Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Limite di potenza del motore, cavolata?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gip_mad
Utente Attivo


Veneto


705 Messaggi

Inserito il - 30/08/2017 : 16:57:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo rileggendo il testo della legislazione e mi è sorto un dubbio. Come sapete, un motore che di targa fa 250W come "potenza nominale continua massima", in molti casi può tranquillamente essere alimentato anche a 1000W e più per brevi periodi senza danni.
Ammesso che il resto delle regole siano rispettate al 100% (pedalata, meno di 25kmh, ecc.), mi sembra che in base al testo una bicicletta con un pulsante "boost" che sovralimenta un motore da 250W sia perfettamente legale.
Ho cercato discussioni sull'argomento ma non ne ho trovate, lo avete gia trattato in passato? Potete smentirmi?

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 30/08/2017 : 17:38:24  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se funziona come il gas legalizer con l'acceleratore
cioè asservito alla rotazione dei pedali
penso non ci sia problema.
Di fatto col Bafang 250W nulla vieta di programmarlo
a 18A continui che con batteria a piena carica od uno
step up che mantenga la tensione a 42V sono 750W
continui. Programmando il 100% di corrente su un
livello di assistenza specifico si ha di fatto un boost.





“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 30/08/2017 17:48:48
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 30/08/2017 : 22:39:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che la norma sottointenda potenza nominale continua massima EROGATA, non che il motore deve essere da 250w, il che infatti non ha molto senso, entro certi limiti un motore elettrico da la potenza in base alla corrente che riceve.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 31/08/2017 : 07:43:13  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

Se funziona come il gas legalizer con l'acceleratore
cioè asservito alla rotazione dei pedali
penso non ci sia problema.
Di fatto col Bafang 250W nulla vieta di programmarlo
a 18A continui che con batteria a piena carica od uno
step up che mantenga la tensione a 42V sono 750W
continui. Programmando il 100% di corrente su un
livello di assistenza specifico si ha di fatto un boost.





Si ma quando ho detto che portavo a 18A il mio bafang un altro utente che ne monta molti mi ha detto che rischiavo. Poi c'è il problema delle batterie che sono piccole e che non reggono per molto tempo.Un motore Bosch non è certo un 250 w, come minimo è un 350 w limitato a 25 km orari ma la batteria infima e anche il torsiometro limitano di fatto la potenza max erogabile per un certo periodo con il risultato che le medie che puoi tenere su un percorso impegnativo non permettono certo velocità elevate.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.