Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Progetto Mtb enduro bafang
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 13/05/2018 : 10:10:34  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'ottima idea direi e viene un lavoro pulito
sfruttando le stesse "rondelle" su cui si appoggerebbe
un bullone. Quindi la tenuta dovrebbe essere la
stessa.
Complimenti!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 14/05/2018 : 08:09:50  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima idea

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 17/05/2018 : 13:12:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ora però dovrei cambiare la corona, l'originale della bici è da 36 denti mentre quella del bafang è da 44. in origine la bici aveva 9 cambi sul posteriore ma ho fatto mettere un altro in piu quindi 10. o allungo la catena ma sarà ancora troppo corta secondo voi? oppure prendevo la corona lekkie da 36 denti l'offset è da 2,5mm però non capisco se è verso la bici interno o verso il pedale esterno..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 17/05/2018 : 13:41:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La corona da 44T risulta quasi sempre troppo grande, si usa solo su bici leggere e poco gommate in grado di raggiungere velocità elevate, ma sulle MTB occorre almeno la 42T, che tra l'altro è l'ultima misura a garantire un allineamento decente della trasmissione: Se passi a misure inferiori infatti sarai costretto a montare corone piatte e la linea della catena diverrà veramente penosa...

Poi non starti a fasciare la testa sul numero di rapporti disponibili, con la motorizzazione anche solo sette marce sono ridondanti, fidati: Nella mia bici sono passato a cinque rapporti togliendo alcuni pignoni intermedi e vado più che bene.

Considera che in pianura perfetta se hai fatto una buona scelta di rapporti potrai rimenre sempre con il rapporto più lungo inserito, sarà esattamente come avere un hub, io passo il 90% del mio tempo con la marcia più lunga.
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 17/05/2018 : 19:43:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ti ringrazio, piu che altro qua dove abito ci sono soltanto salite in montagna ma lekkie non va bene secondo te da 36 ? la corona da 42 andrebbe bene? io ho 10 stelle dietro come cambio, arrivo massimo alla 9 poi non posso piu cambiare perchè la catena è troppo corta. prendere la catena piu lunga cosi risolvo senza cambiare corona ?..
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 17/05/2018 : 20:40:34  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andiamo per gradi. Ci sono i BBS01 e BBS02 che montano la stessa tipologia di corona, mentre se hai preso un BBSHD le corone sono differenti perché il motore ha una forma leggermente differente.
Tu che BBS hai preso?

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 18/05/2018 : 19:49:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok dunque io ho preso il BBS02B 750w 48v corona da 44... allego alcune foto della mia bike

Immagine:

260,48 KB


Immagine:

