Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit per ruota posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 13:33:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Inizio questo mio primo messaggio complimentandomi in primis con lo staff e poi con tutti i membri per questo forum, ho letto varie discussioni, veramente molto utili.

Ho deciso di costruirmi, utilizzando un kit, una bici elettrica, vorrei spendere al max 350/400 euro compresa batteria 10Ah (autocostruita con pile 18650).
Non ho intenzione di costruire una "moto" ma se qualche volta non voglio pedalare (al massimo girerei solo i pedali...) vorrei che camminasse da sola fino a circa 30km/h.

Ho individuato due kit, so che entrambi non possono essere usati su strada pubblica...

1- https://www.ebay.it/itm/232263761609 (36v 350w)

2- http://www.ebay.it/itm/272834587365 (36v 500w)

Nel primo kit è presente anche un piccolo display, presumo con possibilità di regolazioni, ed il motore ha dimensioni più contenute che credo dia "meno nell'occhio", ma è un 350w (forse un 250w con qualche modifica).
Questo kit esiste anche con ruota 28".

Nel secondo kit non è presente il display, il motore è di dimensioni più generose, ma è un 500w che credo abbia maggiore coppia.

L'utilizzo principale è per muovermi nel mio paese, principalmente pianeggiante, ma può capitare qualche salita "cittadina". Il mio peso è di circa 100kg.

Voi cosa mi consigliate?

Ogni suggerimento e consiglio, anche per altri kit, è ben accetto.

Vi ringrazio anticipatamente,
Marco


Modificato da - m.tech in Data 16/10/2017 13:38:38

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 14:08:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, diciamo che qualunque kit che non superi i 27-28Km/h e NON impieghi un acceleratore ma solo il sensore di pedalata (se ti mandano la manopola del gas non la montare proprio) si può considerare esente da controlli più approfonditi, basta naturalmente che la scritta 350W non sia riportata sui carter del motore!!!

Per la batteria direi che se non hai una puntatrice a scarica capacitiva o alettromagnetica sei al palo, le celle 18650 non si possono saldare a stagno senza danneggiarle, altrimenti i negozi che le vendono e gli artigiani che le ricellano o assemblano su misura sarebbero già falliti da tempo...

Poi ricordati che comunque per celle al Litio è obbligatorio un BMS a bordo batteria e un apposito caricatore per LiIon, quelli per NiMh, NiCd e Piombo non vanno assolutamente bene.
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 14:22:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per la risposta #128512;
Per la batteria devo ancora studiarci meglio, un amico le crea per il modellismo, quindi spero abbia la puntatrice.

Tra i due motori, per i mie scopi, quale sceglieresti? La differenza tra i due è elevata?
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 14:43:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quoto Barba 49 , Il primo è un motore geared leggero (probabilmente usato con centralina da 12A è un 250W) esteticamente uguale ad uno che che ho comprato da ebay uk a 2 soldi e che funziona bene anche se un po' rumoroso, però anche se la cifra è onesta tieni conto che :

- la motoruota probabilmente è sensorless e dalla foto non consente il montaggio dei freni a disco se interessasse chiedi conferma
inoltre è per pacco pignoni a filetto che nelle bici moderne trovi solo per i cambi a 7V per cassetta (8-11V) non va bene.

- La centralina probabilmente è a onda quadra, meno efficiente e dolce.

Il secondo invece è un mattone gearless a mio avviso utile solo con centraline potenti se si volesse un mezzo da velocità
consci che sia totalmente illegale
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 14:59:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio :)
Dalle specifiche del kit a 350w la centralina è identica a quella del 250w, può essere che la modifica si setti tramite il display?
Tra i due, considerando i miei scopi, quale sceglieresti?
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 15:19:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tipicamente da display di quel tipo si possono settare molti parametri, comunque senza dubbio il primo kit ma bisognerebbe sapere su quale bici vada montato

Dimenticavo probabilmente per il secondo kit avresti anche la necessità di una batteria molto più performante e costosa, per il primo kit io con centraline da max 15A ho fatto spesso batterie con 50 celle (5P10S) con buoni risultati, si può scendere a 40 celle
ma usando celle da 10 A (LG MG MH MF, Samsung 29E 35E, Pansonic PF o simili) altrimenti basta una salita ad ammazzare una 10 Ah fatta con celle low cost

Modificato da - Fabio Negri in data 16/10/2017 15:35:20
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 15:27:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prima pensavo di montarlo sulla mia bici mtb, ora sto valutando l'acquisto di una bici economica (molto probabilmente usata) su cui montare il kit.
Con il primo riuscirei ad andare a circa 30km/h senza pedalare? Come mai sceglieresti il primo? Sempre considerando il primo, mi conviene optare per ruota 26" o 28"?

