Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit L-Faster
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 13:53:05  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
chi ha avuto modo di provare i kit L-Faster?

Ok sono economici e non è giusto aspettarsi chissà cosa, ma qualcuno lo ha provato?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 28/09/2017 : 14:15:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ho risposto sull'altra discussione sono kit illegali, non possono infatti montare il sensore di pedalata, quindi...

Per il resto sono comunissimi motoriduttori di impiego generico adattati alle bici tramite staffe e aggeggi discutibili, sarà quindi quasi impossibile che tu possa montarlo correttamente e ben allineato e rigido senza dover fare delle modifiche alle piastre di fissaggio.
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 17:33:21  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il kit l'ho montato questo weekend e torna perfetto.
Dato che ho trovato anche un sensore di pedalata che funziona con motori brush mi rimane da sistemare la parte della velocità affinchè stacchi non appena raggiunge i 25 Km/h.

Avete idea di come possa fare?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 19:25:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che kit hai preso?
Ci metti qualche foto?

Modificato da - andrea 104KG in data 24/10/2017 19:26:57
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 22:02:16  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il kit che ho preso è questo
https://www.l-faster.com/items/250w-electric-common-bike-motor-kit-side-drive/
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 25/10/2017 : 11:35:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi montare uno step-down e regolare la tensione in uscita,che è proporzionale alla velocità,in modo che non superi i 25km/h,
poi magari facci sapere velocità,autonomia,e rumore grazie!

io con il brushed microbike mi trovai male con consumi e affidabilità,ma chissà...

www.enerlab.it

Modificato da - blindo7 in data 25/10/2017 11:37:51
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 25/10/2017 : 16:35:02  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando mi arriva la batteria da Hong Kong ve lo farò sapere!
Per tornare allo stepdown, questo presuppone che debba mettere un qualcosa che generi corrente all'aumentare della velocità: che ci metto?
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 28/10/2017 : 18:07:58  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuna idea?
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 28/10/2017 : 18:37:05  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No lo stepdown lo metti all'uscita della batteria e ci alimenti la centralina.
Dovrai regolarlo, come tensionein uscita, in modo tale che la bici non farà più dei 25Km/h richiesti.


Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 29/10/2017 : 22:27:18  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma in questo modo non avrò mai la massima coppia del motore in quanto gli fornisco sempre meno corrente, quindi in salita tirerà di meno.
Questi sensori https://m.aliexpress.com/amp/item/32838422311.html hanno tre fili: +,- e il terzo segnale. Cos'è questo segnale? Dei volte in uscita?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 30/10/2017 : 00:18:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, diminuisci la tensione non la corrente. Cioè i volts ma non gli ampere. Ignoro cosa sia quel coso...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 30/10/2017 : 11:50:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao lo step-down lo usi per regolare la tensione in uscita,
se ipoteticamente a 30V fa 30km/h lo regoli a 25V per fare 25Km/h
visto che non hai ancora la batteria,
conviene ragionarci quando hai provato la bici,
e ci hai fatto un po di km,

quello che hai postato è il sensore di velocità di ricambio per il bafang BBS,
probabilmente un hall il quale segnale viene lavorato dalla centralina integrata in quel motore

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 30/10/2017 : 13:44:55  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stiaga ha scritto:

Ma in questo modo non avrò mai la massima coppia del motore in quanto gli fornisco sempre meno corrente, quindi in salita tirerà di meno.
Questi sensori https://m.aliexpress.com/amp/item/32838422311.html hanno tre fili: +,- e il terzo segnale. Cos'è questo segnale? Dei volte in uscita?


Il segnale in uscita è normalmente a 5V, e và a 0V al passaggio del magnete.


BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 31/10/2017 : 22:31:27  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora è arrivata la batteria e ho montato tutto. Non ho termini di misura ma funziona alla grande, solo un tantino rumoroso. Non saprei se consigliarlo o no visto che non ho provato altre ebike ma credo che questo kit possa andare bene per chi ne fa un uso sporadico come me.
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 01/11/2017 : 16:47:32  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho verificato la velocità e con i pignoni forniti di serie la bici arriva a 25km/h e poi il motore gira a vuoto! Quindi sarei a posto per il codice stradale? Oppure deve proprio interrompere la trazione superati i 25km/h?
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 01/11/2017 : 16:57:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stiaga ha scritto:

Oggi ho verificato la velocità e con i pignoni forniti di serie la bici arriva a 25km/h e poi il motore gira a vuoto! Quindi sarei a posto per il codice stradale? Oppure deve proprio interrompere la trazione superati i 25km/h?

