Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 forato l'imperforabile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 11/07/2017 : 00:04:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fuori dall'asfalto non ci vado praticamente mai ... e il Signore dei Rovi mi ha punito per quei duecento metri sull'erba che ho fatto per scendere dalla statale alla riva del lago di Garda
E ho forato l'anteriore (!) della imperforabile Schwalbe Marathon Plus

è stata questa spina, piantata giusto nella mezzeria del pneumatico



La punta è entrata appena nella camera d'aria così sono tornato a casa senza nemmeno accorgermi della foratura
L'ho notata la mattina successiva quando ho trovato la gomma a terra

Pensare che ho montato da poco sul posteriore una camera d'aria autosigillante perchè "l'anteriore non si fora mai"

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 11/07/2017 : 00:13:40  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me è un dente di Co2

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Robysuper
Utente Medio


Toscana


230 Messaggi

Inserito il - 11/07/2017 : 00:18:26  Mostra Profilo Invia a Robysuper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maledetti pruni! Io uso il lattice versato nella camera d'aria (130 gg cad.) ma di fronte a sta spada travestita da spina... Mi sa che ci vogliano le ruote piene dei muletti!

ho voluto la bici..... MA NON HO MAI PARLATO DI PEDALI!#128640;
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 11/07/2017 : 08:30:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le spine sono veramente delle bestie nere, una di Robinia è riuscita a forarmi la ruota dello scooter (180/30-15) nuova di zecca...
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 11/07/2017 : 10:08:02  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io con la gomma laticizzata (senza camera) ho preso questa spina e non mi sono accorto di niente fino a casa e si è sgonfiata solo quando l'ho tolta.
Ho fatto almeno 60Km con il rumore di qualche cosa d impigliato e rimandavo fino alla prossima fermata per controllare.
Meno male che non mi sono più fermato
Pix solo io e te le andiamo a cercare grosse grosse!
Immagine:

129,42 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 11/07/2017 10:13:22
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 11/07/2017 : 11:23:48  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io ho forato con la stessa spinona in un tratto di strada che faccio tutti i giorni e puntualnente nel periodo dell'anno che si seccano a cadono a terra mi fora una ruota. Anche per questo motivo sono ritornato alle Schwalbe dopo diversi anni con economiche Decatlon, ma nonostante le imperforabili Swhalbe ho forato lostesso proprio con una cuspide del genere.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 11/07/2017 : 11:25:19  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io ho forato con la stessa spinona in un tratto di strada che faccio tutti i giorni e puntualnente nel periodo dell'anno che si seccano a cadono a terra mi fora una ruota. Anche per questo motivo sono ritornato alle Schwalbe dopo diversi anni con economiche Decatlon, ma nonostante le imperforabili Swhalbe ho forato lostesso proprio con una cuspide del genere.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 11/07/2017 : 11:44:52  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, ci sono pure le mine anticarro!

che i Marathon Plus siano quasi imperforabili ormai noi jobiker assidui lo sappiamo ma...
ma si sono evocate le camere d'aria autosigillanti... funzionano?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 11/07/2017 : 22:41:15  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in attesa che qualcuno mi risponda ho cercato sul web...

alcuni commenti positivi ma pure questo: https://www.youtube.com/watch?v=JJ4Eb87eLlY

mi sa che contro le spine tusce queste camere d'aria non servono a molto...per non parlare degli spinoni lombardoveneti...

io intanto ho ordinato il Marathon MTB per la ruota posteriore, quella che ho forato domenica. Per l'anteriore vedremo...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 00:08:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahah Pilota, le ho montate sulla posteriore di entrambe le mie bipa .... ma saprò solo se non funzionano ! perchè se fanno il loro lavoro non mi accorgerò mai di niente e girerò con dieci spine infilate in ogni ruota


A parte gli scherzi, le ho messe da qualche mese e non ho rilevato inconvenienti ma non ho nemmeno mai trovato spine o chiodi infilati nel pneumatico
Perciò per ora non so dirti nulla

Ma ho una perplessità: visto che la soluzione sigillante "vulcanizza" con l'aria, non è che a forza di gonfiare le gomme la solidifico tutta con l'aria via via aggiunta ?




