Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 segalazione cassetta 9v 11-40
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 10/08/2017 : 20:44:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è arrivata e l'ho già montata questa cassetta
https://it.aliexpress.com/item/9-Speed-Cassette-11-40-T-Wide-Ratio-for-SHIMANO-Hub-Mountain-Bike-MTB-Bicycle-Compatible/32817272793.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.X0icRO
La segnalo per chi ha bisogno per di buona qualità pur avendo un prezzo irrisorio (27 euro spedita, arrivo in 20 gg)
L'ho montata e mi aspettavo il solito combattimento con cavi e vitine per regolare il tutto, invece miracolo! Ha funzionato tutto al primo tentativo con la vecchia regolazione, cambio come appena uscito dal biciaio. (s-ram, non ricoprdo se x5 o x7 )
volevo far e un monocorona ma visto come va bene e l'ampia disponibilità di rapporti ho deciso di lasciare la doppia (motore tsdz2 con doppia corona 34-46) .
Segnalo anche che dopo 1059 km la vecchia cassetta non sembra affatto usurata.

Modificato da - andrea 104KG in Data 10/08/2017 20:45:23

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 11/08/2017 : 07:15:43  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è anche una 8 velocità 11-40
https://www.aliexpress.com/store/product/Csm680-sunrace-8-speed-11-40-t-wide-mtb-tape-ratio-bicycle-bike/2855042_32801220700.html

Modificato da - SHILAH in data 11/08/2017 07:16:15
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 11/08/2017 : 10:36:11  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante, ha anche una rapportatura a mio avviso migliore della sunrace, visto che dal 40 passa al 36 mentre la sunrace al 34.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 11/08/2017 : 12:35:40  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belli belli belli entrambi!
Finisco di massacrare le mie cassette modificate
e le sostituisco con queste con rapportatura lineare.
Domanda x entrambi.
Dato che uso pignoni 42 pensate che anche in
questo caso rinunciando ad un pignone intermedio
sia possibile metterli in coda?




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 11/08/2017 : 17:58:45  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La buona qualità di una cassetta la si conosce dopo averla usata per un pò. Al momento credo che Andrea ci possa dire che la ha pagata molto poco. Se tutto va bene ha risparmiato circa 20 eu rispetto a una cassetta di marca, se va male tra poco cambierà cassetta e catena, e invece di risparmiare, avrà speso qualche decina di euro in più.
Aspettiamo notizie sul tuo coraggioso esperimento.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 11/08/2017 : 20:09:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero bicifacile, però gia il fatto che il cambio va come una viola è undice di buona lavorazione. Se ci saranno problemi non mancherò di segnalarlo.
Steu la rapportatura mi ha sorpreso. Prima giravo con una 12-36 ridotta a 8 rapporti mettendo un 11 dietro la grande. Adesso sono tornato ai 9 rapporti, la 40 è storta ma la uso poco per andare come prima basta non metterla. Comunque anche con catena storta ho provato in un campo e non cade. Col tsdz2 e una 34/40 si sale con una facilità imbarazzante a 7 km ora, bellissimo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.