Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 bici elettrica pieghevole, Ekletta o Luftek
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

adriano sebastiano
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 15:46:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao, dopo l'esperienza negativa con la schiano sorrento sono alla ricerca di una nuova bici pieghevole elettrica. La mia attenzione si è incentrata su due modelli: la Ekletta Piega (vecchio modello, quello con la batteria sotto la sella) e la Luftek 112. La prima l'ho provata e letto anche la recensione qui (non mi piace il display a led e le luci che si azionano manualmente staccate dalla batteria). La seconda non l'ho provata ma mi piace di più (costa anche meno) e non trovo recensioni nè qui nè altrove. Vi chiedo da esperti di darmi una mano nella scelta... magari anche consigliandomi modelli alternativi nella fascia di prezzo 1000/1300 eur. Grazie

aquero
Utente Normale


Campania


77 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 16:19:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prova su strada Ekletta Piega effettuata da pixbuster:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22956
Torna all'inizio della Pagina

smilzo48
Utente Medio



Campania


141 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 16:26:02  Mostra Profilo Invia a smilzo48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
hai visto la Legend Monza?
La vende un'utente del forum che è anche molto competente, rientra nel tuo budget ed altri utenti del forum che l'hanno acquistata ne parlano bene.
Pix ha fatto un gran bel test
Saluti
Mariano

Smilzo48
green Freedom
Torna all'inizio della Pagina

adriano sebastiano
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 17:08:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'ho vista... carina ma mi intriga, come diceva l'altro utente molto la quadrini.. Che ne dite?. Scusa dove trovo il test di Pix sulla Legend?
Torna all'inizio della Pagina

Joe1972
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 17:17:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me del tuo post intriga la luftek!!! Andiamo bene
Torna all'inizio della Pagina

mizio56
Utente Normale


Piemonte


66 Messaggi

Inserito il - 20/07/2017 : 18:53:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
questo è il link per la prova della Legend Monza: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24233
Io ho comprato l'anno scorso il modello rinnovato e sono contentissimo è leggera, robusta e maneggevole.
Ho anche scritto qualcosa sul forum postando delle foto. Cerca con la ricerca avanzata sotto legend monza
ciao
Torna all'inizio della Pagina

adriano sebastiano
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 09:26:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma anche della luftek non ci sono test... so che è tedesca ma ha unica sede in Sicilia dove la testano e la inviano e dove la mandi se ha problemi. Ho parlato a lungo a telefono con un loro tecnico ma ne sapevo più io. Non so me la offrono a 1140 € in promozione. Della legend non mi piace il nome "Monza" e anche il fatto che è scomodo sganciare la batteria. Poi dal test mi sembra che Pix abbia fatto rilevare che il motore non va proprio da solo e che occorre metterci anche del nostro. Non ho ben capito come si fa ad avere uno sconto
Torna all'inizio della Pagina

Joe1972
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 09:35:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Azz... se la scarti per il nome "Monza" entriamo nel fine :-D... tu basta che non la chiami per intero. :-D

Per lo sconto http://www.smartgo.it/offertejobike.aspx
Poi però in fase di acquisto credo tu li debba contattare per fartelo applicare.
Da quello che ho capito io comunque il "problema" della batteria dovrebbe essere stato superato con un aggiornamento.
Per quanto riguarda il motore non so...
Torna all'inizio della Pagina

adriano sebastiano
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 10:00:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io, se non arrivano consigli preziosi dagli esperti, prenderei la minimax...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 10:03:45  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutte le bici col PAS possono andare con la sola pedalata simbolica, e non mi pare che la Monza abbia il torsiometro.
E poi cos'hai contro noi monzesi?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

smilzo48
Utente Medio



Campania


141 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 10:38:50  Mostra Profilo Invia a smilzo48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si chiama Monza, viene dalla spagna e la vendono a Napoli...
abbastanza internazionale

Smilzo48
green Freedom
Torna all'inizio della Pagina

mizio56
Utente Normale


Piemonte


66 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 11:12:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La mia in pedalata simbolica fa 30,4 Km/h e con aiuto, grazie alla nuova corona da 52 arrivo senza particolare sforzo a 32/33 Km/h (90 pedalate/m) che con una pieghevole sono un bel viaggiare (arrivo a 36/37 Km/h frullando come un criceto a 100 pedalate/m). Confermo la modifica della batteria con aggiunta di presa USB e comodità di ricarica laterale e eventualmente anche di sfilare la batteria che adesso si può scegliere fra tre amperaggi
ciao
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 11:33:37  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao adriano sebastiano,

sono il rivenditore per l'italia della Legend Monza.

La Monza non ha torsiometro quindi basta pedalare simbolicamente per attivare il motore, che essendo abbastanza potente riesce a salire su pendenze importanti senza "sforzo".
Ovviamente questo è sempre relativo alla pendenza e al peso del ciclista, una persona che pesa 100kg su una pendenza del 17% dovrà aiutare il motore altrimenti, su qualsiasi bici legale, non sale...

Detto questo, la Monza non è disponibile, le abbiamo finite tutte. A breve ci sarà una campagna di preordine per la Monza 2018 che arriva a settembre dopo l'eurobike dove verrà presentata e avrà delle caratteristiche molto particolari pur rimanendo simile nel concept (bici pieghevole molto compatta da piegata senza fronzoli tipo ammortizzatori economici e cineserie simili)

Per il nome se un domani volessi acquistarla possiamo fornire un nastro coprente per la scritta Monza :) E abbiamo anche dei clienti che hanno dato nomignoli vari alla loro Legend :))

Grazie a tutti per le info sulla Monza e le vostre testimonianze!
Torna all'inizio della Pagina

adriano sebastiano
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 11:46:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie per le informazioni rivenditore per l'Italia della Legend. Non ho nulla contro Monza ma mi sarei aspettato che so un nome più solare... tipo Positano, Capri, Amalfi, Taormina blah blah. :) Ma proprio nessuno ha testato la Quadrini MiniMax o la Luftek?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.