Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina Bottecchia BE2 36v... velocità extra?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex1690
Nuovo Utente



Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 11:59:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutto il forum!
Vi seguo da qualche settimana perchè ho acquistato (usata) un Bottecchia BE2 uomo misura 50.
Sono contento del mezzo ma mi è salita la scimmia di avere un po' di velocità in più nell'extraurbano (mi rendo conto che poi non sarei più a norma....)
Comunque potrei modulare bene la velocità avendo 5 livelli di assistenza.
Secondo voi nella centralina si può togliere il blocco tachimetrico per avere qualche km/h extra?
In alternativa la centralina può supportare una batteria 48V?
Grazie in anticipo!

p.s. chiedo cortesemente agli admin di cancellare il messaggio che ho postato nell'altra discussione per evitare doppioni, grazie!

Modificato da - alex1690 in Data 20/04/2017 12:01:41

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 14:12:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Generalmente le bici elettriche commerciali (quindi non kittate) non sopportano aumenti di tensione, hanno i componenti interni alle centraline calcolati proprio al limite!!!

Quanto all'eventuale sblocco della velocità non credo sia una via praticabile, come abbiamo risposto più volte il 90% delle bici con motore nel mozzo NON ha nessun blocco tachimetrico, monta solo un motore che alimentato a 36V nominali fa 200RpM circa, quindi 25-27Km/h... Ecco che per andare più veloce dovresti sostituire batteria, centralina, display e forse anche il sensore di pedalata.

Probabilmente hai letto degli speed up usabili per sbloccare i motori Bosch o Yamaha, ma è tutta un'altra tecnologia, e riguardo ai motori nel mozzo ruota credo che solo il canadese Bionx sia sbloccabile.

Anche alcune bici commerciali con motore nel mozzo sono sbloccabili, sono circa il 5-10% del totale, ma allora la cosa è ben visibile, dato che hanno un apposito sensore di velocità su una ruota, e comunque l'incremento sarebbe assai ridotto, passeresti da 25-27Km/h a 30-31Km/h...

Modificato da - Barba 49 in data 20/04/2017 14:13:16
Torna all'inizio della Pagina

alex1690
Nuovo Utente



Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 15:57:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba
In effetti avevo letto degli speed up
L'unica cosa che mi lasciava un pò sperare era che arrivato a 27km/h, al motore viene tagliata l'alimentazione (si sente che non spinge più e vado solo di muscoli...)
Magari più avanti, leggendo le vostre esperienze e consigli, penserò ad un upgrade centralina / batteria
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 21:13:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che il motore non spinge più, è arrivato al massimo dei giri che può fare a 36V, quindi dai 27Km/h in poi se vuoi devi pedalare e il motore NON ti aiuterà nemmeno un po'... I motori a norma di legge fanno circa 200RpM a 36V, quindi non superano i 25-27Km/h a batteria completamente carica, per poi calare di prestazioni man mano che la tensione della batteria scende.
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 21/04/2017 : 03:45:53  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una settimana fa ho trasformato una bici da 24 volt a 36 volt, faceva in effetti 25 all'ora e ho dovuto sostituire tutto a parte il motore, ora viaggia a 38 all'ora.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 21/04/2017 : 08:56:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti...

Vorrei anche precisare che passare da 36V a 48V produce un incremento di velocità assai inferiore rispetto al passaggio da 24V a 36V, siamo nell'ordine dei 33-34Km/h!

Modificato da - Barba 49 in data 21/04/2017 08:58:52
Torna all'inizio della Pagina

alex1690
Nuovo Utente



Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 21/04/2017 : 09:58:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie delle dritte!
Appena ho un minuto parto smontando la centralina e vedo come procedere
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.