Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Paracatena Hoptown 5
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dberardi
Utente Medio


Lazio


245 Messaggi

Inserito il - 29/06/2017 : 19:07:09  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
la mia è una hoptown 5 del 2011, mi si è rotto il paracatena.
E' simile a quello che monta questa : https://www.decathlon.it/bici-elettrica-pieghevole-hoptown-500-id_8328552.html
La corona credo sia da 52 (devo controllare) denti.


Sono andato alla decathlon e mi han detto che non vendendo il pezzo singolo (di plastica) l'unica sarebbe stata sostituire tutto il blocco pedivelle, corona e paracatena. Ma avrei dovuto dargli la bici e loro la avrebbero dovuto spedire alla officina regionale (15 gg se andava bene).

Sono cosrretto a metterci qualcosa perchè dopo la sostituzione del movimento centrale senza quel pezzo di plastica la catena tende a cadere ogni volta che uso il pignone da 14.

Qualcuno ha risolto un problema simile?


Grazie

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 29/06/2017 : 19:22:30  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di dberardi

Salve,
la mia è una hoptown 5 del 2011, mi si è rotto il paracatena.
E' simile a quello che monta questa : https://www.decathlon.it/bici-elettrica-pieghevole-hoptown-500-id_8328552.html
La corona credo sia da 52 (devo controllare) denti.


Sono andato alla decathlon e mi han detto che non vendendo il pezzo singolo (di plastica) l'unica sarebbe stata sostituire tutto il blocco pedivelle, corona e paracatena. Ma avrei dovuto dargli la bici e loro la avrebbero dovuto spedire alla officina regionale (15 gg se andava bene).

Sono cosrretto a metterci qualcosa perchè dopo la sostituzione del movimento centrale senza quel pezzo di plastica la catena tende a cadere ogni volta che uso il pignone da 14.

Qualcuno ha risolto un problema simile?


Grazie


prova a vedere se la corona è storta, solitamente la funzione del paracatena non sarebbe di mantenere la catena in sede. Dovresti a vedere anche se la linea di catena è buona e se la lunghezza della catena è corretta. Magari vai da un bravo ciclista che ti potrà risolvere il problema.
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 29/06/2017 : 20:53:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Alex, se casca devi capire il perchè, il paracatena serve a non sporcarsi, se proprio vuoi risolvere velocemente potresti pensare ad un guida catena chiuso, ma andresti solo ad aggirare il problema. Sulle pieghevoli si usa spesso il dente di cane, ma per la caduta interna, di solito dovuta a piegamenti ed urti continui del deragliatore posteriore e di tutta la zona durante lo stivaggio nei vari posti.

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 29/06/2017 : 21:18:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto tutti gli interventi, i paracatena servono solo per non sporcarsi i pantaloni, non devono avere nessun effetto sulla trasmissione: Il fatto che il tuo si sia rotto probabilmente significa che la catena ci sfregava continuamente e si è usurato, ma il problema è altrove!
Torna all'inizio della Pagina

dberardi
Utente Medio


Lazio


245 Messaggi

Inserito il - 29/06/2017 : 21:59:55  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti.
Il meccanico mi aveva dato spiegazioni fantasiose (è normale, usa solo i pignoni centrali ecc ecc)

La corona non è storta, prima del cambio del movimento centrale ondeggiava e per questo aveva rotto il paracatena.

Ho sistemato il cambio, pare vada meglio: vediamo come regge.

Una cosa è certa : prima o poi mi devo decidere a sostituire il deragliatore posteriore, questo è abbastanza storto ormai.

Potrebbe darsi che il meccanico cambiando il movimento centrale non lo abbia centrato bene?


edit: la catenba sembra lenta. E' quella originale e non so se è il caso di cambiarla (7 anni e decine di migliaia di chilometri) o di toglierle una maglia.

Modificato da - dberardi in data 29/06/2017 22:05:32
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.