Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 LIFEPO4 ALTA SCARICA.... Defunta?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

girogioco
Nuovo Utente


Lombardia


13 Messaggi

Inserito il - 28/10/2017 : 16:36:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti i frequntatori del forum
4 Anni fa' ( fa senza accento è la nota mi diceva la mia prof, se ho sbagliato prendetevela con lei, ho l'indirizzo) ho acquistato la prima bipa che purtoppo mi è stata rubata 3 mesi dopo.
Era una B'Twin 7 elettrificata con motore Smart Pie 250-800 W e batteria 48 volt 10 A, come in oggetto. Per voi sarà stata pure una merdicchia ,ma per me era un gioiellino.
Appena prima del misfatto , avevo tolto la batteria per ricaricarla, batteria tutt'ora in mio possesso.
Tra parentesi, lascitemi sfogare in un luogo ove io attingo alla perfezione dell'imprecazione: ladro maledetto, tutti quei fili elettrici non saprai mai a cosa servivano! Coglione !!!!
E coglione pure io che la mamma non ne fa piu....
Sono stato un cloglione perchè non ha ricaricato la batteria per almeno 2 anni e mezzo.
Domanda : funzionerà ancora?
Al momento mantiene la carica ma non so in fase di assorbimento..
Prima di scomodarvi le ho provate tutte: elettrauto , cotruttori di batterie, ecc....
Mi è costata 600€ , qualcuno di voi la potrebbe provare per sapermi dire se è davvero defunta?
Vorrei acquistare una nuva Bipa e chiaramente sarebbe auspicabile prima sapere se ho un morto in casa oppure no....
Un abbraccio a tutti, grazie



Modificato da - girogioco in Data 28/10/2017 16:41:35

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 28/10/2017 : 18:44:30  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di dove sei?
Io ho la possibilità di provarla sotto carico, ma sono a Napoli.
Se me la spedisci si può fare.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 28/10/2017 : 21:12:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuna bipa elettrificata in casa è una merdaccia neanche le bipacesso che hanno un fascino tutto particolare
Lo sono solo qualche supereconomica da supermercato
Il brutto è che sicuramente il ladro l'ha buttata li da qualche parte inutilizzata, maledetti!!!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 28/10/2017 : 21:25:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplice, le batterie LiFePO4 sono recuperabili fino a 2V per elemento, quindi se la tua è una 48V-16S dovrai leggere almeno 32V di tensione...

Se con il tester leggi almeno 32V prova pure a ricaricarla e vedrai che va tutto bene: Non esiste che una batteria con tensione regolare abbia perso "potenza" come temi tu.
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 29/10/2017 : 00:56:39  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho una lifepo4 con celle 40152 15 Ah, che utilizzo da 4 anni e con più di 20.000 Km. all'attivo, un paio di mesi addietro, il CB non caricava più, controllo le celle, due sono risultate a 0 volt e una a 0,15 Volt. Ho provato a caricare le tre celle singolarmente, con CB da modellismo, e neanche n questo caso si sono riprese, allora ho provato a caricarle con le schede di ricarica utilizzate da Barba49 per il suo barbacaricatore, ebbene le due celle a 0 volt niente, mentre la cella a 0,15 si è ripresa perfettamente, a tutt'oggi ancora la uso con 14 celle che ricarico con il Barbacaricatore.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 29/10/2017 : 09:40:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Remora: Se tu avessi aggiunto al tuo caricatore un pelo della barba (certificato, naturalmente) di San Barba Martire ti si sarebbero riprese anche le celle completamente scariche, ma oramai...