Scusatemi per le tante domande, ma non vorrei fare un acquisto non adatto a me ;) Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 16:15:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
m.tech ha scritto:

Prima pensavo di montarlo sulla mia bici mtb, ora sto valutando l'acquisto di una bici economica (molto probabilmente usata) su cui montare il kit.
Con il primo riuscirei ad andare a circa 30km/h senza pedalare? Come mai sceglieresti il primo? Sempre considerando il primo, mi conviene optare per ruota 26" o 28"?

Scusatemi per le tante domande, ma non vorrei fare un acquisto non adatto a me ;) Grazie mille

penso sia meglio decidere prima la bici da kittare in base
al tipo di percorsi da affrontare.

IMHO sulle mtb sarebbe preferibile un motore centrale in modo da sfruttare la trasmissione,
gli hub sono progettati per una determinata velocità (n giri per V applicato) per cui più adatti
a un utilizzo prevalente in pianura con centraline coerenti con il wattaggio necessario alla velocità desiderata.
L' hub esteticamente uguale che avevo montato sfiorava i 30 km/H su cerchio da 26" con centralina torque simulation
da 7-15A @ 36v ma l'avevo limitato alla velocità legale programmando da display.

per il secondo kit leggi sopra

Il primo kit viene venduto in amazzonia a 275,00 in versione cassetta Shimano/Sram


Modificato da - Fabio Negri in data 16/10/2017 16:21:00
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 17:09:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come batterie avevo visto le NCR18650B, che con poco più di 90 euro ne avrei comprate 30, ma ancora, non mi sono focalizzato sulla scelta. Se hai suggerimenti di modelli da considerare son ben accetti :)

Come di dicevo, penso di acquistare una bici, quindi se ci guadagno qualcosa sceglierei una con cerchio da 28" da città ma se è indifferente prenderei un mtb con cerchio da 26" più facili da trovare usate.

Fare 28km/h di solo motore per me sarebbe perfetto :) Usandola "solo motore" con una batteria da 10Ah "di qualità" quanti km riuscirei a fare?

Quindi per il secondo kit servirebbe una batteria "di qualità" da 15ah ?

Grazie ancora :)


P.S. ovviamente accetto consigli da tutti, le mie domande non sono rivolte solo a Fabio (che ringrazio per la gentilezza e disponibilità) :)

Modificato da - m.tech in data 16/10/2017 17:10:54
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 17:30:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora premesso che se venissero da dh gate o simili sarebbe meglio lasciare stare (1 anno fa cercavo delle LG HG2 e solo alla terza mail per confermare l' acquisto ho scoperto che "genuine" in cina ha un altro significato) ..
Le NCR18650B hanno ottima capacità ma scarica mediocre per 15A consiglierei almeno 50 pezzi , io con 40 ho dovuto aggiungere 10 konion
per usarle con centralina da 16A. Tieni presente che più corrente prelevi dalle celle e meno dureraranno sia in termini di autonomia che di cicli,
empiricamente sarebbe meglio che ogni singolo pararallelo eroghi almeno il doppio della corrente assorbita dalla centralina e se guardi le curve di scarica al variare degli A vedrai come cambia la resa.
http://lygte-info.dk/review/batteries2012/Panasonic%20NCR18650B%20Protected%203400mAh%20(Green)%20UK.html

Modificato da - Fabio Negri in data 16/10/2017 17:43:48
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 17:49:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le avevo viste su Aliexpress e vedendo i feedback mi hanno incuriosito. Ecco il link:
https://it.aliexpress.com/item/2015-New-2pcs-Lot-protected-18650-3400mAh-battery-NCR18650B-with-original-new-PCB-3-7V-for/32520082690.html

La batteria, se prendo il 350w, pensavo di farla di solo 10Ah, troppo pochi?

