Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Seria antipatia....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 27/07/2017 : 22:44:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato
Premessa non c'è l'ho con i negozianti. Tanto per chiarire sono cresciuto in una famiglia di negozianti.
Però qui da da me i biciai si distinguono in due categorie:
- quelli che trattano comuni bici economiche
- quelli specializzati in mtb e bdc di un certo livello.
I secondi sono di un'antipatia unica.... qui non siano in una zona molto popolata e i negozi di questo tipo sono 4-5 in zona.
Ti trattano incredibilmente dall'alto in basso anche se sei li per acquistare qualcosa. Per non parlare dei prezzi...
Avevo bisogno di un disco da 180mm un mio amico mi consiglia un negozio a 15km da casa e ci vado in bipa.
Il titolare non me lo vuole quasi vendere perchè il meccanico, senza alzare la testa dal suo lavoro dice "fate i lavori in casa, ma poi non vi frena, i freni lasciateli fare a chi ha esperienza che sono importanti" con tono supponente. Alla fine mi da il disco e un adattatore e spara 40 € senza gurdare un listino, anzi all'inizio aveva mormorato 17€ per il solo disco....
Lo volevo e l'ho preso e pensandoci ho sbagliato....
Non è per i 15-20 euro circa che avrei risparmiato su internet è che mi da fastidio essere trattato così.
Di 4 negozi che nel tempo o girato tutti esattamente uguali....
Col cavolo che compero una bici da loro... scusate lo sfogo...
E pensare che dai biciai "normali" tra selle, manubri, attacchi,pedali , portapacchi ecc ci lascio centinaia di euro all'anno...
In questi posti sembra che se non spendi minimo 1000€ non sei considerato (e non sarebbe nulla, non sono proprio il tipo che pretende considerazione) ma essere quasi maltrattato è un pò troppo !!

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 28/07/2017 : 01:23:41  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato
verrebbe da rispondere che certi personaggi sono così, che facciano i negozianti, o gli infermieri o i pedoni non cambia il risultato; però, come in politica certi delinquenti continuano ad essere rivotati, così certi posti sono frequentati da clienti dello stesso tipo, per esempio prova a fare caso a cosa scrivono certi "super" nei forum specializzati, quanto dall'alto in basso ti considerano: alla fine, cambia solo il lato del bancone di vendita...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 28/07/2017 : 01:34:48  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato
andrea104KG:
...ma essere quasi maltrattato è un pò troppo !!


E tu non farti maltrattare!

A quello col testone giù, potevi rispondere e a ragione
che di esperienza di freni e non solo ne hai da vendere
e che a lui un corso glielo avresti fatto con un piccolo
sconto.
Solo perché sei buono.
Con gli scemi!

Io per esempio, con gli arroganti, reagisco
lasciando la merce sul bancone, pure impacchettata.
E me ne vado.
In silenzio.

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).

Modificato da - Ibla in data 28/07/2017 01:37:25
Torna all'inizio della Pagina

smilzo48
Utente Medio



Campania


141 Messaggi

Inserito il - 28/07/2017 : 11:00:46  Mostra Profilo Invia a smilzo48 un Messaggio Privato
E' capitato anche a me, mi fermai da un biciaio perchè il freno a disco posteriore non frenava, mi disse (vedendo che avevo una bipa kittata) vi fate le bici in casa e poi venite qui?
Morale della favola tornai a casa col solo freno anteriore funzionante e me la sistemai da solo, e pensare che la settimana prima avevo speso da lui 50€ in accessori... store online tutta la vita!!!

Smilzo48
green Freedom
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 28/07/2017 : 12:33:09  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato
essegi ha scritto:

verrebbe da rispondere che certi personaggi sono così, che facciano i negozianti, o gli infermieri o i pedoni non cambia il risultato; però, come in politica certi delinquenti continuano ad essere rivotati, così certi posti sono frequentati da clienti dello stesso tipo, per esempio prova a fare caso a cosa scrivono certi "super" nei forum specializzati, quanto dall'alto in basso ti considerano: alla fine, cambia solo il lato del bancone di vendita...

Il mercato delle bici è molto vario ma ci sono clienti che non stanno bene se non spendono sui 5.000 euro a bici. Logico, come dice Essegi, che se sei capitato in quel tipo di negozio con quel tipo di clientela hai qurl tipo du trattamento.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 28/07/2017 : 13:12:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
anche a me è capitato

mi hanno detto che quella bici lì non la toccano neanche

che i raggi non sono standard e non possono regolarli!

le bipecesso non sono gradite

hai molte fascette non tagliate

la batteria non è standard

pasticciate leggendo nei forum e poi venite a far perdere tempo a quelli che lavorano seriamente

vedrai cosa ti succede.

io avevo un amico kittaro,

e dopo è morto.

non ci si improvvisa lad...hem biciai

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 28/07/2017 : 16:04:09  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato
Purtroppo è così.
Strangolati dalle aziende con pretese capestro (o me ne ordini 10 a febbraio pagamento 60 gg a totale rischio tuo o aspetti se ti va bene 6 mesi), da internet che altera la percezione del valore di mercato, dalla varietà di modelli e pezzi che fanno si che con una tonnellata di magazzino ti manca sempre quello che ti serve è un disastro.
Sono appena stato a mangiare con un paio di loro (se non puoi combatterli, fatteli amici... ) e mi hanno descritto la situazione.
Sarà sempre peggio temo...
In USA stanno saltando interi centri commerciali (non solo negozi) cosa che portebbe innescare l'esplosione di un'altra bolla immobiliare.





“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 28/07/2017 : 17:41:13  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato
Claudio02:
...
mi hanno detto che quella bici lì non la toccano neanche

che i raggi non sono standard e non possono regolarli!

le bipecesso non sono gradite

hai molte fascette non tagliate

la batteria non è standard

pasticciate leggendo nei forum e poi venite a far
perdere tempo a quelli che lavorano seriamente

vedrai cosa ti succede.


Che cattivi...!
E tu, Claudio, niente? Muto?
Eppure la risposta ce l'avevi bella che pronta!
Bastava che t'infilassi veloce come Superman il tuo
costume arancio e con la flemma
che ti si addice in quella veste, gli lanciavi addosso
come una maledizione la tua citazione preferita:
" Una persona pessimista fa si di creare delle energie
che andranno nella direzione delle sue paure
piu profonde, fino alla loro realizzazione.
Il pessimismo sincronizza anche i semafori.!"!!!

Ahah! Avrei proprio voluto vederla la sua faccia!


Ibi:
...
In USA stanno saltando interi centri commerciali
(non solo negozi) cosa che portebbe innescare
l'esplosione di un'altra bolla immobiliare.


E vabbé Ibi... Non si sapeva?
E se pompi, pompi, più della capacità contenitiva
di ciò che stai pompando, è logico che il risultato
sarà poi un gran bel botto.
E ci vuole il botto per cambiare, sempre che i danni
non siano irreversibili e sempre che si faccia un saggio
uso delle precedenti esperienze.
E se no che facciamo? Giochiamo?
Al gioco dei pazzi?
Comunque io non sono entrata nel merito della questione
economica, finanziaria e blablabla...
E non ci voglio entrare!
Io ho commentato solo relativamente a certi
comportamenti caratterizzati da quella cosa
antipatica che si chiama presunzione e che va
strettamente a braccetto con l'arroganza.
Tutto qui.




