Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Che differ ce' Performance Line CX vs Active Line
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 02/07/2017 : 20:34:01  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD

ma pure sull'asfalto... ecco la velocità che raggiungo in piano, con modo tour o sport e in nona o decima marcia...




Immagine:

114,64 KB

Lui ha il "Performance Line CX"




Immagine:

3,07 KB

Io ho il "Active Line"






Immagine:

2,93 KB


E in modalita Turbo ci metto tanta gamba per vedere i 25 Kmh
che differenza ce' nei motori?
Cioè ieri una bima credo di 15-16 anni con una bici da donna quella con la coroncina post unica mi dava la m...a e non raggiungevo neanche i 26 io.

Ma devo sudare con un motore elettrico allora mi comperavo una muscolare!

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in Data 02/07/2017 20:38:52

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 02/07/2017 : 20:53:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È la stessa cosa che penso io ogni volta che vado su strada col tsdz2 Per questo l'ho limitato ad uso fuoristradistico per non più di 25-30km. Se devo fare molti km su strada col torsimetro penso di continuo a una bdc
Comunque dopo 2-3 mesi la gamba migliora... Adesso che sono fermo per il mal di schiena mi toccherà riallenarmi da zero per un uso decente
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 02/07/2017 : 23:52:16  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Miura72
...
Io ho il "Active Line"

E in modalita Turbo ci metto tanta gamba per vedere i 25 Kmh
che differenza ce' nei motori?
Cioè ieri una bima credo di 15-16 anni con una bici da donna quella con la coroncina post unica mi dava la m...a e non raggiungevo neanche i 26 io.

Ma devo sudare con un motore elettrico allora mi comperavo una muscolare!


non volevo creare crisi esistenziali!



allora, oggi ho percorso 70km dei quali direi 69 in piano... e circa 30 in ciclabili. Quindi ho avuto ampio modo di sperimentare il "mio" performance CX.

Per andare a 32, anzi pure a 30, serve una combinazione di fattori ben precisi...

prima di tutto niente vento contro

poi cambio in nona marcia e non in decima o undicesima che son troppo dure e non in ottava o meno che dovrei frullare troppo

e un po' di gamba

mentre l'assistenza è meno influente, tour o sport vanno benissimo.

Altrimenti pure io non vado oltre i 26 o 27km/h.

Che comunque è più che 25...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 07:18:37  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se volete fare un po' di velocità col bosch, chiedete a quel "Ribelle" di Stefanschen

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 08:50:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Miura

I motori Active o perforance o performance cx sono sempre esattamente gli stessi solo che hanno software che gestiscono l'erogazione della corrente in modo diverso.
L'active è quello che eroga di meno, quindi ti aiuta anche di meno e di conseguenza consuma anche di meno.
Il Performance CX è quello che ti può aiutare di più e che ovviamente consuma anche di più.
Naturalmente tutti e tre i motori ti posso aiutare anche poco (con conseguente consumo basso) basta settare il livello di aiuto in Eco

Qualsiasi dei tre motori nella situazione che tu fotografi ti avrebbe richiesto lo stesso sforzo. Infatti tutti e tre a 23-24 kmH iniziano a diminuire il loro apporto di corrente fino a smettere del tutto a 26-27 (esattamente come riporta Pilota)
Nella foto, se noti, a 32 kmH lo scalimetro dei consumi è a zero, segno questo che il motore non ti sta aiutando per nulla perchè già aveva smesso dai 26-27.

Ovviamente per star dietro all'arzilla bimba in barbie-bici rosa saresti stato avvantaggiato con il performance CX che in pozizione "Turbo" ti aiuta considerevolmente più che l'Active...
MA attenzione, perchè se l'arzilla bimba con un minimo impegno avesse superato i 26... il povero Miura avrebbe perso la gara anche col CX perchè sarebbe arrivato al tetto massimo di velocità!!

Poi, a mio modesto parere, ci si mette anche il problema che i bbs com gli hub senza sensore di sforzo "viziano" incredibilmente le gambe (lo so per esperienza personale... quando prendo la Bosch mi sembra di essere senza muscoli, se prendo la muscolare mi chiedo se ho ancora le gambe ) e la frittata è fatta!

Uno sblocco di velocità di aiuterebbe solo nella situazione della foto dove superi il tetto dei 26, il motore continuerebbe a darti il suo aiuto e tu dovresti mettere molto meno di tuo per mantenere tale
velocità. Lo sblocco non ti aiuterebbe però nella deludente gara con la bimba...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 09:29:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho un CX con Ribelle installato. In piano (o falso piano) in modalità Tour viaggio con sforzo minimo in 7a/8a marcia tra i 23 e i 26. In modalità Sport posso salire di una marcia e viaggiare stabilmente tra i 25 e 30. Il tutto con rischio di sudare solo con temperature >>30° (tipo la scorsa settimana). La mia bici ha ruote da strada, per cui è sicuramente più efficiente di quella di pilotaDD, per cui si spiega (immagino) il fatto che io trovi più facile raggiungere i 30kmh.

