Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Quanti A produce un hub gearless?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giboitaly
Utente Medio



Emilia Romagna


198 Messaggi

Inserito il - 21/04/2017 : 19:45:29  Mostra Profilo Invia a Giboitaly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi scuso in anticipo se quanto chiedo è già stato pubblicato:
un gearless a norma da 350W, a 200 giri circa, quanti amperes è in grado di produrre in trifasica usato come generatore?
Sono perfettamente cosciente che tutti i motori sono differenti, ma mi piacerebbe conoscere l' ordine di grandezza di quanto produce ad esempio un Crystalyte padellone cinese usato come generatore.
Facendo una ricerca sul regen, con una pinza amperometrica un amico del forum ha rilevato una corrente di 6A, ma non indicava a quale velocità di rotazione e neppure dove la rilevava, probabilmente al positivo della batteria e quindi passando per la centralina.
Un motore come accennato consuma a 36V sotto carico normale a 25Kmh più o meno 10A: quanti ne restituisce se attivato come generatore alle stesse condizioni?
Ripeto, sono cosciente della genericità della questione, ma mi piacerebbe avere un indicazione, anche se molto "spannometrica".
Vi ringrazio anticipatamente.

Cesare - Ferrara - Portoferraio

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 21/04/2017 : 21:15:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siccome i nostri motori brushed riescono a generare tensioni "interessanti" solo se controllati tramite una centralina che supporta la regen ecco che non è possibile risponderti: Ogni centralina anche se abilitata per la regen ha rendimenti talmente diversi dalle altre da non permettere una statistica...

Ho provato centraline dove la regen è quasi impercettibile e altre dove invece è ben presente e potente, vedi le Kelly, anche se personalmente non mi sono mai messo a misurare le correnti in gioco.

Un motore brushed messo in rotazione senza l'apposita centralina posso dirti che produce una tensione molto bassa ma sicuramente correnti interessanti, visto che cortocircuitando i cavi di potenza frena veramente molto!
Torna all'inizio della Pagina

Giboitaly
Utente Medio



Emilia Romagna


198 Messaggi

Inserito il - 22/04/2017 : 10:50:50  Mostra Profilo Invia a Giboitaly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba per la cortese e rapida risposta.
In effetti il mio intendimento sarebbe quello di non utilizzare la centralina, ma di raddrizzare semplicemente la tensione ottenuta con un ponte e collegare un regolatore di corrente/tensione per eolico, magari utilizzandone uno ibrido affiancato da un pannello.
Ho un motore di recupero da una vecchia cinese al piombo e volevo giocarci un po', attrezzandolo con le pale e realizzando un generatore eolico verticale.
Al momento non posso mettermi al lavoro, ma volevo sapere quanta corrente può produrre questo motore, facendolo girare a 100/200 giri al minuto.
Non ho trovato indicazioni facendo una ricerca sulla regen, ma sono certo che qualcuno ha già provato a fare questo esperimento.
Un cordiale saluto.

Cesare - Ferrara - Portoferraio
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 22/04/2017 : 11:11:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo la tensione che genera un gealess brushless senza l'apposita centralina è bassissima, quindi non adatta a caricare una batteria: Se escono anche 5-6A ma a 3V cosa te ne fai?

Se vuoi fare un minieolico ti consiglio di prendere in disfattura un more per bici cinese a spazzole, quelli basta farli girare ed erogano la tensione della batteria che era prevista sulla bici, quindi 36V e almeno 5-6A...

PS) Sei certo che il tuo motore cinese non sia a spazzole? se ha solo due cavi lo è, ed è perfetto per un minieolico!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.