261,47 KB
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 18/05/2018 : 20:29:45  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, quindi hai un BBS02 - su una gran bella mtb
Ti dico subito che se vuoi una corona imbutita, non puoi montarne una con meno di meno di 42 denti.
Ma una corona da 42t è un po' troppo grande per affrontare salite tecniche, anche se dietro montassi una cassetta con un range di rapporti molto ampio (11-48 ad es.).
Considerando poi che hai un motore con un regime di rotazione alla corona che arriva a 125-130 rpm, avere una corona grande vorrebbe dire far lavorare il motore molto fuori dal suo regime ottimale (intorno ai 100 rpm), di conseguenza la centralina scalderà molto ( e non è un bene!).
Anche io ho un BBS02 da 750W 48v, ma ho sostituito la centralina con una da 36v 25A per ridurre gli rpm massimi a 95 (naturalmente ho la batteria da 36v) ed utilizzo una corona su ragno da 32 denti associata ad una cassetta 11v da 10-42. A causa della lineacatena, però, il 42 lo utilizzo molto poco, perchè il cambio soffre molto su quel pignone, ma col 36 (pignone immediatamente precedente) posso affrontare qualsiasi pendenza, aiutato dalla corona da 32t.
Ma anche col 750W 48v si può comunque andare bene, a patto di riprogrammare la centralina, utilizzare una corona piccola per poter pedalare in agilità, magari avvicinare la corona al centro ideale della bici montandola sulla faccia interna del ragno applicando degli spessori da 2mm tra ragno e corona. Utilizzare delle catene specifiche per e-bike (come le KMC x10e per cambi a 10 velocità) permette di pedalare anche con una lineacatena non ottimale, considerata la loro maggior resistenza anche torsionale, senza contare che sono più resistenti alla forza che viene applicata dal motore (il tuo arriva a 1200W).
Ti consiglio anche di utilizzare una corona con denti anticaduta (narrow wide) per evitare che la catena (a causa della lineacatena) cada tra motore e telaio mentre pedali e utilizzi i rapporti più corti, oltre ad un bel guidacatena: visto che hai una full la catena ti potrebbe cadere anche mentre sei in discesa perché il carro muovendosi la smolla in continuazione. Io ne ho montato uno creato da un utente del forum, DesignerTO, che si applica direttamente sul motore e che può essere utilizzato con corone da 32 o da 36 denti: io lo trovo fantastico ed indispensabile se vuoi affrontare discese un po' più sconnesse ( o scassate, come si dice in gergo).
Spero di non averti confuso le idee, ma se vuoi fare enduro è importante che certe cose tu le sappia per evitare di incorrere in problemi mentre sei trai boschi
Posso solo dirti che ormai utilizzo la configurazione attuale da ormai un anno e mezzo, e il motore non mi ha mai dato noie particolari finora (::sgratt::::sgratt::::sgratt:: - non si sa mai ), e continuo a divertirmi regolarmente col mio BBS

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 18/05/2018 : 22:38:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bella serie di buoni consigli condensati...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 19/05/2018 : 09:36:48  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Davvero buoni consigli, complimenti!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 19/05/2018 : 11:07:43  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente la miglior configurazione per una E-MTB. Manca solo la cassetta SRAM 8v 11-48. Ma ha un prezzo assurdo.
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 20/05/2018 : 08:42:04  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Probabilmente la miglior configurazione per una E-MTB. Manca solo la cassetta SRAM 8v 11-48. Ma ha un prezzo assurdo.


La cassetta Sram EX1 non credo possa essere una soluzione ideale per una bici kittata col BBS prima di tutto per la linea catena, perchè è pensata per biciclette che nascono elettriche e che permettono di avere una buona linea catena. C’è poi da considerare che qualora la si montasse bisognerebbe utilizzare anche la catena dedicata del gruppo EX1, che certamente è molto resistente ma allo stesso tempo è più larga delle catene per gruppi da 10-11-12v, quindi potrebbe non essere possibile montare una corona piccola da 32 su ragno con spessori, per avvicinarla al centro ideale del telaio, in quanto la catena toccherebbe sul carter che copre l’ultima demoltiplica del BBS. Sulla mia bici la catena 11v non tocca il carter per 1 o 2 mm, ma già con una catena 9v non potrei utilizzare gli spessori tra ragno e corona perché la catena toccherebbe sul carter.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 20/05/2018 : 12:42:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Daiwer quante cose grazie per l'iauto che mi state dando!
ma quindi Daiwer cosa è una corona imbutita ? non va bene la lekkie da 36 per me ? l'originale della bici è da 36.
ma il ragno che parte è ?
non capisco qual'è il pignone a 36 che intendi
quindi tu hai una cassetta da 10-42 11v che però usi poco e utilizzi una cassetta da 32 con corona da 32 giusto?
quindi dovrei comprare il guidacatena che si applica sul bafang direttamente ? hai una foto magari?