La pigrizia delle gambe è sicuramente un fattore. L'altro giorno ho ripreso la mia muscolare (vecchia ottima bici da corsa da 9kg, non esattamente un cancello) e per i primi minuti credevo di avere un sacco di mattoni appeso alla ruota posteriore.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 22:23:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema credo sia molto personale e derivi anche dal fatto se si sia stati o meno appassionati di ciclismo (praticanti) da giovani.
Chi come me non lo è stato, nel senso che è stato un normale utente ma non vero ciclista, si aspetta di faticare estremamente poco.
Poi magari fa una marea di km, ma lo sforzo a km è minimo.
Chi è stato ciclista apprezza lo sforzo richiesto dal centrale, essendo comunque molto inferiore ad una vera muscolare, che conosce molto bene.
Io appartengo alla prima categoria e su lunghi percorsi non lo sopporto e ritengo soprattuto in pianura sia esagerato in confronto agli svantaggi che da.
Come dicevo è molto personale.
Anch'io un paio di mesi fa con l'hub corto che più dei 24-25 non fa fui preceduto da un ragazzino, max 12 anni su un catorcio di mtb full da supermercato e pur standogli dietro per 5-6 km (pianura) non sono riuscito a raggiungerlo. Ovviamente non tira su il morale
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 03/07/2017 : 22:48:52  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spinellino ha scritto:

Io ho un CX con Ribelle installato. ...

ma le velocità che dici sono senza ribelle, immagino?

io, per essere chiari, non ce l'ho, la mia bipa nuova nuova è ancora del tutto come mamma BH l'ha fatta...

eppure, come da foto che apre questo thread, senza vento contro e con molto impegno arrivo in piano a 32 km all'ora

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 03/07/2017 22:49:44
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 04/07/2017 : 05:36:34  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho poca esperienza, ma qualche mese fa avevo provato, interessato a comprarla, una bianchi con hub e posso confrontarla con la centrale che poi ho provato e per me è anche una questione di autonomia. nel percorso di prova avevo fatto circa 10km, con alla fine prima una salitella di circa 500m e poi una salita molto dura da 300m. Bene, a fine giro ero arrivato a fine batteria (oltre che non riuscire a fare la salita finale, perché troppo dura per il motore), visto che, tenendosi entro i 25km/h, il motore spinge costantemente al 100%. Con la centrale che ho adesso fatico sicuramente di più, ma arrivo anche decisamente più distante, oltre che riesco a fare salite impegnative.
Altra cosa che non mi è piaciuta dell'hub: ripartendo da fermo ti dà una forte spinta che sul momento richiede un po' di attenzione per controllare la bici. Il centrale è decisamente più naturale.
Però è vero che con l'hub puoi avere la finta pedalata e faticare praticamente zero

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 04/07/2017 : 10:07:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

spinellino ha scritto:

Io ho un CX con Ribelle installato. ...

ma le velocità che dici sono senza ribelle, immagino?

io, per essere chiari, non ce l'ho, la mia bipa nuova nuova è ancora del tutto come mamma BH l'ha fatta...

eppure, come da foto che apre questo thread, senza vento contro e con molto impegno arrivo in piano a 32 km all'ora


no, con ribelle attivo. Come ho detto mi riferivo ad andature con sforzo minimo, praticamente senza dover sudare. Ovviamente spingendo a piacere si raggiungono facilmente velocità ben superiori. In turbo viaggio con discreta facilità almeno a 35km/h.
Se tu non hai il ribelle allora quando superi i 25 stai lavorando esclusivamente di gambe. Quando dici che per raggiungere i 32kmh il livello di assistenza non conta è ovvio, dato che non hai nessuna assistenza da parte del motore. E' esattamente come andare a motore spento. La velocità che si raggiunge oltre i 25kmh senza assistenza non ha nulla a che vedere con il tipo di motore, ovviamente, ma dipende solo dalla propria forza.
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 04/07/2017 : 13:07:19  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio bosch se usato in sterrato velocita max 15-17 Kmh è stupendo, ti aiuta e ti diverti con il biammortizato.
Ho provato a rendere rigido il posteriore su asfalto, e li tengo bene anche i 20 Kmh, pero sempre usando modalita "Turbo", tanto dell consumo batteria si lo guardo, ma è nuova e ne a da vendere di autonomia
Provero a gonfiare di piu l'ammo posteriore io peso 120 Kg.
Credo che anche la postura in sella faccia la differenza, e continuare ad andare dal biciaio per farmi settare bene il manubrio non mi piace, anche perche non l'ho comperata da lui.
La sella si è comoda ma ha un rivestimento ruvido, che non mi lascia sedermi come voglio io, la cambiero con una sella italia con il buco antiprostata.
Insomma per ora mi diverto di piu su sterrato, asfalto un po meno anche se tutta rigida va liscia come l'oro "strada asfaltata da poco".