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 10:34:22  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarà il periodo ma questa mattina ho forato la big ben plus, alla faccia dell'antiforatura, ovviamente la posteriore quella con l'hub e quindi non smontabile per strada.
Non sono riuscito ad individuare la causa della foratura, ho provato una bomboletta gonfia e ripara ma non ha funzionato, sarebbe da tenere premuta contro la valvola, ma essendo questa una shrader senza vite entrava dentro, l'unica soluzione per ripartire è stato stallonare, tagliare la camera ed inserire la gaadi d'emergenza. Ho passato la mano all'interno del copertone senza sentire nulla, spero mi riporti a casa. Ovviamente anche la bombolina di c02 non ha funzionato, forse troppo vecchia, e quindi ho gonfiato con la minipompa lidl, che finalmente ha fatto il suo dovere. Lo scherzo mi ha portato via 40 minuti.
Confermo che la giunzione della gaadi si sente, quindi dovrò smontare tutto e mettere una camera normale.
Certo che dopo 800 km fatti con la gomma cinese, bucare alla seconda uscita con l'imperforabile fa proprio inc...e

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 10:37:21  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:


Ma ho una perplessità: visto che la soluzione sigillante "vulcanizza" con l'aria, non è che a forza di gonfiare le gomme la solidifico tutta con l'aria via via aggiunta ?


Il lattice bianco, che si mette nelle ruote da MTB quando si trasformano in tubeless tende effettivamente a solidificare, va infatti rabboccato ogni 6 mesi e se si lascia ferma a lungo tende a formare una specie di osso di seppia.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Imer
Utente Medio


Piemonte


455 Messaggi

Inserito il - 12/07/2017 : 13:45:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora non avete parlato con l'esperto di spine!
Lâ bici prima della biammortizzata in 600Km 11 forature, l'amico
ciclista si era stufato e mi ha messo il lattice, porto a casa la bici la monto faccio un giro di prova e foro su una spina della mia siepe di rose !
L'ultimo copertone che ho cambiato in pratica era inchiodata al copertone per tutte le spine piantate e incollate con il lattice.
Con la biammortizzata ho gia sventrato un posteriore per una roccia, sostituito per fretta ho messo la camera, nel fare il giro del lago d'orta ho forato la camera con una spina di more........
Tolta la camera rifatto tubless , prima uscita ho preso una spina che sfilandosi ha trasformato la ruota in uno spruzzatore di lattice da tanto che ne usciva dal foro.......
Veramente la prossima la compro con le ruote piene.
Io con le forature ho l'abbonamento, ormai fa parte dell'uscita e come ritardo la prima domanda della moglie : "bucato ?" con un bel sorriso da presa in giro.

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 13:12:34  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprendo questa vecchia discussione, perché ieri sulla Sduro mi son trovato con la gomma a terra.
Non ho però forato la nobby nic latticizzata e trasformata tubeless, ma ho preso male un grosso sasso in velocità, e si è ammaccato il bordo del cerchio, il tubeless non faceva più tenuta, il lattice gorgogliava impotente. Ho montato la camera d'aria impiastrandomi per bene ed ho proseguito.
Il responso del biciaio è stato triste, impossibile drizzarlo in modo che faccia tenuta, quindi o torno alla camera o cambio il cerchio.

Questo per dire che ogni sistema ha il suo punto debole.
Oggi rismonteró tutto per lavare via il lattice residuo prima che la camera si incolli al copertone, temporaneamente metterò una camera tagliata come rinforzo e mediteró sul da farsi

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 20:27:08  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella rogna!

i cerchioni vanno dai 20 ai 6-700 euro..
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 19:54:18  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Riprendo questa vecchia discussione, perché ieri sulla Sduro mi son trovato con la gomma a terra.
Non ho però forato la nobby nic latticizzata e trasformata tubeless, ma ho preso male un grosso sasso in velocità, e si è ammaccato il bordo del cerchio, il tubeless non faceva più tenuta, il lattice gorgogliava impotente. Ho montato la camera d'aria impiastrandomi per bene ed ho proseguito.
Il responso del biciaio è stato triste, impossibile drizzarlo in modo che faccia tenuta, quindi o torno alla camera o cambio il cerchio.