Modificato da - Barba 49 in data 29/10/2017 09:41:17
Torna all'inizio della Pagina

girogioco
Nuovo Utente


Lombardia


13 Messaggi

Inserito il - 29/10/2017 : 10:26:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Pino, sono della provincia di Mantova.
Ti ringrazio molto per la proverbiale generosità partenopea ( non riesco a mettere pollice in su )
Certamente ne terrò conto , qualora non dovessi riuscire a risolvere in altro modo. Grazie! Buona giornata
Torna all'inizio della Pagina

girogioco
Nuovo Utente


Lombardia


13 Messaggi

Inserito il - 29/10/2017 : 10:38:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grande Andrea, perfettamente d'accordo, "ogni scarrafo è bello a mamma sua"
Le Bipa modello supermercato intristiscono non poco, così grigine grigine.
La mia era uno spasso, veloce come una freccia, non temeva alcuna salita e aveva pure una buona autonomia....Vediamo di farla resciuscitare
Buona giornata
Torna all'inizio della Pagina

girogioco
Nuovo Utente


Lombardia


13 Messaggi

Inserito il - 29/10/2017 : 11:13:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Barba 49, e un saluto anche a Remora e a tutto il forum.

Premetto che tolta qualche nozione basilare, ne so davvero poco di cose tecniche.

Posso dirti che la batteria è stata prodotta da Golden Motor, e riporta sull'etichetta: Item code LFP-4810S-LT.
Era montata su portabatteria posteriore.

Ho già avuto modo di metterla sotto carica circa 4-5 settimane fa.
Si è ricaricata senza problema in 3-4 ore.
Poi ho provato a ricaricarla a distanza di giorni prima, e di 3 settimane dopo, e il caricabatterie ha lavorato davvero poco, con lucetta sul verde dopo pochi minuti. Sembrerebbe quindi che mantenga bene la carica.

Per il tester, ho provato a portarla da un elettrauto, ma quando ha visto il voltaggio della batteria, mi ha detto che non aveva strumenti per poterla misurare..

Ho contattato Mobilità Elettrica dove l'avevo acquistata,e mi hanno detto che bisognerebbe vederla in fase di assorbimento, in fase di utilizzo.

Io sono in difficoltà perchè se sapessi che la batteria non funziona più, sarei intenzionato all'acquisto di una bipa con batteria a borraccia. Mentre se avessi la certezza che va ancora bene, mi orienterei sull'acquisto di una con attacco su portapacchi posteriore. come quela che già avevo...

Sarei comunque orientato sull'acquisto di una bipa già elettrificata, perchè non credo di essere in grado di elettrificarla da solo, nonostante forse l'aiuto del forum potrebbe darmi una grossa mano.

Il motore Smart Pie 250-800 anteriore che avevo prima mi soddisfaceva, anche se ho avuto qualche problema con un "nottolino" (?) dei raggi che si era staccato ed era finito nel motore senza comunque provocare danni. Ma accetterei suggerimenti anche su un nuovo motore, magari centrale.

Rimane il fatto che prima però c'è il discorso della batteria.

Dici che posso rivolgermi a qualcuno per la misurazione con tester? Da chi potrei andare?

Grazie e scusa la lungaggine.
Buona giornata





Modificato da - girogioco in data 29/10/2017 11:22:09
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 29/10/2017 : 13:06:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Compera un tester da supermercato per misure approssimative va bene. Ti servirà per altre cose, pochi euro e risolvi. Comperare una bipa nuva e adattarci una batteria esistente presuppone comunque un minimo di conoscenze....(escludi tutti i centrali proprietari ad esempio ) E un venditore disposto a dartela
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 29/10/2017 : 13:08:17  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Remora: Se tu avessi aggiunto al tuo caricatore un pelo della barba (certificato, naturalmente) di San Barba Martire ti si sarebbero riprese anche le celle completamente scariche, ma oramai...


Come dice il proverbio: "carica più un pelo di Barba che una pariglia di buoi"

Saluti Pino

P.S.
Mi è venuto il dubbio che il proverbio non recitasse proprio così

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 29/10/2017 : 13:45:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Girogioco: Come ti ho scritto sopra non starti a fare tante seghe mentali, quando una batteria come la tua risponde bene alla ricarica non c'è nessun bisogno di fare dei test di scarica: Se ci fosse stato un qualsiasi problema ad una o più celle il BMS a bordo batteria non avrebbe consentito la ricarica, fidati!!!