“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 28/07/2017 : 19:36:13  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato
Certo!
C'è modo e modo di esprimere le proprie frustrazioni, in questo caso professionali.
Avendo letto stamani questo post prima di andarci a pranzo ho voluto sentire la loro
campana, e francamente mi è sembrata una campana a morituro se non ancora a morto.
E non posso esimermi dal provare tristezza.
Un altro settore della lunga lista "mors Artigiano vita Multinazionale".






“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 28/07/2017 : 19:52:14  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato
Ciao. Condivido molto di quanto è stato detto.
Aggiungo pure che molti sono anche piuttosto ignoranti.
Tengo a precisare che sono di quelli che segue la filosofia "ad ognuno il suo lavoro".
Certo ci mancherebbe.
Ma sento anche delle castronerie allucinanti e pure da meccanici che lavorano in negozi dove la bici meno costosa parte dai 2k euro.
Comunque ultimamente pure io compro parecchio da internet.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 28/07/2017 : 20:02:34  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato
@lby64 ha scritto:

Purtroppo è così.
Strangolati dalle aziende con pretese capestro (o me ne ordini 10 a febbraio pagamento 60 gg a totale rischio tuo o aspetti se ti va bene 6 mesi), da internet che altera la percezione del valore di mercato, dalla varietà di modelli e pezzi che fanno si che con una tonnellata di magazzino ti manca sempre quello che ti serve è un disastro.
Sono appena stato a mangiare con un paio di loro (se non puoi combatterli, fatteli amici... ) e mi hanno descritto la situazione.
Sarà sempre peggio temo...

In USA stanno saltando interi centri commerciali (non solo negozi) cosa che potrebbe innescare l'esplosione di un'altra bolla immobiliare.






Per chi vende sicuramente sì; per chi monta e ripara il lavoro ci sarà sempre. Non tutti sanno o hanno voglia di sistemarsi la bici a casa e allora vanno dal meccanico.
In ogni caso questi si sono scocciati perché non è stato chiesto il servizio di montaggio del freno ma la sola vendita del materiale. Loro guadagnano sul servizio, sul materiale molto poco.
Ormai anche loro fanno gli ordini on line e comperano quello che serve. Chi è invece rivenditore di prodotti con l'adesivo di marca è costretto ad avere certi volumi di vendita.
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 28/07/2017 : 20:32:08  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato
è successo anche a me qui a roma ne ho girati un paio per prendere la pinza e il disco da 160, niente di speciale roba dozzinale e mi voleva per forza propinare roba marcata a cifre ignobili, gli è rimasta sullo scaffale..........trovato tutto su ebay.uk a un terzo del prezzo, il disco e pasticche cinesi addirittura a un quinto e frenava benissimo.
quando mi rifaccio la bipa tutto forum e on line
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 28/07/2017 : 23:47:50  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Sicuramente oggi stare in piazza con la concorrenza dei negozi on line è molto difficile.

Ma

Il disco di oggi potrebbe diventare la bici di domani

e

l'educazione, il rispetto ed il savuor fare ( non conosco il francese e non ho voglia adesso di consultare Googletranslate)nei confronti del cliente dovrebbe essere la prima cosa in commercio

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 29/07/2017 : 00:11:12  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato
la liguria in quanto ad antipatia dei commercianti fa caso a sé, comunque fino a qualche mese fa andavo in giro con mtb super-entry level della deca, un cancello insomma
non essendo pratico, non ho praticamente mai fatto nessun intervento alla bici io
beh, ogni volta che l'ho portata da uno dei due biciclai della zona sembrava che gli dessi un fastidio a dargli del lavoro (pagato eh!)
ultimamente mi sono comprato un po' di accessori, tutto su amazon
diciamo che se il commercio al dettaglio viene affossato è, almeno dalle mie parti, anche per colpa di alcuni di loro (senza considerare che per decenni, quando non c'era la vendita online e i supermercati non erano ancora così diffusi, tanti commercianti si sono arricchiti)

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 29/07/2017 : 10:31:05  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Ragazzi, se volete acquistare a basso prezzo dei pezzi da montare sulle vostre biciclette acquistate a basso prezzo in qualche supermercato, evitate di andare a chiedere a un meccanico ciclista. Acquistate in rete e montate tutto voi o con l'aiuto di qualche vostro "cuggino". I nostri guadagni vengono dal servizio, dove non c'è servizio non c'è guadagno e le vostre richieste, almeno che non vi fidiate delle nostre proposte ed eventuale servizio aggiunto, sono inutili perdite di tempo.
Forse sarebbe utile mettere un cartello sulla porta del negozio che spiega questo concetto per evitare spiacevoli incontri.
Per quanto riguarda regolare freni, ruote e altre parti meccaniche che hanno a che vedere con la sicurezza del veicolo, perché un povero meccanico dovrebbe riqualificare merce indecente acquistata a prezzi stracciati nei grandi magazzini? E se dopo esser usciti dal nostro negozio vi fate mele per colpa di qualche pezzo difettoso, di chi è la responsabilità?
Mi dispiace ma quel tipo di merce per noi è intrattabile da professionisti che vorrebbero vivere onestamente di questo lavoro. Compratela e fatevi tranquillamente la vostra manutenzione, magari presso il centro assistenza del centro commerciale. **************************************************************.
(frase censurata da admin perchè potrebbe essere interpretata come offensiva nei confronti degli utenti del forum e questo non è concesso per regolamento agli operatori di settore)

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

luigitaliano
Utente Medio


Piemonte


222 Messaggi

Inserito il - 29/07/2017 : 10:44:30  Mostra Profilo Invia a luigitaliano un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Ragazzi, se volete acquistare a basso prezzo dei pezzi da montare sulle vostre biciclette acquistate a basso prezzo in qualche supermercato, evitate di andare a chiedere a un meccanico ciclista. Acquistate in rete e montate tutto voi o con l'aiuto di qualche vostro "cuggino". I nostri guadagni vengono dal servizio, dove non c'è servizio non c'è guadagno e le vostre richieste, almeno che non vi fidiate delle nostre proposte ed eventuale servizio aggiunto, sono inutili perdite di tempo.
Forse sarebbe utile mettere un cartello sulla porta del negozio che spiega questo concetto per evitare spiacevoli incontri.
Per quanto riguarda regolare freni, ruote e altre parti meccaniche che hanno a che vedere con la sicurezza del veicolo, perché un povero meccanico dovrebbe riqualificare merce indecente acquistata a prezzi stracciati nei grandi magazzini? E se dopo esser usciti dal nostro negozio vi fate mele per colpa di qualche pezzo difettoso, di chi è la responsabilità?
Mi dispiace ma quel tipo di merce per noi è intrattabile da professionisti che vorrebbero vivere onestamente di questo lavoro. Compratela e fatevi tranquillamente la vostra manutenzione, magari presso il centro assistenza del centro commerciale. ***********************************************************.


