Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Elogio alle Schwalbe Big ben Plus
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/06/2017 : 11:05:40  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla libellula ho sostituito le gomme cinesi 26x1,75 con le Big Ben Plus 26x2,15 con qualche difficoltà a farle entrare sotto ai parafanghi.
https://www.schwalbe.com/en/tour-reader/big-ben-plus.html

Più che altro cercavo la resistenza alle forature, visto che la uso per il casa/lavoro e non posso permettermi la perdita di tempo di una foratura, e poi per guadaganre un po' di confort grazie all'effetto baloon.

Che dire... ECCEZIONALI, le asperità dell'asfalto sono scomparse, complice anche il telaio aperto in acciaio, più elastico rispetto alle bici in alluminio sembra quasi di viaggiare su una biammortizzata, ma quello che mi ha stupito di più è la scorrevolezza, a parità di velocità viaggio con un livello di assistenza in meno, con grande risparmio energetico, sono arrivato al lavoro (10 km) consumando solo il 15% della batteria da 24V 14Ah, nonostante lo step-up.
Già a livello 3 supero i 25 km/h (indicati, devo verificare col gps quanti sono realmente visto l'aumentato sviluppo), guadagnandone oltre 5, in pratica dovrò abbassare la tensione dello stepup, mi ritrovo di nuovo un bici illegale

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 07/06/2017 : 12:29:09  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente è capitato una cosa simile anche a me montando le Crazy Bob.
Non ho mai dato troppa importanza alle coperture ma certo ho guadagnato un 15% di range sul piano. Davvero incredibile!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 08/06/2017 : 08:54:29  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai bene a evidenziare un aspetto fondamentale.
La gente si dilunga in watt, centraline e step-up
dimenticando che il contatto col suolo è con i copertoni..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 08/06/2017 : 09:01:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il confronto impietoso è stato fatto con gomme cinesi supereconomiche, ma tutti gli pneumatici di buona fattura indipendentemente dalla marca danno risultati simili come scorrevolezza e controllo delle asperità, a meno di non sbagliare tipo di battistrada...
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 08/06/2017 : 09:23:57  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono fantastici, io ho fatto il lavaggio del cervello alla Legend per farli inserire come copertoni di serie su tutte le loro bici.

Aggiungo che non è nemmeno per il fatto che posso essere gonfiati a bassa pressione.


Ho fatto una prova:

bici monza con copertoni Kenda gonfiati a 2atm

bici monza con copertoni Big ben gonfiati a 2atm

Quella con i copertoni Big ben era molto più confortevole, credo che dipenda dalla forma a palloncino.
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 09/06/2017 : 07:57:54  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo ogni cosa. Le ho montate sulla Specy da Tracking in alluminio ed ora sembra di pedalare su una nuvola.
La scorrevolezza è eccezionale e la grossa sezione dà una bella sensazione di sicurezza.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

TIGO
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 29/08/2017 : 11:21:28  Mostra Profilo Invia a TIGO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, effettivamente le Baloon della Scwalbe sono molto superiori a delle normali gommacce cinesi, le ho avute per circa 8000km. Poi sono passato alle Continental (quelle intemedie, le Performance), race king posteriore e x-king anteriore, la scorrevolezza è leggermente inferiore ma la mescola è molto più affidabile con il bagnato/viscido e anche sulle ciclabili, che spesso hanno asfalto sporco o screpolato. Il comfort è paragonabile alle balloon. Con le Schwalbe ad ogni frenata in condizioni critiche ero in terra, con le Continental non ho mai avuto un bloccaggio anomalo. Al limite una soluzione per privilegiare la scorrevolezza potrebbe essere usare race king all'anteriore e una gomma più stradale al posteriore, ma una Schwalbe sostanzialmente liscia all'anteriore dopo tutte quelle cadute non la monterei davvero, soprattutto con basse temperature.
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 29/08/2017 : 11:34:32  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao TIGO,

immagino che ti riferisci alle Big Apple, perchè le Big Ben della Schwalbe non sono così lisce, hanno delle scanalature e vanno bene sul bagnato.. non ho mai avuto nessun problema anche con bici elettrica.
Mentre per le Big Apple si.. ho notato una non ottima aderenza sul bagnato/sporco.. le userei solo per bici non elettriche.
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 29/08/2017 : 13:58:25  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho avuto esperienze pessime sul bagnato con le Big Apple al punto che le ho smontate prima di farmi male. Poi sono passato a Continental e mi sono trovato molto meglio, anzi benissimo, anche nelle fredde mattine in cui la strada è bianca di brina ghiacciata. Terrò presente però il parere di Alex sulle Big Ben.
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 00:03:27  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche tempo fa Bagigio, se ricordo bene, riferì di un interessantissimo sito inglese nel quale venivano provati vari tipi di pneumatici delle principali Case, con tabelle e misurazioni riguardanti scorrevolezza, resistenza alle forature, tenuta ecc..purtroppo non riesco più a trovare la discussione...Bagigioooo!!

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 11:00:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Discussione molto interessante.
Per chi viaggia solo su asfalto (strade abbastanza rovinate stile Italia) che copertoni può scegliere:
principale qualità scorrevolezza e resistenza alle forature.

Grazie e ciao

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 15:49:09  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolorighetti ha scritto:

Qualche tempo fa Bagigio, se ricordo bene, riferì di un interessantissimo sito inglese nel quale venivano provati vari tipi di pneumatici delle principali Case, con tabelle e misurazioni riguardanti scorrevolezza, resistenza alle forature, tenuta ecc..purtroppo non riesco più a trovare la discussione...Bagigioooo!!


Chiamato ?


https://www.bicyclerollingresistance.com/




B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 03/09/2017 : 23:16:29  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grasia!

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01


Modificato da - paolorighetti in data 03/09/2017 23:19:39
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.