Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Vendo Atala B-Ride Fu..a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 16:59:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ciao a tutti , Hanno scorso ad Agosto ho acquistato Un Atala B-Ride,
leggendo questo fantastico forum mi sono messo a smanettare per modificarla un Pochino :) .
Ho acquistato da Mobe un bel Magic Pie Edge ( facendolo installare su cerchio da 29, oltre al motore ho preso una batteria 48/15 da 800 W sempre mobe http://www.mobilitaelettrica.it/batterie-nuove-mobe.html.
Successivamente ho cambiato forcella e cerchio anteriore
1 Rock shox solo air da 100 di escursione
1 Ruota completa ant. MAVIC Crossroc 29 15Ft WTS 2.2
1 Reggisella CANE CREEK THUDBUSTER ST (33mm) 30.9 x 351
1 discho (Shimano XT Disc Brake SM RT 86 180 mm )
1 disco(Shimano XT Disc Brake SM RT 86 203 mm) leve freno SHIMANO
2 comandi freno Pair of Disc Brake SAINT M820 I-Spec B Black (without disc)
1 Deragliatore posteriore SHIMANO XTR M980 SGS 10V Gabbia lunga
1 Cassetta SHIMANO M980 XTR 10 Velocità Dyna-Sys 11-36
1 Comando Cambio Posteriore SHIMANO M980I-spec B XTR 10 velocità collegamento Leva
1 cavetto per luce anteriore originale.
1 Spidup + doppia corona.
+ altri accessori vari di poco conto ( Tipo sellino, parafanghini borsa laterale ecc. )
1 Pedali SHIMANO Enduro XTR Nero SPD Tacchetti Nero

Ho anche tutti i pezzi per ripristinare la bici come originale.

Km percorsi 1400 circa di cui circa la metà da originale.
La bici ha percorso solo strade cittadine ( Anche perchè non è adatta al fuoristrada ) Potrebbe tranquillamente essere usata come bici treckking.
La batteria originale Bhosh è quella da 300 WAh l'altra è da 800.
Considero anche la sola vendita della bici originale anche se preferirei venderla modificata.
La bici acquistata Agosto 2016 l'ho Pagata 1.600 € con regolare fattura credo che a 1.100 € (rimontando i pezzi originali che sono praticamente quasi nuovi ) lo Spid Up + la doppia corona ( sempre con ricevuta ) Li ho pagati circa 220,00 € .
Tutti gli alti pezzi compresa la forcella devo controllarli Ho regolare fattura anche di questi ultimi.
NON VENDO PEZZI SINGOLI SE NON PRIMA AVER VENDUTO LA BICI.
I 2 pacchi pignoni ( Sia l'originale che l'altro ) sono perfetti , cambiate sempre in pianura e mai sotto sforzo.
Ho anche le leve dei freni consegnatemi con il Magic Pie + Acceleratore a manettino nuovi perchè utilizzo acc. a manopola.
Ho anche una luce anteriore che non ho mai installato seguiranno foto di tutto .
Grazie e buon pomeriggio.
Accetto consigli sul prezzo dei vari pezzi Grazie ancora.

Immagine:

70,39 KB

Immagine:

70,39 KB

Immagine:

577,01 KB

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 17:20:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando stavo installando la catena rinforzata

Immagine:

702,14 KB

Bici completa senza le 2 batterie

Immagine:

717,74 KB

Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 17:42:11  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1100wh, praticamente un mostro ma è una bici o un motorino?
secondo me, ti potrebbe convenire riportarla allo stato originale e vendere a parte i pezzi "nuovi", anche perché sennò dei pezzi originali che te ne fai? e probabilmente riesci a vendere meglio i pezzi nuovi singolarmente piuttosto che i pezzi originali

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 21/07/2017 17:44:19
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 19:09:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
1100wh, praticamente un mostro ma è una bici o un motorino?
secondo me, ti potrebbe convenire riportarla allo stato originale e vendere a parte i pezzi "nuovi", anche perché sennò dei pezzi originali che te ne fai? e probabilmente riesci a vendere meglio i pezzi nuovi singolarmente piuttosto che i pezzi originali.

Grazie per il consiglio, i pezzi originali li darei a chi acquista la bici chiaramente, comunque io ci provo giustamente come tu dici se vedo che nessuno è interessato, la assemblo originale e cerco di venderla così.
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 22/07/2017 : 14:19:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma il Bosch non ti bastava?
Non è il migliore?

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 22/07/2017 : 20:57:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea28 ha scritto:

Ma il Bosch non ti bastava?
Non è il migliore?


Sinceramente non so se il Bosch sia il miglior motore o meno, non sono adatto a rispondere a questa domanda.
Io volevo qualche cosa di particolare, chiedendo , leggendovi e consultando Mobe , ho cambiato lo stile di questa Bipa dal doppio motore, al cambio, alla forcella ammortizzata, ai freni , al manettino e chiaramente oltre a potenza e velocità... è aumentato notevolmente il numero di Km percorribili con entrambe le batterie.
Ora vorrei cambiare con una Full installando sempre un doppio motore. Se riesco a venderla così cambio tutto , altrimenti la porto originale e il motore lo installo sulla nuova bipa :)
Buona serata.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 22/07/2017 : 21:07:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso una domanda anche se questo è un post di vendita, scusa ma i due motori li usi contemporaneamente ? Il bosch riesce a partire quando è attivo l'altro? Penso che se non si accorge che la ruota posteriore forza il torsimetro non parte... Comunque complimenti per l'idea!!
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 22/07/2017 : 21:50:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Se posso una domanda anche se questo è un post di vendita, scusa ma i due motori li usi contemporaneamente ? Il bosch riesce a partire quando è attivo l'altro? Penso che se non si accorge che la ruota posteriore forza il torsimetro non parte... Comunque complimenti per l'idea!!


Ciao , parte parte :) l'altro motore è a manettino (Acceleratore) so che è vietato ma nel mio paese non sanno nemmeno cosa sia, almeno per ora, poi basta spegnere l'altra batteria con il suo pulsante e funziona solo il motore centrale.
Con l'acceleratore non sai quante volte ho avuto la possibilità di districarmi in situazioni nelle quali avrei dovuto scendere dalla bici , mentre con la sua buona modularità riesco anche a partire se ho dimenticato una marcia alta inserita e poi cambiare con comodo senza sollecitare minimamente il pacco pignoni.
Quindi pedalo e se voglio accelero contemporaneamente , anche per questo ho sostituito il pacco pignoni e ho messo la doppia corona al centrale. In tal modo ,con la decima marcia pedalando ed accelerando sfrutto i due motori al massimo della loro potenza.
Il mio paese è pieno di salite ed io uso la bici solo in estate tipo motorino , sbrigo faccende velocemente senza curarmi dei divieti, passaggi pedonali ecc. cose che con uno scooter non potrei fare.
Purtroppo ho un lavoro estivo che mi impegna 15 ore al giorno e non posso permettermi il lusso di fare le varie faccende con calma, anche perché qui da me è tutto un senso unico , in estate con i turisti non si riesce a circolare.
Buona serata
Torna all'inizio della Pagina

gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 19/10/2017 : 22:32:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Venduta , molte grazie :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.