troppo generico come motivazione . non si capisce cosa e quali sono i pezzi indecenti ( oltretutto hanno tutti la garanzia di 2 anni nessuno escluso ) . quindi scorretto sia professionalmente e anche commercialmente. **********************************.
(msg censurato dall'amministrazione per la presenza di contenuti offensivi)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 29/07/2017 : 11:41:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
un attimo...un attimo...

ci sono quelli bravi e onesti, dopo aver incontrato quello che si è rifiutato di sostituirmi un raggio, ho trovato la rmc di villafranca che me l'ha cambiato con 12 euro! vista l'onestà gli ho affidato altri lavori per un tot. di 250 euro.

non cadiamo nella solita trappola delle "ideologie"

non cadiamo nella solita trappola

non cadiamo nella solita

non cadiamo

con quella c...o di bici pesante.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 29/07/2017 : 22:06:25  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato
luigitaliano ha scritto:

Bicifacile ha scritto:

Ragazzi, se volete acquistare a basso prezzo dei pezzi da montare sulle vostre biciclette acquistate a basso prezzo in qualche supermercato, evitate di andare a chiedere a un meccanico ciclista. Acquistate in rete e montate tutto voi o con l'aiuto di qualche vostro "cuggino". I nostri guadagni vengono dal servizio, dove non c'è servizio non c'è guadagno e le vostre richieste, almeno che non vi fidiate delle nostre proposte ed eventuale servizio aggiunto, sono inutili perdite di tempo.
Forse sarebbe utile mettere un cartello sulla porta del negozio che spiega questo concetto per evitare spiacevoli incontri.
Per quanto riguarda regolare freni, ruote e altre parti meccaniche che hanno a che vedere con la sicurezza del veicolo, perché un povero meccanico dovrebbe riqualificare merce indecente acquistata a prezzi stracciati nei grandi magazzini? E se dopo esser usciti dal nostro negozio vi fate mele per colpa di qualche pezzo difettoso, di chi è la responsabilità?
Mi dispiace ma quel tipo di merce per noi è intrattabile da professionisti che vorrebbero vivere onestamente di questo lavoro. Compratela e fatevi tranquillamente la vostra manutenzione, magari presso il centro assistenza del centro commerciale. ***********************************************************.


troppo generico come motivazione . non si capisce cosa e quali sono i pezzi indecenti ( oltretutto hanno tutti la garanzia di 2 anni nessuno escluso ) . quindi scorretto sia professionalmente e anche commercialmente. ******************.



In questo caso io capisco Bicifacile. In tutte le economie moderne si paga il servizio connesso al bene e non il bene soltanto. Recentemente ho letto un servizio giornalistico che afferma che chi usa il proprio denaro per acquistare il tempo che gli manca è più felice di chi acquista roba. Il tempo è per tutti una risorsa limitata mentre la roba ha una utililtà marginale comunque decrescente. Io vado dal meccanico anche quando ho bucato o devo cambiare le pastiglie dei freni. Non mi frega se gli lascio qualche euro, a me non piace star dietro alla bici. Ho altro da fare o anche faccio niente.
Se invece avete il tempo e le voglia e un minimo di mestiere vi potete arrangiare. Bisogna però tener presente che il tempo è denaro.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 29/07/2017 : 23:11:23  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Ragazzi, se volete acquistare a basso prezzo dei pezzi da montare sulle vostre biciclette acquistate a basso prezzo in qualche supermercato, evitate di andare a chiedere a un meccanico ciclista. Acquistate in rete e montate tutto voi o con l'aiuto di qualche vostro "cuggino". I nostri guadagni vengono dal servizio, dove non c'è servizio non c'è guadagno e le vostre richieste, almeno che non vi fidiate delle nostre proposte ed eventuale servizio aggiunto, sono inutili perdite di tempo.
Forse sarebbe utile mettere un cartello sulla porta del negozio che spiega questo concetto per evitare spiacevoli incontri.
Per quanto riguarda regolare freni, ruote e altre parti meccaniche che hanno a che vedere con la sicurezza del veicolo, perché un povero meccanico dovrebbe riqualificare merce indecente acquistata a prezzi stracciati nei grandi magazzini? E se dopo esser usciti dal nostro negozio vi fate mele per colpa di qualche pezzo difettoso, di chi è la responsabilità?
Mi dispiace ma quel tipo di merce per noi è intrattabile da professionisti che vorrebbero vivere onestamente di questo lavoro. Compratela e fatevi tranquillamente la vostra manutenzione, magari presso il centro assistenza del centro commerciale. ********************************************************.


Inizio dicendo che quanto scritto non mi è piaciuto per nulla.
E ribadisco quanto ho scritto nel mio post precedente.
Parli di professionalità ma scrivendo quello ne dimostri pochina.
Mi viene spontanea una domanda:
visto che qui è sopratutto un forum di kittari e smanettoni qual'è lo scopo della tua presenza qui?
Avanzo un'ipotesi visto quello che hai scritto negli ultimi tempi:
Farti esclusivamente pubblicità non pagata.

Racconto un aneddoto:
Piccola premessa prima del lavoro che faccio adesso ho fatto sia il commesso in un negozio di ricambi moto, che l'imprenditore come impiantista eletrico/elettronico.
Quindi in modi diversi avevo il contatto diretto con il compratore.

Ieri pom. viene da me un conoscente che vuole upgradare la sua bipa una vecchissima Italwin con 3 batt al piombo, un chiodo di carretta pieno di ruggine ma ancora funzionante.
Voleva migliorare l'autonomia, il comfort sostituendo la forca, ed i freni che erano a dir poco fatiscenti.
Ebbene io l'ho convinto che, per quanto le modifiche erano tutte fattbilissime, il prezzo per le modifiche non sarebbe stato giustificato dal risultato finale, perchè il resto avrebbe declassato i lavori effettuati.
Qual'è la morale?
Io non gli ho denigrato la sua bipa, anzi gli ho detto di tenersela ed usarla per emergenza o farla utilizzare da suoi familiari, viceversa gli ho fatto capire che le cose da comprare messe su un telaio nuovo avrebbero avuto tutt'altra valenza e funzionalità
Il ragionamento filava anche perchè gli ho mostrato la bici su cui volevo fare il tutto( con tuo dispiacere sarà un bici di Decatlhon da kittare) e lui ha entusiasticamente accettato.
Io non l'ho mandato via con il suo chiodo di carretta, gli ho mostrato una via differente e più soddisfacente per il suo futuro di elettropedalatore

Se per te i clienti BUONI sono solo quelli che spendono senza ritegno problemi tuoi, ti sei fatto una pessima pubblicità.
Mi consola il fatto che essendo lontani non avrò mai la necessità di venir a spendere da te.