quale corona prendere da 36 secondo te ?
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 20/05/2018 : 14:43:26  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultima delle mie intenzioni è "ribattere"
La cassetta Sram EX1 non credo possa essere una soluzione ideale per una bici kittata col BBS prima di tutto per la linea catena, perchè è pensata per biciclette che nascono elettriche
le affermazioni di Daiwer che certamente ne sa più di me. Proprio per questo motivo gli chiedo di spiegarmi perchè la linea catena di una e-MTB nativa è diversa da una muscolare. Non mi risulta che la componentistica (e mi riferisco al mozzo posteriore, 142, boost o quant'altro) sia diversa da una muscolare, quindi la geometria dovrebbe essere la stessa, visto che il corpetto di un mozzo quello è, indipendentemente se gli monti un 9v o un 12v. La ricerca della centralità rispetto al pignone (mosso da un motore o da un muscolo) dovrebbe essere la stessa. Correggimi se sbaglio.
A questo punto il vantaggio di un pignone da 48t risulterebbe evidente, non tanto per la possibilità di utilizzare un rapporto "cortissimo" ma per poter utilizzare, a parità di demoltiplicazione, un rapporto più esterno. C'è anche da dire che pacchetti a 48/50t si trovano senza andare sull'EX1. Sempre a prezzi elevati.
Altro punto a favore sarebbe il numero ridotto di rapporti, (già 9, su un'elettrica sono tanti, come già affermato in altre sedi) che permetterebbe un utilizzo più ridotto del cambio (20% in meno rispetto a un 10v) con meno stress sulla trasmissione. Anche il fatto che sia in acciaio è un vantaggio, ma forse con quello che costa ne compri 2 in alluminio.
Per quanto riguarda la larghezza di una catena 8v capisco, ma la differenza rispetto a una 10/11v non si misura in millimetri ma in decimi. E se monti uno spessore (come ho fatto io e come hai fatto tu) a quel punto lo scegli un pelino più spesso. Chiedo scusa a ste92 per l'introduzione di un'argomentazione non proprio pertinente e ringrazio Daiwer per eventuali spiegazioni. Comunque la sua bici immagino vada benissimo già così com'è.

@ste92
Daiwer utilizza un guidacatena progettato e costruito artigianalmente da un utente del forum. Steu851 a suo tempo ha indicato questo:

Immagine:

189,03 KB

io l'ho montato e funziona bene. Lo commercializza Bike Direction.

ragno adattore per bafang BBS con corona 32
Immagine:

191,55 KB
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 07:53:08  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@gizeta: se non si utilizza una corona imbutita ma una corona piatta su ragno, la lineacatena risulta molto spostata sull’esterno montando un BBS e, pur con mozzi da 142mm, sui pignoni più grandi (interni) il cambio lavora male e questo si sente chiaramente durante la marcia, come se la catena stesse per saltare (lo so perché anche io ho un mozzo da 142mm e l’ultimo pignone da 42 lo uso pochissimo perché si sente come se la catena volesse saltar via o spostarsi su un altro pignone). È naturale invece che se non ci fosse il BBS montato sul movimento centrale, tutti questi problemi non ci sarebbero e si potrebbe montare senza problemi anche una trasmissione EX1 (come qualsiasi altra trasmissione) senza dover adottare alcun accorgimento. Ma se si ha il BBS è necessario trovare dei compromessi che permettano di avere una trasmissione che lavori comunque bene, nonostante il disassamento della corona anteriore e la lineacatena storta. Molti modificano la cassetta, togliendo qualche pignone intermedio, spostandolo dietro al pignone più grande, a mo’ di spessore: così si sposta verso l’esterno la cassetta e si riesce a guadagnare una linea catena ottimale, a patto di convivere con una cambiata non precisissima, regolare la vite del fine corsa del cambio, per non far cadere la catena tra cassetta e raggi.
Peccato che questa modifica non sia possibile con le cassette EX1, come non è possibile sulla mia cassetta per trasmissione GX, perchè sono costituite da un blocco unico non smontabile.
Quanto alla questione della catena, ti assicuro che la differenza di larghezza tra una catena da 9v e una da 11v, se si utilizzano degli spessori tra ragno e corona montata sulla faccia interna, si fa sentire e la catena tocca sul carter. Ti ripeto, la mia ci sta ma è proprio al pelo .

