Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Assemblaggio batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 14/10/2017 : 00:02:22  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono autoregalato per Natale (in leggero anticipo) una cinesissima spot welder, ora nell'attesa, stavo cercando un buon fornitore di nichel e un sito con bms affidabili.

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/10/2017 : 13:41:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai solo l'imbarazzo della scelta: https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2380057.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.XNichel+strip.TRS0&_nkw=Nichel+strip&_sacat=0 e l'unica cosa da controllare è che NON siano in acciaio nichelato ma in nichel puro, anche se il venditore inglese credo sia assai più affidabile rispetto ad altri cinesi.

L'affidabilità dei BMS è molto variabile nel lungo periodo, i venditori NON sono i costruttori, quindi cambiano marca e tipo quando e come desiderano rendendo vani i nostri sforzi per la ricerca di un buon prodotto: Comunque diciamo che se impiegherai solo celle di prima scelta (Enerdan, Nkon.nl) il BMS dovrà faticare poco per affettuare il bilanciamento, quindi uno vale l'altro!
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 14/10/2017 : 15:19:03  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon Natale

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 20:10:59  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il Ni, ma per i BMS non pensavo fosse così desolante il mercato.
Se me ne servisse uno "legale base", cioè 10s 20A max, cosa dovrei controllare per evitare "sole"?
Barba ho notato che sei azionista SONY, ma vorrei stare su celle più economiche.
Ho visto che ce ne sono tanti senza balancer, a che scopo produrli?
Mi sembra di aver capito che se ha il bilanciamento in ricarica ci sono due circuiti stampati, o ha dimensioni maggiori
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 21:37:20  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aliexpress parte da 1 euro al metro ma col dubbio della sola placcatura, ma eBay spara direttamente 5/6 euro al metro...
Una via di mezzo?
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 15/10/2017 : 22:33:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la Befana mettono i saldi !

Scusa non ho resistito
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 10:45:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao il nickel lo prendo da NKON ed è buono,

https://eu.nkon.nl/catalogsearch/result/?q=nikkel

per i bms guardati questi di bmsb funzionano tutti bene ma la dogana purga sempre

https://bmsbattery.com/66-bmspcm

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 11:01:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che le celle più economiche di quelle (e poi lo sono davvero dopo aver pagato trasporto e dogana?) non sono assolutamente controllate, quindi fai attenzione, i cinesi non regalano mai niente!!!

Oltretutto acquistando celle probabilmente non di prima scelta o addirittura fake avrai bisogno di un OTTIMO BMS, altrimenti la batteria durerà poco...

Poi se assembli le celle da solo non mi pare assolutamente che Enerdan o Nkon siano cari, pensa a quanto costa una BUONA batteria già assemblata e vedi!!!
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 18/10/2017 : 09:40:32  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Guarda che le celle più economiche di quelle (e poi lo sono davvero dopo aver pagato trasporto e dogana?) non sono assolutamente controllate, quindi fai attenzione, i cinesi non regalano mai niente!!!

Oltretutto acquistando celle probabilmente non di prima scelta o addirittura fake avrai bisogno di un OTTIMO BMS, altrimenti la batteria durerà poco...

Poi se assembli le celle da solo non mi pare assolutamente che Enerdan o Nkon siano cari, pensa a quanto costa una BUONA batteria già assemblata e vedi!!!


Non c'è solo Sony dai. LG, Panasonic, Samsung.
Bms da Europa a costo buono? Un enerdan per bms intendo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 18/10/2017 : 14:18:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ti ho MAI consigliato celle Sony, ti ho solo consigliato due siti che vendono qualsiasi marca di celle: Dove hai letto che io preferisco le Sony, scusa???
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 21/10/2017 : 19:21:15  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La roba buona costa purtroppo nessuno regala

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 08/11/2017 : 19:06:29  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Io non ti ho MAI consigliato celle Sony, ti ho solo consigliato due siti che vendono qualsiasi marca di celle: Dove hai letto che io preferisco le Sony, scusa???


Dalle altre discussioni mi pareva che non ti fidassi molto dei bms e che le sony fossero perfette.
A proposito di bms oggi ne ho fumato uno nel saldare i cavi.
È un bms con 2 cavi di bilanciamento mixati e arrivato al cavo b7 ha cominciato a fumare eppure i voltaggi erano giusti e saldavo da b1 in poi..
Era forse da connettere al PCB dopo aver saldato tutto?
Misteri dei bms
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 09/11/2017 : 09:47:11  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccolo
http://www.spiritbike.cz/bms-li-ion-36v-typ-l-542-10s-15a-137/pZSD.EB-SP-0220/

Schema
http://www.spiritbike.cz/download/521/BMS%20zapojeni%20L-542-10S.pdf
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 10/11/2017 : 19:33:50  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento:
Smontaggio bms, trovate 2 resistenze bruciate, ora provo a rianimarlo e seguire i collegamenti del sito ceco.
Qui sul forum ho già trovato un buon consiglio: prima i cavi di potenza e poi il bilanciamento, chissà se è stato questo
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 10/11/2017 : 22:25:06  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


bms fritto


[
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/11/2017 : 15:17:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I BMS friggono solo per due motivi, difetto di produzione oppure errore di montaggio, la sequenza (collegare prima la potenza oppure i cavi di bilanciamento) porta casomai solo ad un blocco temporaneo ma non causa nessun danno irreversibile.

PS) Personalmente non saldo mai i cavetti di bilanciamento con i loro connettori collegati alla scheda del BMS: Faccio le saldature, ricontrollo il tutto con il tester e solo allora collego i connettori.
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 19/11/2017 : 14:22:32  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La scheda di bilanciamento rossa ha un layout bello ordinato da b- in poi progressivo, è l'altro pcb verde, che credo faccia da cutoff e alimentazione, che ha un ordine random sulle spine jst.
Forse lo fanno perché è un bms per pacchi industriali dove certi cavi di bilanciamento risultano raggruppati sempre su due lati della batteria.
Ero molto sicuro di aver fatto i collegamenti corretti, ma evidentemente no.
È un bms recuperato da un pacco esaurito ma funzionante.
Prossimo aggiornamento all'arrivo Delle resistenze.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.