Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Primavera - estate 2017... il photo contest!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 29/07/2017 : 09:42:20  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speedsonic ha scritto:

ciao, se qualcuno mi spiega come si ridimensionano le foto. posso mettere anch'io le foto della mia zona. grazie

Scusa il ritardo!
Prova a guardare qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11174&SearchTerms=ridimensionare,le,foto

E seguire come ci spiega anche T4R:
-Windows tra le tante cose inutuli ha un programmino che fà al caso nostro, se fare clic con tasto dx sull'immaggine che volete elaborare e fate apri con vi si apre una finestrina in cui ci dovrebbe essere la voce "Microsoft Office Picture Manager".
E' un programmma che vi consente non solo di rimpicciolire le foto a piacimento ma anche di ritagliare le parti che non servono. Quando dovete scegliere le dimensioni scegliete tra "Web grande" o "Documento piccola".

Buona giornata e a presto per tante tue foto!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 23:02:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
una due giorni nel parco del Velino/Sirente
fatti circa 60km con 2500m di dislivello senza ricaricare la batteria durante la notte BELLISSIMO
qui siamo a quota 2100 al rifugio Sebastiani dove ho passato la notte

Immagine:

120,54 KB

e qui si scende per la spettacolare Valle del Morretano

Immagine:

171,94 KB

immagini ridimensionate da admin

Fabio

Modificato da - Fabio Bozzo in data 07/08/2017 23:09:44
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 08/08/2017 : 21:01:32  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quest'anno per le ferie sono in Austria,
Oggi ho anche sconfinato in Germania
Ammetto che ero un po' stanco visto il giro analogo per km e dislivello fatto ieri, quindi ho usato le assistenze più alte, consumando 1 batteria e mezza.
Check out “Morning Aug 8th” on Relive! https://www.relive.cc/view/g13422310844

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 09/08/2017 : 17:56:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

90,25 KB
all'alba ero già a buon punto



Immagine:

172,79 KB
36 km percorsi, quasi metà sterrato come da foto



Immagine:

115,37 KB
il panorama all'arrivo

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 09/08/2017 : 18:29:36  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti per il tuo giro! Grazie per le belle immagini!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 09/08/2017 : 23:19:51  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Fabio--- BELISSIMO!!! e poi di notte non riesconnemmeno ad immaginare le emozioni e le sensazioni!!! applausi!!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 09/08/2017 : 23:22:17  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@speedsonic, quello lo chiami sterrato? io lo chiamo spietrato! Bravissimo!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 10/08/2017 : 08:28:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh, qui dalle mie parti gli sterrati sono quasi tutti così, e anche peggio, avrei potuto salire pure piu in alto, ma la strada sembrava quasi un fiume, tanto che era scavata dall'acqua, meno male che c'era una deviazione che mi ha permesso di sbucare sulla carrozzabile.

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 12/08/2017 : 11:02:55  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Direzione del Passo Palombino salendo dalla splendida Val Visdende, Cadore.

Immagine:

133,46 KB








«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 13/08/2017 : 21:22:33  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Minacciosa la nuvola a sx! Buone pedalate 8grunf!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 16/08/2017 : 13:48:51  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, rompo io il ghiaccio del post ferragosto!

ho messo le mani su un vero PC e finchè mi bastano i GB in roaming vi "delizio" con qualche foto dalle mie vacanze estive, anche per me oltralpe...

assistite pure quest'anno da una coppia di bipe a noleggio, questa volta con motore Bosch! Giuro che è un caso, non è che ora rifuggo le Pana o le Impulse...

Immagine:

270,33 KB

Immagine:

264,38 KB

Immagine:

234,57 KB

Immagine:

285,68 KB

in queste strane bipe che ho trovato qui è interessante il cambio continuo con trasmissione a cinghia, lo sto trovando molto ma molto comodo.

Immagine:

155,38 KB

meno comode le ruotine, mi fanno desiderare di rimettere presto mano alla mia nuova BH Xenion!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 16/08/2017 13:53:32
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 16/08/2017 : 18:12:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Pilota di Germania! Un saluto alla famiglia e buone vacanze, divertiti!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/08/2017 : 18:40:00  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La vacanza sta finendo, oggi fatto forse l'ultimo giro, visto che per domani le previsioni meteo non sono buone,, ma hanno già sbagliato fortunatamente..



