Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Oggi mi è andata bene ma non riesco a non pensarci
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 19/05/2017 : 22:51:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per prenotare il tagliando auto, anzichè telefonare decido di andare in bipa, sono solo poco più di 10 km.....
Scendo dalla mia collina e arrivato alla stretta statale di fondovalle (in pianura) pur di non fare 4 km di pianura trafficata mi sorbisco un dedalo di stradine e un 300 metri di dislivello risalendo e riscendendo le colline e arrivo in una stradina che praticamente sbuca davanti alla concessionaria ma dall'altra parte della strada provinciale. Accosto sulla destra aspettando che non passi nessuno. Dall'altra parte della strada nella stradina in cui devo andare io arriva un'auto con un ragazzo. Anche lui si ferma per far passare le auto e SI METTE A SCRIVERE COL CELLULARE. Passano le auto, tutto libero, aspetto che parta anche lui, sono esattamente di fronte a lui vestito di arancione come un lavoratore dell'anas. Aspetto alcuni secondi e lui non alza lo sguardo dal cellulare. Mi azzardo ad attraversare la strada e quando sono già nel mezzo lui parte tranquillo come se davanti a lui non ci fosse nessuno. Ovvio che fare 4 metri di carreggiata ci mette un attimo.... Si accorge di me solo per un urlo che mi è venuto spontaneo lanciare. Praticamente mi prendeva in pieno. Sono passato a meno di 20 cm dall'auto. Non guardava minimamente dove andava, secondo me ha distrattamente guardato a destra e poi di nuovo abbassato lo sguardo sul cell ed è partito.
Stavolta mi è andata bene.... per ritornare mi sono sentito sicuro Solo dopo che ho ripreso le stradine di campagna. Li almeno passa un'auto all'ora e non può fare più dei 30kmh, viste anche le buche...
Non l'ho manco raccontato a casa altrimenti non fanno più prendere la bici...
Però ho un tremore addosso

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 19/05/2017 : 23:01:24  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che vuoi che ti dica Andrea..

Viviamo in un mondo di pazzi/delinquenti e chi guida,
in effetti ha un'arma più potente di un mitra.
Se allo stesso gli concedi anche il potere catatonico del wattsapp..
è la fine.
Il rischio c'è, purtroppo, e possiamo fare poco o nulla per azzerarlo.
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 19/05/2017 : 23:37:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica secondo me è ..... Boh !

È un rischio continuo ogni giorno, io mi trovo persone a piedi che non mi considerano proprio, attraversano appena non passano macchine....il ciclista è invisibile.

E le macchine sono peggio. Bisognerebbe avere 6, 8, 12 occhi come il PAS, a volte conviene scendere dalla bici ed attraversare a piedi. Se ti fermi in mezzo alla carreggiata, con il braccio alzato, e giri la testa ....vedi le facce degli automobilisti che ti seguono con espressioni tipo....che animale è ? Un cervo ? Un cinghiale ? Aiuto!!!

Piano piano diventeremo "normali" tutti noi ciclisti, più passa il tempo e più aumentiamo velocemente.

Non fanno in tempo a schiacciarci tutti, è l'evoluzione dettata dall'esigenza

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 19/05/2017 : 23:41:13  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il rischio sulla strada c'è sempre, in bici e a piedi ancora di più. Bisogna ricordarlo sempre, cercare di evitare le strade trafficate e muoversi con tutte le cautele, attive e passive. Con tutto ciò credo che la probabilità di essere coinvolto in un incidente si abbassi abbastanza e quindi ci si muovere più tranquilli.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 20/05/2017 : 10:45:06  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

solidarietà...
devono dotare obbligatoriamente i veicoli di sensore che percepisce ostacoli ed attiva la frenata automatica.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 20/05/2017 : 12:31:58  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Quando la guida autonoma sarà una realtà, obbligatoria e non bypassabile, saremo forse salvi dai vari piede-pesante, whatsappari, feisbuccari, instagrammari, pinterestari (gli SMS non li considero, ormai non li usa quasi più nessuno), ecc...

Nel frattempo, ad ogni incrocio o rotonda o incontro ravvicinato con auto, una bella strombazzata preventiva con l'Airzound, per risvegliare quello di turno dalla catalessi dello smartphone... e occhi aperti sempre (e specchietto per controllare se quello che sta arrivando da dietro è in traettoria per falciarti o passerà a distanza di sicurezza).