Modificato da - m.tech in data 16/10/2017 17:58:21
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 17:50:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Probabilmente il link è troppo lungo copia il testo del link e incolla in una nuova pagina ,
comunque con 30 ncr18650B al primo cavalcavia scendi e spingi soffrono già a 1 A
con poco più di 120€ prendi 40 LG MH1 che fanno 11.6 Ah con scarica di 40A e vai sereno per almeno 40 km se la bici è scorrevole.

Quelle del link sono da usare in dispostivi tipo torce e sono protette per evitarne la morte per dissanguamento (scarica)
la centralina si può programmare e di solito lo è già per staccare prima di danneggiare la batteria.
Per 350W teorici (la centralina in teoria ne erogherebbe 600 di w impulsivi) basterebbe anche una 8 Ah ma ad altissima scarica
tipo konion vtc5/6 oppure delle Lipo da modellismo ma bisogna caricarle scaricarle con cautela e nell uso ciclico dubito
reggano come le 18650 correnti.

Modificato da - Fabio Negri in data 16/10/2017 17:58:28
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 17:59:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dove mi consigli di comprarle le LG? o anche altre batterie?

Modificato da - m.tech in data 16/10/2017 18:00:29
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 18:14:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
m.tech ha scritto:

Dove mi consigli di comprarle le LG? o anche altre batterie?

risposto per mail comunque 40 mh1 sono 12.8 Ah o 40 35E oltre 13 Ah
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 21:00:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, le samsung 35e se gia vai a 15a (pacco da 40 celle) formalmente sono più di 13ah ma ormai le ho provate più volte, in salita con me sopra più di 10ah non mi danno. Vanno benissimo nei primi 20km, poco drop tanto che ti sembra che durino chissa quanto poi passati i 5ah di consumo vanno giù che è un piacere.... e col tsdz2 non con l'hub, anche se usato in turbo (al max).
Quindi anche queste è meglio se ne prendi 50....
Fabio mi dici anche a me dove trovi le lg a poco prezzo???
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 22:13:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che se il tuo amico si occupa di modellismo non ha nessun bisogno di saldare celle, quelle LiPo per modellismo sono già assemblate in pacchetti, e oltretutto non hanno nessun bisogno del BMS, quindi non è detto che sia un "esperto" in celle per bici, anzi...
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 23:23:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Mah, le samsung 35e se gia vai a 15a (pacco da 40 celle) formalmente sono più di 13ah ma ormai le ho provate più volte, in salita con me sopra più di 10ah non mi danno. Vanno benissimo nei primi 20km, poco drop tanto che ti sembra che durino chissa quanto poi passati i 5ah di consumo vanno giù che è un piacere.... e col tsdz2 non con l'hub, anche se usato in turbo (al max).
Quindi anche queste è meglio se ne prendi 50....
Fabio mi dici anche a me dove trovi le lg a poco prezzo???

Sicuramente 50 sono meglio di 40 (io a 36V uso 60 vtc5) però parliamo di salita e in turbo
il tsdz2 dovrebbe stare a + di 16A. comunque le LG da 3200 mah con 10A di scarica mi sembrano la
migliore scelta come qualità prezzo anche se sono tentato dal provare le 20700,
Su bici scorrevole in pianura 30-35 km li facevo anche con 40 22p con hub e centralina 7-15A nonostante il mio peso.
Per i prezzi ti mando MP.
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 23:31:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vi ringrazio a tutti per i consigli, e ovviamente altri sono sempre ben graditi.

Barba 49, devo chiedergli, l'ho visto più di una volta smanettare con pile ricaricabili, ma ora mi fai venire dei dubbi.

Diciamo che mi sto iniziando ad informare su un po tutto, vorrei realizzarla entro l'estate prossima, quindi per il momento ho un po di tempo per trovare le soluzioni più appropriate.
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 16/10/2017 : 23:35:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
m.tech ha scritto:


Diciamo che mi sto iniziando ad informare su un po tutto, vorrei realizzarla entro l'estate prossima, quindi per il momento ho un po di tempo per trovare le soluzioni più appropriate.