Immagine:

195,8 KB

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 17/08/2017 18:41:54
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 18/08/2017 : 23:52:54  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le previsioni hanno sbagliato, sole anche oggi ed abbiamo esplorato un'altra delle valli laterali.



Immagine:

188,47 KB

Arrivare alla malga non ci è bastato, era troppo presto per pranzare, abbiamo proseguito sulla strada della foto fino alla fine, c'era una specie di rifugio poi iniziava un sentiero che avrebbe portato nella valle parallela, purtroppo per proseguire sarebbe stato necessario caricarsi la bici a spalle, per lo meno per la parte visibile, cosa fattibile avendo una leggera mtb in carbonio, di certo non con le nostre emtb da 25 kg, quindi siamo rientrati per la stessa via.

Fine della vacanza, direi fantastica, le previsioni meteo davano sempre brutto, invece c'è quasi sempre stato il sole, in 2 settimane ben 9 uscite, considerando che 3 giorni sono stati dedicati ai trasferimenti è andata molto bene.
In totale 267 km, 80% su sterrato, e 6480 metri di dislivello positivo superati.
Ho anche scoperto che pedalavo con cadenza troppo alta, riuscendo a ridurre molto i consumi, ma dopo qualche ulteriore test ne scriverò in luogo più opportuno.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 19/08/2017 : 10:25:01  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti per i vostri giri!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 03/09/2017 : 23:09:12  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non un gran giro e nemmeno una gran foto...

ma stasera al tramonto finalmente ho tolto la batteria dal frigo e ripreso la mia nuova BH Xenion per un giro nel parco...

Immagine:

129,7 KB

si vede che siamo già a settembre, alle 8 di sera già c'era la Luna...

ma per la prima volta da settimane la temperatura era piacevole, insomma anche l'estate 2017 si avvia al tramonto...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 04/09/2017 : 10:37:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
batteria dal frigo???????????

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 04/09/2017 : 21:29:00  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speedsonic ha scritto:

batteria dal frigo???????????


pensi che lascio una batteria da 800 euro un mese al caldo agostano?

http://batteryuniversity.com/learn/article/how_to_prolong_lithium_based_batteries

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 04/09/2017 21:32:15
Torna all'inizio della Pagina

Angelo639
Nuovo Utente


Sicilia


38 Messaggi

Inserito il - 18/09/2017 : 22:15:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da Trapani a Marsala...



Immagine:

107,28 KB

Immagine:

128,58 KB

Immagine:

158,59 KB

Immagine:

157,76 KB

Immagine:

95,36 KB

Immagine:

149,9 KB

Immagine:

46,98 KB

Immagine:

84,44 KB

Immagine:

118,3 KB

Immagine:

114,95 KB


Immagine:

145,42 KB

Immagine:

146,76 KB

Haibike Sduro Trekking 5.0 2017
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 19/09/2017 : 09:09:30  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bellissime immagini, complimenti per il giro!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 19/09/2017 : 10:01:54  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente, bravo Angelo. Ma dicci di più, percorso, km...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 19/09/2017 : 13:05:47  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh sì, perdonatemi l'assenza, ero fuori e mi era sfuggita, complimenti Angelo, dicci qualcosa in più!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Angelo639
Nuovo Utente


Sicilia


38 Messaggi

Inserito il - 20/09/2017 : 04:05:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se proprio insistete:

Mi ero programmato un giro di quattro giorni tra Balestrate,Trapani,Marsala, e Calatafimi e ritorno con pernottamenti in B&B , con una percorrenza media di circa 70 km al giorno ,il mio primo ciclo viaggio per più giorni in e-bike. ( tanto sognato )

Le difficoltà ad avere i giorni di ferie e l'arrivo in Sicilia della pioggia dopo 5 mesi mi avevano fatto annullare tutto, ma la voglia di partire era tanta . Allora mi sono ricavato due giorni: partenza da Trapani verso Marsala costeggiando le saline su strade secondarie e vicine al mare , pernottamento in B&B e ritorno successivo a Trapani .

Parto la mattina presto da Palermo , carico la mia haibike Sduro Trekking 5.0 sul portabici della macchina.

A tal proposito devo dire che quando ho comprato la bici mi son detto che smontando la ruota anteriore (con lo sgancio rapido) avrei potuto con grande facilita caricarla sul portabagagli della mia focus e portarmi la bici dove volevo e fare del cicloturismo in tutta tranquillità.

Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...... e si ...infatti

Il giorno che sono andato a ritirare la bici dal negoziante ho chiesto di darmi una mano per salire la bici in macchina , abbiamo smontato la ruota anteriore della bici e caricata sulla macchina , ma tutto questo è avvenuto con grande difficoltà ,poichè la bici anche senza la ruota anteriore era pesante e poi il negoziante che mi diceva girala da questa parte ,perche altrimenti rovini i dischi dei freni attento al cambio che se lo pieghi sono guai... attento di qui e attento di li problemi a non finire e non previsti!!!

Arrivo a destinazione ero solo e per scendere la bici ho sudato sette camicie ..... poi è cominciata l'avventura di cercare di infilare la ruota , una tragedia

alla fine mi son dovuto fermare (perchè altrimenti avrei danneggiato il disco anteriore ) e chiamare un mio amico che mi ha aiutato a sistemare la ruota al suo posto..... e quindi mi sono reso conto che da solo , io, una cosa del genere non l'avrei potuto fare.

L'unica soluzione era acquistare un porta bici per auto , la mia macchina , per fortuna, ha un gancio traino. Ho acquistato questo https://www.amazon.it/gp/product/B01BVDBW9C/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

certamente costoso ma riesco a caricare la bici con facilità e trasportarla in modo sicuro.

Ma ritorniamo al viaggio.... arrivo a trapani e cerco un parcheggio nei pressi del porto ma non vicinissimo per non pagare il parcheggio sulle strisce blu , appena trovato scendo la bici smonto il portabici dal gancio traino e lo infilo in macchina, sono pronto si parte direzione Marsala dopo poche centinaia di metri vedo un bar e penso mi fermo? faccio colazione? si mi fermo , entro nel bar e compro una brioche ( da noi è un cornetto la brioche è quella per il gelato)

sono li fuori davanti la bici e incominciano i commenti: ma che bella , ma quanto costa, ma è elettrica , ma quanti chilometri fa e cosi via... inutile cercare di spiegare che è una bici a pedalata assistita e che si fatica ci sono sempre quelli che sono convinti che hai per le mani un motorino...... riparto ho già studiato il percorso su google earth e ho scritto degli appunti su un foglio di carta che ho attaccato sopra la borsa del manubrio. ( il mio prossimo acquisto sarà questo....http://www.garmin.com/it-IT/comunicato-stampa/garmin-edge-explore-1000-turismo-e-sicurezza-in-bicicletta)

Appena uscito da Trapani entro sulla sp21 e con mio grande piacere mi accorgo che accanto alla strada c'è un pista ciclabile che costeggerà la strada , diciamo pista ciclabile b]Immagine:

128,58 KB

mi accorgo subito che il manto stradale è precario e in alcuni punti pieno di erbacce e pericoloso il paesaggio è bellissimo la temperatura è buona ,circa 28 gradi e un leggero venticello , sono lontani i ricordi di una estate caldissima con temperature costanti sopra i 35 gradi , dopo qualche chilometro arrivo nei pressi dell'aeroporto di trapani birgi giro a destra la campagna è piena di vigneti e di oliveti carichissimi di olive (quest'anno avremo un'ottima annata !!! ) e mi dirigo verso il mare il primo obiettivo è la torre Nubia vicino al museo del sale attraverso dei laghetti pieni di uccelli e fenicotteri ci sono dei cartelli che indicano diversi percorsi naturalistici e vedo tanti turisti.

Arrivato alla Torre di Nubia mi fermo bevo faccio qualche foto, il mare da una parte e le saline dall'altra in mezzo questa torre magnifica.

Immagine:

149,9 KB

Ad un tratto sento un botto, mi giro e vedo la bici caduta a terra caz.... che è successo !!!!! alzo la bici , il cavalletto ha ceduto e si è rotto e la bici è caduta......non ci posso credere ...... una bici made in Germany di 3.000 € dopo pochi mesi ma come è possibile.... sono incaz.... nero controllo se ci sono danni ma la borsa posteriore ha attutito il colpo , solo un piccolo graffio al manubrio , adesso mi tocca appoggiare la bici ad un palo o al marciapiede che pallleee.....

riparto costeggio le saline e il mare in strade a basso traffico mi rilasso altra sosta all'ombra di un salice , bevo, e mangio un panino .
Immagine:

46,98 KB

Prima di ripartire mi accorgo che la ruota posteriore è un pò sgonfia prendo la pompa (che ancora non ho mai usato) e cerco gonfiare la ruota ho qualche difficoltà e come se non riuscisse ad entrare il beccuccio non riesco a gonfiarla la ruota , addirittura si sgonfia ancora di piu !!!!! mi fermo c'è qualcosa che non va....... riparto con la ruota ancora piu sgonfia l'indomani a Marsala andrò in un negozio di bici e il proprietario mi spiega che la pompa non poteva funzionare perche una parte interna del beccuccio andava girata......!!!!!

