Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Guerra alle bici elettriche "truccate" a Napoli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 21/07/2017 : 18:11:33  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12343 Messaggi

Inserito il - 22/07/2017 : 01:03:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi fa piacere che mettano un pò d'ordine nella questione delle bici elettriche irregolari

Ma noto che ancora si fa una gran confusione da parte proprio di chi fa i controlli
La bipa rimane bipa anche se ha le carenature: la discriminante è che il motore non giri in assenza della pedalata

Per la verifica della potenza del motore vorrei capire come fanno i controlli perchè il codice parla di "potenza continua" e non dice nulla della potenza di picco

E anche la presenza di un "acceleratore" non significa nulla: se è condizionato alla rotazione dei pedali è del tutto regolare, mentre nel servizio e nel vademecum sembra che la sola sua presenza sia motivo di irregolarità


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 22/07/2017 : 08:19:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valli a convincere....
Comunque ci sono dei simil-scooter che non credo siano neanche pedalabili, mi sembra un po' troppo poi la cosa finisce per nuocere a tutta la categoria.
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 22/07/2017 : 09:21:21  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'anno scorso a Verona c'era qualcuno che esponeva questa tipologia.
Ho chiesto informazioni facendo finta di non conoscere la normativa.
Come dice anche il servizio, se mi baso sulle caxxate che mi hanno rifilato,
molte persone sono state in buona fede abbindolate all'uso di un mezzo
che credevano assolutamente in regola ed invece non lo era.
Brutta cosa...
Se mi capita, anche quest'anno, ripeterò l'esperimento.
Ma alla luce di questo sarò un po più duro nelle rimostranze post pseudoinfo.



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 22/07/2017 09:25:15
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12343 Messaggi

Inserito il - 22/07/2017 : 22:46:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vorrei essere frainteso:
quegli scooter cammuffati da bipa con la semplice aggiunta dei pedali sono sicurissimamente fuori codice
E si vede bene quello messo sui rulli che ha la ruota che gira in totale assenza di pedalata: altro sequesto sacrosanto

Intendevo dire che questi sono giustissimi controlli e mi auguro che vengano fatti in tutte le città d'italia (proprio stasera nel mio paesello ho visto sfrecciare una bici "quasi da corsa" equipaggiata con un Bafang centrale che andava a quaranta all'ora senza nemmeno l'ombra della pedalata)

Ma nelle spiegazioni parlano di mezzi carenati e di questo il codice non parla; e nemmeno vieta il "manettino" se è condizionato alla pedalata
invece si legge nell'opuscolo che distribuiscono "per fare chiarezza" nei cofronti di chi può comprare questi mezzi in buona fede, che tali caratteristiche fanno automaticamente diventare il veicolo fuori norma ... e questo non è vero

Mi pare che rimediare alla disinformazione con errori nell'informazione ... non sia il massimo


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 18:27:05  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Non vorrei essere frainteso:
quegli scooter cammuffati da bipa con la semplice aggiunta dei pedali sono sicurissimamente fuori codice
E si vede bene quello messo sui rulli che ha la ruota che gira in totale assenza di pedalata: altro sequesto sacrosanto

Intendevo dire che questi sono giustissimi controlli e mi auguro che vengano fatti in tutte le città d'italia (proprio stasera nel mio paesello ho visto sfrecciare una bici "quasi da corsa" equipaggiata con un Bafang centrale che andava a quaranta all'ora senza nemmeno l'ombra della pedalata)

Ma nelle spiegazioni parlano di mezzi carenati e di questo il codice non parla; e nemmeno vieta il "manettino" se è condizionato alla pedalata
invece si legge nell'opuscolo che distribuiscono "per fare chiarezza" nei cofronti di chi può comprare questi mezzi in buona fede, che tali caratteristiche fanno automaticamente diventare il veicolo fuori norma ... e questo non è vero

Mi pare che rimediare alla disinformazione con errori nell'informazione ... non sia il massimo




Pix hai pienamente ragione, ma credo che chi sta facendo i controlli è più informato di chi rilascia le interviste.
Al momento stanno fermando soprattutto gli scooter elettrici, poi ovviamente verrà il turno della fatbike con motori 500w che a Napoli abbondano e delle altre bici non a norma.
E' importante che la polizia abbia deciso di porre un freno alla anarchia che qui è assoluta. E riguardava sia i motorini che prendevano la ciclabile, sia le bici taroccate.
vi tengo aggiornati :)
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 23/07/2017 : 20:22:41  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster


Intendevo dire che questi sono giustissimi controlli e mi auguro che vengano fatti in tutte le città d'italia (proprio stasera nel mio paesello ho visto sfrecciare una bici "quasi da corsa" equipaggiata con un Bafang centrale che andava a quaranta all'ora senza nemmeno l'ombra della pedalata)

Io ho conosciuto il ragazzo in questione che ha una City BBS 750W 48V e mi a cambiato i codici al mio BBS250W 36V e ora fa tranquillamente anche i 35 se spingo ho visto anche i 38 - Sono fuori legge ora?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 24/07/2017 : 08:46:52  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, sei un fuorilegge, specie quando spingi.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 15:53:20  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

che poi i leciti scooter elettrici esistono

http://www.gruppobientinesi.it/concessionaria-motocicli-toscana.asp?sezione=5&idCanale=7&idArea=877

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 25/07/2017 : 18:50:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fanno benissimo ad effettuare controlli su questi mezzi, ma è inutile che puntino il dito sulla presunta "non sicurezza", quei mezzi vengono sanzionati solo perchè sono scooterini a tutti gli effetti ma non pagano bollo e assicurazione, che cavolo c'entra la sicurezza...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.