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andrea28
Utente Medio
Lombardia
466 Messaggi |
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Andre@
Utente Attivo
Lazio
502 Messaggi |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1659 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2017 : 20:22:19
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Bella, ma come fa a pesare solo 12 Kg? |
Bicifacile |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13700 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2017 : 22:01:53
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Booh tutta sta novità, solo perche hanno messo un cute al posteriore e messo una batteria scarsa dentro i tubi...
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pacap
Utente Medio
237 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2017 : 23:02:54
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Be con una gran pedalabilità e solo 12 Kg, l'autonomia aumenta a parità di batteria... Bella davvero... |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12344 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2017 : 23:41:13
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Per raggiungere quel peso devono accettare molti compromessi, però !
Ad esempio: il piccolo Cute sappiamo che in salita si surriscalda molto presto e se non viene usato normalmente sulle bipa commerciali è proprio per questo
La batteria integrata nel telaio senza la parte apribile pesa sicuramente meno ma, quando c'è da sostituire la batteria, o si smonta la serie sterzo o si smonta il movimento centrale perchè il tubo obliquo mi pare sia fatto come tutti perciò finisce dentro l'astuccio dei perno pedali
I telai delle bici da corsa come questo non sono certo adatti a portare carichi e possono facilmente deformarsi (o rompersi) in un uso cittadino
Ovviamente non solo non è adatta al fuoristrada, ma nemmeno a brevi sterrati lisci: solo asfalto
Conoscendo questi limiti può essere, a mio parere, comunque una ottima scelta
((( il peso, dalle mie prove, influisce sull'autonomia "spannometricamente" metà della differenza percentuale Cioè se invece di 20 chili ho una bipa da 12, il peso totale col ciclista a bordo passa da 95-100 a 87-92 con una diminuzione dell'8% che perciò diventa il 4% per l'autonomia - la differenza la fanno i pneumatici stretti e la migliore posizione aerodinamica A mio parere il peso è importante nella manovrabilità e soprattutto nella sollevabilità ))) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13700 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35955 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2017 : 08:54:55
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La batteria in questo tipo di bici di solito si estrae smontando la forcella e togliendo un "Logo" applicato sul cannotto di sterzo con due viti, anche un artigiano delle mie parti fa queste modifiche e le batterie glie le fornisce un artigiano di quelli che conosciamo bene: Solo che lui di solito abbina questa soluzione al montaggio del Vivax sul movimento centrale, per fare in modo che la bici sembri assolutamente muscolare!!!
Comunque visto che quella bici è adatta solo a percorsi pianeggianti(in salita il Cute scalda veramente tanto) mi sembra un oggetto inutile, basta acquistare una BDC usata da 7-8Kg di peso e si va in pianura senza sudare e senza le complicazioni dell'elettrificazione.
Almeno quelle con il Vivax si possono spacciare per muscolari, ma in questa il motore te lo sgamano subito! |
Modificato da - Barba 49 in data 11/07/2017 08:59:22 |
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