Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Allestimento MTB Full
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 03/11/2017 : 14:05:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, per sfizio ho preso questa biga montata tutta deore con forcella RS Judy C Hydracoil:

Immagine:

106,28 KB

Non essendo molto pratico di bi ammortizzate vorrei un consiglio tra :
1) tenerla com'è tutta originale
2) stradalizzarla
3) Provare a upgradarla, avrei su una bici più recente un RS con bloccaggio al manubrio e attacco disco e volendo
un gruppo XT, vale la pena di sostituire il tutto, acquistare l' ammo post ad aria e montare un avid BB5/7 anteriore ?

per la parte elettrica temo dovrò pensare ad un Hub perchè la scatola MC è davvero spessa

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/11/2017 : 14:12:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stranissima, veramente...

Comunque visto che la elettrificherai che bisogno hai di una forcella con il blocco al manubrio? Non penso che l'efficacia della pedalata sia essenziale su una Bipa, mentre lo è su una MTB muscolare!

Fai attenzione ad elettrificarla, quel carro posteriore così poco collegato al telaio non mi da molto affidamento!!!
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 03/11/2017 : 15:11:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Stranissima, veramente...

Comunque visto che la elettrificherai che bisogno hai di una forcella con il blocco al manubrio? Non penso che l'efficacia della pedalata sia essenziale su una Bipa, mentre lo è su una MTB muscolare!

Fai attenzione ad elettrificarla, quel carro posteriore così poco collegato al telaio non mi da molto affidamento!!!


é una monoscocca in carbonio progettata in collaborazione con l' università di Zurigo , non credo sia debole il carro
è sviluppato in larghezza non in altezza, il punto da migliorare mi sembra l' ammo posteriore volendo usarla in fuoristrada.
per la forcella bloccabile male non fa , poi ho quella disponibile

Immagine:

178,36 KB
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/11/2017 : 16:01:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fuoristrada serio con quel coso non ce lo fai, che ha 5 cm di escursione come sospensioni?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 03/11/2017 : 16:41:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Fuoristrada serio con quel coso non ce lo fai, che ha 5 cm di escursione come sospensioni?


Appunto chiedevo se valesse la pena acquistare un ammortizzatore posteriore, la forcella
bloccabile che ruberei dalla bianchi Asset Race (a quel punto stradalizzerei quella prendendo anche i pedali spd)
se non ricordo male è una 100 mm Rockshox idraulica
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 03/11/2017 : 18:50:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ha preceduto Steu. Inutile upgradare per il fuoristrada quella bici che però potrebbe essere una comodissima stradale/trekking con cui affrontare strade di campagna non troppo scassate.
Però va studiata attentamente l'estetica, può venire una bella bici originale ma anche una bipacesso inguardabile
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 03/11/2017 : 19:00:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
orribile

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 04/11/2017 : 14:00:24  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma qual é il davanti?
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 04/11/2017 : 15:34:12  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' interessante e originale: ma il carro posteriore in carbonio non mi sembta sia snodato. Viene sfruttata la flessione del carbonio?
Non so se aumentando la massa della ruota posteriore con un hub pesante si aumenta la flessione del carro rischiando di danneggiarlo.
Potresti installare un SWXH quasi invisibile e leggero. Peccato non poter sfruttare per le batterie la scatola del telaio che è bella ampia, ma hai comunque uno spazio sopra la scritta "arrow" per inserire una scatola, magari in vetroresina, che, se ben fatta raccordandosi con la parte anteriore risulterebbe quasi invisibile.
Attendiamo notizie!
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 04/11/2017 : 16:05:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@claudio02 e @Eze73 "siete una manica di limitati" (cit. Ruggero Buffoni)
https://youtu.be/m4CB9obdsdY?t=3m14s

Scherzi a parte , a me piace moltissimo è ancora tutta da rivedere ... reggisella da cambiare e tagliare
copertoni e forcella idem , eccone una messa meglio :

Immagine:

136,35 KB

@Mister D visto che l' upgrade montano è saltato (la bici da cui dovevo prendere la forca l' ha voluta un' amico)
andrò sul light non esasperato (volendo si scende facilmente sotto i 10 kg, stock dovrebbe essere 12,5)
replicando il kit che avevo sulla bici da città Hub q100 elettronica dai 15 ai 20A, 40+ VTC6 con monocorona, forcella
in carbonio, gomme leggere (Conti speed 50 mm) non dovrei superare i 15 kg effettivi (farò uno step intermedio)
batteria e centralina il più possibile basse e centrali, ma non sarà semplice
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 10/11/2017 : 19:46:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stavo cominciando a sistemarla ma purtroppo è venduta ..
peccato a me piaceva

Immagine:

137,63 KB
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 10/11/2017 : 20:00:43  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio Negri ha scritto:

Stavo cominciando a sistemarla ma purtroppo è venduta ..
peccato a me piaceva

Immagine:

137,63 KB




Immagine:

3556,34 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.