Diciamo che se inizi con il primo kit entro l' anno, per l' estate avrai la versione 3.0 dopo aver cambiato un paio di hub e centraline passando magari per un centrale
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 09:13:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Fabio, se riesci a montare il tutto durante l'inverno non andarci subito in giro, altrimenti ti verrà quasi subito la smania del cambiamento e quando arriverà l'estate starai aspettando qualche pezzo importante dalla Cina e la tua bici sarà pronta per l'autunno!!!
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 10:19:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scherzi a parte, se ne avessi la possibilità potresti provare magari a noleggio qualche bipa
di diversa tipologia in modo da renderti conto delle differenze e poter fare una scelta appagante
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 12:16:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per provare un mio amico ha preso due kit su ebay da quel rivenditore ,un 48V 350W e un 36V 350W

Quando arrivano vi aggiorno e mi faccio inviare due foto così iniziamo a capire che marca e modelli sono .
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 13:08:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Per provare un mio amico ha preso due kit su ebay da quel rivenditore ,un 48V 350W e un 36V 350W

Quando arrivano vi aggiorno e mi faccio inviare due foto così iniziamo a capire che marca e modelli sono .

Ottimo facci sapere
Spulciando bene quelli interessanti sono il 48V che di fatto è un 500W * (10-17A a 48V nominali) e quelli a cassetta
per la comodità di avere già la ruota raggiata, forse se ci fosse stato un 48v a cassetta ci avrei fatto un pensierino
per la bianchi mtb vintage che sto stradalizzando anche se temo che il tutto sia sensorless/onda quadra
alla fine proverò il tsdz2 48v marchiato 750W

* per m.tech questo farebbe al caso tuo ma sappi che occorro più celle almeno 52 meglio 65
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 13:45:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 e Fabio, dite che il rischio è così elevato? #128514;#128514;#128514; Spero di no, almeno per qualche anno

Gianluigi08, visto che il tuo amico li ha presi attendo un tuo parere con qualche dettaglio in più #128512;

Fabio, effettivamente sarebbe interessante il 48v a 350w, ma devo vedere poi come fare con la batteria.

Cosa sono quelli a "cassetta"?
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 14:21:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Motori per pacco pignoni a cassetta ,sono diversi dagli standard che di solito montano pacco pignoni a filetto .
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 15:10:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quelli a filetto ormai lo montano solo le bici da supermercato con pacchi pignoni a filetto da 5/6/7 marce,qualcuno 8
quello a cassetta monta 8/9/10/11 marce e invece di avvitarsi al cerchio si infila sul corpetto del cerchio,
praticamente la ruota libera rimane sul cerchio e quello che monti sono solo coroncine

detto questo,prima di acquistare il motore vedi su quale bici devi montarlo per poterne sfruttare il cambio originale


www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 15:11:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille

OT. Nei miei messaggi, alcune emoticon sono state inserite come #codice, purtoppo sono passati 30min e non posso coreggere
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 15:47:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quoto gianluigi08 e blindo7 in pratica si trovano in maggioranza motori per pacco pignoni a filetto e bici invece a cassetta,
a parte le 7V ultraeconomiche anche le 8v sia mtb che stradali sono tutte per cassetta shimano/sram per cui tocca anche comprare
il pacco a pignoni a parte se non si trova la versione a cassetta.
@m.tech il 350W a 48V è un 500W a tutti gli effetti ma assorbirà appunto più corrente, come batteria devi mettere in serie 13
paralleli invece di 10, consigliate 65 celle di buona qualità suff. 52 poi vedendo il tipo di display (LCD3)dovrebbe essere
possibile fare qualche aggiustamento se necessario.
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 17/10/2017 : 16:02:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti

Fabio, molto interessante questo 48v "350w" ma devo vedere pure quanto mi costerà in più il tutto.
Visto che l'amico di gianluigi08 ha preso entrambi i kit che mi possono interessare attendo lui con qualche dato in più
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 20/10/2017 : 21:39:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nell'attesa di un parere di gianluigi08 per i kit, ritorno sull'argomento ruota.