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 08:33:12  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ste92 ha scritto:

Daiwer quante cose grazie per l'iauto che mi state dando!
ma quindi Daiwer cosa è una corona imbutita ? non va bene la lekkie da 36 per me ? l'originale della bici è da 36.
ma il ragno che parte è ?
non capisco qual'è il pignone a 36 che intendi
quindi tu hai una cassetta da 10-42 11v che però usi poco e utilizzi una cassetta da 32 con corona da 32 giusto?
quindi dovrei comprare il guidacatena che si applica sul bafang direttamente ? hai una foto magari?

quale corona prendere da 36 secondo te ?


Ecco un esempio di corona imbutita per Bafang BBS
http://precialps.com/it/corone/9-corona-42-denti-bafang-bbs01-bbs02.html

Non uso poco la mia cassetta, anzi , quello che uso poco è il pignone da 42 perché su quello la trasmissione lavora male. Il pignone 36 è quello immediatamente prima di quello da 42 sulla mia cassetta 11v, che ha questa progressione di rapporti(pignoni): 10-12-14-16-18-21-24-28-32-36-42.

Io utilizzo questo ragno con girobulloni 104, molto robusto:
https://www.ebay.it/itm/Bafang-8Fun-BBS01-BBS02-Chain-Ring-Adapter-104-110-130-BCD/331838958718

Come corona ne monterei una da 32t, che ti permetterebbe di avere una cadenza di pedalata più alta, quindi più vicina alla “cadenza” (rpm) del tuo BBS02. Ma potresti anche riutilizzare anche la corona da 36 che avevi già sulla tua bike, montandola su un ragno . Poi nulla ti vieta di cambiarla anche in seguito.

Appena posso, ti posto la foto da vicino del guidacatena che monto sulla mia bike. Per ora lo puoi vedere sulla foto della mia bici che ho inserito in una risposta precedente in questa discussione.
Per acquistarlo devi contattare DesignerTO, è un utente di questo forum quindi puoi mandargli un MP e chiedere.

I miei sono solo consigli, dettati dalla mia esperienza ed utilizzo (nella vita non faccio il meccanico ), poi sta a te scegliere cosa e come montarlo, magari facendo delle prove, visto che la mia soluzione potrebbe anche non essere ottimale per le tue esigenze specifiche.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 08:54:52  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco la discussione sul guidacatena anticaduta di DesignerTO, dove c’è anche la foto del mio
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75367

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 10:39:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Daiwer, io sono uno di quelli che ritenendo più importante la linea della catena rispetto ad un elevato numero di rapporti ho tolto alcuni pignoni montando degli spessori dietro l'ultimo, ed ho anche messo "l'inguardabile" protezione anticaduta in plastica tra l'ultimo pignone e i raggi!!!

In questo modo è impossibile che la catena vada ad incastrarsi tra il pacco pignoni e i raggi.

Naturalmente se usi la bici su strada non avrai mai questo problema, ma allora è anche inutile che tu monti una corona non imbutita inferiore alla 42T che per asfalto (pianura o salita che sia) va ancora bene.
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 12:38:51  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Proprio per questo motivo gli chiedo di spiegarmi perchè la linea catena di una e-MTB nativa è diversa da una muscolare.


Sono stato frainteso, io non dico che la linea catena di e-bike nativa sia diversa da una muscolare, anzi è la stessa sicuramente , ma dico che la linea catena è diversa tra una muscolare/e-bike nativa e una bici con Kit Bafang BBS.
Per quanto riguarda il gruppo EX1, che ha caratteristiche costruttive adatte a supportare e sopportare le maggiori coppie di funzionamento (vedi: cassetta in acciaio e catena più resistente), questa trasmissione con un kit BBS soffre gli stessi svantaggi di qualsiasi altro gruppo per bici muscolari.
Spero di aver reso l’idea ed il contesto del mio discorso