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

pacap
Utente Medio




237 Messaggi

Inserito il - 05/07/2017 : 02:06:55  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non me ne intendo molto ma da quel che posso capire (ho l'active bosch) il CX, avendo + coppia, riesce a fornire tutti i suoi 250W a frequenze di pedalata + basse rispetto all'active, favorendo l'uso in fuoristrada (salite con passaggi tecnici in cui serve potenza in ripresa), mentre x "normale" uso su asfalto il vantaggio sarebbe minimo.
Parlando di velocità col ribelle e i rapporti allungati riesco a prendere i 48 in piano ma oggi con la BDC d'acciaio anni '70 (cambio sul tubo obliquo)(con tubolari ipergonfiati) nello stesso punto ho raggiunto i 50, a qualcuno serve una bipa con l'active???
Il vantaggio del bosch rispetto alla BDC è in salita xò, su cavalcavia a 45 con la BDC non ce n'è, col bosch ce la posso fare x brevi salite.

Modificato da - pacap in data 05/07/2017 02:13:18
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 07/07/2017 : 09:22:49  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tirate fuori qualche lato positivo o mi convincerò che sia inutile spendere dai 3000 in su per il blasonato bosch da "500w ma limitato a 250 per motivi legali, ma non ti preoccupare firmi la liberatoria metti la centralina di sblocco e poi tieni i 40...." come dichiara fiero il negoziante di the boss empoli!..... Se comunque devo fare 25, sudare e spendere un botto.... Beh bbs e hub tutta la vita piuttosto!!! Con 3000 euro ti fai una bici da paura a sto punto, poi se vogliamo fare con la volpe e l'uva ok ma io la mangio!
Personalmente ho provato solo hub posteriori e il centrale tsdz2... Ma sentir voi e di bimbe che danno le paste non mi vien voglia certo di saltare su un bosch!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 07/07/2017 : 09:28:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Robysuper: Credo che questi motori siano utili solo ad una cosa, possono permetterci di fare 45Km/h con una bici pesante come un cancello con lo stesso sforzo (molto) che si fa con una BDC senza motore a 50Km/h, il vantaggio è cha hai sotto il c**o una bici biammortizzata e sicura e una posizione di guida e un confort migliori!!!

Modificato da - Barba 49 in data 07/07/2017 09:29:35
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 07/07/2017 : 09:30:27  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mazza caro sto confort!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 07/07/2017 : 09:32:06  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque non era un voler criticare... Solo che ho sempre più chiaro che non fa per me...

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 07/07/2017 : 09:38:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, non fa nemmeno per me!!!

Se volessi faticare saprei come fare...

Naturalmente se si desidera fare del fuori strada questi mezzi sono perfetti, hanno il sensore di coppia e molte regolazioni che rendono la guida in off-road piacevole e sicura, ma su asfalto non mi piacciono.
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 07/07/2017 : 10:35:21  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente ognuno ha le proprie esigenze.
Anche x me il vero vantaggio di una bici elettrica
è di poter fare distanze ragguardevoli con mezzi
che ti permettono qualunque fondo stradale con
sforzo a scelta senza essere obbligato a convivere
con l'asfalto e tutto ciò che ci gira sopra.
Per quanto riguarda l'aspetto economico con
2500€ ho comperato/elettrificato una citybike, una MTB ed una
DH che risiedono in tre luoghi diversi x tre scopi diversi
e che alimento con una stessa batteria che mi porto sempre dietro.
Poi... ad ognuno il suo...





“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 07/07/2017 10:40:06
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 07/07/2017 : 11:27:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Innanzitutto si può avere una bici con il Bosch CX a poco più di 2000€, non serve spenderne 3000 o più. Un Bosch active o un Yamaha vien via anche per 1700/1800.
Inoltre in questo post c'è un utente che fatica ad arrivare a 25 all'ora (ma va sottolineato che pesa 120kg), a fronte di 3 che viaggiano ad elevata velocità praticamente senza sudare. Io (73kg, discretamente in forma ma mai andato in bici per più di 10/15km) continuo a dire che viaggiare a velocità legali richiede (a me) uno sforzo praticamente nullo, anche con livelli di assistenza bassi. E che rispetto ad una muscolare di elevata qualità sembra di volare. Eppure per qualche utente la conclusione di questa discussione è che con una bici con motore bosch non si riesce a stare dietro ad una bambina...