Quelle batterie GM erano adatte anche per motori da oltre 1000W di potenza, sono di buona qualità, selezionate e quindi longeve!!!

Quanto alla motorizzazione evita di mettere kit di potenza superiore ai 250W nel mozzo annteriore, almeno un paio di utenti del forum hanno spezzato in quel modo la forcella cadendo miseramente: Lo so che Mobilità Elettrica mette Golden Pie sulla ruota anteriore, ma personalmente a meno di non avere una forcella "granitica" te lo sconsiglio.

Oltretutto avere il motore che "tira" impedisce alle forcelle ammortizzate di lavorare efficacemente, provato di persona e più di una volta.

@T4R: Il proverbio era esattamente come lo citi...

Modificato da - Barba 49 in data 29/10/2017 13:51:25
Torna all'inizio della Pagina

girogioco
Nuovo Utente


Lombardia


13 Messaggi

Inserito il - 29/10/2017 : 16:09:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Andrea:grazie per il suggerimento!

@Barba 49 : Mi fido assolutamente e ne sono ben felice, grazie per l'ottima notizia, ti ringrazio anche a nome delle mie finanze

M.E. mi aveva consigliato il motore sull'anteriore, per via del bilanciamento , in quanto il pacco batteria era sul posteriore.
Mi pare però che le tue controindicazioni siano da tenere ben più in considerazione!

OK, allora risolto il discorso batteria, accetto suggerimenti sia sul motore che sulla bici!

Certo, essendo intenzionato all'acquisto di una bipa pronta all'uso, come dice Andrea, forse avrò il problema del venditore, che probabile mi faccia delle storie, essendo io già in possesso della batteria...

A questo punto andrei su un motore centrale, adatto alla mia batteria, che ne sappia sfruttare la potenza , garantendomi anche una discreta autonomia.
Percorrenza circa 15 km al giorno in tutto, ma mi piacerebbe avesse un'autonomia intorno ai 30 km , considerando che vorrei farci qualche escursione. Terreno pianeggiante.

Per la bici non ho grosse pretese, mi piacerebbe un modello citybike o ibrida da uomo, con ruote da 26-27 considerando che sono 1.65 e peso sui 60-65 kg.
Non mi piacciono le pieghevoli e nemmeno le grazielle.
Una mountain andrebbe pure bene, l'unica è che mi farebbero comodo i parafanghi.
Ammoritizzata davanti, possibilmente con un freno a disco sull'anteriore. Un po' come la BTWIN 7 che avevo e che costava senza elettrificazione credo sui 350 €.

Vorrei spendere una cifra intorno ai 700 €, cifra modesta lo so, ma va considerato che la batteria già ce l'ho.

Se mi sapete indicare qualcosa che faccia al caso mio ve ne sarei molto grato e nell'ipotesi valuterei anche qualche usato che avete voi, o altro.
Lascio anche la mia mail se qualcuno volesse contattarmi in privato
raffaele.parm@libero.it

Grazie!


Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 29/10/2017 : 17:02:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, la maggior parte delle bici elettriche "pronte all'uso" non accettano batterie estranee, e comunque non penso prorpio che un venditore te la darebbe senza batteria...
Torna all'inizio della Pagina

girogioco
Nuovo Utente


Lombardia


13 Messaggi

Inserito il - 30/10/2017 : 21:19:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Infatti Barba,a questo punto sono in una valle di lacrime considerando la mia imbranataggine!
Però ho un amico che forse mi potrebbe aiutare con l'acquisto di un kit motore adatto alle mie esigenze.
Ti ho lasciato un msg privato per ogni suggerimento che la Barbacapoccia volesse offrirmi.

Una buon serata al forum

Modificato da - girogioco in data 30/10/2017 21:20:32
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.