Questo per dire che ogni sistema ha il suo punto debole.
Oggi rismonteró tutto per lavare via il lattice residuo prima che la camera si incolli al copertone, temporaneamente metterò una camera tagliata come rinforzo e mediteró sul da farsi



Purtroppo se la bozza al cerchione è rilevante, è difficile recuperarla. SI può provare a riscaldare l'alluminio con un fon industriale ed a raddrizzare utilizzando un paio di pezzi di acciaio sui lati del bordo e una pinza.
Ma dovrebbe essere proprio l'extrema ratio.
Che cerchi monti? i DT Swiss E1900? si trovano a buon prezzo su bike-discount e di solito sono abbastanza resistenti per quel che ho potuto constatare personalmente sulla mia front.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 11:01:46  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I cerchi sono i Rodi che monta di serie Haibike, e non sono manco doppia parete, li cambierò entrambi passando a canale 30 mm, se trovo qualcuno in zona che raggia a prezzo decente prendo solo i cerchi, ma mi sa che mi conviene prendere la ruota intera.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 25/10/2017 : 06:43:56  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passando a canale 30mm che significa in termini di gommatura o altro?

Come sono gli attuali?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 25/10/2017 : 10:47:15  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli attuali sono da 21 mm e le gomme di serie da 2,35 sono al limite, col canale più largo avranno una forma meno a palloncino, con un maggior volume d'aria all'interno, le spalle lavoreranno più dritte e dovrebbero essere più robuste, inoltre potrò passare al prossimo cambio gomme alla misura 2.6 che dovrebbe passare nel carro e nella forcella

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 25/10/2017 : 15:02:28  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
troppo stretti i pneumatici di serie?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/10/2017 : 10:28:54  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In offroad più sol larghe me meglio è

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 27/10/2017 : 11:46:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riuppo questa discussione per dire che a volte è meglio non fidarsi troppo del marketing
come nel caso delle Schwalbe Marathon Plus
che alla fine , almeno nei test di laboratorio :

https://www.bicyclerollingresistance.com/tour-reviews/schwalbe-marathon-plus-2015

non fanno meglio delle Marathon standard , pur essendo più care meno scorrevoli e più pesanti.
Rimane una buona gomma ma parrebbe non fare miracoli
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 27/10/2017 : 12:02:53  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75305

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 28/10/2017 : 08:33:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio Negri ha scritto:

Riuppo questa discussione per dire che a volte è meglio non fidarsi troppo del marketing
come nel caso delle Schwalbe Marathon Plus
che alla fine , almeno nei test di laboratorio :

https://www.bicyclerollingresistance.com/tour-reviews/schwalbe-marathon-plus-2015

non fanno meglio delle Marathon standard , pur essendo più care meno scorrevoli e più pesanti.
...


Fabio le conclusioni non sono quelle, è vero il discorso su peso e scorrevolezza ma dice chiaramente che le plus offrono un po'di protezione più delle marathon semplici.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 28/10/2017 : 12:03:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh insomma ..
"Less force is needed to puncture the Marathon Plus (13 points) than the plain Marathon (14 points). The low raw puncture score indicates
the material used in the Plus version is even softer and easier to puncture than the material utilized in the plain Marathon.

When we also take the thickness of the tire into consideration, the tables turn in favor of the Plus. With a Puncture Factor of 117 points,
it outperforms the plain Marathon (102 points) by 15%. Both tires score nearly the same puncture scores in the sidewall test."

ok complessivamente offre un po' più di protezione ma si buca esercitando meno pressione, come spalla offre la stessa resistenza.
Non mi pare meriti meriti meriti l' appellativo di "imperforabile", nè mi paiono soddisfacenti i risultati considerando
i minus , in particolare la scorrevolezza veramente pessima.

http://forums.roadbikereview.com/wheels-tires/schwalbe-marathon-plus-its-not-you-its-me-314184.html

Mi sarei aspettato di meglio (già la marathon std è un buon copertone)





Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 30/10/2017 : 11:39:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me sembrano molto buone,in pineta le spine fatte tipo a stella non si appuntano,mentre sulle maxxis della mtb devo toglierle manualmente,
ora ho montato le marathon deluxe 28X2.00 al posto delle plus da 1.40 sono livello 5 e pesano molto meno,
spero abbiano la stessa riuscita!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 15/12/2017 : 15:33:02  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stamattina forato Marathon plus con spina di bouganville

domani si va dal biciclaio...

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.