Arrivato a Marsala vado al B&B prenotato ,il vecchio Marsala(ottimo) ,il proprietario si complimenta per la mia bella bici ed è incuriosito del fatto che io faccia questi giri in bici da solo , poi io gli parlo di cicloturismo e gli suggerisco di attrezzarsi con una pompa e qualche chiave per un eventuale manutenzione della bici lui mi dici che in effetti è una buona idea e che per la prossima settimana aspetta 10 ciclisti . Dopo una doccia e qualche ora di riposo faccio un giro a piedi per il centro di Marsala e a cena vado al ristorante consigliatomi dalla moglie del proprietario del B&B .

Immagine:

118,76 KB

ottima cena a base di pesce fresco la mattina seguente , dopo una buona colazione riparto in direzione trapani pur percorrendo il percorso inverso il paesaggio mi offre delle fogge belle che il giorno prima non avevo notato.

Arrivo a Trapani giro in centro e pranzo in un ristorante sempre a base di ottimo pesce, poi ritorno a prendere la macchina e torno a casa .

Durante il tragitto di ritorno penso a cosa fare per risolvere il problema del cavalletto , per un istante penso di smontarlo e di portarlo con me a Verona per la fiera del Cosmobike che da li a qualche giorno andrò a visitare e portarlo allo stend dell'Haibike e tirarglielo in testa ma appena arrivato a casa mi viene un idea per come ripararlo e in effetti sono riuscito a farlo (finche dura ) quando l'ho smontato e mi sono accorto della spaccatura fra la parte metallica e l'ultima in plastica con mio stupore leggo questo : Made in Italy , è stato prodotto in Italia!!!!! forse se era tedesco non si rompeva!.

Inoltre, ho pensato di acquistare anche un reggibici di buona qualità, trovandomi alla fiera a Verona ho visitato lo stend dove venivano premiati i prodotti piu innovativi è ho visto questo

Immagine:

85,34 KB

Immagine:

123,54 KB

e questa è una bellissima Haibike che ha vinto un premio

Immagine:[/b]

152,64 KB

Che dire dopo circa 1000 km fatti con la mia e-bike (a parte l'inconveniente del cavalletto) sono pienamente soddisfatto della bici e della possibilità che mi permette di vedere dei luoghi e dei paesaggi meravigliosi e come ha scritto già qualcuno :

Viaggiare Diventa più Importante che Arrivare






















Haibike Sduro Trekking 5.0 2017
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 20/09/2017 : 10:11:07  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
utilizzo anche io con soddisfazione il reggibici che hai segnalato, l'o preso perchè era l'unico disponibile adatto alle ruote plus da 2,8' ma è veramente un ottimo prodotto

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 20/09/2017 : 14:23:42  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

utilizzo anche io con soddisfazione il reggibici che hai segnalato, l'ho preso perchè era l'unico disponibile adatto alle ruote plus da 2,8' ma è veramente un ottimo prodotto
bello me lo faccio subito; l'avevo notato a Ledro sui rimorchi dei tedeschi che portavano le moto.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 20/09/2017 14:24:32
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 20/09/2017 : 17:48:22  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ti può servire il campione, a disposizione!

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 20/09/2017 : 19:50:11  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo Angelo, benvenuto nel ristrettissimo club dei jobikers "veri avventurieri", noi pochi che siamo partiti con la bipa e un paio di borse per una escursione di più giorni!

Ma purtroppo siamo anche nel club di quelli "a cui si è rotto il cavalletto nuovo"...


purtroppo io non sono ancora nel club di quelli che hanno il gancio...la tua prima esperienza di trasporto in auto mi preoccupa, già mi angustiava caricare nel bagagliaio la vecchia bipa, e ogni volta si è rotto o spostato qualcosina, figuriamoci la nuova Xenion...

Ho comunque tempo, penso, la prossima escursione prevista, a Orbetello, è prevista sempre treno + bipa...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.