Penso di acquistare una bici usata per poi montarci il kit, il mio usa sarà principalmente in città,
mi consigliate di cercare bici "da passaggio" con ruota da 28" o una bici MTB con ruota da 26"?
Quali sono i pro e i contro?

Vi ringrazio anticipatamente
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 20/10/2017 : 22:23:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende esclusivamente da come sono le strade nella tua città, se sono ben asfaltate puoi acquistare una qualunque City Bike senza dovertene pentire ed avrai anche un mezzo molto scorrevole, se invece la tua città è disastrata come lo sono alcune che conosco allora una MTB ammortizzata anteriormente sarà assai più confortevole e sicura!!!
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 20/10/2017 : 22:26:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
m.tech ha scritto:

Nell'attesa di un parere di gianluigi08 per i kit, ritorno sull'argomento ruota.

Penso di acquistare una bici usata per poi montarci il kit, il mio usa sarà principalmente in città,
mi consigliate di cercare bici "da passaggio" con ruota da 28" o una bici MTB con ruota da 26"?
Quali sono i pro e i contro?

Vi ringrazio anticipatamente


Bici da passaggio
Pro : peso scorrevolezza
Contro : confort sullo sconnesso*

MTB:
Pro : versatilità d'uso
Contro: consumo batteria**, confort sul liscio ***

* migliorabile con gomme di buon volume
**/*** Migliorabile con gomme non tassellate e scorrevoli

Per darti un esempio in piano avevo gli stessi consumi sia con Bici 28" single speed hub
che con mtb stradalizzata motore tsdz2 350W ma per certi usi (ponti sul naviglio) il peso di 13 kg contro 21
imponeva la bici da 28

Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 21/10/2017 : 17:20:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ,non ho avuto ancora notizie ,aspettiamo. ..
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 14:13:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba e Fabio, grazie per i pareri

Gianluigi, appena sai qualcosa fatti sentire
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 27/10/2017 : 17:40:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Gianluigi novità?

Qualcun'altro ha acquistato questi kit?
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 27/10/2017 : 20:33:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ti confermo che non sono motori Bafang ma Yose ,sembrano dei cloni .

Devi aspettare ancora un po per un test in strada ,devo capire quanti RPM sviluppa ho un 48V e 36V ,potrei comparare visivamente le due marche anche nella parte interna a limite contare i denti degli ingranaggi e planetaria .

Esteticamente sono identici stesse dimensioni e carcassa ,è possibile montare i freno a disco.

Sono due versioni 350W ,la centralina sul 36V è 15A ,sul 48V è 17A ,entrambe sensored con sensore velocità integrato nel motore ,display lcd largo con le solite funzioni ,levette ,pas piccolo ,cablaggio ecc come da descrizione .


Raggi in acciaio ,cerchi doppia camera di buona fattura.
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 27/10/2017 : 22:14:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per l'anteprima

Attenderò maggiori informazioni non appena hai tempo di provarli, magari se puoi metti anche qualche foto
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 09/11/2017 : 18:29:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Nessun altro ha consigli?

Gianluigi, hai avuto possibilità di provare i kit?

Modificato da - m.tech in data 09/11/2017 18:30:06
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 09/11/2017 : 19:36:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No ,non dipende da me devo aspettare il mio amico ci vorrà tempo .
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 10/11/2017 : 19:33:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

No ,non dipende da me devo aspettare il mio amico ci vorrà tempo .

Peccato sarebbe stato interessante almeno capire gli rpm il 48v non sembra male

@m.tech ho in arrivo un 8Fun BPM II 500W (da raggiare)

Modificato da - Fabio Negri in data 10/11/2017 19:41:51
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 12/11/2017 : 11:29:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho aperto il 48V 26",gli ingranaggi sembrano molto simili ai Bafang della stessa categoria,la flangia motore dove alloggiano i raggi rispetto agli altri motori da 122mm 121mm è 130mm,precisamente 129,6mm.

Questo motore verrà raggiato su un bici 20" da salita ,poi vediamo la velocità di punta a 36V .
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 19/11/2017 : 01:17:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fabio Negri ha scritto:

@m.tech ho in arrivo un 8Fun BPM II 500W (da raggiare)


Solo motore o completo di kit?
Se lo provi fammi sapere come si comporta ;)

gianluigi08 ha scritto:

Ho aperto il 48V 26",gli ingranaggi sembrano molto simili ai Bafang della stessa categoria,la flangia motore dove alloggiano i raggi rispetto agli altri motori da 122mm 121mm è 130mm,precisamente 129,6mm.