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 23/05/2018 : 19:11:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ti ringrazio Daiwer, ho contattato DesignerTO per il guidacatena spero possa spedire così non mi sporco piu le mani :).
quindi dovrei comprare il ragno su ebay ma poi ho visto che ci sono altri due diametri cosa cambia? quale mi consigli come il tuo da 104? il ragno che compito ha ?
la corona è meglio prenderla anti deragliamento come quella nel link che hai postato di fastersbike? è una corona imbutita? cosa cambia tra imbutita e non ? lo spazio che ho adesso tra la stella e la forcella dietro ho mezzo cm passati quelli mi tocca la corona nel telaio (appunto nella forcella posteriore). scusa ma non sono esperto non vedo l'ora di finirla..
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 24/05/2018 : 01:14:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se ti può interessare io ho preso lo spider qui
http://precialps.com/uk/accueil/41-adapter-spider-bafang-bbs01-bbs02.html
poi ho preso una oneup components
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-oneup-components-narrow-wide-singola/rp-prod141759
e dei bulloni sram lunghi
e una catena kmc x ebike
con questa accoppiata riesci a montare gli spessori di serie della OneUp e riesci a guadagnare un pignone in lineacatena
cmq anche sulla mia la lineacatena non è il massimo ma non mi è mai caduta la catena... o meglio non mi cadeva fino a pochi giorni fa... domenica ho fatto un giro e mi si è tolta due volte in discesa. Ho misurato la catena e dopo circa un anno di utilizzo e 4000km è da cambiare. L'ho ordinata e appena mi arriva la sostituisco e spero che ritorni tutto come prima
Non uso nessun guidacatena!

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 24/05/2018 : 08:41:00  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ste92 ha scritto:

ti ringrazio Daiwer, ho contattato DesignerTO per il guidacatena spero possa spedire così non mi sporco piu le mani :).
quindi dovrei comprare il ragno su ebay ma poi ho visto che ci sono altri due diametri cosa cambia? quale mi consigli come il tuo da 104? il ragno che compito ha ?
la corona è meglio prenderla anti deragliamento come quella nel link che hai postato di fastersbike? è una corona imbutita? cosa cambia tra imbutita e non ? lo spazio che ho adesso tra la stella e la forcella dietro ho mezzo cm passati quelli mi tocca la corona nel telaio (appunto nella forcella posteriore). scusa ma non sono esperto non vedo l'ora di finirla..


Se hai già contattato DesignerTO per il guidacatena, puoi chiedergli di farti stampare anche i distanziali per il ragno, li dovrebbe stampare insieme al tuo guidacatena, al momento sto utilizzando i suoi .
Per la misura del ragno e della corona, ti consiglio di prendere quelli con girobulloni 104. Le altre misure che hai visto 110 e 130 sono per corone più grandi di solito per bici da strada. Con girobulloni 104 trovi più corone con i denti anticaduta Narrow Wide per mountainbike.
Le corone più piccole di 42 denti non possono essere imbutite, cioè non possono avere quella particolare forma concava che sposta i denti verso il centro della bicicletta e permette di recuperare un'ottima linea catena. Ma come già ti ho detto, per un utilizzo off-road le corone da 42 denti sono troppo grandi e nelle salite più dure e/o tecniche non permettono di tenere una cadenza di pedalata sufficientemente agile sia per avanzare che per affrontare le eventuali difficoltà tecniche.
Il ragno serve a sostituire la corona originale o dedicata al BBS, fatte in un pezzo unico, ed a montarvi delle corone che normalmente vengono impiegate sulle guarniture per le mtb non elettriche. Quindi sul ragno non si montano corone imbutite, ma corone piatte.
Purtroppo, sia il ragno che la corona che ti ha suggerito Fabio Bozzo, al momento non sono disponibili.

Io ti consiglio di prendere questo ragno, nella misura 104:
https://www.ebay.it/itm/Bafang-8Fun-BBS01-BBS02-Chain-Ring-Adapter-104-110-130-BCD/331838958718

E questa corona da 32 denti, sempre con girobulloni 104 (si dice anche BCD o Bolt Circle 104):
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-narrow-wide-single-race-face-/rp-prod109723

Per montare la corona sul ragno ti serviranno dei bulloni per guarnitura, ma devi prenderli della giusta misura, che cambia a seconda se utilizzerai o non dei distanziali tra ragno e corona (i distanziali fatteli fare da DesignerTO, basta dirglielo, li usa anche lui e li ha fatti anche a me, digli pure che te l'ho suggerito io ).

