Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 WAYEL non funziona la pedalata Assistita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

edgard78
Nuovo Utente


Puglia


1 Messaggi

Inserito il - 20/10/2017 : 13:38:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,
complimenti per lo spendido forum !!! ... ho un problema con la mia
WAYEL Log RIDE S. Dopo 1 anno circa dall'acquisto (inizialmente non aveva la batteria nuova perchè il fornitore diceva che non aveva disponibile quella più potente e quindi temporaneamente ma aimè quasi un anno è stata utilizzata con batteria usata) la bici in questione ha comuniciato ad avere problemi sulla pedalata assistita..spesso non attaccava il motorino!! portata dal rivenditore in garanzia ha cominciato a dire che il problema era nel connettore a 8 pin posto sulla ruota anteriore vicino alla forcella e che collega il motorino alla centralina, dicendomi che forse si erano ossidati i contatti,.. mi ha anche rubato 10 euro dicendo di aver ostituito il connettore ma dopo alcuni giorni di utilizzo il problema si ripresentava !! mi ero convinto anchio che fosse il connettore perchè a voilte tirandolo mente pedalavo si riprendeva, spesso con un rumore strano e con la ruota che quasi frenava, poi frenavo di colpo, ripedalano ma non andava l'assistita, poi tirvano di nuovo il cavo con il connettore e si rprendeva. Questo discorso è andata avanti fino alla scadenza della garanzia quindi un hanno fa. Quest'anno dopo l'inverno ho ripreso la bicicletta, inizialmete andava poi di nuovo con questo problema maledetto, fin quando anche tirando il cavo del connettore difficilmente si riprendeva ! e se si riprendeva si sentiva sempre un rumore strano dal motorino e comunque la bici andava frenata.
Allora ho deciso di smontare la ruota anteriore con il motorino provando a vedere se ci fosse qualcosa di strano su cavi che vanno al motorino stesso, ma nula di fatto la bici non va.
Ho notato però con la bici a testa in giù, che trattenendo con la mano la ruota anteriore e pedalando con l'altra mano, si stente che il motorino tenta di partire però sempre con quello strano rumore..poi se la trattengo di più con la mano allora pedalando attacca la pedalata assistita (chiaramente lasciando poi subito la ruota anteriore per non bruciarmela);da questa ultima situazione se smetto di pedalare e poi riprendo la pedalata assistita non attacca più.
Non so come fare la ditta madre non ne vuole sapere ed il rivenditore è sparito nel nulla, non c'è un centro di assistenza in tutto il sud italia. La ditta al max mi dice di spedirla da loro, ma quanto mi costa !!! Ho 1500 euro di bici come soprammobile.
RIGRANZIO ANTICIPATAMENTE CHI MI DA UNA MANO !!

Enzo

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 20/10/2017 : 14:29:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, il guasto che hai sembra proprio tipico di un contatto non perfetto trai pin di uno dei connettori, prova ad aprirli tutti, controllare se uno dei piedini è arretrato nello zoccolo, spuzzare dello spray antiossidante e rimontare il tutto.

Il connettore del motore infatti è solo uno dei tanti che escono dalla centralina, c'è quello che va alle leve dei freni, quello del sensore di pedalata e altri sparsi per tutta la bici!!!

Controlla anche bene che le leve dei freni tornino indietro completamente, in caso contrario potresti avere uno dei microswitch che stenta ad aprirsi e blocca l'assistenza.
Torna all'inizio della Pagina

omissam
Utente Medio


Emilia Romagna


154 Messaggi

Inserito il - 24/10/2017 : 23:22:39  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Confermo che può essere il connettore motore e cavo intermedio.
Al'interno si trovano 2 distanziali gialli in plastica, puoi sfilarli e controlla che i pin non siano piegati; in fondo a un connettore c'è anche una guarnizion e in gomma, a volte lo spessore non permette ai pin di fare contatto tra loro, prova a levarla, però fai attenzione che senza potrebbero esserci infiltrazioni di umidità e acqua; controlla anche che tutti i cavi siano collegati e controlla anche i cavi all'uscita del motore sotto la spirale metallica.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.