Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 SDURO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 15/04/2017 : 18:44:45  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono passato da un' armony mtb livigno con motore al mozzo a una SDURO. Viste le due differenti modalità di pedalata e di contributo muscolare, volevo un'informazione. Mentre col motore a mozzo più è alto il contributo muscolare più il consumo di batteria è ridotto, mi sembra di aver capito che con il motore Yamaha succede il contrario, meno metto di mio e meno consuma. E' solo una mia impressione o è proprio così?
Colgo l'occasione per augurare una Buona Pasqua a tutti.
Un saluto
Marco

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 15/04/2017 : 20:08:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo sia possibile, quello che è diverso è la pedalata, Steu che c'è l'ha può essere più preciso.
spingere al massimo non porta vantaggi se è come il mio tsdz2, però aspettiamo chi lo possiede.
Come ti trovi? Per me il passaggio è stato un pò traumatico, però pian piano mi abituo e ci sono vantaggi soprattuto in salite ripidissime e come pesi della bici.
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 15/04/2017 : 20:25:17  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Andera ogni tanto mi faccio sentire.diciamo che la differenza e enorme.mi ci sono trovato subito a mio agio.ti porta su in qualsiasi salite anche a velocita ridottissime.il motore e prontissimo con una coppia potente se spingi arrivi subito ai 25km orari anche con assistenza al minimo.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 15/04/2017 : 20:45:43  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che sul consumo hai ragione, se metti poco ottieni poco e...consumi poco!

Ma c'è sduro e sduro...quale hai preso?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 15/04/2017 : 21:04:19  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero c'è Sduro e Sduro ma tutte hanno l'ottimo motore Yamaha centrale. Chi arriva da un hub fa un bel passo in avanti

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 15/04/2017 : 21:19:23  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho preso la hard nine 4 ruote 29 motore pw .batteria 400,una cosa che ho notato che monta display diverso dalle altre non ho capito il motivo.
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 15/04/2017 : 22:30:48  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motivo è commerciale. La 4 è l'entry level e ha il display a led, più economico. Non te l''hanno detto in negozio?

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 15/04/2017 : 22:43:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda se non ha quei padelloni di monitor su una mtb tanto di guadagnato! Comunque quel motore deve essere moolto più potente del mio povero tsdz2!
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 16/04/2017 : 07:42:30  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo display a led confrontato con compagno di uscite col display piu evoluto,sembra funzionare molto bene .l'unica pecca e che non segna i km parziLi e totali,risolto con un piccolo compiuterino
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 16/04/2017 : 10:40:01  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiamato?
Mentre con l'hub con i livelli di assistenza in pratica decidi a che velocità ti fa andare il motore, sulla sduro decidi la percentuale di potenza che il motore da rispetto alla forza che i primi sui pedali.
Le percentuali se non sbaglio sono (correggetemi se sbaglio):
S-eco 50%
Eco 100%
Standard 180%
High 270%
Quindi in standard se di gambe metti 100 W il motore ne mette 180.
Nei 2 livelli più bassi, inoltre anche spingendo fortissimo il motore non darà mai la potenza massima, io che ho il display normale in eco al massimo ho visto la barra della potenza arrivare a metà, ma essendo programmi per economizzare è giusto così.
L'effetto a cui si riferisce Andrea dipende dal fatto che indipendentemente da quanto spingi il motore ha il suo limite di potenza di picco, che è di circa 600W, potenza che in hight raggiungi con circa 220W di gambe, dopo di che se spingi di più la forza non verrà più moltiplicata ma il motore continua a dare i suoi 600W quindi hai l'impressione che spinge meno

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 16/04/2017 10:40:49
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 16/04/2017 : 11:44:29  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi e cofermato che meno spingi con le gambe e meno consumi.ne va solo a discapito della velocità.siccome a me interessa fare giri lunghi mi sta bene inoltre si fa anche meno fatica
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 16/04/2017 : 13:25:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curiosità hai già visto più o meno quanti km riesci a fare? La batteria è da 400w?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/04/2017 : 06:44:54  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiaro, se non spingi non vai, se non vai non consumi.
Tieni conto anche ella cadenza, se ti allontani dai 60-70 rpm (pedalate al minuto) diminuisce il rendimento del motore.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 17/04/2017 : 10:22:38  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x ANDREA,con la batteria da 400,percorso su asfalto misto ma sempre intorno ai sibillini insomma con salite discretamente impegnative,tipo salire fino al forca di presta,e ritorno a casa km96 stato batteria 17%.sabato giro collinare intorno alla valle del fiume aso con salita fino a casa di 7km su una strada bianca,km totali 106,stato batteria 38%.tutto economizzando al massimo ciè spingendo poco sui pedali.io ho solamente tre livelli di assistenza prprio x il fatto di avere il display a led,non ho eco+,dove avrei avuto forse qualche km in piu.
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 17/04/2017 : 10:33:32  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao steu,grazie della bella spiegazione,comunque io pedalo quasi sempre intorno alle 60rpm.ho notato che col livello std questo motore e una goduria.cerco di non adoperare mai questo livello di assistenza,xche poi se ti abitui e molto difficile ritornare in ECO.un saluto marco.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 17/04/2017 : 10:53:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti percorrenze da record per solo 400w!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 17/04/2017 : 12:05:35  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco delle Marche...

sarai dei nostri a Gubbio?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 17/04/2017 12:06:30
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 17/04/2017 : 19:30:37  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pilota.se mi dici che la batteria da 400 mi basta un pensierini ce lo faccio.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 17/04/2017 : 20:56:24  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con i consumi tuoi ti basta e avanza! e se vedi la tabella di giordano non sarai solo ad avere una 400 Wh

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.