@Shilah
Padronissimo di fare quello che dici i soldi ed il tempo sono tuoi ma Andrea non pretendeva il montaggio a gratis ne meritava essere trattato con sufficienza e pressapochismo.
L'educazione prima di tutto sopratutto nel rapporto con i potenziali clienti.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 29/07/2017 23:17:23
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 30/07/2017 : 00:18:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato
Non volevo scatenare un putiferio scusatemi. Capisco bene i problemi dei piccoli commercianti che purtroppo sono oppressi da ogni parte, soprattutto dallo stato, il quale ho dei seri dubbi che voglia favorire il "bene comune".
Le multinazionali sono più efficenti solo per un piccolo particolare : sono così potenti che riescono a far passare norme che le favoriscono, quando non a corrompere in maniera più o meno legale (lobby).
Lo stesso fisco aberrante che uccide le piccole imprese è bellamente baypassato dalle multinazionali (caso FCA con sede in Olanda lampante, nessuno protesta).
Però a mio parere se a un commerciante viene chiesto, pagandolo, un qualunque pezzo di ricambio, non vedo perchè non dovrebbe considerarla una vendita come un'altra. Certo ci guadagna 10 euro ma tutto fa brodo.
Il kittaro poi, dal mio punto di vista ovviamente, è un cliente migliore degli altri. Ti comprerà il pezzo e difficilmente si lamenterà se poi l'ha montato male perchè sa benissimo che è stato lui a farlo.
Diverso è il cliente che compera all'auchan e poi dopo due giorni va dal biciaio, pienamente consapevole al momento dell'acquisto che non avrebbe sicuramente saputo mettere le mani da nessuna parte.
Vedersi portare bici nuove talmente economiche da non stare in piedi non è certo bello, però se il cliente paga l'intervento è un cliente come un altro.
Poi se uno vuole riparare solo bici sue, o bici di alta gamma, liberissimo di farlo.
Può anche semplicemente dire " guardi le bici dei supermercati non le ripariamo perchè poi ci danno continuamente dei problemi". E' solo il modo, che una volta si chiamava "educazione" che cambia.
Personalmente di sbagli ne ho fatti tanti.
4 anni fa quando ero ancora lontano dal mondo delle bici da quarantanni, comperai una citybike all'auchan per usare in piano, al mare.
Appena arrivato a casa e fatto un km si svita una pedivella. Per rientrare a casa si rovina il quadrato.
Riportata dopo 2 ore.
Me la ridanno dopo 3 giorni con un pedale nuovo.
Da quel momento l'ho chiama "sviticletta". Si è svitato tutto il possibile e immaginabile. Persino il mozzo ruote era lento e le ruote ballavano. La sella non c'era modo di tenerla orizzontale sotto il mio dolce peso.
A fine stagione inizia a svitarsi il movimento centrale dei pedali.
Ovviamente dietro la guarnitura, dove non è facile arrivare.
Smonto e riavvito.
Si svita.
Smonto e riavvito
Si svita.
Smonto e riavvito.
Si svita.
Credo che sia ovalizzato il tubo del movimento centrale.
Metodo da idrulico: canapa nei filetti con resina epossidica come legante.
Tre gioni fa, dopo due anni: nuovo svitaggio.
Rifatto il trattamento, spero duri altri due anni.
Ormai in riva la mare le altre viti sono tutte arrugginite e non si svita più nulla, neanche a volerlo fare.
La bici fa solo tratti di due - tre km per volta, non mi fiderei mai a farci un giro più lungo.
Mai portata da un biciaio, semplicemente perchè mi sarei vergognato.
Ma la prossima bici credete che la compererò all'auchan?
La compererò dal vecchietto che col figlio gestisce un negozio di biciclette e che mi ha venduto sella, portapacchi, catena, a un prezzo solo leggermente superiore ad internet ma sempre gentile.







Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 30/07/2017 : 00:25:21  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Per quanto riguarda regolare freni, ruote e altre parti meccaniche che hanno a che vedere con la sicurezza del veicolo, perché un povero meccanico dovrebbe riqualificare merce indecente acquistata a prezzi stracciati nei grandi magazzini? E se dopo esser usciti dal nostro negozio vi fate mele per colpa di qualche pezzo difettoso, di chi è la responsabilità?


forse perché non tutti hanno da spendere 300€ per una bici appena decente? lo sai che qui c'è gente che va in giro una settimana all'anno a 10 all'ora con degli anghesi sgangherati di 30 anni fa per fare 1km scarso da casa alla spiaggia? se forano o rompono qualcosa e non sono capaci, che devono fare buttare via tutto e comprare una bici da 300€ per usarla una settimana l'anno?
mi spiace ma qui non ci siamo, sono proprio i fondamenti che mancano ed è l'ennesima conferma che ai biciclai interessa chi gli compra la bici a partire da un certo livello, gli altri sono un peso

con queste premesse, santo amazon e santo commercio online
vorrà dire che la prossima volta che devo sistemare la mia bici non andrò in negozio, ma metterò un post su facebook e magari mi risponderà qualche appassionato disposto (dietro compenso) a metterci mano, così il biciclaio di turno non prenderà nemmeno i 40/50€ del caso

PS: in Germania, dove tutti girano in bici, c'è tanta gente (specie studenti) che gira con dei mezzi vecchi (anche per il discorso dei furti) e ci sono proporzionalmente tanti meccanici che le sistemano (a prezzi ridicoli rispetto a qui)

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 30/07/2017 00:28:57
Torna all'inizio della Pagina

luigitaliano
Utente Medio


Piemonte


222 Messaggi

Inserito il - 30/07/2017 : 01:11:30  Mostra Profilo Invia a luigitaliano un Messaggio Privato
SHILAH ha scritto:

luigitaliano ha scritto:

Bicifacile ha scritto:

Ragazzi, se volete acquistare a basso prezzo dei pezzi da montare sulle vostre biciclette acquistate a basso prezzo in qualche supermercato, evitate di andare a chiedere a un meccanico ciclista. Acquistate in rete e montate tutto voi o con l'aiuto di qualche vostro "cuggino". I nostri guadagni vengono dal servizio, dove non c'è servizio non c'è guadagno e le vostre richieste, almeno che non vi fidiate delle nostre proposte ed eventuale servizio aggiunto, sono inutili perdite di tempo.
Forse sarebbe utile mettere un cartello sulla porta del negozio che spiega questo concetto per evitare spiacevoli incontri.
Per quanto riguarda regolare freni, ruote e altre parti meccaniche che hanno a che vedere con la sicurezza del veicolo, perché un povero meccanico dovrebbe riqualificare merce indecente acquistata a prezzi stracciati nei grandi magazzini? E se dopo esser usciti dal nostro negozio vi fate mele per colpa di qualche pezzo difettoso, di chi è la responsabilità?
Mi dispiace ma quel tipo di merce per noi è intrattabile da professionisti che vorrebbero vivere onestamente di questo lavoro. Compratela e fatevi tranquillamente la vostra manutenzione, magari presso il centro assistenza del centro commerciale. ************************************************************.


troppo generico come motivazione . non si capisce cosa e quali sono i pezzi indecenti ( oltretutto hanno tutti la garanzia di 2 anni nessuno escluso ) . quindi scorretto sia professionalmente e anche commercialmente. ***********************************.