La legge prescrive che la pedalata sia "assistita" enon credo sia il tuo caso.
Invece sarebbe interessante come kit da attaccare saltuariamente
a bici fli flop dalla parte sinistra dove rimane il pignone fisso , quanti denti ha quello fornito ?
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 01/11/2017 : 17:07:35  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La pedalata assistita la sistemo con un sensore PAS ed Arduino, ma per la velocità sarei a posto oppure deve staccare oltre 25 anche se non fornisce più trazione? Il kit è questo https://www.l-faster.com/items/250w-electric-common-bike-motor-kit-side-drive/
Il pignone lo attacchi sui raggi, quindi penom serve il flip flop

Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 01/11/2017 : 17:19:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa avevo visto l' L-faster in amazzonia nella versione da attaccare sui fori del disco,
penso che con il pas (ma il gas deve essere subordinato di solito comanda il manettino)
basta che non superi i 25 km/h, da quello che so anche da elettropedalatori liguri i controlli
si limitano alla pedalata egffettivamente assistita, poi per la velocità c'è un 10% di tolleranza.
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 01/11/2017 : 17:22:30  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene a sapersi, per la velocità quindi sarei a posto!

Ho aperto anche un altro thread per sapere quale gas usate visto che quello che è in dotazione non si sposa bene con la manopola del cambio, spero di ricevere consigli su cosa acquistare!
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 01/11/2017 : 20:03:14  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, non riesco a capire come si fissa l'ingranaggio alla parte posteriore del mozzo ruota: chi lo ha installato me lo potrebbe spiegare?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 01/11/2017 : 20:33:45  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale kit hai comprato?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 02/11/2017 : 12:36:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@MisterD: Facilissimo, la corona va all'esterno dei raggi (il suo foro deve essere identico all'esterno del tuo mozzo ruota) e si appoggia a questi tramite una "guarnizione" di gomma, poi all'interno dei raggi va posizionata l'altra guarnizione in gomma e le due mezzelune forate che hai nel kit: A questo punto metti tutti i bulloni e i dadi e stringi!!!
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 07/11/2017 : 15:12:56  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per dare un pò di spinta al motore in salita sto valutando di montare il motore in questo modo

ma vorrei capire come calcolare lo sviluppo metrico del rapporto che viene creato.


Attualmente il motore è montato così

dove il pignone sul motore ha 14 denti e il pignone montato sulla ruota ne ha 32.

Come posso fare?

Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 07/11/2017 : 15:39:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La cosa più logica sembrerebbe sempre che tu abbia una tripla davanti collegarlo alla consegna più piccola sostituendo un ingranaggio su un motore con uno con un numero di denti decisamente maggiore
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 07/11/2017 : 15:44:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@MisterD: Facilissimo, la corona va all'esterno dei raggi (il suo foro deve essere identico all'esterno del tuo mozzo ruota) e si appoggia a questi tramite una "guarnizione" di gomma, poi all'interno dei raggi va posizionata l'altra guarnizione in gomma e le due mezzelune forate che hai nel kit: A questo punto metti tutti i bulloni e i dadi e stringi!!!

Sarà ma mi dà più affidamento la versione che consente di utilizzare il pignone con la predisposizione per il disco
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 07/11/2017 : 15:53:36  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio Negri ha scritto:

La cosa più logica sembrerebbe sempre che tu abbia una tripla davanti collegarlo alla consegna più piccola sostituendo un ingranaggio su un motore con uno con un numero di denti decisamente maggiore


Non ho capito cosa vuoi dire.
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 08/11/2017 : 21:27:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stiaga ha scritto:

Fabio Negri ha scritto:

La cosa più logica sembrerebbe sempre che tu abbia una tripla davanti collegarlo alla consegna più piccola sostituendo un ingranaggio su un motore con uno con un numero di denti decisamente maggiore


Non ho capito cosa vuoi dire.

scusa il correttore automatico intendevo corona non consegna.
Pensavo volessi montarlo come centrale a monte della trasmissione, siccome ti serve una rotazione più lenta rispetto alla ruota era per diminuirla ma vanno fatti dei conti precisi

