Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina Power Bike FR
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 25/04/2017 : 10:34:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno ,visto l'avvicinarsi della bella stagione per vari problemi ho rimosso l'acceleratore e montato il pas sulla centralina da oggetto ,la più comune 36 - 60V 28A con display LCD 861 .Il problema è che il PAS 8 magnti originale o 12 magneti innesta sempre dopo quasi due giri completi e l'assistenza una volta attiva dura per qualche secondo anche non pedalando e bisogna intervenire con il cutoff freni.Ho provato anche un altra centralina uguale che si comporta nello stesso modo quindi è un problema di programmazione o altro.
Ecco la mia domanda posso intervenire su qualche componente oppure settare il display in qualche modo per ovviare a questo problema ?

Ho pensato di provare altri pas con un 10 mangneti non viene letto anche facendo varie combinazioni , ora mi è rimasto Dual Hall Sensor da provare .

Suggerimenti??

questi sono quelli che ho provato e sto provando
http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2016-2V-DW8E.8TJDS

http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2016-38-4MNT.91FHD

Questo è l'originale sigla V7-50+ che attacca e stacca dopo un "mese"

http://www.power-e-bike.fr/it/accessori/sensore-pedalando.html

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 25/04/2017 : 10:36:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina in questione

http://www.power-e-bike.fr/it/accessori/controller-v2-per-brushless-bici-elettrica.html#/35-regolatore_brushless_hq_multitensione-potenza_max_35a_36v_1200_watt_48v_1650_watt_60v_2100_watt

Ho anche delle foto se ritenete possano essere utili!
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 25/04/2017 : 13:14:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Talvolta le centraline pensate per un impiego non a norma come quella si adattano male a funzionare con il pas, probabilmente pensando che nessuno con una bici da oltre 1200W si metta a farsi scrupoli e tolga l'acceleratore...

Spero che qualcosa sia programmabile tramite display, magari qualche utente ha avuto lo stesso kit.

Se vai sil blog vedi che il funzionamento con il pas è considerato scadente, e consigliato solo con potenza di 250W...

Modificato da - Barba 49 in data 25/04/2017 13:20:06
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 25/04/2017 : 16:07:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ,se funzionano provo altri tipi di pas mi sono saldato diversi connettori per configurare con lo spinotto originale ,se non risolvo ho trovato sulla scheda i pin della programmazione .

http://www.avdweb.nl/Article_files/Solarbike/Motor-controller/China-BLDC-motor-controller-36V-250W.pdf

Molti piazzole e diciture si trovano con questo schema dal PAS ,CUT ,LVC ecc il chip è un x8m06-c.
Infatti ho cambiato la regen per 16S,lvc e ponticellato sulla terza potenza;ma anche provando una nuova ho sempre la stessa partenza ritardata.

Può essere utile anche questo

http://www.avdweb.nl/solar-bike/electronics/ku63-motor-controller.html
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 26/04/2017 : 21:21:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente da fare per la partenza e non avere problemi userò l'acceleratore in modalità 6km/h,devo trovare la giusta resistenza o potenziometro sul segnale 5v o out.

Altre soluzioni ??
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 26/04/2017 : 21:26:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sa che è l'unica... io ho tolto l'accelleratore e messo un pulsante. Ho abbassato la tensione con due diodi in serie ma comunque parte al massimo... lo uso solo per partire in fuoristrada nei punti difficili o a volte negli incroci...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 09:54:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi, ma visto che stiamo parlando di una bici da oltre 1000W di potenza mi spiegate perchè non usare semplicemente l'acceleratore, che poi è la miglior forma di controllo di una bici elettrica? Spero che non pensiate di passarla liscia ad un controllo delle forze dell'ordine!
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 20:32:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero di si ,almeno per il periodo estivo quasi tutto al minimo con settaggio del display limitato non solo in velocità ma anche in potenza erogata,devo decidere dove posizionare il potenziometro .

Ho provato Dual Hall Sensor con diverse combinazioni dei cavi ma niente non viene letto ,il Ten poles PAS uguale, lampeggia al passaggio del magnete ma non avvia il motore.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 20:48:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ricordo che barba diceva che è una questione di modulazione del segnale.. Se fai un misto? sensore del pas a 5 magneti e rotellina a 12 o 10 cosa succede?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 21:55:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ho già scritto sul blog che tratta di quelle centraline risulta chiaramente che il pas non funziona affatto bene, quindi...

Quasi tutte le centraline molto potenti che ho cercato di pilotare tramite il pas si sono rivelate deludenti, quindi non mi stupisco.
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 00:41:25  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e allora ci vuole un consiglio su una centralina che funzioni bene col PAS... mi pare che andrea si stia trovando bene con le torque simulation di bmsbattery. Alternative?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 01:15:01  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle di Alcedo


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 08:54:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quotone, quelle di Alcedoitalia vanno benissimo con il loro pas... Le torque simulation andrebbero provate con potenze rilevanti come quelle che Gianluigi08 richiede, a bassa potenza comunque lavorano bene.
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 14:24:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle di Alcedo le ho 48V 25A ,il problema è che ho tre kit con queste centraline, il display francese accetta fino 60V ed è un bel LCD ,quelle di Alcedo sono led e gli Lcd sono tutti a 36V. Inoltre Alcedo ha diminuito la scelta di centraline .Dovrei provare a cablare il display francese con quella Alcedo Lcd,ho una 36V 15A LCD sensored che ho anche survoltato a 48V con display led senza problemi ... vi farò sapere !
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 03/05/2017 : 14:32:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ,sto ancora sbattendo la testa su questa centralina ,ma se al posto dei 5V passo su l'altro segnale da 4,7V può essere che il pas funziona in modo differente ?
Comunque è un onda ma diminuendo o aumentando i magneti cambio solo il fatto che non funziona ,legge solo 8 magneti ,se passo a 6 o 12 non funziona per niente .

Un altra cosa notata che se uso solo l'acceleratore non sviluppa la stessa potenza che sviluppa col pas ,su il massimo livello 5 su potenza 3, il pas spinge molto anche il CA mi conferma questa cosa con picchi da 32A contro i 28A del gas .Stesso persorso e stesso apporto musclore ,si sente anche un lieve differenza di velocità di punta .

Per il resto è una centralina abbastanza affidabile se qualcuno vuole studiarla posso fornire una nuova per test ,l'importante è correggere un paio di difetti dopo diventa una buona alternativa alle più conosciute .
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.