Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Batteria Bosch guasta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luigino71
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 16:49:30  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti , dopo tre anni di inattività ho comprato una bici lombardo amantea usata di 3 anni e mezzo con motore Bosch.
E' di un amico usata pochissimo e sempre ferma a prezzo di favore.
Ho pensato faccio un po di chilometri e poi faccio una recensione e torno al forum in grande stile.
Dopo meno di un mese Batteria out, probabilmente a causa di una piccola caduta mentre la toglievo dalla stessa bici. Quando provo a caricarla mi da 3 led alternati. Penso sia qualche cella disassemblata.
La bosch non la ripara fuori garanzia e mi chiede 650 euro spedizione compresa dalla germania per una nuova da 400h .
Che faccio? E' una batteria che avrà se va bene 600 km in canna per cui nuova sempre tenuta benissimo . Autonomia a livello sport di 60 km . Conoscete qualcuno zona Roma che sa aprirla?
Grazie in anticipo


Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 21:05:46  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho aperta e lo potresti fare anche tu. E' impossibile che possano staccarsi gli elementi, caso mai potrebbe non essere ben collegato lo spinotto del BMS oppore ossidato come era il mio.
Un peccato non recuperarla perchè gli elementi saranno sicuramente buoni. Era mia intenzione se non fosse stato possibile recuperarla usare gli elementi per comporre una nuova batteria con BMS
che non fosse legato con il sistema chiuso Bosch (batteria di riserva). Ecco dove ho scritto http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51509&SearchTerms=per+le+mani
Se non tela senti, contatta Stefanschen che le conosce bene. Ciao ed auguri.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 10/05/2017 21:06:39
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 10/05/2017 : 21:46:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Batteria rognosa, alcuni artigiani del settore si rifiutano di metterci le mani: Se solo stacchi il BMS in pratica si suicida...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 11/05/2017 : 09:04:36  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il motore è il classic come quello di Giordano qualcosa si può fare, inoltre ci sono batterie di concorrenza. Se il motore è il più recente performance, cioè quello con la coroncina piccola tipo moto, si può solo cambiare purtroppo. In realtà c'è una ditta in Germania che le ricella se ti interessa cerco il riferimento.
Purtroppo le litio si degradano se si lasciano ferme scariche o completamente cariche.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 11/05/2017 : 09:12:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Cella dissaldata..... direi che è quasi impossibile.

Prova con un reset, magari hai fortuna:
1 smontala dalla bici
2 tieni premuto il tastino per 20 secondi

Oppure fa come ti dice Giordano:
aprila e controlla quello strip connector a 21 pins se è inserito bene, prova a muoverlo in senso longitudinale NON IN SENSO LATERALE (rischi di fare ponte tra i pins che sono vicinissimi)
Ricorda che la parte che si può ossidare è verso il basso, quella NON a vista...


"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

luigino71
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 12/05/2017 : 10:17:14  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti . La batteria e' smontata e il problema dei led me li da in fase di caricamento. Ho provato ad inserire la batteria nella bici e dopo una breve accensione si e' spento il display.
Il tastino dei 20 secondi l'ho già premuto senza successo.
A questo punto provero' a controllare lo strip connector perchè in effetti la piccola caduta potrebbe averlo spostato. Nel week end provero'ad aprirla.
Essendo una batteria del 2014 dovrebbe essere il classic, lo verifico.

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km

Modificato da - luigino71 in data 12/05/2017 10:19:39
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/05/2017 : 12:28:35  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è classic ò performance lo capisci guardando il motore, se ha la classica corona da bici con un numero di denti intorno ai 40, se è il performance ha una coroncina stile moto, da 14-16 denti

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

luigino71
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 14:15:54  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si e' classic.
Il rivenditore che conosco bene aveva un contatto a bolzano che si occupa di batterie e vediamo un po cosa si puo' fare.
Vi faro' sapere ancora grazie.

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 14:35:22  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ci sono anche le batterie compatibili, molto più capaci di quella di serie ch erano 288 300 o 400 Wh

Ad esempio 612 Wh
https://www.amazon.it/E-Bike-Vision-Classic-inferiore-batteria/dp/B01M0XSN6J/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1494851211&sr=8-10&keywords=bosch+classic

468 Wh
http://www.ridewill.it/p/it/e-bike-vision-3050000030-batteria-powerpack-468wh-al-telaio-bosch-36v-13ah-classic-line/179428/
ancora 612 Wh
http://www.ridewill.it/p/it/e-bike-vision-3050000031-batteria-powerpack-612wh-al-telaio-bosch-36v-17ah-classic-line/179429/

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 15:03:31  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo alle vision, batterie compatibili con i classic, il miglior prezzo in Italia è questo per i 612wh, 701 euro spedita:
http://ebikebosch.com/telaio/6224-e-bike-vision-batteria-da-612-wh-per-motore-bosch-classic--40551491605.html

Il venditore tedesco Golla, ben noto al forum ha sia le 612 wh che le 468 wh, con prezzi di 669 euro e 479 euro, a cui aggiungere 45 euro di spedizione (ho appena scritto per aver conferma, spediscono in italia)
http://www.pro-cycling-golla.de/Akku-Rahmen/36V_PowerPack_RA_13Ah___468_Wh_E-Bike_Vision_Rahmenakku_artikel569a777086bda.html
http://www.pro-cycling-golla.de/Akku-Rahmen/36V_PowerPack_RA_17Ah___612_Wh_E-Bike_Vision_Rahmenakku_artikel569a783083647.html

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
Torna all'inizio della Pagina

luigino71
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 28/06/2017 : 18:08:19  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo un mese e rotti mi e' tornata la Bici da Bolzano . Il rivenditore romano a cui ho affinato la batteria l'ha spedita da un assemblatore e mi ha detto che le celle sono a posto ma che probabilmente il piccolo urto che ho causato ha rovinato qualcosa nell'equilibrio della batteria.
A questo punto devo procedere per una nuova. In effetti le vision compatibili costano meno e pensavo di prendere quelle . Quelle originali compresa spedizione partono da 650.
Qualcuno a comprato da Bikeshopping o ridwwill?

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/06/2017 : 20:40:34  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La risposta è assurda, in una batteria #8203;non ci sono equilibri esoterici, ci sono le celle, le connessioni ed il bms

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 28/06/2017 : 20:57:46  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ridewill è OK

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.