Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Faro anteriore 12V
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 06/10/2017 : 14:02:56  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi sto cercando un faro anteriore a led da alimentare a 12V se non erro qualche anno fa, alcuni di voi hanno acquistato un faretto con led cree in alluminio, che non costava più di 15 euro con ottimi risultati, cosa mi consigliate?

grazie

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 06/10/2017 : 15:07:23  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa ne pensate di questo?

https://www.amazon.it/VORCOOL-Impermeabile-10-30V-Faretto-Fendinebbia/dp/B01C2O1WN0/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1507295028&sr=1-2&keywords=cree+u2
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/10/2017 : 15:12:02  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la tua bipa fosse a 24V sarebbe perfetto per essere alimentato dalla abtteria centrale.
Comunque oggi ci sono fari LED che alimentati con un normale powebank USB fanno tantissima luce

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 06/10/2017 : 15:15:02  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Steu ho specificato 12v perchè la mia bipa ha già il convertitore a bordo con uscita 12v
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 06/10/2017 : 19:22:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a cercare su ebay
"Solar Storm headlight"
io ne ho uno su ognuna delle mie bipa e funziona assai bene
(ce ne sono per 5 [USB], 6, 9 e 12 V)

Attento che a 12V assorbono più di mezzo ampere

Immagine:

155,59 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 18/10/2017 : 12:29:58  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille, mi puoi mandare una foto del fascio luminoso di notte?

Modificato da - Clausarts in data 18/10/2017 12:31:44
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 18/10/2017 : 18:07:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oramai di questi faretti ne ho montati uno per ogni bici....
Costano poco e fanno bene il loro dovere.

Immagine:

248,46 KB

Immagine:

226,6 KB

In questa bici il faretto è da 7V e viene alimentato con l'uscita Luci della Bosch a 6V; Benchè sottoalimentato di luce ne fa anche troppa!
Purtroppo il fascio di luce che emette è di forma conica la cui parte alta non è "tagliata" orizzontalmente e bisogna orientarlo piuttosto in basso se non si vuole accecare chi viaggia in senso opposto. Nonostante questo l'illuminazione rimane molto buona.
Si può scegliere tra tre posizioni: Luce fissa massima, luce fissa media, luce strobo (inutilizzabile...)


"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 23/10/2017 : 11:35:00  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


L'ho preso, fà tanta luce abbastanza concentrata quindi non dovrebbe accecare gli altri e sopratutto funziona da 12V a 80V.
Provato a 60V e funziona perfettamente.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

mar976
Utente Medio



Lombardia


419 Messaggi

Inserito il - 25/11/2017 : 18:44:54  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi secondo voi quello da 5v (con la presa usb) possono essere alimentati a 12v?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



69 Messaggi

Inserito il - 26/11/2017 : 05:47:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mar976 ha scritto:

ragazzi secondo voi quello da 5v (con la presa usb) possono essere alimentati a 12v?


Quelle della solarstorm sia x2 che x3 possono andare anche a 12v (sto aspettando il dc dc converter per fare questo lavoro)

Lapierre spicy 327 bbshd sony vtc6 14s9p 27.9 ah bagpack evoc fr enduro 42t luna
giant fastroad bbs01 350w
Torna all'inizio della Pagina

mar976
Utente Medio



Lombardia


419 Messaggi

Inserito il - 26/11/2017 : 08:43:52  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea per la precisazione
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



69 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 11:06:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Correggo, non vanno bene a 12v. Bruciati

Lapierre spicy 327 bbshd sony vtc6 14s9p 27.9 ah bagpack evoc fr enduro 42t luna
giant fastroad bbs01 350w
Torna all'inizio della Pagina

mar976
Utente Medio



Lombardia


419 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 11:33:41  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azzz... Grazie per avermi avvisato
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.