Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 [CERCO] telaio mtb donna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 10/09/2017 : 22:57:23  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sto cercando un telaio taglia S scavalco basso o similare per la mia compagna...
Valuto sia front che full,se avete anche qualcosa di completo meglio ancora...

Proponete pure,ciao!!

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 10/09/2017 : 23:06:12  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io darei un'occhiata al mercatino di mtb forum


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 11/09/2017 : 12:14:30  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Budget? Area geografica?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 11/09/2017 : 14:49:18  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MTB e scavalco basso non vanno d'accordo.
Come ho già scritto in altro tread le bici a scavalco basso erano associate alle donne perchè una volta ci andavano indossando la gonna, ora coi pantalono sono perfettamente in grado di utlizzare bici a scavalco normale, specialmente se si tratta di MTB dove proprio non esistono a scavalco basso.
Qui trovi qualcosa in taglia S https://www.emtb-mag.com/forum/forums/ebikes-complete.19/ però non so se stanno nel tuo budget

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 11/09/2017 : 16:55:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-hardtail-ghost-lanao-1-26-donna-2017/rp-prod148497

Ottimo !
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 11/09/2017 : 17:10:37  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


quasi tutti i produttori hanno una linea donna, che differisce quasi sempre solo per i colori ed il sellino, a volte la taratura delle sospensioni, quasi mai per le quote del telaio.
In genere se la taglia è giusta ad una qualsiasi MTB da uomo basta cambiare la sella

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 11/09/2017 : 18:16:09  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende sempre da cosa ci dovrà fare. L'orizzontale è curvo ma non mi pare basso (e neanche il prezzo considerando l'allestimento). Ipotizzo che Eze avesse in mente uno di quei telai con l'orizzontale quasi parallelo all'obliquo... tipo questa per esempio https://www.decathlon.it/bici-citta-donna-hoprider-300-id_8307663.html

...ovviamente mi riferisco solo alla geometria del telaio, dato che non credo sia gradevole fare mtb con la forcella rigida e la serie sterzo filettata.
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 11/09/2017 : 22:40:25  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettricooo ha scritto:

Dipende sempre da cosa ci dovrà fare. L'orizzontale è curvo ma non mi pare basso (e neanche il prezzo considerando l'allestimento). Ipotizzo che Eze avesse in mente uno di quei telai con l'orizzontale quasi parallelo all'obliquo... tipo questa per esempio https://www.decathlon.it/bici-citta-donna-hoprider-300-id_8307663.html

...ovviamente mi riferisco solo alla geometria del telaio, dato che non credo sia gradevole fare mtb con la forcella rigida e la serie sterzo filettata.


bravo...se riuscissi a trovare un telaio tipo questo sarebbe il top,poi tutti gli altri componenti ce li ho gia...ovviamente tanta roba da 26"...

anche la ghost che ha postato gianluigi non e' male...

grazie a tutti per l interesse ma se qualcuno avesse in garage un telaio 26" che potrebbe andare per donna...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/09/2017 : 11:14:35  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma perché vuoi per forza un telaio col tubo orizzontale basso? guarda i cataloghi dei maggiori produttori, ad esempio Scott, Specialized, hanno versioni dichiarate per donna ma la conformazione del telaio è quello di una normale MTB, ed ha anche un senso se si vuole fare fuoristrada, visto che per stringere le curve conviene spingere col ginocchio sul tubo orizzontale.
Devi cercare una bici della misura adeguata e, cosa importante, una sella da donna, visto che li sotto son fatte diverse :)

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 12/09/2017 : 18:35:48  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Si ma perché vuoi per forza un telaio col tubo orizzontale basso? guarda i cataloghi dei maggiori produttori, ad esempio Scott, Specialized, hanno versioni dichiarate per donna ma la conformazione del telaio è quello di una normale MTB, ed ha anche un senso se si vuole fare fuoristrada, visto che per stringere le curve conviene spingere col ginocchio sul tubo orizzontale.
Devi cercare una bici della misura adeguata e, cosa importante, una sella da donna, visto che li sotto son fatte diverse :)


si,ma convincere una donna a salire su una bici e farle capire che si puo' "anche" scendere velocemente senza cadere,questo e' il problema piu' grande...
Comunque ho rimediato con una vecchia full da 26" alla quale mettero' su una ruota posteriore da 24"...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.