Modificato da - Fabio Negri in data 08/11/2017 21:35:26
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 08/11/2017 : 21:41:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più facile montarlo davanti come centrale usando questo
http://www.ebay.it/itm/SUPPORT-MID-DRIVE-POUR-MOTEUR-MY1016Z-entraxe-BB-68mm-BB-BRACKET-MOUNT/152303000470?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649
Però ti ci vuole la corona con ruota libera
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 28/04/2018 : 17:40:57  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi purtroppo si è bruciata la centralina, non chiedetemi perché visto che ero in pianura quindi non sotto sforzo.
Adesso riprendo la stessa centralina oppure una da più watt?
Almeno dovrei sperare che sia più robusta, tanto se il motore è 250w lui assorbe al massimo 250, giusto?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/04/2018 : 19:41:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No.. Quel motore sotto sforzo beve una quantità enorme di corrente. Io riprederei una centralina brush da 250w, anche non la sua tanto va solo di acceleratore giusto? La meno che costa... Quei motori vanno anche senza centralina solo che poi non li regoli... Non ti conviene uno di quei kit hubb completi di tutto e riutilizzabili anche su altre bici che trovi su Ebay a 220 euro?
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 28/04/2018 : 19:46:32  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendi la centralina di altri kit hub oppure cambiare completamente kit?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/04/2018 : 20:32:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
facevo due discorsi forse sono stato un pò confusionario
- se vuoi tenere quello prendi su ebay una centralina la meno costosa che trovi
- se no c'è l'alternativa hub tutto completo tipo questo
https://www.ebay.it/itm/36V-350W-28-con-Cassette-Kit-di-Conversione-Ruota-Posteriore-Motore-Ebike-Bici/253552143187?hash=item3b08e2ab53:g:l4EAAOSwo9ZazFz~
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 28/04/2018 : 23:53:45  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È che ho la batteria al litio a 24v; è per questo motivo che in altro post ho chiesto lumi sul cute q100 24v
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 11:57:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore NON ha una potenza specifica, quindi se ci colleghi una centralina da più Ampère diviene automaticamente più potente, cosa che può farlo bruciare o può danneggiare la batteria se non è adeguata alla nuova e maggiore richiesta di corrente...

Non prendere un hub da 24V, non avendo nessuna possibilità di regolazione del rapporto (il tuo ce l'ha) non vanno un tubo in accelerazione e in salita a meno che tu non salga molto come potenza, ma allora hai di nuovo il problema della batteria.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 13:33:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il suo motore se è quello della seconda foto non ha possibilità di usare il cambio ma ha un rapporto fisso soffre ne più ne meno come un hub.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 14:38:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so, ma può sempre adattare il rapporto di riduzione ai percorsi che fa di solito, basta lavorare sugli ingranaggi: Con un hub invece sei impotente!!!
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 15:38:40  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Lo so, ma può sempre adattare il rapporto di riduzione ai percorsi che fa di solito, basta lavorare sugli ingranaggi: Con un hub invece sei impotente!!!

Ok, ottimo consiglio!
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 22:42:09  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è venuta un'idea, ma non so quanto possa essere fattibile: se mettessi un cambio nel mozzo che supporti i pignoni a filetto darei le marce al motore.
Esiste?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/05/2018 : 08:00:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I cambi nel mozzo hanno un pignone dedicato, non hanno pignoni a filetto...
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 04/05/2018 : 10:02:31  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E si possono mettere più di un pignone?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/05/2018 : 10:54:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A cosa servirebbe, scusami? Se monti un cambio nel mozzo da 7-8 rapporti che bisogno hai di cambiare il pignone esterno?
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 04/05/2018 : 12:38:45  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul secondo pignone metterei la trasmissione del motore a spazzole
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/05/2018 : 13:25:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capito.... Mi sa che dovrai avere in mano il cambio per valutare le opzioni, i due pignoni li puoi anche far saldare uno vicino all'altro interponendo uno spessore minimo per non far sfregare le due catene.
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 04/05/2018 : 13:34:25  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi dalla fabbrica non nasce nessuno in questo modo...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/05/2018 : 13:54:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, di solito i pignoni dei cambi nel mozzo sono calettati e tenuti in sede da un fermo ad anello, quindi non si possono usare pignoni filettati.

Questo ad esempio è per lo Shimano Alfine: https://www.ebay.it/itm/Shimano-Pignone-Alfine-CS-S500-per-Alfine-Mozzo-Corona-Dentata/252581926720?hash=item3acf0e5740:m:mAXg0jOU6HdZKUHZoZKgEwg
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 04/05/2018 : 23:53:13  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei anche la possibilità di mettere il pignone del motore al posto del freno a disco
https://www.l-faster.com/items/250w-electric-mountain-bike-conversion-kit-side-drive/

Sai se con il cambio a mozzo il freno a disco è collegato al mozzo o alla ruota?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 00:27:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma un cambio al mozzo che regge la potenza di un motore costa un botto, ne vale la pena?
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 07:52:05  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al momento è solo un'idea, intanto sto pensando alla sola fattibilità.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 08:28:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, ma se metti il pignone del motore al posto del freno a disco cosa te ne fai del cambio nel mozzo???

Ti ritrovi con il cambio che lavora solo sulla trasmissione dei pedali, mentre il motore ha nuovamente un rapporto fisso...

PS) Il freno a disco è ovviamente collegato al mozzo, che è naturalmente solidale con i raggi quindi con la ruota intera, altrimenti come farebbe a frenare?
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 13/05/2018 : 22:26:17  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok desisto dall'idea.
Grazie cmq!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.