Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio acquisto citybike da elettrificare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 03/08/2017 : 10:41:53  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
dopo aver accantonato l'idea di elettrificare la pieghevole di unieuro (grazie Barba, probabilmente mi hai salvato la vita! :-))
vi scrivo per chiedervi un consiglio. Vorrei regalare a mia mogli una citybike da usare nella nostra casetta al mare in liguria. Per ora la useremmo come bici muscolare ma ho intenzione di elettrificarla nel breve termine, diciamo entro la prossima stagione. Considerando che in liguria le strade sono tutt'altro che pianeggianti pensavo di elettrificarla con un BBS01 da 250 o 350W (accetto consigli anche x questo visto che sono un neofita). Da questo nasce la domanda: quale citybike da donna compro? Vorrei evitare di spendere tanto visto che poi la dovrò anche elttrificare e l'utilizzo sarà comunque limitato alla stagione estiva e ai week end al mare. Ah altro dato importante, sulla bici monteremo un seggiolino per trasporto bimbi.
Ciao e grazie per i consigli

Maurizio

Modificato da - Mauri78 in Data 03/08/2017 10:44:06

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 03/08/2017 : 11:58:37  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La nostra ditta ha comprato alcuni anni fa delle citybike con telaio a scavalco basso della Cicli Cinzia, sono molto scorrevoli.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 03/08/2017 : 13:45:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se pensi di fare salite un po' toste portando anche un bambino ti consiglio di prendere il BBS da 350W, lasci il limite a 25Km/h, usi solo il sensore di pedalata (magari riprogrammando la centralina per avere un'erogazione più fluida) e nessuno si sognerà di romperti le scatole per pochi watt in più.

Come bici vedi tu, tanto con le performance che avrai credo che qualsiasi bici non da supermercato possa fare al tuo caso...
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 04/08/2017 : 11:07:55  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli! In effetti anche se non è una cosa che acquisterò subito stavo già pensando al BBS da 350W... sarebbe stata la domanda successiva che avrei fatto sul forum! ;-) A questo punto, poichè elettrificherò due bici mi sa che prenderò tutti e due i motori da 350W...
Quando comprerò i motori vi chiederò anche consigli per la corona da usare in modo da avere la giusta rapportatura.
Per la bici nel week end vado a fare un giro da decathlon, con la mia rockrider 5.3 mi sono trovato sempre abbastanza bene, trovo che abbia un buon rapporto qualità prezzo.
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 28/08/2017 : 10:47:41  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho scelto la citybike da elettrificare con BBS01 350w per mia moglie, stavo pensando alla Bianchi spillo modello turchese.
Inizialmente avevo scelto la spillo rubino che in più rispetto alla turchese ha il deragliatore a tre corone, ma dovendo elettrificarla con il bafang ho pensato fosse inutile. Vi scrivo prima dell'acquisto per sapere se qualcuno ha già montato un bbs01 su questa bici e se ci sono problemi.
Grazie a tutti

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 28/08/2017 : 11:01:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito i problemi con i BBS nascono quando si acquistano bici un po' particolari oppure MTB recenti, la bici normali come la Spillo non penso prorpio che abbiano problemi...

Con i suoi sei rapporti credo che porterà tua moglie ovunque, dovrai solo rinunciare al carter di protezione della catena.

Modificato da - Barba 49 in data 28/08/2017 11:05:15
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 28/08/2017 : 19:11:32  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mio parere una bici con cerchi da 28" non è molto indicata per il peso che tua moglie dovrebbe portare. Sia per questo motivo che per ragioni di miglior efficienza in salita, in discesa ed in frenata credo sia meglio una con cerchi da 26". Personalmente ho utilizzato una Elops di decathlon con doppio seggiolino, anteriore e posteriore, moglie e spesa: sempre perfetta, basta munirla di copertoni adeguati.
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 29/08/2017 : 10:11:12  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, quale modello di elops hai usato? quella con il cambio posteriore? La elops 520?
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 29/08/2017 : 14:30:43  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era la Elops di qualche anno, l'attuale - con cambio posteriore - e' certamente migliore.
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 29/08/2017 : 14:34:38  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho controllato, e' la 120, la 520 ha cerchi solo da 28" mi pare.
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 29/08/2017 : 14:38:14  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho controllato, e' la 120, la 520 ha cerchi solo da 28" mi pare.
Torna all'inizio della Pagina

Filippo19
Utente Medio



Lazio


162 Messaggi

Inserito il - 30/08/2017 : 11:26:12  Mostra Profilo Invia a Filippo19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi permetto solo di aggiungere, indipendentemente dalla bici che compri, di fare un pensierino su freni a disco. Una buona frenata con una bici che alla fine viaggerà con un carico di 100 kg (motore, batteria, moglie, figlio) soprattutto con un acquazzone improvviso è un elemento importante. Il BB01 350 va benissimo te lo confermo

E-Tandem 1.0 ..... Bafang BBS01 20.000Km____________ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80099

E-bike 2.5 ..... Bafang BBS01 16.000Km____ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76957
E-bike 2.1 ........ Bafang BBS01 10.000Km_________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74462
E-bike 2.0 ....... Bafang BBS01________________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65869

E-bike 1.0 Galassia Bafang BBS01 __________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22586
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 30/08/2017 : 12:10:43  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per il consiglio, ci avevo pensato ma si sale troppo di prezzo per avere una buona citybike con freni a disco....
Torna all'inizio della Pagina

FedeGe
Utente Normale


Estero


84 Messaggi

Inserito il - 31/08/2017 : 23:09:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh la vera differenza non sarà la discesa ma la possibilità di andare agevolmente in salita.
In pratica se imposti la velocità Max a norma, il problema dei freni non sarà legato all'uso del motore perché certo tua moglie non andrà più veloce in salita che in discesa.
Quindi se la bici nasce ben progettata e con buona manutenzione, ritengo che non saranno 10 kg in più di motore e batterie a stravolgerne il comportamento.

Ovvio che se prendi il 500 o il 750 e imposti la velocità a 40 km/h le cose cambiano...

_________________
La Stealth - Charge Biker Plug 4 con BBS02b "transformer".
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 03/09/2017 : 22:43:17  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho appena comprato la citybike :-) Ho trovato una bianchi spillo rubino nuova a un prezzaccio e l'ho presa subito!!!!
Ora la faccio provare per un po' muscolare a mia mogli e nel frattempo inizio a informarmi bene per elettrificarla.
Grazie a tutti per i consigli
A presto

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.