Questo motore verrà raggiato su un bici 20" da salita ,poi vediamo la velocità di punta a 36V .


Potresti caricare qualche foto? Inoltre c'è qualche codice sulle centraline?
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 19/11/2017 : 08:45:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ,i bafang bpm hanno codici rpm per determinati cerchi ,si comportano in base all'utilizzo del codice se è un codice 16 è da salita ,se è un codice 8 da allungo .

Basta cercare sul forum trovi tante notizie.

Le centraline sono 36V 15A e 48V 17A con connettori stagno obbligati ,come sulle inserzioni .

Il motore è silenzioso con centralina sensored con 9 pin ,le letture sono giuste ho solo invertito il pas passando sul lato sinistro .Si comporta come mi aspettavo è diventato un SHT su cerchio da 20" a 36V velocità Max 24km/h ma parte in monoruota quello che cercavo .
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 19/11/2017 : 12:39:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Ciao ,i bafang bpm hanno codici rpm per determinati cerchi ,si comportano in base all'utilizzo del codice se è un codice 16 è da salita ,se è un codice 8 da allungo .

Basta cercare sul forum trovi tante notizie.

Le centraline sono 36V 15A e 48V 17A con connettori stagno obbligati ,come sulle inserzioni .

Il motore è silenzioso con centralina sensored con 9 pin ,le letture sono giuste ho solo invertito il pas passando sul lato sinistro .Si comporta come mi aspettavo è diventato un SHT su cerchio da 20" a 36V velocità Max 24km/h ma parte in monoruota quello che cercavo .


Ti chiedevo se c'era un codice identificativo, per vedere se riesco a trovarlo singolarmente in vendita
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 24/11/2017 : 17:47:46  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Le centraline sono 36V 15A e 48V 17A con connettori stagno obbligati ,come sulle inserzioni .
Il motore è silenzioso con centralina sensored con 9 pin...

Nessun rumore da onda quadra? potrebbero essere sinusoidali?
C'è modo di regolare anche i livelli di potenza?
E quella da 48v poi leggerà anche le batterie da 36v (visto che il venditore non ha batterie da 48v)?
Torna all'inizio della Pagina

mar976
Utente Medio



Lombardia


419 Messaggi

Inserito il - 25/11/2017 : 14:01:47  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I link sono scaduti... Potrei avere dettagli su i kit che state valutando in vendita su eBay?
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 25/11/2017 : 16:30:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mar976 ha scritto:

I link sono scaduti... Potrei avere dettagli su i kit che state valutando in vendita su eBay?


Ciao, il primo link è ancora visibile, ma non ci siamo più focalizzati.
La discussione si è evoluta su questi due kit:

1- 36V350W 28" 700C Ruota Posteriore Kit di Conversione Freewheel Motore Ebike Bici
https://www.ebay.it/itm/36V350W-28-700C-Ruota-Posteriore-Kit-di-Conversione-Freewheel-Motore-Ebike-Bici/252951955987

2- 48V 350W 26" Freewheel Motore Ruota Posteriore Kit di Conversione per Ebike Bici
https://www.ebay.it/itm/48V-350W-26-Freewheel-Motore-Ruota-Posteriore-Kit-di-Conversione-per-Ebike-Bici/253133900005
Torna all'inizio della Pagina

mar976
Utente Medio



Lombardia


419 Messaggi

Inserito il - 27/11/2017 : 08:02:52  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...grazie m.tech
adesso posso seguire meglio la disscussione
Torna all'inizio della Pagina

m.tech
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 19:17:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gianluigi hai qualche novità?

Qualcun altro, lo ha acquistato?
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 09/12/2017 : 13:26:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nulla da segnalare sta andando bene con centraline da 15A .
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 09/12/2017 : 13:58:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Nulla da segnalare sta andando bene con centraline da 15A .

Ma sai più o meno gli rpm del 36 e del 48v ?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.