Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Finalmente è arrivata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 15:12:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Finalmente, dopo quasi due mesi di attesa, ho ritirato la mia nuova Cube Cross Hybrid Pro Allroad. L'ho subito usata per venire a lavorare.
Che dire? Sono estasiato.
Non ero mai salito su una bici elettrica e la sensazione è davvero incredibile. Ho fatto i 16km di strada sotto il sole a più di 30 gradi indossando i jeans versando giusto qualche goccia di sudore. In modalità sport si viaggia intorno ai 25kmh pedalando praticamente a vuoto. In Turbo li supero agevolmente, sempre con pedalata leggerissima.
Credo proprio che con il bel tempo l'auto rimarrà quasi sempre comoda in garage.

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 17:06:48  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella !
quanto ti è costata ?
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 17:47:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di spinellino

Finalmente, dopo quasi due mesi di attesa, ho ritirato la mia nuova Cube Cross Hybrid Pro Allroad. L'ho subito usata per venire a lavorare.
Che dire? Sono estasiato.
Non ero mai salito su una bici elettrica e la sensazione è davvero incredibile. Ho fatto i 16km di strada sotto il sole a più di 30 gradi indossando i jeans versando giusto qualche goccia di sudore. In modalità sport si viaggia intorno ai 25kmh pedalando praticamente a vuoto. In Turbo li supero agevolmente, sempre con pedalata leggerissima.
Credo proprio che con il bel tempo l'auto rimarrà quasi sempre comoda in garage.



foto
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1039 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 17:59:52  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto sì, foto!

La vita è come una ruota.

Modificato da - mibe in data 24/05/2017 18:03:29
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 19:16:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'ho pagata 2100, come da listino, ma con dei copertoni Big Apple Plus e lo speedup ribelle inclusi. Appena riesco posto la foto!
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1039 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 22:08:44  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come hai fatto a prenderla nuova con lo speed up ribelle incluso? Se l'hai acquistata in negozio dovresti aver perso la garanzia per questo.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 24/05/2017 : 23:53:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Me lo ha venduto e montato il negoziante, che sarà lo stesso che mi riparerà la bici in caso di necessità.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 00:41:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
woooowwwwwwww complimenti per il bell'acquisto !!!

non mancare di tenerci aggiornati

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 09:21:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come promesso ecco un paio di foto. Al terzo tragitto casa-lavoro devo dire che sono contento di aver dato retta al negoziante, sia per quanto riguarda le gomme giganti, davvero utili per l'ambiente cittadino (buche, rotaie, pave etc) sia per quanto riguarda lo speedup. Quest'ultimo non è necessario per chi usa la bici solo in piste ciclabili cittadine, in quanto già i 25kmh sono eccessivi in molti tratti; ma io ho tratti di pista ciclabile in mezzo ai campi e perennemente deserti in cui posso viaggiare a 30-35kmh senza alcun rischio, e altri di strade normali sulle quali spostarsi un pochino più rapidamente aiuta sicuramente in termini di sicurezza. Anche nelle strette vie del centro avere la possibilità di muoversi alla stessa velocità delle auto, e quindi evitando sorpassi azzardati di automobilisti impazienti, rende gli spostamenti molto più sicuri.


Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 13:14:47  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma dov'è il cruscotto?
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 13:30:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho il purion
https://www.bosch-ebike.com/it/componenti/purion/

splendido. Sicuramente va a gusti, ma a me gli schermoni in mezzo al manubrio non piacciono affatto.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 13:46:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel mezzo...

La tendenza dei venditori è quella di montare loro stessi lo speed-up su richiesta del cliente, quindi niente di strano, salvo il fatto che è illegale!

Credo che ti abbia fatto firmare una "liberatoria", in caso di fermo per accertamenti non può certo prendersi la responsabilità di aver venduto un mezzo palesemente non a norma...
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 14:31:37  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bella bipa

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 17:33:24  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!per l'acquisto
Bel panorama, in tutti i sensi!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 19:24:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggere le prime impressioni, stati d'animo e resoconti dell'acquisto è sempre molto piacevole, mi stampa un sorriso durante tutta la lettura del post; più è lungo e più la faccia da ebete sorridente si mantiene su di me !!!

Grande

Bella

Daje

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 19:30:37  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
semplicemente bella!!
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1039 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 21:55:33  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella è bella e questo modello "gravel/cross/allroad" sarebbe adatta anche per me che in futuro vorrei prendere proprio una bipa che sia city bike, ma anche che sia un po' più rinforzata e permettere di fare un pò di sterrato non estremo all'occorrenza.
Quello che non mi piace tantissimo negli ultimi modelli Cube (e non solo) è la tendenza ad inserire curve nel telaio (vedasi il tubo obliquo sotto il manubrio). Inoltre preferisco esteticamente la batteria posizionata in orizzontale sul portapacchi posteriore (anche se sono consapevole che a livello di distribuzione dei pesi, baricentro ecc. la batteria in posizione centrale è da preferire).

La vita è come una ruota.

Modificato da - mibe in data 25/05/2017 21:59:36
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 25/05/2017 : 22:40:22  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se pensi di fare anche fuoristrada leggero la batteria sul portapacchi è decisamente sconsigliata. È il punto della bici più soggetto a vibrazioni e quindi il posto peggiore per mettere la batteria.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 06:40:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto decisamente, vedo spesso bici con la batteria nel portapacchi posteriore con grossi problemi elettrici/meccanici in quella zona: In pratica se solo ti azzardi a fare un leggero fuori strada la slitta si allenta e i contatti sul fondo smettono di funzionare...
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 14:43:17  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto caso che la batteria dietro sul portapacchi sbilancia la bici e senza mani il manubrio comincia a oscillare pericolosamente

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1039 Messaggi

Inserito il - 26/05/2017 : 14:52:36  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono consapevole di tutto ciò che avete detto. Il mio è un discorso di preferenza estetica.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 13/06/2017 : 16:22:04  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente bella.
Del resto ho 2 cube pure io!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.