In questo caso io capisco Bicifacile. In tutte le economie moderne si paga il servizio connesso al bene e non il bene soltanto. Recentemente ho letto un servizio giornalistico che afferma che chi usa il proprio denaro per acquistare il tempo che gli manca è più felice di chi acquista roba. Il tempo è per tutti una risorsa limitata mentre la roba ha una utililtà marginale comunque decrescente. Io vado dal meccanico anche quando ho bucato o devo cambiare le pastiglie dei freni. Non mi frega se gli lascio qualche euro, a me non piace star dietro alla bici. Ho altro da fare o anche faccio niente.
Se invece avete il tempo e le voglia e un minimo di mestiere vi potete arrangiare. Bisogna però tener presente che il tempo è denaro.


sei andato fuori tema non leggendo quello che ha scritto bicifacile ".. I nostri guadagni vengono dal servizio..." e poi contraddicendosi " ... merce indecente acquistata a prezzi stracciati nei grandi magazzini?..." ; dunque il servizio a bicicfacile gli porta guadagno o no ? se poi gli porto un disco Avid ( che ha garanzia di 2 anni come quello shimano o sram ) e lui mi dice che me lo posso montare io perche' e' roba acquistata a prezzi stracciati su amazon e quindi indecente , e' o no un tema che esula dal " servizio " che il cliente chiede e che e' quindi disposto a comprare il " tempo " altrui ?
bene , *****************************************************.

(censura da parte di admin per la presenza di termini offensivi nei confronti di un utente del forum)

Modificato da - luigitaliano in data 30/07/2017 01:32:24
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 30/07/2017 : 11:08:54  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato
Io ho una diversa esperienza con il mio meccanico: ho una bi-ammortizzata dal 2014 e ho chiesto a lui di procurarmi il telaio in quanto le bici lui le monta con proprio marchio. Non aveva il telaio e allora lo abbiamo comperato su C.R.C ( Chain reaction Cycles) come quasi tutti gli altri componenti per il semplice motivo che costavano meno a me che non a lui. Anche lui poi ha cominciato ad acquistare su piattaforme on line alcuni componenti che gli servivano e che trovava a prezzi superiori dai suoi grossisti. Da questo deduco che gli artigiani o i commercianti che operano in questo settore non abbiano grossi margini sul materiale. La bici me l'ha montata lui, le ruote me le ha fatte e raggiate lui . Io l'ho pagato per il suo lavoro, come lui ha sempre pagato me in maniera puntuale perchè ero il suo Commercialista.
Leggo il forum dal 2012 e, francamente, un tempo era più pluralista e anche più rispettoso delle normativa. Adesso è diventato un forum quasi esclusivamente di Kittari (non sempre a norma) e se volete che anche Bicifacile se ne vada basta continuare così. Il mondo però non va in quella direzione e di bici kittate io ne ve vedo poche anche se ci sono parecchi meccanici ciclisti kittari.
Torna all'inizio della Pagina

luigitaliano
Utente Medio


Piemonte


222 Messaggi

Inserito il - 30/07/2017 : 12:12:16  Mostra Profilo Invia a luigitaliano un Messaggio Privato
SHILAH ha scritto:

Io ho una diversa esperienza con il mio meccanico: ho una bi-ammortizzata dal 2014 e ho chiesto a lui di procurarmi il telaio in quanto le bici lui le monta con proprio marchio. Non aveva il telaio e allora lo abbiamo comperato su C.R.C ( Chain reaction Cycles) come quasi tutti gli altri componenti per il semplice motivo che costavano meno a me che non a lui. Anche lui poi ha cominciato ad acquistare su piattaforme on line alcuni componenti che gli servivano e che trovava a prezzi superiori dai suoi grossisti. Da questo deduco che gli artigiani o i commercianti che operano in questo settore non abbiano grossi margini sul materiale. La bici me l'ha montata lui, le ruote me le ha fatte e raggiate lui . Io l'ho pagato per il suo lavoro, come lui ha sempre pagato me in maniera puntuale perchè ero il suo Commercialista.
Leggo il forum dal 2012 e, francamente, un tempo era più pluralista e anche più rispettoso delle normativa. Adesso è diventato un forum quasi esclusivamente di Kittari (non sempre a norma) e se volete che anche Bicifacile se ne vada basta continuare così. Il mondo però non va in quella direzione e di bici kittate io ne ve vedo poche anche se ci sono parecchi meccanici ciclisti kittari.


Nel momento in cui in questa area ( pedelecafe' ) non si parla di argomenti tecnici ma di rapporto scortese e scorretto tra cliente e professionista , ha ben donde bicifacile a non inserire piu' niente di suo in quest'area . dopodiche' , delle sue personali politiche commerciali con i suoi clienti ed i potenziali clienti futuri , ben pro gli faccia per il suo lavoro presente e futuro ma al momento , vedo tra i marchi che vende una marea di ciofeche per le quali ci sarebbe da attendere da lui una risposta su quali sarebbero i materiali indecenti che non apprezza in relazione ai componenti montati sui marchi che lui stesso vende .****************************************************
(frase censurata da admin: risposta ironica a frase già censurata di altro utente)


Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 30/07/2017 : 13:10:24  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
@Shilah
non sò che forum hai letto ma in generale è proprio il contrario di quello che dici.
I kittari ci sono sempre stati come i negozi fisici ed on line, es. Alcedo, Wheelskit, Geobike con i quali il forum in generale e gli utenti singoli hanno sempre avuto un'ottimo rapporto, io per primo con tutti quelli citati.
Alcuni non ci sono più ma certo non per colpa del forum o degli utenti.
Che mi ricordi il forum non ha allontanato nessuno, tranne casi di evidente elettropazzia (dandb) o casi di altrettanto evidente scorrettezza commerciale.
E per quanto riguarda le normative da qualche anno il forum ha vietato la pubblicazione di post di bipe molto oltre quello che la legge consente, tollerando solo quando non si esagera in mamiera troppo sfacciata.
Quindi ripeto non sò quale forum hai letto.
Per quanto riguarda la tua esperienza non vedo nulla di particolarmente strano, ancora una volta ripeto con i tuoi soldi fai ciò che vuoi; se continui a farlo è segno che ti trovi bene. Per cui và bene così.
Io sono un kittaro incallito e con sommo dispiacere di molti pseudoesperti del settore ( non sono, o almeno non più, utenti del forum)utilizzo come base praticamente sempre le bici di Decatlhon.
A scanso di equivoci non ho nessun rapporto comerciale con loro ma trovo che comunque abbiano almeno per le bici complete un rapporto qualità/prezzo inarrivabile a volte anche in confronto ai grosssi nomi on line.

Però comunque mi rivolgo a ciclisti o altri artigiani nei campi in cui non ho esperienza es. raggiatura ruote, assemblaggio batterie. E con alcuni di questi c'è uno scambio tecnico continuo.
Con il ciclista che mi fà le ruote gli porto il motore ed il cerchio se lui mi trova i raggi bene, altrimenti poi li cerco io on line. In alcuni casi, per suoi clienti, gli ho procurato io del materiale da negozi on line.
Questo per dire che non cè l'ho assolutamente con i commercianti, ci mancherebbe, ma non tollero la scostumatezza, la supponenza, l'arroganza.
Ne il fatto che mi si venga a dire come devo spendere i miei soldi.
E a dirla tutta, si parlava di professionalità sarei ben contento di valutarla la professionalità di certi negozi in confronto ad alcune realizzazioni che si sono viste qui sul forum.


Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 30/07/2017 : 14:28:06  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato
In effetti Bicifacile ha fatto un intervento che poteva avere toni migliori ma non avrei risposto alzando ...*******.
(censura di admin per riferimento ad altra frase già censurata)
Io noto che dal forum sono quasi tutti usciti i possessori di bicipronte e sono rimasti solo quasi i kittari. La mia proposta di creare una sezione per bici dedicate anche ad uso leggermente sportivo non è andata a buon fine ma io che abito sotto montagne alte più di 2.000 mt che si ergono in verticale dai 200 mt della pianura noto un fortissimo incremento di questa tipologia di bici e non le vedo in mano a esaltati ma a tranquilla gente di mezza età che la adoperano come mezzo multifunzione. In pratica trovo il forum disallineato alla realtà attuale e anche alle attuali proposte commerciali delle ditte italiane che ogni tanto presento in un'altra discussione di questa sezione del forum. AMEN.
Detto questo, non credo che mi comprerò mai una bici di marca scambiando la marca per la qualità ma cercherò comunque anche io qualcosa dal giusto rapporto qualità prezzo come ho sempre fatto anche seguendo gli utili consigli di questo forum.


Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 30/07/2017 : 18:18:26  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato
luigitaliano ha scritto:


...*************************************************** , ...



************************* anche un simpatico sfottò,

ma questa sopra la definisco una OFFESA GRATUITA

(anche l'amministrazione di jobike ritiene i termini offensivi e quindi ha censurato )

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 30/07/2017 : 18:31:42  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Mi scuso se i toni del mio intervento sono risultati sgradevoli, forse eccessivamente sarcastici.
Devo essere stato anche poco chiaro nell'esposizione del mio pensiero perché ho letto dei commenti che mi hanno fatto pensare così. Vedo di rimediare.

Per quanto riguarda i pezzi di ricambio difficilmente si possono spuntare, in un piccolo negozio, prezzi da grande magazzino on-line. Poiché la possibilità di sopravvivenza di un artigiano in questo settore è il servizio, che è più difficile possa essere venduto dalla grande distribuzione o peggio on-line, volevo solamente consigliare ai lettori del post di fare acquisti altrove evitando di andare a trattare sul prezzo e magari attribuire il marchio di "ladro" al piccolo negoziante. Se pensate di rivolgervi a un artigiano è perché avete deciso di acquistare il pezzo e la sua prestazione per montarlo. Meglio sgombrare la mente da preconcetti e, dopo aver scelto quello preferito, affidarsi a lui sereni. Se tutto va bene sarete contenti entrambi, se qualcosa andrà storto potrete vedere insieme cosa fare per migliorare l'intervento o scegliere un diverso professionista. Niente rabbia, parolacce, giudizi personali poco piacevoli.

Per quanto riguarda bici comprate nella grande distribuzione e portate dal professionista per controlli o riparazioni, io penso che spesso questi prodotti siano di qualità eccessivamente bassa, o come in modo un colorito avevo scritto, merce indecente. Non mi contraddico affermando che su queste bici preferisco non offrire servizio, semplicemente perché è vero. Ho visto cerchi, freni, cambi e copertoni realizzati così male che i cerchi non potevano essere raddrizzati, freni e cambi regolati anche lavorandoci con impegno. Cosa dico al cliente? Faccio io, poi il risultato è sicuramente scadente e il cliente mi accusa di incapacità o peggio di essere un ladro.

Lo so che la verità spesso offende ma io mi sento a posto e credo di fare l'interesse dei miei clienti. Non vedo perché, per eccesso di onestà, mi dovrei far curare da un bravo psichiatra.

Dico, ai master del forum, che se ritengono la mia presenza ingiustificata per il tipo di interventi che faccio, e quindi mi configuro come uno scroccone di spazi pubblicitari più che appassionato della materia, non avete che da dirmelo e, senza esitazione, toglierò il disturbo. Buona Domenica.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

luigitaliano
Utente Medio


Piemonte


222 Messaggi

Inserito il - 30/07/2017 : 20:03:44  Mostra Profilo Invia a luigitaliano un Messaggio Privato
essegi ha scritto:

luigitaliano ha scritto:


...definito che Bicifacile e' meglio che **************************************** , ...



*********** si possono definire anche un simpatico sfottò,

ma questa sopra la definisco una OFFESA GRATUITA




come a dire ....guarda il dito ma non la luna...poiche' di tutte le ******* scritte nei post iniziali da bicifacile Tu sei riuscito a ricordarTi solo ****** . *********** che non e' un'offesa .

(censurato da admin per presenza di offese reiterate)
Torna all'inizio della Pagina

luigitaliano
Utente Medio


Piemonte


222 Messaggi

Inserito il - 30/07/2017 : 20:15:47  Mostra Profilo Invia a luigitaliano un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Mi scuso se i toni del mio intervento sono risultati sgradevoli, forse eccessivamente sarcastici.
Devo essere stato anche poco chiaro nell'esposizione del mio pensiero perché ho letto dei commenti che mi hanno fatto pensare così. Vedo di rimediare.

Per quanto riguarda i pezzi di ricambio difficilmente si possono spuntare, in un piccolo negozio, prezzi da grande magazzino on-line. Poiché la possibilità di sopravvivenza di un artigiano in questo settore è il servizio, che è più difficile possa essere venduto dalla grande distribuzione o peggio on-line, volevo solamente consigliare ai lettori del post di fare acquisti altrove evitando di andare a trattare sul prezzo e magari attribuire il marchio di "ladro" al piccolo negoziante. Se pensate di rivolgervi a un artigiano è perché avete deciso di acquistare il pezzo e la sua prestazione per montarlo. Meglio sgombrare la mente da preconcetti e, dopo aver scelto quello preferito, affidarsi a lui sereni. Se tutto va bene sarete contenti entrambi, se qualcosa andrà storto potrete vedere insieme cosa fare per migliorare l'intervento o scegliere un diverso professionista. Niente rabbia, parolacce, giudizi personali poco piacevoli.

Per quanto riguarda bici comprate nella grande distribuzione e portate dal professionista per controlli o riparazioni, io penso che spesso questi prodotti siano di qualità eccessivamente bassa, o come in modo un colorito avevo scritto, merce indecente. Non mi contraddico affermando che su queste bici preferisco non offrire servizio, semplicemente perché è vero. Ho visto cerchi, freni, cambi e copertoni realizzati così male che i cerchi non potevano essere raddrizzati, freni e cambi regolati anche lavorandoci con impegno. Cosa dico al cliente? Faccio io, poi il risultato è sicuramente scadente e il cliente mi accusa di incapacità o peggio di essere un ladro.

Lo so che la verità spesso offende ma io mi sento a posto e credo di fare l'interesse dei miei clienti. Non vedo perché, per eccesso di onestà, mi dovrei far curare da un bravo psichiatra.

