Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consigli per un principiante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carlo Carlotto
Nuovo Utente


Veneto


2 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 12:05:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono da pochissimo venuto a conoscenza di questo sito; sto pensando di motorizzare una MTB front e sono molto incerto fra il motore Bafang o Tongsheng, tanto per iniziare. Vorrei innanzitutto capire se è necessario montare gli interruttori dei freni; ho visto diversi montaggi che non li usano. Pensavo inoltre di acquistare motore e batteria (Bafang da 250W o Tongsheng da 350W e batteria da 16-17 A) in un noto sito cinese (non so se si può dire il nome, quello di ....e i 40 ladroni, per intenderci) perchè i prezzi mi sembrano buoni rispetto all' Europa oppure su psw...... Per il montaggio non ho grandi problemi, ho una buona manualità. Vista la mia età (67) non userei la bici per percorsi particolarmente impegnativi, solo asfalto e buoni sterrati. Mi è stato segnalato anche un motore Hillraser che fabbricano vicino a casa mia, nel paese di Arzignano(VI). C'è qualcuno che può gentilmente darmi qualche consiglio?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 14:04:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, gli interruttori sulle leve dei freni sono indispensabili sulle bici elettriche che funzionano con il sensore di pedalata (pas), quando devi fermarti in emergenza e smetti di pedalare il motore continua a spingere per qualche attimo, provocando una sensazione non troppo bella e finendo per metterti in pericolo: Gli interruttori sono invece superflui su tutte le bici (illegali, naturalmente) che usano l'acceleratore, su queste basta mettere il gas a zero e la bici si ferma immediatamente.

Per quanto riguarda i kit fai solo attenzione che acquistando in Cina devi mettere un conto trasporto, spese doganali, dazio e IVA, e alla fine considerando che un cinese di Alibaba difficilmente onorerà un'eventuale garanzia non c'è molto risparmio rispetto ad acquistare tutto in Europa.

Se dai uno sguardo ad un sito europeo puoi fare un confronto: http://www.ciclotekstore.eu/b2c/2?gclid=CjwKEAjwl9DIBRCG_e3DwsKsizsSJADMmJ11n03CBBUnAe53leBMxMCEOmosYdZr7rcQMmmDSGIdDxoCOqzw_wcB

Clicca sui vari kit "Platinum" o altri e vedi come ti sembrano.
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 14:35:55  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io uso da 2 anni il Bafang BBS01 senza le leve freno elettriche e mi trovo molto bene, riesco a girarmi bene di 180° su qualsiasi strada e sul marciapiede anche se non si puo, giocando con il freno riesco a far le curve a 90°.
Pero io ti consiglio di asspettare un pochino perche il motore fatto a Vicenza sembra meglio del Bafang, perche puoi montare tutte le corone che vuoi invece il BBS non lo permette.
E in piu è piu potente.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 14:49:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Ciao io uso da 2 anni il Bafang BBS01 senza le leve freno elettriche e mi trovo molto bene, riesco a girarmi bene di 180° su qualsiasi strada e sul marciapiede anche se non si puo, giocando con il freno riesco a far le curve a 90°.
Pero io ti consiglio di asspettare un pochino perche il motore fatto a Vicenza sembra meglio del Bafang, perche puoi montare tutte le corone che vuoi invece il BBS non lo permette.
E in piu è piu potente.



come sei coloroso oggi Miura :-)

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 15:35:13  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
:-)

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 01/12/2017 15:35:58
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 17:06:23  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il vantaggio dell Hilraser probabilmente e' la linea catena.
In quanto al numero di corone io penso che una basti e avanzi ed il Bbs puo' montare dalla 30 (quella che uso io) in su.
Ma quanto costa?
E' un sistema chiuso?
La trasmissione dal motore al mov centrale e' a catena? ( rumore?)
Affidabile?
Non ha acceleratore?
Potenza solo legale?


Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 01/12/2017 17:08:54
Torna all'inizio della Pagina

Carlo Carlotto
Nuovo Utente


Veneto


2 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 17:25:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte. Se non ho capito male allora il Bafang ha il sensore di pedalata (PAS)mentre il Tongsheng dovrebbe funzionare in maniera diversa, abbastanza simile al Bosch per cui prob. i sensori freni non dovrebbero servire. Da una ricerca frettolosa mi sembra che un Tongsheng 350W con batteria da 17,4A, compreso di spese di spedizione (non so a quanto ammontino le spese doganali ma ho letto di uno che ha pagato circa 50€)dovrebbe venire intorno ai 650€. Per il Hillrase mi hanno mandato il listino che allego. Questo il sito: http://www.hillraser.com/

Allegato: listino 2017.pdf
604,93 KB
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 17:29:41  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sistema non è chiuso, esiste una versione da 400w,il motore è silenzioso quanto gli altri e non ci sono catene. Ci sono batterie fino a 1.000 wh e il motore ha il torsiometro. Chiaramente devono fare diverse versioni per i diversi movimenti centrali e dovrebbe essere ormai pronta la versione per quello da 73 mm.
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 01/12/2017 : 18:57:17  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Carlo Carlotto

Ciao a tutti, sono da pochissimo venuto a conoscenza di questo sito; sto pensando di motorizzare una MTB front e sono molto incerto fra il motore Bafang o Tongsheng, tanto per iniziare. Vorrei innanzitutto capire se è necessario montare gli interruttori dei freni; ho visto diversi montaggi che non li usano. Pensavo inoltre di acquistare motore e batteria (Bafang da 250W o Tongsheng da 350W e batteria da 16-17 A) in un noto sito cinese (non so se si può dire il nome, quello di ....e i 40 ladroni, per intenderci) perchè i prezzi mi sembrano buoni rispetto all' Europa oppure su psw...... Per il montaggio non ho grandi problemi, ho una buona manualità. Vista la mia età (67) non userei la bici per percorsi particolarmente impegnativi, solo asfalto e buoni sterrati. Mi è stato segnalato anche un motore Hillraser che fabbricano vicino a casa mia, nel paese di Arzignano(VI). C'è qualcuno che può gentilmente darmi qualche consiglio?



Ti consiglio il Bafang. Se sei stanco, funziona anche con la pedalata simbolica. Il Tongsheng no. E con il Tongsheng sei fuori dal codice stradale (250W).

Il Bafang 250W spedito dalla Cina costa sui 350 euro, più 50 euro di dogana e tasse - inutile che loro dichiarano 100 euro di valore, alla dogana applicano le tasse sul valore statistico di quella merce. E sono circa 50 euro. Non si scappa.

La tua ricerca è stata molto frettolosa Una batteria da 17,5A con celle di qualità tipo le Sanyo non costa solo 250 euro. Facendo un calcolo veloce, 213 euro di celle (sito nkon.nl) più 50 euro di BMS Signalab, più 23 euro di borsa sotto sella per fare la batteria (cerca su Amazon Topeak Wedge Pack 2), più altri 20 euro di materiale vario (striscia nickel, connettori, cavi) quindi, nel migliore dei casi, se ti assembli la batteria da solo sono almeno 300 euro. Il caricatore da 2A si trova a circa 25 euro, quello da 4A sui 35 euro.

Se compri anche la batteria in Cina, le tasse/dogana saranno quasi identiche rispetto al motore. Quindi alla somma che ti è venuta fuori nella ricerca frettolosa aggiungi 100 euro per avvicinarti alla realtà (magari saranno 85-90, ma NON TE LA CAVI con soli 50 euro per motore+batteria ).

LE manopole dei freni del Bafang (quelle di serie) sono oscene, lasciale stare. Meglio optare, se proprio ci tieni, sul sensore idraulico, anche se molti (me compreso) non usano niente. Io, di solito, quando mi voglio fermare, smetto di pedalare...

Con il Bafang potrai acquistare in seguito il cavo per la programmazione della centralina e riprogrammarla su misura per il tuo modo di usare la bici.

P.S. Se farai percorsi fuoristrada impegnativi, ti sconsiglio la batteria-borsa sotto sella. Vibrazioni ed eventuali cadute non giovano a 3-4kg di batteria che pende sotto il tuo fattore "C"...

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips

Modificato da - rio9210 in data 01/12/2017 18:59:54
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 18:15:18  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella Carlo la lista del motore Vicentino
Ti anno spiegato anche dove lo si compera? O come fare?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 02/12/2017 18:19:22
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.