I bulloni per la corona, se userai i distanziali, devono essere da 8mm, cioè gli stessi che si usano per le guarniture a doppia corona. Io uso questi in titanio (dopo che quelli in ergal che montavo prima hanno ceduto, rompendosi ):
https://www.ebay.it/itm/TITANIUM-chainring-bolt-set-Total-weight-13gm/261461118509?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

Se invece non vuoi utilizzare i distanziali, i bulloni devono essere più corti e puoi prendere questi:
http://precialps.com/uk/accueil/32-kit-4-vis-chemisees-courte.html

Ti servirà anche una catena più resistente specifica per e-bike, come ti ha anche suggerito Fabio Bozzo, io ti consiglio una KMC x10e per pacco pignoni da 10v, come il tuo:
https://www.ridewill.it/p/it/kmc-525240700-catena-ebike-x10e-silver-rivestimento-nichel-114-maglie/140425/

Tutto testato, compatibile e funzionante

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 24/05/2018 : 22:48:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie mille! dunque, il ragno l'ho ordinato, la corona non è meglio prendere un 36? 32 ho paura che lo sfrutto poco e poi ritorno sul 36, qua da me ci sono si sterrati ripidi poi non è che faccio solamente sentieri chiedo a voi esperti del settore.
anche la catena, per il momento non posso utilizzare l'originale della bici o è un rischio che si rompa?
per il guida catena volevo aspettare un attimo a vedere come mi trovo così piu avanti lo prenderò comunque..
cosa cambia se metto o non metto i distanziali? che differenza c'è?
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 24/05/2018 : 23:32:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la misura della corona dipende da te... dalla tua gamba e dai percorsi che fai qui noi non ti possiamo aiutare. Io faccio sentieri di Montagna con salite anche al 20%... per me in certe occasioni già diventa dura un 32 nonostante il motore!
certo se tu fai sterrate con pendenze non superiori al 10% un 36 va benissimo. Ma dipende anche che cosa hai dietro!
la catena la puoi cambiare quanto vuoi, dipende come è messa ora (cioè se è usurata) e se ti basta (come lunghezza) visto la corona che monterai
i distanziali non sono essenziali, non cambia più di tanto, ma io ce li avevo (in dotazione con la corona) e li ho montati

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 25/05/2018 : 01:01:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la catena è nuova perchè la bici l'ho preso nuova praticamente monta la catena Sram PC-1031..
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 25/05/2018 : 09:57:44  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ste92 ha scritto:

grazie mille! dunque, il ragno l'ho ordinato, la corona non è meglio prendere un 36? 32 ho paura che lo sfrutto poco e poi ritorno sul 36, qua da me ci sono si sterrati ripidi poi non è che faccio solamente sentieri chiedo a voi esperti del settore.
anche la catena, per il momento non posso utilizzare l'originale della bici o è un rischio che si rompa?
per il guida catena volevo aspettare un attimo a vedere come mi trovo così piu avanti lo prenderò comunque..
cosa cambia se metto o non metto i distanziali? che differenza c'è?


Prova pure la 36 se preferisci e vedi come ti trovi.
Anche per la catena, se è nuova, puoi utilizzare quella, ma ti consiglierei di prendere un calibro per controllarne l'usura ed evitare che "allungandosi" usuri anche corona e pacco pignoni nuovi.
Io per evitar edi cambiare ogni volta catena, corona e cassetta, sostituisco la catena poco prima che arrivi al 75% di usura.
Basta che fai una ricerca su Google "calibro catena" e ne troverai tantissimi che potrai acquistare con una spesa minima.
Per i distanziali, puoi anche farne a meno per ora. Io li utilizzo perchè aiutano a tenere una linea catena migliore. Tieni presente però che devi utilizzare dei bulloni più corti, come quelli che ti ho linkato nel mio messaggio precedente.
Insomma, non è che devi per forza applicare subito i nostri consigli. Fai le tue prove, se ti accorgi che qualcosa non funziona bene, tenendoli a mente potrai correre ai ripari e ottimizzare progressivamente la configurazione della tua trasmissione.
Anch'io ho fatto le mie prove prima di trovare la configurazione migliore per le mie esigenze
Per ora è importante che inizi a divertirti a pieno con la tua e-bike