Dico, ai master del forum, che se ritengono la mia presenza ingiustificata per il tipo di interventi che faccio, e quindi mi configuro come uno scroccone di spazi pubblicitari più che appassionato della materia, non avete che da dirmelo e, senza esitazione, toglierò il disturbo. Buona Domenica.


bravo . ammettiamo dunque che il servizio del Forum serve a tutti , sia a chi scrive sia a chi legge poiche' e' evidente che e' una arena dove quello che si scrive rimane impresso e soltanto a fronte di osservazioni altrui anche molto sgradite permette a chiunque di porre rimedio in tempo reale esrpimendo al meglio , a mente serena e con piu' lucidita' , temi che di prima battuta hanno dimostrato superficialita' nel sintetizzare al massimo cio' che si aveva in testa ma in forma piu' elaborata .

cosi' come ****** per chi acquista nei grandi magazzini e poi si presenta dal ciclista non sono rimasti impressi a qualcuno ma l'invito ad andare ****** invece gli ha causato tormento .
ma confido ancora nella potenza del forum per ri-sistemare gli argomenti al posto giusto e manifestando la propria professionalita' e disponibilita' nell'indirizzare al meglio i problemi altrui.

rinnovo le mie congratulazioni per aver avuto l'accortezza di esrpimere al meglio i temi che in modo superficiale hai espresso in precedenza.

per essegi , non so che farci.
ciao

(censurati da admin riferimenti ad altre frasi censurate)
Torna all'inizio della Pagina

Falciatore
Utente Normale


Lombardia


60 Messaggi

Inserito il - 30/07/2017 : 21:34:07  Mostra Profilo Invia a Falciatore un Messaggio Privato
io ho avuto con bicifacile una piccola ma alquanto gustosa vicenda, una bici non comprata da lui ma da altro utente di questo forum(una bh emotion) a cui ruppi il perno su cui si monta quella specie di deragliatore posteriore. Me lo fece arrivare e montò anche se avevo una bici ben vissuta e il prezzo dei tutto fu più che onesto!
Poi il biciaio è come il meccanico, come dice bicifacile o ti affidi ad uno di cui ti fidi o resterai sempre deluso, in certe cose non è il miglior prezzo in assoluto il termine di paragone ma un buon rapporto qualità dei pezzi e delle prestazioni.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 30/07/2017 : 23:29:14  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
andrea...cosa hai fatto...



Immagine:

356,62 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 31/07/2017 : 08:46:57  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Mi scuso se i toni del mio intervento sono risultati sgradevoli, forse eccessivamente sarcastici.
Devo essere stato anche poco chiaro nell'esposizione del mio pensiero perché ho letto dei commenti che mi hanno fatto pensare così. Vedo di rimediare.

...Niente rabbia, parolacce, giudizi...

Dico, ai master del forum, che se ritengono la mia presenza ingiustificata per il tipo di interventi che faccio, e quindi mi configuro come uno scroccone di spazi pubblicitari più che appassionato della materia, non avete che da dirmelo e, senza esitazione, toglierò il disturbo. Buona Domenica.


Calma e sangue freddo, ma che scroccone e scroccone o disturbo.

Resta lì che sentire la tua campana è utile per tutti!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 31/07/2017 : 10:33:54  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato
Ehm... E poi dove lo trovi,
Bicifacile, un altro posto
come questo dove ti regalano
tutti 'sti fustini di detersivo?!

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 31/07/2017 : 10:47:38  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Caspita hai ragione Attendo l'invio, il mio indirizzo lo conoscete.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 31/07/2017 : 11:33:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato
C02... mi sto un pò vergognando di questa discussione... non era assolutamente previsto che arrivasse a questo... per cui mi scuso con tutti specialmente con Bicifacile, che comunque è stato un pò troppo bistrattato a mio vedere. Sopravvivere con un'attività al giorno d'oggi è quasi impossibile, lo so benissimo.
Quindi scusate ancora tutti
Torna all'inizio della Pagina

smilzo48
Utente Medio



Campania


141 Messaggi

Inserito il - 31/07/2017 : 12:05:08  Mostra Profilo Invia a smilzo48 un Messaggio Privato
Io credo che la discussione aperta da Andrea era sulla professionalità r sulla gentilezza dei biciai, nel mio caso montai un kit ciclotek con freno a disco su una fat e i perni che tenevano il disco (non fornitimi col kit) essendo corti si svitarono e li persi.
Il biciaio al quale mi rivolsi mi rispose quasi con disprezzo "voi fate i guai e noi li dobbiamo risolvere", a me sarebbe bastato sentirmi dire che il disco era senza le viti.
Dopo 200 mt mi fermo, mi rendo conto da solo del problema, vado da un ferramenta e con 50 centesimi riparo da solo il danno una volta giunto a casa.
Se per gli stessi 6 perni il biciaio mi avesse chiesto 10 €, piuttosto che mandarmi a fanculo e tornare a grattarsi le OO, glieli avrei dati e lo avrei ringraziato per avermi sistemato il freno posteriore.
Poi è ovvio che operatori professionali qui sul sito raramente rispondono in maniera disinteressata, ma io credo che, finchè non si discrimina nessuno, sia lecito.

Smilzo48
green Freedom
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 31/07/2017 : 14:33:26  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
"El tacon lè pezo del buso"
Qualsiasi forma di rimedio peggiora la situazione. A volte meglio stare zitti.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 31/07/2017 : 22:20:49  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato
luigitaliano ha scritto:


... **************************** ...
... *****************************...

... *********************

... **************************







andrea 104KG ha scritto:

... mi sto un pò vergognando di questa discussione...


tutti, meno che uno, abbiamo detto la nostra senza offendere gli altri

*********************************




(censurato da admin: gli utenti anche con tutte le ragioni del mondo, violano comunque il regolamento se giudicano, attaccano, mettono alla berlina un altro utente del forum direttamente)

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

luigitaliano
Utente Medio


Piemonte


222 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 00:42:06  Mostra Profilo Invia a luigitaliano un Messaggio Privato
essegi ha scritto:

[quote]luigitaliano ha scritto:


... ******************************


il famoso " dito " quello davanti alla luna proprio non ce la fai a non vederlo eh ? bene ;
ah....hai fatto l'elenco solo delle MIE risposte ? ma dai , fantastico .
perche' non ******************************************************************************************************************************************************************************************************
...aggiungila all'elenco delle MIE frasi di cui sopra.

