Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 hub 36 volt alimentato a 24
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 12/05/2017 : 18:22:35  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si abbassa la velocità ed aumenta la coppia? Orientativamente di quanto?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 12/05/2017 : 20:27:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, la velocità diminuisce di 1,5 volte, la coppia NON aumenta, casomai si abbassa il regime in cui il motore ha il rendimento ottimale, cosa che facilita nei percorsi in salita e a bassa velocità...

Naturalmente dovrai lasciare invariata la potenza effettiva per poter godere di questo beneficio, altrimenti la bici andrà peggio: In pratica se adesso hai una centralina da 36V-7A continui e 14A di picco dovrai montare una centralina da 24V-11A continui e 21A di picco!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 12/05/2017 : 20:34:23  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba 49
Ho una centralina 24 volt 20A continui. Andrei meglio in salita? Oddio anche così non è che va male, salgo in terza sul 10% (Via Piave a Napoli)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 12/05/2017 : 20:42:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da quale centralina hai adesso, comunque è ovvio che con 480W di potenza continua e 960W di potenza di picco sali anche sui muri!!!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 13/05/2017 : 01:40:44  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho già scritto... Ho una centralina 24 volt 20A continui su un motore 24 volt e salgo il 10% in terza su sei senza sforzo ma non in pedalata simbolica. Quello che chiedevo, se monto un motore fatto per 36 volt, salgo meglio o l'incremento non giustifica i 200 euro per una motoruota da 36 volt?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 00:38:57  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba 49
Non mi hai risposto piu
Volevo chiederti se il gioco vale la candela.
Ho trovato un BPM raggiato su cerchio da 26 codice 13 a 245 euro compresa la spedizione proveniente dall'Italia.
Vale la pena o sono soldi buttati?
Non ho più vent'anni ma vorrei salire ovunque senza sforzo.
Ribadisco la centralina 20A nominali a 24 volt.
In definitiva, sono 245 euro... Ma se mi aumenta di poco, preferisco spenderli in pizzeria...
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 10:19:59  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rispondo io sperando che che Barba stuzzicato mi corregga.
Se vuoi fare meno fatica in salita con il motore 36 volt devi usare centralina e batteria da 36 volt o anche da 48.
Con 24 volt non penso otterresti molto piu' di adesso.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 22/05/2017 10:20:39
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 10:51:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me non ti muovere dai 36v. Però attualmente che motore hai?
Il bpm è già un mostro di coppia in salita. Se hai un swx il bpm è un'altra cosa. Li ho avuti tutti e due quindi lo so per certo..
Su salite modeste non senti quasi differenza, poi sul 10% circa il swx non va su mentre il bpm si...
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 10:56:19  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provo anch'io a risponderti prima di Barba. Quello che vuoi fare ha un senso se lo fai con motori leggeri e da salita, con massimo 200rpm, che a 24v fanno scendere ulteriormente gli rpm ma rimangono ancora brillanti. Il tuo BPM codice 13 avrebbe circa 240rpm credo, e anche a mandarlo a 24v, a parità di potenza legale, non credo vada granché meglio di un 36v-200rpm.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 11:31:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non specifichi bene che motore hai adesso (quindi quanti RpM fa a 24V) non posso darti nessun consiglio...

Comunque supponendo che il tuo motore sia legale (200RpM-24V) per aumentare il tiro in salita devi acquistare un motore più "corto", quindi il BPM (13) va benissimo....

Alimentato con la tua attuale centralina e una batteria da 24V sarà in grado di scalare le pareti, solo che la tua velocità massima con ruote da 26" non supererà i 20Km/h!!!

Infatti se prendi giri di quel motore (240RpM a 36V), li moltiplichi per 24 e poi li dividi per 36 vedi che alla fine avrai un motore da soli 160RpM a 24V.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.