Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Per chi non pratica fuoristrada
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 10/07/2017 : 18:51:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://www.dday.it/redazione/18943/freygeist-e-la-bici-elettrica-identica-a-una-normale


Non ditemi che non vi piace

Atala B-cross cx 500 Marzo '18

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 10/07/2017 : 18:59:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, ma al solito 300 Wh per 100 km....se pedali assai immagino....e so scemo io che ne ho fatta una da 728 Wh per 100 km e poco più??(ancora da testare fino in fondo)...

certo 12 kg ....
Certo 4 pippi

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 10/07/2017 : 20:22:19  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, ma come fa a pesare solo 12 Kg?

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 10/07/2017 : 21:01:41  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.annad.net/product_list.php?CateId=2
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 10/07/2017 : 22:01:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Booh tutta sta novità, solo perche hanno messo un cute al posteriore e messo una batteria scarsa dentro i tubi...
Torna all'inizio della Pagina

pacap
Utente Medio




237 Messaggi

Inserito il - 10/07/2017 : 23:02:54  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be con una gran pedalabilità e solo 12 Kg, l'autonomia aumenta a parità di batteria...
Bella davvero...
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 10/07/2017 : 23:41:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per raggiungere quel peso devono accettare molti compromessi, però !

Ad esempio: il piccolo Cute sappiamo che in salita si surriscalda molto presto e se non viene usato normalmente sulle bipa commerciali è proprio per questo

La batteria integrata nel telaio senza la parte apribile pesa sicuramente meno ma, quando c'è da sostituire la batteria, o si smonta la serie sterzo o si smonta il movimento centrale perchè il tubo obliquo mi pare sia fatto come tutti perciò finisce dentro l'astuccio dei perno pedali

I telai delle bici da corsa come questo non sono certo adatti a portare carichi e possono facilmente deformarsi (o rompersi) in un uso cittadino

Ovviamente non solo non è adatta al fuoristrada, ma nemmeno a brevi sterrati lisci: solo asfalto

Conoscendo questi limiti può essere, a mio parere, comunque una ottima scelta


((( il peso, dalle mie prove, influisce sull'autonomia "spannometricamente" metà della differenza percentuale
Cioè se invece di 20 chili ho una bipa da 12, il peso totale col ciclista a bordo passa da 95-100 a 87-92 con una diminuzione dell'8% che perciò diventa il 4% per l'autonomia - la differenza la fanno i pneumatici stretti e la migliore posizione aerodinamica
A mio parere il peso è importante nella manovrabilità e soprattutto nella sollevabilità )))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 11/07/2017 : 01:03:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio Negri pochi mesi fa kittava delle single speed con risultati simili a prezzo irrisorio
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=74029&

Basterebbe mettere la batteria in una borraccia per migliorarla ancora, ma è solo un esempio
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 11/07/2017 : 08:54:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria in questo tipo di bici di solito si estrae smontando la forcella e togliendo un "Logo" applicato sul cannotto di sterzo con due viti, anche un artigiano delle mie parti fa queste modifiche e le batterie glie le fornisce un artigiano di quelli che conosciamo bene: Solo che lui di solito abbina questa soluzione al montaggio del Vivax sul movimento centrale, per fare in modo che la bici sembri assolutamente muscolare!!!

Comunque visto che quella bici è adatta solo a percorsi pianeggianti(in salita il Cute scalda veramente tanto) mi sembra un oggetto inutile, basta acquistare una BDC usata da 7-8Kg di peso e si va in pianura senza sudare e senza le complicazioni dell'elettrificazione.

Almeno quelle con il Vivax si possono spacciare per muscolari, ma in questa il motore te lo sgamano subito!

Modificato da - Barba 49 in data 11/07/2017 08:59:22
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.