cosi'. Oggi non ho fatto in tempo; domani provo con la sostituzione del copertone squarciato (e magari anche di quello anteriore parecchio liscio): ho gia' preso due copertoni da Decathlon da 1,75 (non ho idea di quale fosse il diametro originale. Questo ora ereditato dal vecchio proprietario e' un 1,95... ma io vado sempre su asfalto o pista ciclabile).

Ciao a tutti,

Giampiero

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.