(censurato quasi tutto il post da admin per la presenza di offese reiterate e uso voluto di termini volgari e offensivi nei confronti di diversi utenti del forum)



Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 10:39:09  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
Luigi,
se posso permettermi, la questione travalica dito e luna.
IMHO (lo traduco per chi non conosca l'espressione, A MIO MODESTO PARERE, ovvero non pretendo di avere la verità in mano) questo è uno spazio in cui possiamo confrontarci, in cui ognuno porta la sua esperienza e la sua conoscenza. Non ci conosciamo, non ci vediamo negli occhi, e non sappiamo chi abbiamo davanti. In questo contesto, esprimere il proprio parere in modo piano ed educato è prima di tutto un modo fondamentale per portare avanti la conversazione.
Se io parlo con il mio miglior amico, che conosco da 30 anni, so che posso scrivergli, se mi va, "mi stai sulle balle". Qui, dato che non ho mai mangiato con lui, se devo esprimere lo stesso concetto a bicifacile o a chicchessia, cerco una forma accettabile di comunicazione. Gli dirò "non sono d'accordo". O ignorerò il suo post.
Altrimenti si va a distruggere la base su cui confrontarsi, e il forum stesso.

E' tanto alieno e incomprensibile questo concetto? Il rispetto verso il prossimo, vivaddio. Sembra che tu esca ************, eppure per lessico e capacità di argomentare è evidente che così non è.

Io ci tengo a Jobike, ho imparato moltissimo in questi anni qui sopra. Vorrei evitare che diventasse una canea in cui la gente si insulta gratuitamente.

Ripeto, è così difficile da capire?
Basta fare un passo indietro, come ha fatto bicifacile. Se vuoi ti mostro come lo farei io: "scusate ragazzi, questa questione mi fa salire il sangue agli occhi. Ho esagerato, e se qualcuno si è sentito ferito mi scuso."

Poi fai un po' come vuoi. Non sono amministratore del gruppo, altri decideranno se intervenire.
A mio parere si può e si DEVE argomentare senza offendere. A meno che il fine sia l'offesa e non l'intervento, beninteso.

Peace&love

Fede

(admin: censurato intervento: pur condividendo i toni e i propositi, alla fine però presentava lo stesso una forma offensiva e discriminante sul livello di istruzione che è contro il regolamento)

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

Modificato da - Fede in data 01/08/2017 10:41:09
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 10:57:54  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato
Ottimo Fede! Mi hai battuta in calcio d'angolo ma posto
lo stesso... L'unione fa la forza!



Me lo sentivo che finiva così...
E ha ragione Giordano là dove dice citando un simpatico
detto del suo paese, che a volte bisognerebbe solo stare
zitti.
A volte.
Quando soprattutto si comincia a intravvedere non più
la voglia di dialogare ma quella soltanto di attaccare
l'interlocutore dal quale si ritiene a sua volta di essere
attaccato, quando si perde di vista addirittura ciò che
doveva essere oggetto del dialogo e i toni cominciano ad
alterarsi perché all'oggetto si sostituisce via, via,
il soggetto e l'io che deve affermarsi prevalendo sugli
altri.
E i soggetti che avrebbero dovuto dialogare in
sostanza dell'"arroganza", finiscono per mostrare
niente altro che la loro di arroganza.
Dice bene quindi Essegi quando afferma che "alla fine,
cambia solo il lato del bancone di vendita".
*************************************.
In effetti, andare dall'analista, in sé, non è un demerito,
non è un marchio d'infamia, tale considerato
soprattutto da chi tende a sopravvalutarsi e a gridare
a voce altisonante:"IO, non ho bisogno dello psicologo!"
In realtà, ne avremmo bisogno tutti...
*****.
Non cominciare a rimuginare sulle parolacce da scaraventarmi
contro, perché tanto mi "scivolerebbero addosso
come sapone sui vetri."
C'è di peggio nella vita...
E soprattutto perché io per esempio ci sono stata.
Dallo psicologo.
E' che è un periodo che non ho molto tempo, se no ci
tornerei volentieri.
Il tempo.. Già... Il dannato tempo prezioso.
E prezioso lo è per tutti, cavolo!
Però a regalarne un po' ogni tanto, forse lo renderebbe
veramente qualcosa di prezioso...
Acc... Stavo iniziando a divagare!
Lo psicologo... quindi...
Un porto franco, come lui stesso si definì la prima volta
che ci andai.
In effetti...
No, perché là puoi vomitare tutta la rabbia, il dolore,
la frustrazione che a tenerli dentro si duplicano,
si quadruplicano, si centuplicano... come i tuoi fustini!
E a scaricare addosso agli altri non aiuta, anzi dopo ti
senti una merda più di prima.
Sto parlando di me!
E comunque sia, consigliare a qualcuno di andare dallo
psicologo non serve oltretutto a niente.
Peggio se lo fai con la supponenza di chi si ritiene
"normale" e considera gli altri... sbagliati...
Ci vai quando prendi veramente consapevolezza di te,
del tuo problema qualunque esso sia e decidi che forse è
arrivato il momento di volerti più bene a tal punto che
se da solo non ce la fai, allora ti fai anche aiutare.
E tornando all'arroganza e allo stupido putiferio che da
un'innocua premessa si è scatenato e allo "zittirsi" di
Giordano, dico anche che dinanzi all'umiltà di chi ritorna
sui suoi passi e ha "le palle" di chiedere scusa, il vero
arrogante e il debole è poi chi invece continua a inveire,
mentre infine bisognerebbe solo stare muti, respirare
profondamente, riflettere e poi semmai riprendere i fili
di un discorso di cui si era persa traccia.
Non sto mettendo sotto accusa nessuno, nemmeno te, Luigi.
Mi sono rivolta a te perché dalla tua frase
"fatti vedere anche Te ********* che non e' un'offesa"
è partito il mio blablabla.
In realtà, se ci fai caso, è soprattutto di me che ho parlato,
in una specie di haunting che alla fine ti fa stare anche
meglio con te stesso e con gli altri.
E gli altri più che demonizzarli ad ogni costo, bisogna
quantomeno tentare, sforzandosi, di capirli.
E ti saluto perché si è fatto di nuovo tardi.
Ma non importa se ho speso bene il mio tempo.
Almeno lo spero...

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).

Modificato da - Ibla in data 01/08/2017 11:03:40
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 11:31:35  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato
Probabilmente è superfluo ma sento di dover dire che il "modesto parere" di Fede è anche il mio.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 21:29:49  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Questa discussione viene per il momento bloccata in quanto al vaglio dell'amministrazione sulla correttezza degli interventi

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Administrator
Amministratore




139 Messaggi

Inserito il - 02/08/2017 : 15:03:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Administrator Invia a Administrator un Messaggio Privato
La discussione , per decisione degli amministratori,
oltre ad essere bloccata, è stata censurata in tutte le parti
ritenute impugnabili per querele al proprietario del sito e/o per
palese violazione delle regole del forum.


Si ricorda agli operatori professionisti del settore che a loro
non è permesso da regolamento fare riferimento a operatori e
prodotti concorrenti anche senza nominarli in specifico (tanto
meno in forma denigratoria o canzonatoria) . Non verranno più
tollerati interventi del genere.


L'amministrazione, con vero rammarico, per tutelarsi da possibili
querele future a causa del comportamento di un utente, è altresì
costretta a sospendere l'utente luigitaliano, che verrà
riabilitato solo dopo che questi faccia comunicazione
all'amministrazione tramite la casella postmasterjobike@it
impegnandosi a moderare il linguaggio in futuro e ad adoperare
forme di espressione che non possano creare disagi legali al
proprietario del sito.



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.