Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 centralina minimoto ECB-03
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frankyealto
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


5 Messaggi

Inserito il - 05/05/2017 : 16:57:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve , ho una centralina di una minimoto siglata ECB-03 24V 10A
OWE VOLTAGE 21,5 +/-0,5V

SICCOME E' TUTTA SCOLLEGATA VORREI CAPIRE I COLLEGAMENTI DATA L'INFINITA' DI COLORI...

Immagine:

1748,75 KB

Frankye64

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 05/05/2017 : 17:14:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la centralina è quella di serie anche se è scollegata avrà per forza i suoi connettori, e siccome di solito non sono intercambiabili tra di loro basta che tu li reinserisca: Se invece qualcuno ha tagliato i connettori allora è un problema, i colori NON significano niente e talvolta quelli presenti sui cavi della centralina non corrispondono nemmeno con quelli dell'impianto della minimoto...
Torna all'inizio della Pagina

frankyealto
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


5 Messaggi

Inserito il - 06/05/2017 : 12:21:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siccome mi avanzano... avrei dei dubbi sulla loro identificazione, se non collego il pulsante/chiave accensione, logicamente nemmeno si vede tensione...

Frankye64
Torna all'inizio della Pagina

frankyealto
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


5 Messaggi

Inserito il - 06/05/2017 : 12:25:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ti ringrazio , barba del tuo interessamento avendo gia' avuto modo di conoscere la tua competenza,,, sono un elettrauto ed elettricista civile ed industriale.... ma sto cercando di tenere integro l'impianto di base vorrei capire se ponticellando qualcosa riesco almeno a vedere se qualcosa funge,,,,

Frankye64
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 06/05/2017 : 13:40:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi ad esempio ponticellare i due cavi che in origine andavano alla chiave di accensione, in questo modo potrai vedere se almeno la centralina funziona: Basta che tu misuri con un tester tra il cavetto nero e quello rosso presenti nel connettore che va alla manopola dell'acceleratore, devi leggere circa 5V.
Torna all'inizio della Pagina

frankyealto
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


5 Messaggi

Inserito il - 08/05/2017 : 08:07:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio della dritta, purtroppo e' morta... esiste in commercio in italia una centralina simile?

Frankye64
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 08/05/2017 : 12:35:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se dal motore come penso escono due soli cavi devi cercare su eBay "24V-250W brushed controller" mentre se escono tre o più cavi allora devi cercare "24V-250 brushless controller", ne vedrai a decine: Il problema sarà adattarla al circuito della minimoto, dovrai sbatterti un po'!
Torna all'inizio della Pagina

frankyealto
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


5 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 16:18:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le dritte... sono riuscito ad identificare l'interruttore principale, poi per consentire l'avvio con l'accelleratore bisogna dare consenso con un pulsante... mi avanza un connettore... Io ho collegato tutto, freno indicatore di carica etc... Presumo che sia l'ingresso per la ricarica delle batterie. a proposito essendo un giocattolo, posso utilizzare due batterie piombo 12V 7A in serie o devo cadere su LI-PO?

Frankye64
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 22:00:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dal caricatore che hai, i caricatori per batterie al piombo sono diversi da quelli per le litio!

Se cambi chimica rispetto al progetto originale devi cambiare anche il caricabatteria...
Torna all'inizio della Pagina

Antonio64
Nuovo Utente


Marche


1 Messaggi

Inserito il - 21/02/2019 : 16:40:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum, vorrei chiedervi un aiuto, ho comprato una minimoto usata e non funzionante, sto cercando di ripararla, ma mi sa che ho bruciato la centralina, prima si accendevano i led sull'acceleratore adesso niente, tutti spenti.
La centralina è una GPMOTORS Medello ECB-03 mi sapete dire dove la posso acquistare? oppure se ci sono compatibili?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 21/02/2019 : 20:29:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, le centraline per minimoto sono assolutamente diverse da quelle per bici elettrica, i motori delle minimoto sono a spazzole mentre i nostri sono brushless, quindi le centraline che usiamo noi non fanno al tuo caso: Comunque basta che tu vada su eBay e scriva "Brushed controller" seguito dalla tensione della batteria e dalla potenza della tua defunta centralina, tipo: Brushed controller 24V-250W. Ne trovi a decine.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.