Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria fai da te
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dacris
Utente Normale



77 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 08:39:23  Mostra Profilo Invia a Dacris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, forse il titolo inganna un po' e anche se mi sono fatto una cultura leggendo qua e là, non ho la possibilità di realizzarne una, ma so che ci sono alcuni utenti del forum che si sono attrezzati e quindi chiedo a loro un preventivo per una batteria sottosella o qualcosa di similare.
ho montato sulla mia bici il BBS02 750W 48V a cui ho sostituito la centralina mettendo quella da 36V 25A per abbassare la cadenza della pedalata, ma la mia batteria che avevo sul portapacchi da 36V 10A era già quasi andata quando la utilizzavo con un bafang posteriore e adesso, giustamente , va in crisi.
Ho provato a vedere anche su vari siti, ma le informazioni tecniche scarseggiano o forse non ho cercato bene.
Mi piacerebbe averne una con delle buone celle da 36V ma con più amper, almeno 16/20A, che mi garantisca un certo chilometraggio.
E' possibile? cosa propongono gli smanettoni?
Grazie.

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 08:55:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ho provato la sottosella ,non mi è piaciuta ha sempre un leggero movimento laterale anche fissandola con una fascia di velcro aggiuntiva.
Per il tuo kit puoi pensare a tante soluzioni tipo una 10S6P di celle ad alta scarica tipo le VTC5 della Sony senza bms,oppure le Samsung 25R che iniziano a costare di meno ,le 30Q che secondo me sono un ottima scelta perché viene fuori 36V 18Ah circa 10C con 25A di scarica stai tranquillo .Poi puoi orientarti verso le classiche a scarica "normale" 3 - 4C ,tipo le Samsung 29E ,35E oppure le LG Panasonic con le stesse caratteristiche.
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 09:07:36  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed ecco un altro utilizzatore del BBS02 "Transformer", ben venuto nel club .
Direi che ti servirebbe un pacco batteria da almeno 40-50A di scarica continua e 65-80A di scarica continua massima, con minimo 5 paralleli, il tutto per non stressare troppo la batteria ed evitare drop di tensione eccessivi e minor durata sia nel giro secco che in termini di longevità.
A me fanno gola le Samsung 35E, che pur avendo 3500mAh riescono a garantire 8-10A di scarica continua (più 8 che 10) e almeno 13A di scarica continua massima; con una 10s5p avresti una batteria da 17.5 Ah con una capacità di scarica continua di almeno 40A con picchi di 65A. Sembra non droppare... FabioR6 ne ha assemblata una per sè e ci si sta trovando bene col suo BBS02 500 36v (che equivale al nostro Transformer solo che ha un regime di rpm più alto).
Prevedo avrai presto mp

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 09:42:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il "BBS-02 trasformer" è una gran bella cosa, alcuni amici che lo usano ne vanno pazzi!!!

Il suo consumo varia MOLTO in base ai rapporti che si scelgono, se gli si fa tirare un rapporto troppo lungo che porta a velocità a ruota sollevata troppo elevate da poter essere poi raggiunte su strada il rendimento cala vistosamente.

Comunque una buona batteria da 36V-17,5Ah assemblata con le Samsung 35E come consiglia anche Daiwer credo che potrebbe fare al caso tuo, con 630Wh e la possibilità di usare il cambio si fanno molti chilometri.

Naturalmente anche le soluzioni suggerite da Gianluigi08 sono validissime, vedi tu cosa scegliere anche in base alle dimensioni della bastteria...

PS) Le Sony VTC sono veramente bestiali e non hanno bisogno del BMS, solo che durano molto meno rispetto alle celle "normali", quindi a meno che non siano indispensabili (forti correnti di scarica e poco spazio) tendo a non usarle.
Torna all'inizio della Pagina

Dacris
Utente Normale



77 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 11:41:57  Mostra Profilo Invia a Dacris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!
36V-17,5Ah assemblata con le Samsung 35E.......Niente male.................
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 12:04:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, sono solo 50 celle, quindi 2250 grammi di peso senza BMS e contenitore, niente male!
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 15:51:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente ,piccola riflessione personale ,le celle di alta capacità non mi inspirano fiducia preferisco celle da 2,6 2,9Ah !
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 21:58:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gianluigi08: Le celle di alta capacità non vanno male, solo che non si può pretendere di usarle in configurazione 3P per fare una batteria da 10,5Ah, avresti un drop elevato, quindi occorrono almeno 4P, meglio ancora 5P...

La resistenza tipica di ogni cella si dimezza per ogni parallelo, quindi a parità di capacità (ad esempio 21Ah) ha meno drop una batteria fatta da 10P di celle da 2100mAh che da 6P di celle da 3500mAh.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 23:58:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vale anche per le monopattino che ovviamente hanno un parallelo strano la mia con 5 pacchi da 20 celle è in macigno, meno di due volts di drop a 20a, meno di un volt fino a 400w
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 11/05/2017 : 09:22:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eeeeehhhh... I miracoli della legge di Ohm!!!
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 12/05/2017 : 04:57:31  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In pratica una roba così....

Immagine:

114,64 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Dacris
Utente Normale



77 Messaggi

Inserito il - 12/05/2017 : 13:10:51  Mostra Profilo Invia a Dacris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì Fabio una cosa così sarebbe l'ideale. Quanto potrebbe costarmi lo "scherzetto"?
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 12/05/2017 : 19:56:56  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ho mandato mp.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.