Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BBS02 TRANSFORMER
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 19/10/2017 : 14:51:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I BBS-02 da 36V-125RpM hanno il motore completamente diverso dai BBS-02 da 48V-125RpM, i rapporti di riduzione sono gli stessi, quindi cambia il codice del motore.

Ne consegue che i motori che equipaggiano i BBS-02 da 36V-125RpM sono (diciamo) degli HS, mentre quelli da 48V-125RpM sono degli HT, quindi a parità di rapporti di trasmissione (pignone, corona, diametro ruota) i 36V tirano meno.

Poi come ho già detto la mia è stata una scelta di estrema semplicità: Niente riprogrammazioni, niente pas, solo acceleratore e centralina da 36V-25A e si va ovunque senza complicazioni e surriscaldamenti.
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 19/10/2017 : 17:52:26  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La discussione è molto interessante e ci tengo a precisare che da parte mia non c'è alcuna forma di “integralismo” o di polemica.
All'epoca ho avuto l'occasione di cambiare motore per equipaggiare una bici per mio padre ed ho voluto provare la soluzione Transformer, anche perché avevo solo batterie da 36v. D'altra parte le mie sono impressioni empiriche e se lo consiglio è solo perchè mi ci sono trovato e mi ci trovo a meraviglia, ma ciò non toglie che va benone anche a 48v.
Quindi, prendete le mie considerazioni come una descrizione della mia esperienza personale, quindi circoscritta all'utilizzo che ne faccio io (nella vita faccio ben altro!).
D'altra parte io sono ancora un novellino in materia, un semplice appassionato curioso a cui piace provare, smanettare un po' e soprattutto divertirsi con la sua bipa.
Tutto ciò per non ingenerare inutili fraintendimenti in chi legge.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 20/10/2017 : 09:40:17  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:


........ D'altra parte io sono ancora un novellino in materia, un semplice appassionato curioso a cui piace provare, smanettare un po' e soprattutto divertirsi con la sua bipa.
Tutto ciò per non ingenerare inutili fraintendimenti in chi legge.




Grazie comunque di quanto ci dedichi!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 20/10/2017 : 10:09:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto luc_maz,
nello spirito del forum è importante smanettare e condividere,e la tua soluzione la vedo bene per fuoristrada tecnico,l'utilizzo di batterie da 36V,l'uso con acceleratore che in questo modo diventa molto più modulabile,
mi spiace se scrivo post da sapientino ma a volte mi parte la tastiera
buon divertimento!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 20/10/2017 : 11:09:12  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

Daiwer ha scritto:


........ D'altra parte io sono ancora un novellino in materia, un semplice appassionato curioso a cui piace provare, smanettare un po' e soprattutto divertirsi con la sua bipa.
Tutto ciò per non ingenerare inutili fraintendimenti in chi legge.






Grazie comunque di quanto ci dedichi!



Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


792 Messaggi

Inserito il - 18/06/2018 : 10:53:19  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
qualcuno sa se i nuovi controller 36v 25A (per un eventruale trasformazione di un bbs02 48v) presentano il fastidioso problema di "incompatibilità" tra pedalata e acceleratore degli ultimi motori usciti?
Il rischio è di fare un transformer e poi avere problemi di erogazione!
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 18/06/2018 : 12:27:14  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io personalmente non posso risponderti, non avendo mai utilizzato l'acceleratore, se non per provare il motore al banco prima di montarlo.
Vediamo se altri potranno risponderti.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 09:45:41  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

Ciao ragazzi,
qualcuno sa se i nuovi controller 36v 25A (per un eventruale trasformazione di un bbs02 48v) presentano il fastidioso problema di "incompatibilità" tra pedalata e acceleratore degli ultimi motori usciti?
Il rischio è di fare un transformer e poi avere problemi di erogazione!



Mi sa che le ultime versioni sono tutte così, puoi provare a sentire Alcedo, magari ne sanno qualcosa di più e/o hanno qualche vecchia centralina a magazzino

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


792 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 10:13:29  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi per le informazioni!
Certo che così sono proprio ingestibili con gas e pas!

Nell'ottica di trovare una soluzione si sa se con l'EggRider si può disabilitare il pas via SW dal cellulare (magari impostando la modalità Offroad e Road) come, credo, abbia fatto Gianluigi abilitando e disabilitando l'acceleratore in una delle due modalità?
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 11:47:09  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

Grazie ragazzi per le informazioni!
Certo che così sono proprio ingestibili con gas e pas!

Nell'ottica di trovare una soluzione si sa se con l'EggRider si può disabilitare il pas via SW dal cellulare (magari impostando la modalità Offroad e Road) come, credo, abbia fatto Gianluigi abilitando e disabilitando l'acceleratore in una delle due modalità?


E' quello che sto aspettando anch'io di capire..... superata questa contorta fase di test potrebbe essere la soluzione se consente due programmazioni totalmente indipendenti

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 12:35:19  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un utente è riuscito a disabilitare l'acceleratore in una delle due configurazioni di EggRider con una centralina per BBSHD, ma non so se funziona anche sulle centraline dei BBS02.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


792 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 12:46:50  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Daiwer.
Quando dici utente intendi che gli utenti hanno accesso al SW e possono modificarlo?

Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 13:04:45  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No mi riferisco a chi ha comprato il display EggRider, il sw ed il fw del display non possono essere modificati dagli utenti.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 21/06/2018 : 14:11:30  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, intanto ben ritrovati una domanda: si puo' montare la centralina da 36V (per poter fare il Transformer) sui motori BBSHD? mi interessa perchè vorrei montare un motorello con l'asse da 100 mm nativo ma limentarlo a 36V ...

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 21/06/2018 : 14:45:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aldilà dell'elettronica che potrebbe essere compatibile, credo che i carter siano diversi e non si monta..aspettiamo altri..
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 21/06/2018 : 15:17:35  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Scusate, intanto ben ritrovati una domanda: si puo' montare la centralina da 36V (per poter fare il Transformer) sui motori BBSHD? mi interessa perchè vorrei montare un motorello con l'asse da 100 mm nativo ma limentarlo a 36V ...


Purtroppo non è fattibile, il corpo motore e i carter laterali sono diversi tra BBSHD e BBS02

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 21/06/2018 : 15:35:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Daiwer e Andrea, i carter sono diversi e le centraline non si adattano...
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 22/06/2018 : 09:32:45  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.