Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 LO SAI DOVE VENGONO FATTE LE BICICLETTE ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luigitaliano
Utente Medio


Piemonte


222 Messaggi

Inserito il - 19/05/2017 : 08:08:04  Mostra Profilo Invia a luigitaliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un po' di chiarezza ;


Allegato: dovesonocostruitelenostrebiciclette-scheda.pdf
400,46 KB

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 19/05/2017 : 08:21:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti in Cina o Taiwan si potevano acquistare molti telai "di marca" già con le scritte e gli adesivi a buon prezzo, adesso conviene acquistare solo telai "no logo" da rifinire poi a casa!
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 19/05/2017 : 10:47:42  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
insomma vince Taiwan!!

alleluia, alleluia
un 'isolotto grande quanto la sardegna
che sforna scooter Sym, Kimco,
auto Hyundai e bici per tutto il mondo.
ma chi sono .. degli alieni?
Tanto di cappello per quel popolo.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 19/05/2017 : 10:53:02  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hyundai potrà avere anche uno stabilitmento a taiwan, ma è Coreana

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 19/05/2017 : 10:54:42  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Infatti in Cina o Taiwan si potevano acquistare molti telai "di marca" già con le scritte e gli adesivi a buon prezzo, adesso conviene acquistare solo telai "no logo" da rifinire poi a casa!


Su aliexpress si trovano telai di marchi famosi tipo Cube o Giant degli anni passati a prezzi stracciati, il problema che oltre all'antidumping si rischia la denuncia per contraffazione, anche se non sono falsi!

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 19/05/2017 : 11:35:27  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ricordo quando una decina di anni fa c'era chi diceva "non berrò MAI un caffè in un bar gestito da cinesi"! Nei nostri paesotti se non ci fossero loro non resterebbe che fare colazione a casa.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 19/05/2017 11:51:26
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 19/05/2017 : 12:53:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

Mi ricordo quando una decina di anni fa c'era chi diceva "non berrò MAI un caffè in un bar gestito da cinesi"! Nei nostri paesotti se non ci fossero loro non resterebbe che fare colazione a casa.



che sarebbe utile.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 13/06/2017 : 07:38:24  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche tempo fa mi proposero una bipa Carraro e mi chiesi... ma perchè vado con una bipa spagnola e non con una italiana?

Una miniricerca sul web...

Ed è uscito fuori che le Carraro come le cugine Atala di italiano hanno solo il magazzino di distribuzione...oltre al nome ovviamente.

Le bici sono fatte in Turchia o in Cina!


Le BH invece hanno la sede centrale nei Paesi Baschi ma sono fatte in Portogallo...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 13/06/2017 : 22:57:19  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettiamo allora le Wayel - Italwin che saranno prodotte completamente in Italia e assemblate nello stabilimento di Bologna

Ma a parer mio è importante che la ditta che mette il suo nome sulla bipa sia competente e che partecipi alla progettazione
Che faccia i controlli di qualità prima della consegna e che abbia un nutrito magazzino ricambi
E non che si limiti solo ad assemblare parti commerciali




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

lapon
Utente Medio


Sicilia


101 Messaggi

Inserito il - 17/06/2017 : 10:28:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vabbè, ma il mio modestissimo parere è che in italia è impossibile fare impresa tra la pressione fiscale e i diritti dei lavoratori(a volte per le piccole e medie imprese insostenibili) che in quei paesi sono inesistenti, la concorrenza dei costi è improponibile, certo poi c'è anche chi ne approfitta.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 17/06/2017 : 17:23:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è impossibile fare impresa in Italia tutti i lavoratori in Italia moriranno di fame...

E quindi le loro famiglie...

Quindi il 99% dei consumatori.

E quindi inevitabilmente pure gli imprenditori italiani...

Di italiano resterebbe solo qualche marchio, tipo appunto Atala... dove sia gli imprenditori che i lavoratori non stanno più in Italia...

Per fortuna non è ancora del tutto così. Poi certo è tutta colpa dei diritti dei lavoratori. Infatti in Germania e Francia, dove i diritti sono più e più tutelati, stanno peggio di noi?

Sicuri?

Non ancora del tutto così certo ma se non invertiamo direzione tra qualche anno non solo non si faranno quasi più biciclette di qualitá in Italia ma, causa impoverimento generale, non si compreranno nemmeno...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 17/06/2017 17:29:13
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/06/2017 : 18:47:28  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanto per fare un esempio,da noi se alle 6, o comunque quando finisce l'orario di lavoro, si smette subito e si esce si viene guardati male, il quarto d'ora o più fuori orario non pagato è la norma, ex colleghi emirati all'estero (Irlanda) sono stati buttati fuori non appena scattata l'ora, volevano evitare di lasciare una cosa a metà, ma non è stato possibile, è vietato fermarsi in azienda oltre l'orario stabilito.






Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 17/06/2017 : 19:38:55  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto i due commenti precedenti.
Un mio collega per un certo periodo andò a lavorare alla Nestlè in svizzera, alla 17,30 passava la guardia giurata per far uscire tutti.
I governi, a prescindere dal colore, in tantissime occasioni hanno dimostrato di non aver spina dorsale e di non avere un'idea che fosse una per risolvere i problemi.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 17/06/2017 : 21:07:02  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nordest è il leader per il crumirismo da gara a chi lascia l'ufficio per ultimo.
La parola veneta ciao deriva da "sciao suo segnor paron" da cui l'indole servilista.
Quando l'azienda ha acquisito una filiale a Milano pretendendo lo stesso atteggiamento i dipendenti giustamente hanno mandato il nostro management a fare in quel posto uscendo dall'azienda quando entravano loro e così se la sono messa via.
Gli studi sui motivi perchè i manager restano in azienda dopo l'orario di lavoro riportano che al 70% non vogliono vedere i propri familiari prima di andare a dormire.
Se loro non hanno niente di meglio da fare che stare in ufficio caxxi loro e delle famiglie a loro immagine. Quando vado per le filiali europee alle 5:30 p.m. partono le pulizie altro che...
E non mi sembra che producano meno siano meno competitivi o abbiano più disoccupazione.
Da noi c'è gente che sapendo di "dover" stare in ufficio fino alle 20 non fa una beata maxxa fino alla prima pausa caffè alle 10:30.
Ma per piacere! L'happy hour post ufficio l'hanno inventata gli anglosassoni!
N.B. detengo il record Veneto di timbrature alle 17:01 perchè non ho la coda di paglia e gli spritz mi aspettano al Bar e se ritardo si preoccupano!













“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.