Non lasciarti spaventare, con uno così come nel tuo caso prevedi sempre il peggio, pensa "mangio una m...a se non parte quando parto io" e comportati di conseguenza, strombazzata, urlo, campanello o, se ha messo la freccia per voltare, aggiralo dalla parte opposta.



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 20/05/2017 : 13:46:18  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo gli smartphone sono un problema serio per la sicurezza stradale.
Sottostimato perché in caso di incidente nessuno dichiara che stava usando lo smartphone. Ma il recente incremento degli incidenti dipende probabilmente da quello.
Si devono prendere iniziative serie, forse addirittura l'obbligo di tenere in un vano portaoggetti chiuso/baule Il cellulare pena il ritiro patente.
Altrimenti va sempre peggio.
Torna all'inizio della Pagina

qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 20/05/2017 : 14:36:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hanno modificato il codice della strada, adesso per chi guida con il cell in mano c'è il ritiro della patente e 180€ di multa + ovviamente l'articolo per guida con una sola mano
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 21/05/2017 : 19:27:18  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:


solidarietà...
devono dotare obbligatoriamente i veicoli di sensore che percepisce ostacoli ed attiva la frenata automatica.



e no,serve piu educazione e regole più severe per chi non lo vuol capire...poi tutto il resto aiuta
Torna all'inizio della Pagina

lucaviglie
Utente Medio



Umbria


139 Messaggi

Inserito il - 21/05/2017 : 19:46:43  Mostra Profilo Invia a lucaviglie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso che non serva inasprire le sanzioni se poi non sono fatte rispettare. Certi proclami da parte dei politici dopo l'inasprimento di qualche legge servono solo ad acchiappare al volo qualche voto in più di qualche cittadino distratto o poco informato, basterebbe l'applicazione di quelle che già ci sono.

Flyer X-Serie 26V SLX Premium
Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Utente Medio


Toscana


111 Messaggi

Inserito il - 21/05/2017 : 22:25:16  Mostra Profilo Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra pochi giorni farà un anno dal mio incidente con la bipa e la lezione è stata: BISOGNA SEMPRE GUARDARE NEGLI OCCHI GLI AUTOMOBILISTI...!!!!!essere sicuri che ci hanno visto e solo dopo proseguire ...tu hai scritto, lui era con la testa giù, guardava il cellulare. Cmq solidarietà.
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 22:38:52  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La soluzione immediata: https://www.amazon.it/Zound-Tromba-acustica-ricaricabile-bici/dp/B000PTIJB8 (air zound)
Soluzione a cui arriveremo tra qualche anno: obbligo dei dispositivi anticollisione (radar con frenata automatica) per TUTTE le auto di nuova omologazione. Un po' come è successo per le cinture di sicurezza prima e per l'abs poi.... questi sistemi ci sono, ma sono solo a pagamento e su auto costose... un esempio di come funziona: https://www.youtube.com/watch?v=amyS5cZR7zk
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 13:29:52  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solidarietà ad Andrea!
Consiglio la buona vecchia trombetta di Decathlon (6,99 Euro) in metallo.
La ho montata su tutte le mie bipe, mi prendono tutti in giro, però gli amici che non hanno nemmeno il campanellino la vogliono provare quando siamo fermi che chiacchieriamo e, avvicinandosi agli incroci, penso di aver evitato decine di volte che non si accorgessero di me!
Suona davvero forte e non si ossid troppo negli anni.
La tengo girata in basso, così si nota un po' meno con il pomello-soffietto sopra il comando del cambio destro, così riesco a suonare con indice e medio senza staccare tutta la mano dal manubrio.
Inoltre se piove non si riempie di acqua.

Un saluto da Marco!

Modificato da - Mister D in data 26/05/2017 13:32:59
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 14:20:00  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consiglio di vendere le bipa e comprarci un suv.
Hanno vinto.
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 14:22:28  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quale SUV? Un Hammer contro un Rav4 non c'è storia. L'unica è comprare un autoblindo

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

lapon
Utente Medio


Sicilia


101 Messaggi

Inserito il - 30/05/2017 : 13:27:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
un aiuto potremmo averlo da un buon avvisatore acustico, ma personalmente non riesco a trovarne
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.