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 26/05/2018 : 21:40:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
certo certo capisco,si non vedo l'ora che sia pronta
dunque, io ho preso il ragno che mi arriverà,la corona tengo quella originale da 36 per il momento poi vi dirò.
nella corona originale, ci sono anche i 4 bulloni originali se uso quelli vanno bene oppure devo prenderne degli altri?
i distanziali non capisco dove vanno messi per migliorare la linea catena..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 26/05/2018 : 21:53:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non volete riportare la bici a muscolare, prendete in esame la possibilità di fresare il movimento centrale. Non fattibile su tutte le bici (tooca il motore in alcune) ma risolutivo. La mia col tsdz2 ha la doppia e linea perfetta con 9v 11-40 è impagabile... 1900km e rapporti ancora come nuovi, nessun rumoraccio di tendicatena che strisciano e ottima cambiata.
Il più delle volte la bici è già usata, minimo la tieni 3-4 anni e alla fine muscolare non ci torna più...
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 08:24:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a si è vero anche quello, ormai non torno piu indietro.. tra 2 settimane mi arriverà il ragno e quello che volevo chiedere è se devo comprare i 4 bulloni che mi ha indicato Daiwer oppure non servono e uso quelli originali..
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 09:13:32  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se li utilizzavi su una guarnitura monocroma, misura i bulloni, dovrebbero essere da 6mm, se è così dovrebbero andare bene.
Se invece i bulloni tenevano insieme due corone sulla guarnitura, dovrebbero essere da 8 mm e senza i distanziali dovrebbero risultare lunghi, quindi devi prendere quelli che ti ho linkato, che sono perfetti (li ho provati anche io, prima di mettere i distanziali ).

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 10:29:32  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Se non volete riportare la bici a muscolare, prendete in esame la possibilità di fresare il movimento centrale. Non fattibile su tutte le bici (tooca il motore in alcune) ma risolutivo. La mia col tsdz2 ha la doppia e linea perfetta con 9v 11-40 è impagabile... 1900km e rapporti ancora come nuovi, nessun rumoraccio di tendicatena che strisciano e ottima cambiata.
Il più delle volte la bici è già usata, minimo la tieni 3-4 anni e alla fine muscolare non ci torna più...


...ma poi chi impedisce di riportala a muscolare spessorando l'astuccio se serve la battuta!!!

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 10:56:41  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija ha scritto:


...ma poi chi impedisce di riportala a muscolare spessorando l'astuccio se serve la battuta!!!


Avrei qualche dubbio... dipende da quanto viene fresata la scatola del mc, se c'era la filettatura per mc BSA, se invece era un mc PressFit con l'alloggiamento per i cuscinetti... insomma non è detto si possa tornare indietro nel caso di un intervento così "invasivo" sul telaio.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 23:29:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao ecco la foto delle 2 corone smontate sono quelle originali della bici hanno 4 bulloni ogni corona

Immagine:

221,42 KB

ecco qua invece la misura dei bulloni

Immagine:

293,47 KB

andranno bene per il ragno o devo comprarli? grazie
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 07:38:13  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I bulloni dovrebbero essere perfetti per montare la corona sul ragno.
Però non so se quella corona abbia girobulloni 104, di solito leguarniture SRAM hanno un girobulloni più piccolo (94 o 98). Se così fosse non potrai montarla sul ragno perché i fori e la forma dei bracci non corrisponderebbero alla posizione dei fori della corona. Controlla sulla corona se c'è stampigliato il girobulloni.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 20:01:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sulla stella ce'è scritto 104 bcd o non vuol dire niente?

