Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio kit
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raffix74
Utente Medio



116 Messaggi

Inserito il - 21/04/2017 : 11:52:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi sono un neofita anche se ho già una bici elettrica. Ne vorrei però elettrificarne una quella nell'immagine , volevo prendere un kit della Bafang 500w 48v che ne pensate ? magari è troppo?

Immagine:

244,85 KB

raffix74
Utente Medio



116 Messaggi

Inserito il - 22/04/2017 : 22:11:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate come si fa a capire se un kit è idoneo per il modello di bici?
Torna all'inizio della Pagina

raffix74
Utente Medio



116 Messaggi

Inserito il - 23/04/2017 : 14:06:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non mi é chiara una cosa, se volessi mettere il bafang bbs02b , posso mantenere la cirona originale della bicicletta?
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 23/04/2017 : 14:44:17  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No. Devi usare le corone per il bbs o montare un ragno per montare altri tipi di corona.
Controlla il movimento centrale, se è lungo 68-73mm puoi montare il kit. Controlla anche la posizione del tubo verticale che dalla foto sembra finire davanti al movimento centrale e potrebbe costringerti a montare il motore in una posizione troppo bassa.
Sinceramente credo che un BBS02 da 500w 48v sia un po' esagerato per una pieghevole. Il 250w 36v è più chè sufficiente, magari montando una batteria in un sottosella oppure in un caso di tipo frog, da fissare al tubo sella

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 23/04/2017 14:45:26
Torna all'inizio della Pagina

raffix74
Utente Medio



116 Messaggi

Inserito il - 24/04/2017 : 09:18:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao vedendo il Kit c'è scritto 46T, credo si riferisca alla corona , sbaglio? nel caso comunque posso sempre togliere le maglie della catena se la corona del Kit risulta più piccola , giusto?
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 24/04/2017 : 10:42:24  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, puoi tranquillamente accorciare la catena. Controllane prima l'usura/allungamento, altrimenti rischi di consumare precocemente la corona nuova.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

raffix74
Utente Medio



116 Messaggi

Inserito il - 24/04/2017 : 11:05:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il fatto di mettere o no il kit dei freni, intendo i sensori , è un problema non metterli?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 24/04/2017 : 12:35:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che con quella bici farai fuoristrada smettendo di pedalare e con una buona abitudine alla scelta dei tempi di cambiata non credo che avrai problemi a non metterlo. Se poi la bici devi darla a tua moglie....
Comunque non per fare polemica ma voler montare un centrale con tutte le complicazioni che ne seguono su una pieghevole che è una bici prettamente utilitaristica per me è un controsenso.... Oltretutto le ruote piccole risolvono il problema principale dell'hub che è il tiro in salite toste per cui la necessità di un centrale su quel tipo di bici non la vedo proprio...
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 24/04/2017 : 13:38:36  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, probabilmente con le sue ruote l'hub non può montarlo senza cambiare almeno la ruota posteriore.
Sinceramente io i sensori li monterei sempre, ci sono tante situazioni in cui possono essere comodi ed evitare incidenti.
Se hai i freni a disco meccanici, allora forse puoi utilizzare le leve con i sensori incorporati fornite col kit.
Altrimenti, se i freni sono idraulici dovrai utilizzare i sensori esterni per i freni idraulici.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 24/04/2017 : 13:46:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo avendo le ruota in lega non può montare un motore nel mozzo senza stravolgere tutta la bici, quindi dovrà per forza impiegare un centrale...
Torna all'inizio della Pagina

raffix74
Utente Medio



116 Messaggi

Inserito il - 24/04/2017 : 14:11:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I freni sono meccanici , però avevo intenzione appunto di metterli idraulici, dite che i sensori per per freni idraulici è già compreso nei kit?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 24/04/2017 : 21:36:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, i sensori idraulici li devi acquistare a parte, sono già compresi nel kit solo quelli per i freni a filo!!!
Torna all'inizio della Pagina

raffix74
Utente Medio



116 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 14:22:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate ma se il motore vista la poisizione del movimento centrale un po arretrato viene più basso è un problema?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 18:18:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore non ha una posizione predefinita, casomai il fatto che venga un po' basso da fastidio facendo del fuoristrada, non certo sulle strade asfaltate che penso dovrai percorrere con la tua bicina!!!

Considera comunque che ci sia una discreta luce tra il motore e il terreno, altrimenti basterà un comune dissuasore di velocità per toccare...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.