Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Sostituzione batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jokeratcircus
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 27/12/2017 : 10:37:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Ho una lombardo eamantea, acquistata usata ed un po datata.vorrei sostituire la batteria.le batterie che trovo in commercio hanno i valori di ampere e watt diversi dalla batteria attuale.ho paura di bruciare il motore, essendo un motore vecchio non so come capire quanto sia potente e quanto possa reggere.potete darmi qualche dritta? Grazie

Ps allego foto

Immagine:

3237,47 KB

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 27/12/2017 : 11:07:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Se prendi una batteria per Bosch CLASSIC non puoi sbagliare.
La differenze che puoi trovare è solo nei Wh. La tua è la prima prodotta da 288 Wh.
Originale Bosch la puoi trovare in commercio solo da 300 o 400 Wh e significa che ha una maggiore capacità di immagazzinamento di energia e ti può far percorrere più chilometri.
Se ne trovano anche di altre marche:
-La Vision battery, è tedesca, e viene prodotta anche da 460 o 620 Wh
https://www.amazon.de/gp/offer-listing/B01IT17L3A/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
-Le cinesi (non so come funzionano):
https://www.amazon.it/BATTERIA-batteria-kalkhoff-Cannondale-Viktoria/dp/B076HRX9YG/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1514368459&sr=8-4&keywords=bosch+classic+batteria

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 27/12/2017 : 11:45:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti hanno già detto l'unica cosa di cui devi tenere conto è la tensione di 36V, poi gli Ah più aumentano e meglio è, sia per l'autonomia della bici, per le sue prestazioni e per la durata della batteria stessa, quindi (compatibilmente con il tuo budget) cerca di prendere la batteria più capiente che trovi...

La corrente che raggiunge il motore non ha niente a che fare con la maggiore capacità della batteria, è stabilita dalla centralina, perciò il tuo motore non avrà alcun problema.
Torna all'inizio della Pagina

jokeratcircus
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 27/12/2017 : 15:26:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, mi sembra di avere capito....ma tutta la differenza tra i watt 288 attuali ai 620...non da una schicchera troppo forte?la gestisce la centralina?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 27/12/2017 : 15:44:35  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono watt ma watt/ora e definiscono la capacità della batteria.
Per farti capire è come se alla tua auto sostituissi il serbatoio da 28,8 litri con uno da 62 l'unico effetto è che avresti una autonomia più che raddoppiata!

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 27/12/2017 : 17:50:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I Wh (Watt/ora) sono un'unità di misura della capacità della batteria, i Watt (unità di misura della potenza) che arrivano al motore NON hanno niente a che fare con la capacità della batteria...

Pensa a casa tua, se porti il contratto con Enel da 3Kw a 6Kw ti si bruciano forse le lampadibe o il frigorifero? Ogni utenza assorbe solo quello che è stabilito dal costruttore, esattamente come il tuo insieme motore/centralina.
Torna all'inizio della Pagina

jokeratcircus
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 28/12/2017 : 11:54:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
OK, grazie mille!!! Tutto molto chiaro.
Ho appena sentito al telefono un meccanico di un'officina per biciclette con motore bosch.
Il meccanico bosch mi ha detto che loro possono garantire solo batterie bosch che arrivano a 400Wh...io avrei preferito mettere quella da 612wh.

Voi Che dite?
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 28/12/2017 : 12:26:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jokeratcircus ha scritto:


Il meccanico bosch mi ha detto che loro possono garantire solo batterie bosch che arrivano a 400Wh...io avrei preferito mettere quella da 612wh.

Voi Che dite?


Il negozio che hai interpellato probabilmente vende solo le batterie originali Bosch la cui capienza massima prodotta è di 400 Wh e poi potrai rivolgerti a lui per il relativo servizio di garanzia.

Ovviamente se acquisti altrove la batteria da 612 Wh ti dovrai poi rivolgere al venditore dove l'hai acquistata per la garanzia e non dal tuo meccanico.


"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

jokeratcircus
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 28/12/2017 : 12:49:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, grazie!

pensavo di prendere questa :

http://ebikebosch.com/e-bike-vision-batteria-da-612-wh-per-motore-bosch-classic-

Qualcuno l'ha comprata e provata? come vi trovate?

Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 28/12/2017 : 16:49:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne ho comperate e rivendute solo 6 da 612Wh Vision.
Una sola ha dato problemi e mi è stata prontamente sostituita dalla Vision (le avevo comprate da loro).

Ti ricordo che se hai un carica-batteria tipo vecchio in alluminio dovrai caricare questa batteria SOLO in posizione HI (veloce) altrimenti il bms vedendo la carica troppo lenta la interpreta come anomalia, si blocca e ti fa poi tribolare col reset.
Se invece hai già il carichino in plastica il problema non si pone perchè non ha possibilità di settaggio.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 28/12/2017 : 21:41:29  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh già che ci siamo come siamo messi con le batterie di ricambio per il Bosch performance CX?

come regalo di compleanno 2018 da mia moglie non sarebbe male...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 09:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

beh già che ci siamo come siamo messi con le batterie di ricambio per il Bosch performance CX?

come regalo di compleanno 2018 da mia moglie non sarebbe male...


Mah, non saprei... ma sembra che i cinesi ci stiano dando dentro...
https://italian.alibaba.com/product-detail/36v-replace-bosch-power-pack-500-ebike-battery-for-bosch-ebike-battery-60705126866.html?spm=a2700.details.toavopna6.24.640c4eckJ7M7U
Anche se la foto usata è spudoratamente quella di Bosch

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

jokeratcircus
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 16:14:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciaoa tutti,
E' possibile sostituire l amia batteria con questa?

https://it.aliexpress.com/item/STATI-UNITI-UE-No-Tax-hailong-tubo-obliquo-Shark-1000-W-eBike-batteria-48-V-15Ah/32863864027.html?spm=a2g0y.search0104.0.0.149f62afsVr3FX

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 16:28:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente non va bene, la tua bici va a 36V mentre questa batteria è da 48V, quindi anche tralasciando tutti gli altri parametri non puoi usarla!!!
Torna all'inizio della Pagina

jokeratcircus
Nuovo Utente


Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 22/11/2018 : 16:25:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Posso sostituire la mia batteria con questa?

https://www.ridewill.it/p/en/bosch-0275007504-frame-battery-power-pack-classic-line-400wh-white/645180/

E' possibile fare un aggiornamento del software della mia pedelec?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.