Autore |
Discussione |
|
gip_mad
Utente Attivo
Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2017 : 16:57:04
|
Stavo rileggendo il testo della legislazione e mi è sorto un dubbio. Come sapete, un motore che di targa fa 250W come "potenza nominale continua massima", in molti casi può tranquillamente essere alimentato anche a 1000W e più per brevi periodi senza danni. Ammesso che il resto delle regole siano rispettate al 100% (pedalata, meno di 25kmh, ecc.), mi sembra che in base al testo una bicicletta con un pulsante "boost" che sovralimenta un motore da 250W sia perfettamente legale. Ho cercato discussioni sull'argomento ma non ne ho trovate, lo avete gia trattato in passato? Potete smentirmi?
|
|
@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2017 : 17:38:24
|
Se funziona come il gas legalizer con l'acceleratore cioè asservito alla rotazione dei pedali penso non ci sia problema. Di fatto col Bafang 250W nulla vieta di programmarlo a 18A continui che con batteria a piena carica od uno step up che mantenga la tensione a 42V sono 750W continui. Programmando il 100% di corrente su un livello di assistenza specifico si ha di fatto un boost.
|
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
Modificato da - @lby64 in data 30/08/2017 17:48:48 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
13697 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2017 : 22:39:28
|
Credo che la norma sottointenda potenza nominale continua massima EROGATA, non che il motore deve essere da 250w, il che infatti non ha molto senso, entro certi limiti un motore elettrico da la potenza in base alla corrente che riceve. |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2017 : 07:43:13
|
| @lby64 ha scritto:
Se funziona come il gas legalizer con l'acceleratore cioè asservito alla rotazione dei pedali penso non ci sia problema. Di fatto col Bafang 250W nulla vieta di programmarlo a 18A continui che con batteria a piena carica od uno step up che mantenga la tensione a 42V sono 750W continui. Programmando il 100% di corrente su un livello di assistenza specifico si ha di fatto un boost.
|
Si ma quando ho detto che portavo a 18A il mio bafang un altro utente che ne monta molti mi ha detto che rischiavo. Poi c'è il problema delle batterie che sono piccole e che non reggono per molto tempo.Un motore Bosch non è certo un 250 w, come minimo è un 350 w limitato a 25 km orari ma la batteria infima e anche il torsiometro limitano di fatto la potenza max erogabile per un certo periodo con il risultato che le medie che puoi tenere su un percorso impegnativo non permettono certo velocità elevate. |
|
|
|
Discussione |
|