Immagine:

490,52 KB
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 23:02:37  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, dovrebbe essere compatibile. 104BCD sta per girobulloni 104 (bolt circle distance?).
Vedi come ti trovi, perchè la corona non ha i denti anticaduta e non è per trasmissioni 1x come la tua.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 29/05/2018 23:06:43
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 04:49:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok grazie provo. mentre la corona lekkie bling ring da 36 non va bene ? anche a non mettere il ragno? anche quella è un anti caduta se non sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 10:32:04  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si va bene anche la lekkie che è narrow wide, ma devi prendere la versione per BBS02 #128521;

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 14:07:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok ma serve il ragno che ho preso o va bene anche senza?..
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 18:08:03  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se prendi la lekkie non dovrai montare anche il ragno.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 20:27:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è quello che volevo fare all'inizio perche allora mi hai consigliato di prendere il ragno? non capisco..
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 20:37:41  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ho consigliato il ragno perchè con la corona dedicata dovrai per forza cambiare tutto il pezzo quando si sarà usurata (e per via della linea catena cambierai più corone che pacchi pignoni!). Col ragno dovrai comprare solo una normale corona per mtb con girobulloni 104 più facilmente reperibilie ed economica, quando sarà necessario, o utilizzare quella che già hai, quindi spenderai meno soldi in caso dovessi rinnovare la trasmissione in futuro.
Se poi mi fai una domanda, io rispondo a quello che mi chiedi.
In ogni caso, così hai tutte le informazioni necessarie per effettuare le tue scelte

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 20:46:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
certo capisco, quindi se io montassi corona lekkie senza usare il ragno, tra un po di tempo dovrò cambiare anche il pacco pignoni su ruota posteriore mentre come dici te con ragno e con corona apposita cambierò solo la corona dico bene?.. :)
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 20:55:59  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, io mi riferisco solo alla corona. Con o senza ragno, le corone si consumano prima se monti un BBS, ciò per via della lineacatena inclinata. In pratica, per effetto dello sfregamento della catena i denti della corona si consumano più velocemente sulla faccia esterna, praticamente si piallano

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 21:13:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quindi con o senza ragno non cambia nulla bisogna sempre cambiarla dopo un po, una lekkie da 36 denti costa 46 euro spedita su questo sito https://em3ev.com/shop/bbs02-bling-ring/..
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 22:03:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Be allora prendo quella e risolvo tutto senza avere il ragnetto.. La lekkie e' uguale a quella che mi hai consigliato giusto?.. Non dovrebbe cadermi la catena dico bene?..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 22:05:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma per il momento una corona da 36 c'è l'hai, cosa ti costa provare con quella?Se poi vedi che cade la catena la cambi, può darsi che per parecchi centinaia di km ti va bene...
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 22:53:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io stavo per acquistare ancche la corona apposta come mi hanno suggerito ma poi ho solo preso il ragno,certo provero' la corona originale della bici però salterà come mi han detto, quindi se salta dovrò acquistare una corona come quella che mi ha messo il link Daiwer ma a questo punto pago di più perche ho preso il ragno quindo piu la corona da 104 bcd mi costa di piu di una lekkie da 36 denti anticaduta se è la stessa cosa o sbaglio? avrò capito male io...
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 13:44:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao, mi è arrivato il ragno ecco alcune foto della linea catena con corona originale della bici,purtroppo ho rotto il cambio della bici poichè l'ho provata con l'acceleratore e catena corta :(


Immagine:

59,74 KB


Immagine:

258,46 KB




Immagine:

88,24 KB

Modificato da - ste92 in data 13/06/2018 13:46:46
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 19/07/2018 : 11:36:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti ecco qua finalmente finita la mia ebike da enduro

Immagine:

178,4 KB

come vi pare? come dicevo prima ho applicato il ragno la catena pero rimane un po storta..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.