Che il centrale non sia per tutti è ovvio. I pro e contro di hub e centrale credo che siano ovvi ed evidenti; e bastano 10 minuti sul web per comprenderli, a patto che si leggano post, commenti e articoli senza essere clamorosamente prevenuti.
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 07/07/2017 : 12:55:02  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi scuso se sono sembrato prevenuto, non facevo un distinguo tra centrali e hub, dicevo che se il bosch costa cosi tanto rispetto ad altri centrali mi aspetto performance incredibili... ma parlo da ignorante avendo al momento percorso migliaia di km con hub e appena 50 con l'ultima creazione che guarda caso è un centrale(tsdz2 tanto per sottolineare che la crociata hub/centrale non mi tange)davo solo per scontato che prestazioni da 25/30 kmh sono alla portata di tutti i motori da 300w in su...quindi chiedevo perché spendere di piu' Ma non volevo assolutamente far risentire nessuno...viva tutti gli elettrificati anche passeggini per quanto mi riguarda..... Ad ognuno il suo

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

pacap
Utente Medio




237 Messaggi

Inserito il - 07/07/2017 : 13:18:41  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho scelto il bosch perchè da quel che ho letto, soprattutto qui, volevo un centrale e, pur essendo uno che di meccanica e elettronica qualcosa ne sa e non ha paura di sporcarsi le mani, volevo, per entrare nel mondo della bipa, un prodotto testato e affidabile, che non mi desse sorprese per anni e su cui non dovessi intervenire per settaggi o programmazioni.
Ovviamente la cosa si paga ma, in questi quasi 2 anni di utilizzo, sono contento della mia scelta, problemi zero, stupito soprattutto per la naturalezza della pedalata e la fluidità (a meno di non mettere turbo in pianura e poi dare qualche pedalata forte...).

Modificato da - pacap in data 07/07/2017 13:21:44
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 07/07/2017 : 14:13:05  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non dico che il Bosch fa schifo anzi forse pero il BBS mi a viziato sinceramente
se uso una muscolare con il mio peso non salgo neanche un cavalcavia "faccio un 'infarto li a meta salita"
Il bosch o adirittura la bici che ho preso è vero che è cara pero trovatela voi una bici scavalco basso biammortizza a meno 3500 euro per me e per la mia disabilita è perfetta
Io di mio ho costruito da 2 bici la Miura72 solo di telaio ho speso 700 euro poi ci devi mettere tutta la componentistica per far camminare una bici
E addiritura sto gia mettendo via i soldini per un'altra bici perche sono curioso di vedere il motore della Polini cosa puo fare
PS a forza di modificarla per le mie esigenze la Miura72 costa gli stessi soldini della Winora Sinus Dyo
e non ho ancora finito di spendere soldi sulla Miura72 perche vorrei provare il mozzo NuVinci 360 - o magari il 380

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 07/07/2017 : 15:44:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura,
se credi che il motore Active della tua bellissima bici sia stato un errore perchè troppo fiacco per le tue necessità io posso aiutarti a risolvere il problema.

Preferirei però non parlarne qui.

Se vuoi scrivimi o chiamami!

Ciao!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 07/07/2017 : 20:37:30  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ora la tengo cosi pero avevo gia pensato a te ne parliamo quest'inverno

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 07/07/2017 : 22:13:27  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messa cosi... Pare spaccio aggravato... Non é he ci stanno in giro speedup tagliati male vero!? ... Scherzo ovviamente!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 08/07/2017 : 08:10:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No no, tranquilli, nessuno spaccio nè pubblicità occulta, lo speedup serve solo alla velocità ma in questo caso non centra nulla!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 08/07/2017 : 16:51:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi se non centra nulla.... c'è un qualche aggeggio diverso per la potenza??
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 08/07/2017 : 20:32:06  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Quindi se non centra nulla.... c'è un qualche aggeggio diverso per la potenza??


La potenza di picco del motore active è minore di quella del performance e del cx; Stefano ce lo ha detto più di due anni fa.
E'un motore tranquillo; in città va bene perché è preciso e vai alla velocità che vuoi e non a quella che ha deciso il motore. Va tenuto sulle sessanta pedalate al minuto per cui bisogna anche stare attenti ai rapporti che si utilizzano. Tenere 60 pedalate al minuto non significa morire di fatica.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 09/07/2017 : 20:23:44  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che fate tutti tiro a segno con tutti questi...centri?

Oppure intendete tutti dire che...non c'entra nulla?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 09/07/2017 20:24:18
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.