Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Toc, toc. è permesso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Massimo59
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 05/06/2017 : 09:18:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno

mi chiamo Massimo e abito vicino a Savona.

mi sono avvicinato a questo forum per cercare di capire qualcosa di più del mondo delle bici elettriche, avendo la necessità di elettrificarne una (ho due gemelli).

se qualcuno ha bisogno di consigli sulla mia zona, sia lato terra che lato mare (anche sotto il mare) sono a disposizione, sono poco affidabile sui ristoranti però.

a presto

Massimo

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 05/06/2017 : 10:40:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben arrivato, buona lettura

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 05/06/2017 : 14:29:00  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao benvenuto!

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 05/06/2017 : 19:52:19  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Toc, toc, ciao ciao

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 05/06/2017 : 20:10:23  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
due gemelli su una bipa?

mmm, meglio due bipe e dividere i pupi, altrimenti tutto diventa molto pesante.

due gemelli non ti capitano 2 volte nella vita, teniamoli al sicuro il più possibile.

una moglie è un periodo

un pupo è per sempre.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 05/06/2017 : 20:41:21  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

....

una moglie è un periodo

...



fa il paro con la constatazione che il matrimonio è la prima causa di divorzio!


benvenuto


casco sempre per tutti!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Massimo59
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 09:03:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

due gemelli su una bipa?

mmm, meglio due bipe e dividere i pupi, altrimenti tutto diventa molto pesante.

due gemelli non ti capitano 2 volte nella vita, teniamoli al sicuro il più possibile.



La bici è una family bike (ormai fuori produzione), la versione senza pedalata anteriore con seggiolino anteriore con capottina

progettata apposta per portare due bambini, ruote da 24, telaio a scavalco, cavalletto centrale che in automatico blocca la ruota posteriore, baricentro bassissimo, seggiolino anteriore inglobato di fabbrica nello sterzo ecc. ecc.

infatti è stabilissima, ovvio che in salita ... dopo un po' spingo

per quello dovrò elettrificarla, sto valutando un TSTZ2,

chiaro che sarebbe meglio un bimbo a bici, ma non sempre combino i tempi con mia moglie (per qualche anno tra l'altro mi conviene tenerla ancora, la moglie intendo)

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 10:12:36  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mostra una foto..
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 10:27:42  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello bello, complimenti!
Per un uso e un carico simile (e i bimbi crescono in fretta, anche di peso) vedrei meglio un Bafanghino che tira come un torello e se necessario e ben rapportato può fare tutto da solo (pedalata simbolica). So che viene usato molto anche per bici cargo.
Buone family pedalate!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 11:01:45  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo,
io sono a Genova ponete (Pegli) se vuoi provare il BBS e il TSDZ contattami in PVT che, se riusciamo a combinare, te li faccio provare e ti fai un'idea delle differenze.

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Massimo59
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 13:14:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

mostra una foto..

eccole
la prima è il modello con pedalata anche anteriore:

Immagine:

138,46 KB

la seconda è un modello con cestino anteriore (attualmente in vendita su subito.it


Immagine:

58,2 KB

la terza è la mia (dai capelli bianchi si capisce perché ho bisogno del motore


Immagine:

225,1 KB

Massimo
p.s.
grazie a Marco per l'offerta, vedo come sono messo come tempo ed ev. ti disturberò, anche se in verità essendo neofita in materia mi fiderei più di un tuo consiglio che della mia capacità di saper valutare
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 14:38:46  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urck...
Ho paura che la luce sotto il movimento centrale sia troppo poca e sia meglio optare x un motore sul mozzo posteriore. Mi sa che il motore rischia di sbattere anche solo a farla salire a mano su un marciapiede.
Vediamo che dice Marco.



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 14:42:18  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In linea di massima, secondo me, con una prova "sul campo" puoi capire cosa fa per te meglio che con molte ore di letture di pareri... ma puoi anche affidarti a quelli (come, in principio, ho fatto anche io).
Ma prima di andare avanti, vedendo il particolarissimo telaio della bici, mi viene il dubbio che non sia così scontato che si riesca a montare, tanto facilmente, un motore centrale.
Aspettiamo di sentire cosa ne pensano gli altri!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 14:59:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi niente motore centrale, con quella forma di telaio il motore va proprio sotto alla culla e passa vicinissimo al terreno, in pratica va quasi a contatto con la ruota posteriore...

Rimane l'opzione del motore nel mozzo posteriore, sempre che anche qui per esigenze di robustezza il carro abbia una larghezza standard di 135mm, se è più largo dovrai optare per un motore da Fat Bike, mentre se è più stretto è un bel problema!

Forse si potrebbe trovare una soluzione con un Cyclone, ma anche in questo caso occorrerebbe trovare un montaggio "non ortodosso" a causa della forma del telaio.

Modificato da - Barba 49 in data 09/06/2017 14:59:29
Torna all'inizio della Pagina

Vavva
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 31/10/2017 : 00:58:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutto il forum, sono nuovo e sono approdato qui cercando informazioni sulla Family bike. Sto seguendo con interesse questo argomento di eventuale elettrificazione e volevo chiedere a Massimo59 se poi è riuscito nell'intento.

Se possibile poi uscirei un po' OT per chiedere anche se la Family Bike è piccolina e quindi adatta ad essere portata solo da una donna piuttosto che da un uomo: sto vagliandone l'acquisto e dovrei guidarla io. Grazie in anticipo per l'attenzione alle mie domande
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 31/10/2017 : 08:47:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta sul forum, spero che tu riceva dagli interessati le notizie che ti possono essere utili!!!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 31/10/2017 : 09:20:56  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E si, mi sa che il motore centrale telo scordi, per il tuo uso va benissimo anche un normalissimo bafang sulla posteriore.
Complimenti per i gemellini, che faccia seria che hanno, mi sa che vorrebbero pedalare! Ognuno ha il suo posto o si cambiano!
Avrebbero l'età giusta per metterli sulla bicina senza pedali, imparano subito l'equilibrio e poi gli regali quella a pedali e tu insegui con il tuo carroarmato per non farli scappare .
Peccato che abito lontano, averli intorno mentre lavoriamo sulla bici deve essere uno spasso: non si combinerebbe niente ma li faresti crescere.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 31/10/2017 09:22:20
Torna all'inizio della Pagina

Vavva
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 31/10/2017 : 10:53:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ciao e benvenuta sul forum, spero che tu riceva dagli interessati le notizie che ti possono essere utili!!!

Grazie!
Comunque sono un uomo (...e che uomo, modestamente ) A parte gli scherzi, per questo chiedevo se la Family Bike non risulta un po' piccola per un uomo e di conseguenza scomoda, lo chiedo e tutti quelli che la usano o l'hanno usata. Non che possa fare diversamente dato che il mio piccolo marmocchio ha superato da un po' i 15 chili e credo che non accetterà di buon grado il fatto di passare su un seggiolino posteriore, cosa che con questa bici gli eviterei. Era giusto per farmi un'idea perché cambiare la mia bici con la Family per lui sarebbe un upgrade, per me un downgrade


Torna all'inizio della Pagina

Vavva
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 31/10/2017 : 21:39:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

averli intorno mentre lavoriamo sulla bici deve essere uno spasso: non si combinerebbe niente ma li faresti crescere.

che bella cosa che hai scritto!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.